Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso ternana-catania

Messaggi raccomandati

sulle ali dell'entusiasmo per la bella vittoria sul campo del francavilla,si torna al liberati per affrontare il catania,una squadra partita con ambizioni di promozione ma che sta incontrando qualche difficolta'specie nel rendimento esterno,con tre sconfitte consecutive dopo il vincente esordio  ad avellino per 6-3. ambiente etneo gia'effervescente con contestazione alla societa' immobile negli ultimi giorni di mercato,aumentate dopo l'esclusione dalla rosa di biagianti,marchese e bucolo e con critiche specie dopo la sconfitta di ieri arrivate anche per l'allenatore camplone.squadra comunque degna di massima attenzione e rispetto perche'in serie c ogni partita e'una battaglia.probabilmente per noi,domenica qualche novita'di formazione,ipotizzo gia'ferrante di nuovo titolare,e con un partitipilo cosi'in forma sara'difficile tenerlo fuori.saranno da valutare le condizioni di proietti uscito malconcio ieri,mentre pronto al rientro sara'salzano.magari potrebbe essere riproposto il 3-5-2....io la butto la e se con il 3-5-2 proponesse furlan al posto di parodi,formazione troppo sbilanciata?.......una cosa e'certa,domenica batteremo il record di presenze perche'questa squadra merita il massimo sostegno.quindi abbonati che non siete ancora venuti quest'anno,alzate il culo e venite a tifare.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È inutile nasconderlo,catania/bari diranno molto,per come la vedo io,l'importante è nn perdere,poi ieri hai dato una prova di forza non indifferente,vincere a Francavilla ci vogliono due palle così. 

Avanti,con umiltà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, francesco ha scritto:

Chissà se per la terza volta di seguito sarà vietata la trasferta ai tifosi catanesi già successo a potenza e a reggio...non conosco il motivo 

non è stata vietata. Sull'ultimo comunicato non è presente Ternana-Catania 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, crazy fan ha scritto:

Sò preoccupato per Proietti.

Potete aggiornare sulle sue condizioni per favore?

Scoppea tocca a te!!

:D

La ringrazio per la fiducia. Domani andiamo a verificare agli allenamenti :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ternano_84 ha scritto:

È inutile nasconderlo,catania/bari diranno molto,per come la vedo io,l'importante è nn perdere,poi ieri hai dato una prova di forza non indifferente,vincere a Francavilla ci vogliono due palle così. 

Avanti,con umiltà. 

avanti con umiltà, grinta e cattiveria come ieri.

anche se giocheremo in casa non deve cambiare niente, cattivi come se fossimo sempre sul campetto infuocato di Francavilla.

Ti correggo su una cosa: l'importante a Bari è senz'altro non perdere ma contro il Catania bisogna vincere per diversi motivi.

Prima di tutto, sarebbe la terza partita in casa senza vittoria e per una squadra che vuole stare nei primissimi posti non va bene.

Poi il Catania sarà anche molto forte (lo è sicuramente) ma se ha perso le ultime tre trasferte consecutive significa che qualche problema fuori casa ce l'ha.

Noi ci siamo giocati contro Monopoli e Reggina i due bonus in casa, adesso bisogna vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, altoforno ha scritto:

avanti con umiltà, grinta e cattiveria come ieri.

anche se giocheremo in casa non deve cambiare niente, cattivi come se fossimo sempre sul campetto infuocato di Francavilla.

Ti correggo su una cosa: l'importante a Bari è senz'altro non perdere ma contro il Catania bisogna vincere per diversi motivi.

Prima di tutto, sarebbe la terza partita in casa senza vittoria e per una squadra che vuole stare nei primissimi posti non va bene.

Poi il Catania sarà anche molto forte (lo è sicuramente) ma se ha perso le ultime tre trasferte consecutive significa che qualche problema fuori casa ce l'ha.

Noi ci siamo giocati contro Monopoli e Reggina i due bonus in casa, adesso bisogna vincere.

Certo che bisogna vincere,ma anche non perdere,è uno scontro diretto,non contano i punti di distacco di Bari e Catania, alla lunga verranno su...

