Vai al contenuto
Razzotico

Calcio femminile: tocca fasselo piace’x forza???

Messaggi raccomandati

rispetto ad altri sport praticati su campi di gioco più piccoli (pallavolo, tennis, basket) il calcio rappresenta un caso in cui il divario con il calcio maschile in velocità, tempi di gioco, tasso tecnico (e conseguente spettacolo) risulta troppo ampio.

 

senza offendere nessuno ma alla fine sembra quasi di vedere una partita all'oratorio tra dilettanti del circolo dopolavoro se si confronta quella partita con un'altra di un mondiale maschile o di qualche campionato importante maschile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, ho visto qualche partita di calcio femminile e sinceramente mi sono divertito.

Le femmine avranno meno potenza muscolare dei maschi ma questo non gli impedisce di fare ottime cose tecnicamente parlando e di dare spettacolo.

Il problema del calcio femminile è che è subentrata la strumentalizzazione giornalistica in chiave vetero-femminista e questo non fa che renderle antipatiche.

Ma lasciatele giocare, se sono brave, vincono e divertono tutto il resto verrà da sé, aumenteranno gli ascolti e tutto il mercato indotto  senza il pugnettone della discriminazione e della disparità di salario che applicato al calcio fa solo ridere i polli.

Qualcuno tratta le donne come fossero una specie protetta, come se non fossero capaci di emergere con le proprie forze e i propri meriti, cribbio.

Modificato da callea
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, callea ha scritto:

 

Il problema del calcio femminile è che è subentrata la strumentalizzazione giornalistica in chiave vetero-femminista e questo non fa che renderle antipatiche.

Ma lasciatele giocare, se sono brave, vincono e divertono tutto il resto verrà da sé, aumenteranno gli ascolti e tutto il mercato indotto  senza il pugnettone della discriminazione e della parità di salario che applicato al calcio fa solo ridere i polli.

Qualcuno tratta le donne come fossero una specie protetta, come se non fossero capaci di emergere con le proprie forze e i propri meriti, cribbio.


 

Perfetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, callea ha scritto:

Boh, ho visto qualche partita di calcio femminile e sinceramente mi sono divertito.

Le femmine avranno meno potenza muscolare dei maschi ma questo non gli impedisce di fare ottime cose tecnicamente parlando e di dare spettacolo.

Il problema del calcio femminile è che è subentrata la strumentalizzazione giornalistica in chiave vetero-femminista e questo non fa che renderle antipatiche.

Ma lasciatele giocare, se sono brave, vincono e divertono tutto il resto verrà da sé, aumenteranno gli ascolti e tutto il mercato indotto  senza il pugnettone della discriminazione e della disparità di salario che applicato al calcio fa solo ridere i polli.

Qualcuno tratta le donne come fossero una specie protetta, come se non fossero capaci di emergere con le proprie forze e i propri meriti, cribbio.

L'ultima frase sarebbe adatta se fossimo scandinavi.

Ma siccome siamo nel paese più sessista, discriminatorio di genere ed arretrato tra tutti i paesi occidentali... Beh, un conto è dire che non ci piace il calcio femminile, un altro dire che non c'è bisogno di imporre (anche con la legge) pari opportunità e di possibilità di accesso e di carriera.. Ciò che in altri posti è naturale e scontato da noi non lo è. 

E la tua ultima frase è la scusa dietro cui si nasconde chi non vuole assolutamente un progresso della situazione socio economica femminile nel nostro paese. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, callea ha scritto:

Boh, ho visto qualche partita di calcio femminile e sinceramente mi sono divertito.

Le femmine avranno meno potenza muscolare dei maschi ma questo non gli impedisce di fare ottime cose tecnicamente parlando e di dare spettacolo.

Il problema del calcio femminile è che è subentrata la strumentalizzazione giornalistica in chiave vetero-femminista e questo non fa che renderle antipatiche.

Ma lasciatele giocare, se sono brave, vincono e divertono tutto il resto verrà da sé, aumenteranno gli ascolti e tutto il mercato indotto  senza il pugnettone della discriminazione e della disparità di salario che applicato al calcio fa solo ridere i polli.

