Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso sicula leonzio-ternana

Messaggi raccomandati

13 ore fa, bartolelli ha scritto:

Ma un pistamintucce su un campo in terra battuta come si chiama? Pistasassucci? Fine OT

Rimane un pistamintuccia! Così dimostra doppiamente la sua inutilità: come calciatore e come bassa manovalanza nel settore alimentare 

Modificato da Grisou

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giochiamo contro la terza squadra che fa 3-5-2, e le prime due volte abbiamo sofferto da matti, perdendo con il Monopoli e vincendo a stento col Potenza. Il segnale è chiaro: andiamo sotto a centrocampo. Onde per cui, per non subire superiorità in mezzo ma al tempo stesso provare a vincerla andrei di 3-4-1-2, con Palumbo dietro Partipilo e Ferrante.

OBBLIGO PER PALUMBO DI SCHERMARE IL PLAY AVVERSARIO (con aiuto di Partipilo).

I due quarti a prendere i loro quinti, Proietti e Salzano a giocare sulle loro mezzali. E stiamo pari. E se saremo pari anche in corsa e determinazione poi la qualità superiore verrà fuori di conseguenza.

 

       IANNA (DE CERRU)

   SUAGHER BERGAMELLI SINI

PARODI PROIETTI SALZANO MAMMA

                 PALUMBO

        FERRANTE PARTIPILO

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Giochiamo contro la terza squadra che fa 3-5-2, e le prime due volte abbiamo sofferto da matti, perdendo con il Monopoli e vincendo a stento col Potenza. Il segnale è chiaro: andiamo sotto a centrocampo. Onde per cui, per non subire superiorità in mezzo ma al tempo stesso provare a vincerla andrei di 3-4-1-2, con Palumbo dietro Partipilo e Ferrante.

OBBLIGO PER PALUMBO DI SCHERMARE IL PLAY AVVERSARIO (con aiuto di Partipilo).

I due quarti a prendere i loro quinti, Proietti e Salzano a giocare sulle loro mezzali. E stiamo pari. E se saremo pari anche in corsa e determinazione poi la qualità superiore verrà fuori di conseguenza.

 

       IANNA (DE CERRU)

   SUAGHER BERGAMELLI SINI

PARODI PROIETTI SALZANO MAMMA

                 PALUMBO

        FERRANTE PARTIPILO

mmmhh mi piace, ho solo forti perplessità sul compito dato a Palumbo. Secondo me non è in grado.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Giochiamo contro la terza squadra che fa 3-5-2, e le prime due volte abbiamo sofferto da matti, perdendo con il Monopoli e vincendo a stento col Potenza. Il segnale è chiaro: andiamo sotto a centrocampo. Onde per cui, per non subire superiorità in mezzo ma al tempo stesso provare a vincerla andrei di 3-4-1-2, con Palumbo dietro Partipilo e Ferrante.

OBBLIGO PER PALUMBO DI SCHERMARE IL PLAY AVVERSARIO (con aiuto di Partipilo).

I due quarti a prendere i loro quinti, Proietti e Salzano a giocare sulle loro mezzali. E stiamo pari. E se saremo pari anche in corsa e determinazione poi la qualità superiore verrà fuori di conseguenza.

 

       IANNA (DE CERRU)

   SUAGHER BERGAMELLI SINI

PARODI PROIETTI SALZANO MAMMA

                 PALUMBO

        FERRANTE PARTIPILO

Palunbo non ci sarà, noie muscolari. 

Deve fare esami strumentali... 

Ho paura che giochi furlan :vomito:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Giochiamo contro la terza squadra che fa 3-5-2, e le prime due volte abbiamo sofferto da matti, perdendo con il Monopoli e vincendo a stento col Potenza. Il segnale è chiaro: andiamo sotto a centrocampo. Onde per cui, per non subire superiorità in mezzo ma al tempo stesso provare a vincerla andrei di 3-4-1-2, con Palumbo dietro Partipilo e Ferrante.

OBBLIGO PER PALUMBO DI SCHERMARE IL PLAY AVVERSARIO (con aiuto di Partipilo).

I due quarti a prendere i loro quinti, Proietti e Salzano a giocare sulle loro mezzali. E stiamo pari. E se saremo pari anche in corsa e determinazione poi la qualità superiore verrà fuori di conseguenza.

 

       IANNA (DE CERRU)

   SUAGHER BERGAMELLI SINI

PARODI PROIETTI SALZANO MAMMA

                 PALUMBO

        FERRANTE PARTIPILO

ci potrebbe stare questo modulo,con le varianti furlan per palumbo che e'infortunato(e svariando sulle fasce aiuterebbe le discese di mammarella a sx e parodi a dx)  e vantaggiato per ferrante....per il resto direi formazione che condivido

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dietrofront chiedo scusa... Ero rimasto alle notizie di ieri sera riguardo Palumbo.. 