Ps:intanto stanno dietro.😋

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ternano_84 ha scritto:

Certo che bisogna vincere,ma anche non perdere,è uno scontro diretto,non contano i punti di distacco di Bari e Catania, alla lunga verranno su...

Ps:intanto stanno dietro.😋

Non contano i punti oggi ma conta batterli.

Dobbiamo dimostrare di essere solidi come sembriamo.

Ovviamente le partite contro le squadra più forti sono complicate, questo è chiaro.

Se alla fine uscirà un pareggio lo accetteremo ma io vorrei vedere una squadra aggressiva come ieri.

certo sono partite diverse...prima di tutto è diverso il campo di gioco, molto più largo.

questo comporta inevitabilmente maggiori difficoltà ad aggredire l'avversario.

inoltre il Catania, molto più tecnico del Francavilla, è anche molto più compassato e farà un gioco completamente diverso: non potrai rispondere alla loro aggressione con una aggressione maggiore come hai fatto ieri.

però l'idea di fondo di una squadra che non dà respiro agli avversari mi piace molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, francesco ha scritto:

Chissà se per la terza volta di seguito sarà vietata la trasferta ai tifosi catanesi già successo a potenza e a reggio...non conosco il motivo 

ho letto che ieri e'stata vietata perche' in contemporanea c'era messina-palermo (in serie d) che poteva rappresentare un rischio nei tragitti dei percorsi di avvicinamento....bha motivazione poco credibile visto che a chiedere di vietare la trasferta e'stato il prefetto di reggio calabria.tra l'altro vietata anche ai possessori della tessera del tifoso....a potenza idem...a chiedere di  vietare la trasferta era stato il prefetto di potenza....sembra che nessuno voglia piu'prendersi la responsabilita'...tutti vogliono lavarsene le mani e ci rimettono solo e sempre i tifosi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora io dico: è possibile che una squadra perda 2 partite consecutive fuori casa? E' come vincerne 2 consecutive in casa. Impossibile. E' una regola non scritta nel mondo del calcio. Quindi domenica sarà pareggio, è sicro. E io mi accontento perchè il Catania è una squadra fortissima.

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ora io dico: è possibile che una squadra perda 2 partite consecutive fuori casa? E' come vincerne 2 consecutive in casa. Impossibile. E' una regola non scritta nel mondo del calcio. Quindi domenica sarà pareggio, è sicro. E io mi accontento perchè il Catania è una squadra fortissima.

se ti riferisci al catania sono 3 che ne perde consecutive...potenza,monopoli e reggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so come andra domenica ma certo che se perdi due gare in trasferta consecutive, allora devi cominciare a cambiare i tuoi progetti, qualcosa non va di sicuro, detto questo anche noi pero dobbiamo cercare la vittoria ma senza sconfinare nel rischio della sconfitta, ricordiamoci ancora una volta che domenica torniamo a riempire lo stadio e non si puo uscire come con il monopoli, quindi senza rischi eccessivi cerchiamo la vittoria ma, alla lunga anche il pari non si butta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me serve lo stesso atteggiamento della partita con la Reggina, giocare in modo offensivo ed aggressivo ma senza arrembaggi troppo spregiudicati...

In linea di massima sono del partito che ritiene i pareggi utili a poco più di un cazzo per raggiungere e mantenere il vertice, fanno però eccezione gli scontri diretti dove, se le condizioni durante la partita te lo impongono, è molto meglio "accontentarsi" visto che gli eventuali punti persi valgono doppio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giorgio Falletti ha scritto:

Per me serve lo stesso atteggiamento della partita con la Reggina, giocare in modo offensivo ed aggressivo ma senza arrembaggi troppo spregiudicati...

