Vai al contenuto
altoforno

I DIFETTI DELLA TERNANA DI GALLO E LEONE

Messaggi raccomandati

52 minuti fa, M4VeRiK ha scritto:

Se fosse vero, sarebbe la solita mossa utile soltanto a destabilizzare gli equilibri dello spogliatoio. Mettere fuori rosa per poi reintegrare un giocatore, poi del calibro ed esperienza di Diakité, non so quanto sia positivo... Spero di sbagliarmi, ma personalmente queste manovre non mi piacciono, non tanto a livello tecnico, quanto gestionale e psicologico del gruppo. 

Avevo detto che ero in silenzio stampa però su questo mi permetto di precisare. Diakitè non è fuori rosa perché si allena con la squadra ma non fa le partitelle. O almeno come ha detto Gallo ad inizio stagione è fuori dal progetto tecnico. Al di la di come la si pensi - forte o meno - si è sempre comportato bene fin qui mettendosi a disposizione. Fuori rosa era Albadoro o casi simili. Preciso per dovere di informazione. Ora se verrà convocato o meno questo non lo so ma ha fatto ritiro preparazione ed allenamenti. Non ci sta nessuna manovra psicologica. Sono un po' di giorni che fa anche le partitelle. È sotto contratto e se lo vuole convocare non me pare lesa maestà. Torno in silenzio stampa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, altoforno ha scritto:

sono d'accordo sulla prima metà del tuo post.

non sono molto d'accordo invece sulla seconda.

Il bari è forte e probabilmente vincerà il campionato ma, per il momento, è pur sempre dietro di noi.

in ogni caso, arrivare secondi o terzi o quarti non è uguale in ottica playoff.

Non ci sono garanzie in ogni caso, ma se non riesci ad arrivare primo molto meglio arrivare secondo che terzo...e così via.

La Reggina non ha nulla più di noi.

Vero,ma ha un allenatore che sa tenere molto bene la difesa unita.Come squadre siete secondo me allo stesso livello,la differenza la fa il mister.In attacco siete più forti della Reggina ,corazza nn segnerà in eterno, è in un buon periodo di forma.Per me perderanno un po' di punti sui campi delle piccole.La squadra che uscirà alla lunga è il Catanzaro,contro la Reggina li hanno messi sotto per tutto il secondo tempo.Del potenza non so dire nulla,ma organico alla mano giocano perfetti sconosciuti,per me perdono a Catanzaro pe rMonopoli e Reggina 1X

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, D146 ha scritto:

Vero,ma ha un allenatore che sa tenere molto bene la difesa unita.Come squadre siete secondo me allo stesso livello,la differenza la fa il mister.In attacco siete più forti della Reggina ,corazza nn segnerà in eterno, è in un buon periodo di forma.Per me perderanno un po' di punti sui campi delle piccole.La squadra che uscirà alla lunga è il Catanzaro,contro la Reggina li hanno messi sotto per tutto il secondo tempo.Del potenza non so dire nulla,ma organico alla mano giocano perfetti sconosciuti,per me perdono a Catanzaro pe rMonopoli e Reggina 1X

il Potenza te lo dico io: è fortissimo in difesa, organizzatissimo.

noi abbiamo avuto qualche buona occasione e abbiamo vinto alla fine con un eurogol.

in tutte le altre partite hanno preso solo un altro gol...vedi tu.

in attacco sono carenti, ma basta un golletto e non li riprendi più.

comunque non ho visto il Catanzaro ma se batte il Potenza è un'ottima squadra...

Toscano lo conosciamo bene, è un ottimo catenacciaro moderno, a Terni ha fatto bene quando aveva giocatori semi-sconosciuti.

quando è arrivato Antenucci, per dire uno che conoscete, gli si è rivoltata contro mezza squadra.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque gira che ti rigira, anche io adoro il calcio spumeggiante e veloce ma se guardate le statistiche non vi sbagliate, da sempre, specie in serie C le squadre che vincono il campionato prendono pochi gol. Dove le trovi in serie C squadre che "la palla ce l'abbiamo sempre noi"? Ci riesce la Juve e poche altre squadre, figuriamoci se possiamo farlo noi.

Qui ci serve @Cacafocu

 

Che ne pensi da qui a Gennaio dove ci si dovrà obbligatoriamente rinforzare con un uomo per reparto, di passare ad un 3-4-3?

Ianna
Suagher(Russo) Berga(Sini) Celli
Parodi Proietti(Palumbo) Salz(defendi) Mamma
Furlan  Vanta Parti

Il centrocampo sarebbe un pò più muscolare di adesso
La difesa forse senza i due laterali sarebbe un pò più coperta
davanti non rinunceresti a Furlan

Al momento (mi manca di vedere il Catanzaro) ci sono superiori secondo me 4 squadre (ma di pochissimo): Bari, Reggina, Monopoli e Potenza.
Se prendiamo i 3 giocatori siamo i più forti.