Qualcuno tratta le donne come fossero una specie protetta, come se non fossero capaci di emergere con le proprie forze e i propri meriti, cribbio.

perfettamente d'accordo, anche se riguardo l'ultima frase la vedo come adriatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo trovato una squadra più "arcobaleno" della Ternana... E infatti imbarcata... Evidente la mancanza di un Di Tacchio in 2 pezzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fedevox ha scritto:

Abbiamo trovato una squadra più "arcobaleno" della Ternana... E infatti imbarcata... Evidente la mancanza di un Di Tacchio in 2 pezzi...

oddio, più che dare un di tacchio a loro me pijerei una piemonte per noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente la polemica per alcuni stadi secondari scelti per la manifestazione (tipo quello dove gioca l’Italia) non la capisco. Non riempiono questi stadi piccoli, nonostante i biglietti economici, ma vorrebbero quelli grandi…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, terzino ha scritto:

Sinceramente la polemica per alcuni stadi secondari scelti per la manifestazione (tipo quello dove gioca l’Italia) non la capisco. Non riempiono questi stadi piccoli, nonostante i biglietti economici, ma vorrebbero quelli grandi…

No ma è che ormai ce devono convince che il calcio femminile è bello e va guardato e che "il sistema" (lo stesso che foraggia 'sto schifo) non vuole che lo stesso abbia gloria...

 

Francamente le partite del calcio femminile fanno talmente schifo che non le guarderei neanche fosse l'ultimo sport praticabile sulla terra dopo la presa del potere delle Amazzoni.

 

Bellissime poi le partite, 8-0, 5-1, 4-0, 4-1... co certe cappelle che no in terza categoria, ma manco nel campionato UISP... Non scherzamo su, il calcio femminile è una vera e propria barzelletta, con tutto il rispetto.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

il calcio femminile è una vera e propria barzelletta

aho se vede che le francesi non ce lo sapevano ,hanno giocato "come uomini "

mentre noi lo sapevamo e abbiamo giocato da UISP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FURIOUS ha scritto:

No ma è che ormai ce devono convince che il calcio femminile è bello e va guardato e che "il sistema" (lo stesso che foraggia 'sto schifo) non vuole che lo stesso abbia gloria...

 

Francamente le partite del calcio femminile fanno talmente schifo che non le guarderei neanche fosse l'ultimo sport praticabile sulla terra dopo la presa del potere delle Amazzoni.

 

Bellissime poi le partite, 8-0, 5-1, 4-0, 4-1... co certe cappelle che no in terza categoria, ma manco nel campionato UISP... Non scherzamo su, il calcio femminile è una vera e propria barzelletta, con tutto il rispetto.

La cosa più oscena è che queste sono professioniste, cioè giocano a "calcio" per mestiere. 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, FURIOUS said:

No ma è che ormai ce devono convince che il calcio femminile è bello e va guardato e che "il sistema" (lo stesso che foraggia 'sto schifo) non vuole che lo stesso abbia gloria...

 

Francamente le partite del calcio femminile fanno talmente schifo che non le guarderei neanche fosse l'ultimo sport praticabile sulla terra dopo la presa del potere delle Amazzoni.

 

Bellissime poi le partite, 8-0, 5-1, 4-0, 4-1... co certe cappelle che no in terza categoria, ma manco nel campionato UISP... Non scherzamo su, il calcio femminile è una vera e propria barzelletta, con tutto il rispetto.

Se è barzelletta però è barzelletta tutto, anche tennis e volley femminile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ero partito con le migliori intenzioni verso il calcio femminile e quasi mi piacicchiava. Lo sport è un bene universale e considero una buona cosa che le donne si esprimano in ogni contesto possibile.

Amo guardare tutto lo sport femminile in particolare atletica, ciclismo, pallavolo e tennis.

Ma le calciatrici cominciano a starmi sempre di più sul cazzo per tutta quella retorica del cazzo che gli gira intorno.

Tutto quello che non è spontaneo e naturale, ma sembra quasi imposto dall'alto mi sta sul cazzo. E il calcio femminile è un po' come i Maneskin. Te devono piacè per forza, non perché ti piacciono normalmente come tutte le altre cose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, terzino ha scritto:

Se è barzelletta però è barzelletta tutto, anche tennis e volley femminile.

Beh, questo non è vero: tennis e volley a volte sono anche più godibili proprio perché c'è meno potenza nei colpi. Il calcio, a tutt'oggi, è inguardabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, terzino ha scritto:

Se è barzelletta però è barzelletta tutto, anche tennis e volley femminile.

Assolutamente no. Chi ha detto questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, terzino ha scritto:

Se è barzelletta però è barzelletta tutto, anche tennis e volley femminile.

 

Ma neanche per sogno. Tennis e volley femminile sono ad altissimi livelli.