In linea di massima sono del partito che ritiene i pareggi utili a poco più di un cazzo per raggiungere e mantenere il vertice, fanno però eccezione gli scontri diretti dove, se le condizioni durante la partita te lo impongono, è molto meglio "accontentarsi" visto che gli eventuali punti persi valgono doppio

non sono totalmente daccordo..con la reggina hai perso un tempo...e'vero non hai subito nulla nella prima frazione,ma non hai neanche mai tirato a porta....certo tocca stare attenti perche'loro hanno attaccanti bravi ma anche una difesa alquanto ballerina...a catania c'e' malumore sia verso la societa'che l'allenatore,tocca sfruttare il momento e giocare come sappiamo fare con cattiveria grinta e determinazione e palla a terra....occhio a non fare falli in zone pericolose perche'anche loro hanno un buon titatore come lodi...pero'ripeto partita da vincere, perche'sinceramente vedo il catania in confusione e tocca sfruttare il nostro momento e l'entusiasmo di uno stadio pieno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vogliamo pensare di andare in B ad un pareggio non dovremmo nemmeno pensare, poi a fine partita se sarà pareggio ok, ma non credo esistano casi di squadre promosse che non vincono gli scontri al vertice (sempre che questo lo sia...)

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, francesco ha scritto:

Chissà se per la terza volta di seguito sarà vietata la trasferta ai tifosi catanesi già successo a potenza e a reggio...non conosco il motivo 

Dopo avellino gli avevano dato 4 partite in trasferta senza tifosi! A terni non ci saranno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ora io dico: è possibile che una squadra perda 2 partite consecutive fuori casa? E' come vincerne 2 consecutive in casa. Impossibile. E' una regola non scritta nel mondo del calcio. Quindi domenica sarà pareggio, è sicro. E io mi accontento perchè il Catania è una squadra fortissima.

No, domenica si vince!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi preoccupa molto l'erba.

 

E non mi riferisco (solo) al fatto che non é mai abbastanza: mi domando quanto la striscia strepitosa di risultati fuori casa, sia legata anche al fatto che fuori casa andiamo a giocare su dei campi di calcio cristiani.

 

Vero che nelle ultime giornate il manto del Liberati m'é sembrato in ripresa, ma il dubbio che l'erba del vicino sia sempre più verde (e gustosa) mi assilla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

58 minuti fa, Dado ha scritto:

Mi preoccupa molto l'erba.

 

E non mi riferisco (solo) al fatto che non é mai abbastanza: mi domando quanto la striscia strepitosa di risultati fuori casa, sia legata anche al fatto che fuori casa andiamo a giocare su dei campi di calcio cristiani.

 

Vero che nelle ultime giornate il manto del Liberati m'é sembrato in ripresa, ma il dubbio che l'erba del vicino sia sempre più verde (e gustosa) mi assilla.

 

non credo… penso sia dovuta soprattutto alla qualità delle squadre affrontate in casa - Monopoli e Reggina 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Dado said:

Mi preoccupa molto l'erba.

 

E non mi riferisco (solo) al fatto che non é mai abbastanza: mi domando quanto la striscia strepitosa di risultati fuori casa, sia legata anche al fatto che fuori casa andiamo a giocare su dei campi di calcio cristiani.

 

Vero che nelle ultime giornate il manto del Liberati m'é sembrato in ripresa, ma il dubbio che l'erba del vicino sia sempre più verde (e gustosa) mi assilla.

Sono d'accordo sul fatto che l'erba non è mai abbastanza..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, C'emo credutu ha scritto:

Sono d'accordo sul fatto che l'erba non è mai abbastanza..

tu la butti più sulla quantitá ....

 

20 minuti fa, il professore ha scritto:

non credo… penso sia dovuta soprattutto alla qualità delle squadre affrontate in casa - Monopoli e Reggina

... tu pensi che qualitativamente non siamo secondi a nessuno ....

 

1 ora fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Se manca l'erba ci butteremo sulla striscia

 ....mentre mi pare di capire che a gennaio tu punteresti tutto su concas....

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Dado said:

tu la butti più sulla quantitá ....

 

... tu pensi che qualitativamente non siamo secondi a nessuno ....

 

 ....mentre mi pare di capire che a gennaio tu punteresti tutto su concas....

😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, visidivi ha scritto:

Come no, ha vinto la prima fuori casa, poi 3 sconfitte

Consecutive significa una dietro l'altra! Se sono intervallate da partite in casa non sono consecutive. Invece le partite con Reggina e Ternana sono consecutive.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Consecutive significa una dietro l'altra! Se sono intervallate da partite in casa non sono consecutive. Invece le partite con Reggina e Ternana sono consecutive.

Ah, pensavo parlassi solo delle partite fuori casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.