Ho letto ora che probabile recuperi, nessuna lesione dopo gli esami... 

D'altronde era difficile che tra me e cacafocu indovinavo io! :bash:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Robertino ha scritto:

Palunbo non ci sarà, noie muscolari. 

Deve fare esami strumentali... 

Ho paura che giochi furlan :vomito:

Vero! Avevo dimenticato di Palumbo con problemi...

Allora direi Partipilo dietro due punte, di cui una Ferrante e l'altra Vantaggiato. Come soluzione B Paghera dietro le punte, come fece a Lanciano qualche volta, a schermare il play...il piede lo ha discreto per cui potrebbe pure combinare qualcosa di buono là davanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Robertino ha scritto:

Dietrofront chiedo scusa... Ero rimasto alle notizie di ieri sera riguardo Palumbo.. 

Ho letto ora che probabile recuperi, nessuna lesione dopo gli esami... 

D'altronde era difficile che tra me e cacafocu indovinavo io! :bash:

sei più aggiornato di me 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

mmmhh mi piace, ho solo forti perplessità sul compito dato a Palumbo. Secondo me non è in grado.

perplessità che condivido....👋 però una chance gliela darei, anche perchè se sta bene andrebbe fatto giocare per un discorso di turn over perchè poi mercoledì hai la Reggina.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In settimana ho letto che gallo voleva fare il 3/4/3, se cosi fosse penso che sarebbe la formazione di cacafocu con furlan e partipilo sulle fasce e in mezzo uno tra ferrante, marimungo , vantaggiatio!Palumbo out e comunque gallo lo vede poco!

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, angelooo ha scritto:

In settimana ho letto che gallo voleva fare il 3/4/3, se cosi fosse penso che sarebbe la formazione di cacafocu con furlan e partipilo sulle fasce e in mezzo uno tra ferrante, marimungo , vantaggiatio!Palumbo out e comunque gallo lo vede poco!

C'è differenza con la mia perchè nel 3-4-3 i quinti avversari sono marcati dai nostri esterni d'attacco mentre nel 3-4-1-2 dai due quarti di centrocampo. E io non ho molta fiducia in Furlan e Partipilo come capaci di fare sempre fase offensiva e difensiva! Molto meglio se fatta dal Mamma e da Parodi.Poi nel 3-4-3 il regista avversario non ha un giocatore che lo scherma (in questo caso il nostro trequartista). 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè non mettiamo Defendi? Lo so che non è un trequartista ma anche gli altri non lo sono, però in compenso è un buon incursore e sa fare anche lo schermo per il loro regista.

 

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, angelooo ha scritto:

Comubque Palumbo sara disponibile dalla partita con la Reggina, non prima!

che poi con la reggina e'mercoledi..se non si e'mai allenato questa settiimana sara'difficile anche un suo utilizzo con i calabresi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cacafocu ha scritto:

C'è differenza con la mia perchè nel 3-4-3 i quinti avversari sono marcati dai nostri esterni d'attacco mentre nel 3-4-1-2 dai due quarti di centrocampo. E io non ho molta fiducia in Furlan e Partipilo come capaci di fare sempre fase offensiva e difensiva! Molto meglio se fatta dal Mamma e da Parodi.Poi nel 3-4-3 il regista avversario non ha un giocatore che lo scherma (in questo caso il nostro trequartista). 😉

Vabbe alla fine e' furlan al posto di palumbo! Troppe chiacchiere con sti moduli! Tocca marca e corre, altrimenti i risultati non si fanno! Con le scacchiere ci giocamo con gli scacchi! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi e' ovvio che se giochi con i 3 dietro, e metti a centrocampo i 2 terzini,il risultato e' come diceva capello che in fase difensiva sei piu coperto perche giochi con 5 dietro! Se giocamo male come con il monopoli non c'e nessun schema! Correre e fare pressing, il resto conta poco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque Gallo non è uno che vuole giocare coperto, questo ormai si è capito.

a me sta anche bene, perché mi piacciono le squadre offensive...poi però se perdi il controllo del centrocampo succede che non solo non fai filtro e rischi di prendere anche gol, ma non riesci neanche a costruire vere e proprie azioni offensive.

non sono un tecnico ma ricordo che molti allenatori dicevano che il 3-4-3 è più equilibrato del 4-3-3 perché anche se hai un giocatore in meno in difesa, a centrocampo reggi meglio gli avversari.

a me è uno schema che è sempre piaciuto molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, altoforno ha scritto:

comunque Gallo non è uno che vuole giocare coperto, questo ormai si è capito.

a me sta anche bene, perché mi piacciono le squadre offensive...poi però se perdi il controllo del centrocampo succede che non solo non fai filtro e rischi di prendere anche gol, ma non riesci neanche a costruire vere e proprie azioni offensive.

non sono un tecnico ma ricordo che molti allenatori dicevano che il 3-4-3 è più equilibrato del 4-3-3 perché anche se hai un giocatore in meno in difesa, a centrocampo reggi meglio gli avversari.

a me è uno schema che è sempre piaciuto molto.