Ma il problema non è quello. Anche se nel calcio le donne sono ancora scarsette sarebbe comunque bello sostenerle e tifarle.

Il problema è che sono (o meglio le rendono) antipatiche.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio difendere il calcio femminile, semplicemente non capisco perché dovrebbe essere inferiore ad altri sport femminili. Penso che se ha dei limiti tecnici è perché un movimento relativamente giovane rispetto ad altre realtà più consolidate. Poi certo, la Fifa e le tv

hanno i loro interessi e alcune pretese possono dare fastidio (a me non è piaciuta la polemica sugli stadi infatti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, terzino ha scritto:

Non voglio difendere il calcio femminile, semplicemente non capisco perché dovrebbe essere inferiore ad altri sport femminili. Penso che se ha dei limiti tecnici è perché un movimento relativamente giovane rispetto ad altre realtà più consolidate. Poi certo, la Fifa e le tv

hanno i loro interessi e alcune pretese possono dare fastidio (a me non è piaciuta la polemica sugli stadi infatti).

A me piace il calcio, so andato a vedè qualche partita da vivo e altre in tv. Prendi la nazionale, la massima espressione del calcio in senso assoluto; quella femminile perderebbe contro una qualsiasi squadra de promozione maschile. Nessuno dice che non ce dovrebbero  gioca ce mancherebbe, soltanto stanno a fa na pugnetta che pare che ce deve piacè per forza! Per me so inguardabili, preferisco il beachvolley femminile 😁

293491401_1461384440974177_3014588044605644057_n.jpg

Modificato da Porcino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non lo guardo, ma ammetto che ho una visione dello sport che a molti non piacerà.

sul calcio femminile, non ho particolari pregiudizi....a chi piace se lo guarderà, io evito.

se dovesse esserci una semifinale o finale importante dell'Italia femminile, magari la guardo per avere una scusa per stare con gli amici davanti alla Tv, ma niente di più.

più in generale, come ha detto qualcuno, è la retorica che infastidisce...se una squadra o un atleta fa meno spettatori di altri, va in un campo secondario (Djokovic va sul centrale sempre e comunque, Sonego spesso va nei campi secondari, Arnaboldi va sempre nei campi secondari...per dire).

Anche le Paralimpiadi, con tutto il rispetto, soffrono di una retorica che trovo intollerabile. Quelle persone sono eccezionali nelle loro abilità, intendiamoci, ma non guardo quelle competizioni per principio. Nell'antica Grecia non c'era buonismo nelle Olimpiadi: è vero che si fermavano (momentaneamente) le guerre ma contava solo chi vinceva, non c'era la medaglia d'argento o di bronzo. O vincevi arrivando primo, oppure avevi perso. Era l'esaltazione del più forte, del più bello. Non l'esaltazione del diversamente abile migliore. Ripeto, lo dico con estremo rispetto per le capacità atletiche di queste persone, a volte davvero notevoli. Ma io non le guardo. Poi, immagino che ci sia a chi piace guardarli, e va bene. Ma la retorica a me ha stancato.

Modificato da altoforno
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, FURIOUS ha scritto:

No ma è che ormai ce devono convince che il calcio femminile è bello e va guardato e che "il sistema" (lo stesso che foraggia 'sto schifo) non vuole che lo stesso abbia gloria...

 

Francamente le partite del calcio femminile fanno talmente schifo che non le guarderei neanche fosse l'ultimo sport praticabile sulla terra dopo la presa del potere delle Amazzoni.

 

Bellissime poi le partite, 8-0, 5-1, 4-0, 4-1... co certe cappelle che no in terza categoria, ma manco nel campionato UISP... Non scherzamo su, il calcio femminile è una vera e propria barzelletta, con tutto il rispetto.

 

14 ore fa, callea ha scritto:

Io ero partito con le migliori intenzioni verso il calcio femminile e quasi mi piacicchiava. Lo sport è un bene universale e considero una buona cosa che le donne si esprimano in ogni contesto possibile.

Amo guardare tutto lo sport femminile in particolare atletica, ciclismo, pallavolo e tennis.

Ma le calciatrici cominciano a starmi sempre di più sul cazzo per tutta quella retorica del cazzo che gli gira intorno.

Tutto quello che non è spontaneo e naturale, ma sembra quasi imposto dall'alto mi sta sul cazzo. E il calcio femminile è un po' come i Maneskin. Te devono piacè per forza, non perché ti piacciono normalmente come tutte le altre cose...