 

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Comunque gira che ti rigira, anche io adoro il calcio spumeggiante e veloce ma se guardate le statistiche non vi sbagliate, da sempre, specie in serie C le squadre che vincono il campionato prendono pochi gol. Dove le trovi in serie C squadre che "la palla ce l'abbiamo sempre noi"? Ci riesce la Juve e poche altre squadre, figuriamoci se possiamo farlo noi.

Qui ci serve @Cacafocu

 

Che ne pensi da qui a Gennaio dove ci si dovrà obbligatoriamente rinforzare con un uomo per reparto, di passare ad un 3-4-3?

Ianna
Suagher(Russo) Berga(Sini) Celli
Parodi Proietti(Palumbo) Salz(defendi) Mamma
Furlan  Vanta Parti

Il centrocampo sarebbe un pò più muscolare di adesso
La difesa forse senza i due laterali sarebbe un pò più coperta
davanti non rinunceresti a Furlan

Al momento (mi manca di vedere il Catanzaro) ci sono superiori secondo me 4 squadre (ma di pochissimo): Bari, Reggina, Monopoli e Potenza.
Se prendiamo i 3 giocatori siamo i più forti.

 

Il Potenza non prende gó (cit) ma con il Teramo passeggiava anziché correre. Il Bari invece credo sia destinato a fare un campionato a sé 😒.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Comunque gira che ti rigira, anche io adoro il calcio spumeggiante e veloce ma se guardate le statistiche non vi sbagliate, da sempre, specie in serie C le squadre che vincono il campionato prendono pochi gol. Dove le trovi in serie C squadre che "la palla ce l'abbiamo sempre noi"? Ci riesce la Juve e poche altre squadre, figuriamoci se possiamo farlo noi.

Qui ci serve @Cacafocu

 

Che ne pensi da qui a Gennaio dove ci si dovrà obbligatoriamente rinforzare con un uomo per reparto, di passare ad un 3-4-3?

Ianna
Suagher(Russo) Berga(Sini) Celli
Parodi Proietti(Palumbo) Salz(defendi) Mamma
Furlan  Vanta Parti

Il centrocampo sarebbe un pò più muscolare di adesso
La difesa forse senza i due laterali sarebbe un pò più coperta
davanti non rinunceresti a Furlan

Al momento (mi manca di vedere il Catanzaro) ci sono superiori secondo me 4 squadre (ma di pochissimo): Bari, Reggina, Monopoli e Potenza.
Se prendiamo i 3 giocatori siamo i più forti.

 

Mi piace. In fondo è simile al 3-5-2 proposto a Francavilla con l’unica differenza di Furlan ,che oltre a fare l’esterno , nella tua formazione, in non possesso potrebbe mettersi a schermare il play avversario, quindi in fase difensiva 3-4-1-2....praticamente l’Inter di Conte😀

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la partita come al solito senza audio e ho evitato di leggere qualsiasi commento su questo Forum prima di scrivere, quindi quello che sto per dire è esclusivamente la mia opinione per come me la sono formata senza nessun tipo di condizionamento.

Forse sarà strano ma tutto questo, anche avendoci dormito (male) sopra per una notte, mi porta a essere per certi versi meno severo che in passato con Gallo.

Rispetto alle altre due sconfitte subite, quella con l'Avellino mi è sembrata davvero un incidente di percorso.

Abbiamo dominato praticamente dall'inizio alla fine, l'Avellino ha fatto un'azione pericolosa e ha segnato (un bel gol tra l'altro).

Abbiamo sbagliato tanti gol, qualcuno anche a porta vuota, la squadra mi è sembrata correre fino alla fine anche più dell'avversario che alla fine faceva solo barricate (con buona pace dell'insopportabile Capuano. Un personaggio veramente fastidioso, altro che Pochesci...Ma vabbè, lasciamo perdere).

Quindi si potrebbe chiudere così.

Secondo me, però, una sconfitta non è mai figlia del puro caso.

Sono tornati a galla gli errori e i vizi di sempre di questa squadra e, purtroppo, stavolta non siamo riusciti a metterci una pezza come al solito, forse anche a causa dei tanti impegni ravvicinati e a lunga distanza da Terni di questo periodo che potrebbero aver tolto lucidità ai giocatori (sia chiaro: lucidità, non corsa: secondo me i giocatori hanno corso per tutta la partita anche più dell'Avellino).

Questa però non può essere una scusante perché anche l'Avellino ha giocato le nostre stesse partite.

E' vero che chi si difende è avvantaggiato in questi casi, ma bisogna pur dire che loro quando hanno avuto la possibilità di segnare hanno avuto la lucidità e il cinismo di farlo, noi no.