Con toscano abbiamo vinto el campionato con quel modulo se non ricordo male.. Pisacane al centro con de giosa e Ferraro ai lati.... 

Comunque in Europa ( camphions) non gioca nessuno con la difesa a tre, forse qualcuno... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dai grandi allenatori, a cominciare da Viciani, ho sempre sentito dire che le partite si vincono a centrocampo. Se hai in mano il centrocampo, la difesa non soffre e già questo è un grosso risultato e un gol prima o poi lo fai. Da 15 anni non vedo a Terni un centrocampo decente che detti i tempi e faccia la partita. Con esclusione di Toscano e la parentesi Liverani, io ho sempre visto sofferenza, anche perchè c'è stata sta maledetta abitudine di quasi tutti gli allenatori venuti a Terni di giocare col centrocampo a 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Io dai grandi allenatori, a cominciare da Viciani, ho sempre sentito dire che le partite si vincono a centrocampo. Se hai in mano il centrocampo, la difesa non soffre e già questo è un grosso risultato e un gol prima o poi lo fai. Da 15 anni non vedo a Terni un centrocampo decente che detti i tempi e faccia la partita. Con esclusione di Toscano e la parentesi Liverani, io ho sempre visto sofferenza, anche perchè c'è stata sta maledetta abitudine di quasi tutti gli allenatori venuti a Terni di giocare col centrocampo a 3.

Con del neri hai vinto 2 campionati giocando a 4 in mezzo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i campionati di c li vince chi ha una difesa imperforabile prima di tutto (incominciando dal portiere)...poi logico anche il centrocampo ti deve aiutare sia a coprire che ad impostare...se una squadra e'da vertice,ovviamente devi avere elementi bravi in tutti i reparti....pero'il motto di tanti allenatori che hanno vinto campionati di c a raffica, e' primo non prenderle perche'poi un golletto prima o poi arrivera'....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Io dai grandi allenatori, a cominciare da Viciani, ho sempre sentito dire che le partite si vincono a centrocampo. Se hai in mano il centrocampo, la difesa non soffre e già questo è un grosso risultato e un gol prima o poi lo fai. Da 15 anni non vedo a Terni un centrocampo decente che detti i tempi e faccia la partita. Con esclusione di Toscano e la parentesi Liverani, io ho sempre visto sofferenza, anche perchè c'è stata sta maledetta abitudine di quasi tutti gli allenatori venuti a Terni di giocare col centrocampo a 3.

Non so quanto possa incidere il modulo, quello che sicuramente incide è l'organizzazione e la determinazione e comunque, in generale, la serie c è un campionato dove la vincitrice non esprime una grande qualità di gioco... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, angelooo ha scritto:

In settimana ho letto che gallo voleva fare il 3/4/3

Mi piacciono tantissimo gli allenatori che se inventano in una settimana i moduli mai provati prima. Peccato che poi non durano tanto.

 

Gallo ha provato fino ad ora due schemi: 4-3-1-2 (al limite declinato 4-3-3) e 5-3-2 (o 3-5-2 che dir si voglia) per me se si inventa mostri alla prima difficoltá dura meno del Vater.

 

Poi ti dirò, se non corrono più degli avversari, il modulo che lo stoppamo su li cojoni.

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/9/2019 Alle 20:05, ruber-viridis draco ha scritto:

a me per niente, ma siccome ho visto che su ogni post che metto compreso quello con la sola faccina :paura: metti un meno 1 mi sembrava giusto evidenziare che sono sotto attacco! :lol:

Domanda tecnica: ma come fai a vedere chi ha messo il -1? perché io vedo solo la notifica che qualcuno ha messo una qualche reazione al post e basta senza indicazione dell'utente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Dado ha scritto:

Mi piacciono tantissimo gli allenatori che se inventano in una settimana i moduli mai provati prima. Peccato che poi non durano tanto.

 

Gallo ha provato fino ad ora due schemi: 4-3-1-2 (al limite declinato 4-3-3) e 5-3-2 (o 3-5-2 che dir si voglia) per me se si inventa mostri alla prima difficoltá dura meno del Vater.

 

Poi ti dirò, se non corrono più degli avversari, il modulo che lo stoppamo su li cojoni.

Menomale che non semo in pochi a pensarla cosi, se non corri ce sta poco de parla di moduli!

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mister ha scritto:

Domanda tecnica: ma come fai a vedere chi ha messo il -1? perché io vedo solo la notifica che qualcuno ha messo una qualche reazione al post e basta senza indicazione dell'utente...

Credo Tapatalk 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.