Concordo pienamente con entrambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non lo guardo ma se è per questo pure molte partite maschili sono inguardabili.

Però’ fa piacere vedere il movimento che cresce. In altri paesi è più avanti rispetto a noi ( tipo gli USA).

 

Circa la parificazione a fare la differenza saranno gli sponsor e quindi l’interesse generale.

Se girano soldi aumenteranno gli stipendi e si arriverà ad un professionismo reale altrimenti resterà pseudo professionistico.

Sono le leggi del mercato.

E’ lo stesso motivo per il quale vediamo stipendi eticamente esagerati in alcuni campionati maschili.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sei coinvolto nel tifo anche una partita di media serie A è inguardabile appunto. E poi molto dipende

dall’importanza dell’evento. Chi non seguirebbe una finale mondiale o olimpica dell’Italia femminile? Ci siamo fatti prendere anche dal curling…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IUn’andra inculata pe’ indoracce la pillola della seconda esclusione dai mondiali.....

dopo li vari docu-film sui mondiali dell’82....le videocassette dei mondiali del 2006.....e “solo un anno fa accadeva questo”.......pe’ colma’ il vuoto assoluto de una federazione inetta, mafiosa e nepotista.....

st’andro sonnifero soporifero degli inutilmente pompatissimi europei femminili.....dei quali non frega un cazzo a gniciuno!..v

Modificato da lu Fraportanu
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, terzino said:

Se non sei coinvolto nel tifo anche una partita di media serie A è inguardabile appunto. E poi molto dipende

dall’importanza dell’evento. Chi non seguirebbe una finale mondiale o olimpica dell’Italia femminile? Ci siamo fatti prendere anche dal curling…

Beh, il curling è carino: è come gli scacchi, solo a temperature più basse.

Per seguire ed amare davvero uno sport ci deve essere un trasporto emotivo: il tifo per la squadra o l'atleta del cuore, tipicamente.

Oppure culturale: la conoscenza profonda della disciplina, cosa che ti permette di apprezzare anche le sfumature, il tagliafuori nel basket, il gran lavoro dell'interbase del baseball, i movimenti del pivot nella pallamano, la strategia del lanciatore nel cricket...

 

Il calcio femminile parte con il peccato originale di essere uno sport conosciutissimo, che abbiamo già visto praticare a tutti i livelli, dai fuoriclasse e dalle mezze cartucce. Lo spettacolo è quello che è, effettivamente, ma non è quello che andiamo cercando: del resto non è una cosa dovuta, in qualunque sport. Il compito dell'atleta è quello di migliorare se stesso, e di fare il possibile per ottenere il migliore risultato. Di diverte sta cosa? Non dovrebbe essere affare di chi lo pratica, comunque. In un paese come l'Italia, attaccato ai campanili da 1000 anni, senza senso d'appartenenza si va poco lontani: e non mi pare funzionino bene, sinora, i progetti di creare supersquadre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, altoforno ha scritto:

io non lo guardo, ma ammetto che ho una visione dello sport che a molti non piacerà.

sul calcio femminile, non ho particolari pregiudizi....a chi piace se lo guarderà, io evito.

se dovesse esserci una semifinale o finale importante dell'Italia femminile, magari la guardo per avere una scusa per stare con gli amici davanti alla Tv, ma niente di più.

più in generale, come ha detto qualcuno, è la retorica che infastidisce...se una squadra o un atleta fa meno spettatori di altri, va in un campo secondario (Djokovic va sul centrale sempre e comunque, Sonego spesso va nei campi secondari, Arnaboldi va sempre nei campi secondari...per dire).

Anche le Paralimpiadi, con tutto il rispetto, soffrono di una retorica che trovo intollerabile. Quelle persone sono eccezionali nelle loro abilità, intendiamoci, ma non guardo quelle competizioni per principio. Nell'antica Grecia non c'era buonismo nelle Olimpiadi: è vero che si fermavano (momentaneamente) le guerre ma contava solo chi vinceva, non c'era la medaglia d'argento o di bronzo. O vincevi arrivando primo, oppure avevi perso. Era l'esaltazione del più forte, del più bello. Non l'esaltazione del diversamente abile migliore. Ripeto, lo dico con estremo rispetto per le capacità atletiche di queste persone, a volte davvero notevoli. Ma io non le guardo. Poi, immagino che ci sia a chi piace guardarli, e va bene. Ma la retorica a me ha stancato.

Sono d'accordo.. A Sparta per esempio il problema della Paralimpiadi lo eliminavano subito.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.