Sullo zero a zero ricordo un gol sbagliato da Marilungo a porta vuota, quello non può passare come semplice sfortuna: è stato un vero e proprio gol mangiato.

Sarò prevenuto ma mi è sembrato di vedere molta superficialità in Marilungo quando è andato a calciare, come se il gol fosse una formalità che prima o poi sarebbe arrivata.

In effetti in quella fase la facilità con cui i nostri giocatori arrivavano verso la porta avversaria poteva farlo credere...ma quale sbaglio è più grave di questo per una squadra di calcio?

Nessuno, secondo me: la presunzione è il peggiore dei difetti di una squadra.

Infatti dopo il gol di Charpentier, l'Avellino ha giocato con una difesa molto più solida....si è chiuso e addio a quella facilità di tiro per i nostri, complice anche la stanchezza che con il passare dei minuti aumentava e senz'altro toglieva quella lucidità che dicevamo.

Marilungo presuntuoso, anche se si vede che sa giocare a calcio. Ma quando segna?

Vantaggiato per me non ha dato molto perché non ha avuto molti palloni giocabili. Sicuramente si è impegnato, sicuramente è dimagrito rispetto all'anno scorso, ma gli anni passano anche per lui. E si comincia a vedere.

Ferrante è entrato in campo con grande foga, ma ha combinato poco.

La mancanza di un bomber vero ieri secondo me si è fatta sentire. Dominio assoluto di gioco ma palloni sparati non si sa dove al momento di tirare.

Alla fine, oltre al tiro clamorosamente buttato fuori da Marilungo, di occasioni veramente importanti ricordo il tiro in pieno recupero buttato fuori a porta vuota non so da chi (Torromino?) e il calcio di punizione di Palumbo nel primo tempo, indirizzato molto bene sotto al sette e deviato in angolo dal portiere con molta difficoltà.

Ecco. Le punizioni.

Possibile che si debba sempre continuare con i cervellotici schemi che da quando è arrivato Gallo hanno fruttato la bellezza di ZERO GOL?

Ma Gallo è proprio sicuro che si debba fare così?

Non è che per caso un tiro come quello di ieri di Palumbo ha avuto un coefficiente di pericolosità superiore a tutti gli schemi di Gallo su punizione da quando allena la Ternana?

E Mammarella non può tirare in porta come Palumbo?

Sulla difesa lasciamo stare, il numero dei gol presi alla prima azione degli avversari ormai già non si conta più.

Diakitè reintegrato in rosa mi sembra il minimo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State chiedendo il reintegro di un calciatore che ha palesemente tirato a vacca l'anno scorso ...mi sembra un pò come la storia di vantaggiato, dove parecchi ne chiedevano l'utilizzo perchè ferrante non segna, per poi regalarci costantemente partite di merda come ieri sera.

Io invece scusate, ma devo capire perchè ora DEVE giocare Tozzo.

Perchè?

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

State chiedendo il reintegro di un calciatore che ha palesemente tirato a vacca l'anno scorso ...mi sembra un pò come la storia di vantaggiato, dove parecchi ne chiedevano l'utilizzo perchè ferrante non segna, per poi regalarci costantemente partite di merda come ieri sera.

Io invece scusate, ma devo capire perchè ora DEVE giocare Tozzo.

Perchè?

 

 

Bravo ecco, bisogna chiedere a gallo il perché, e chiederei anche il perché di tante altre cose a gallo.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

State chiedendo il reintegro di un calciatore che ha palesemente tirato a vacca l'anno scorso ...mi sembra un pò come la storia di vantaggiato, dove parecchi ne chiedevano l'utilizzo perchè ferrante non segna, per poi regalarci costantemente partite di merda come ieri sera.

Io invece scusate, ma devo capire perchè ora DEVE giocare Tozzo.

Perchè?

 

 

preciserei questo concetto, visto che sembra che di un post che ci ho messo un'ora a scrivere tu abbia letto solo l'ultima riga.

A me di reintegrare Diakitè non me ne fotte un cazzo.

Per me centrale può giocare Celli, Russo, o chi vi pare, però direi che è ora di smettere di prendere certi gol del cazzo.

Cosa che facciamo tutte le partite.

Quindi visto che stiamo pagando un difensore centrale che ormai ha una certa età ma ha giocato stabilmente in serie A, magari invece che regalargli i soldi per non fare un cazzo, usiamolo. O almeno valutiamolo.

Poi a gennaio per me possono vendere lui, Russo, Sini e tutti gli altri e prendere chi vogliono.

Ma a gennaio dobbiamo arrivarci, quindi invece che continuare a prendere gol a grappoli magari proviamo anche questa.

Vantaggiato ieri ha fatto male ma non direi che non si sia impegnato. Penso che ormai più di tanto non gli si possa chiedere.

Certo che io farei una bella pulizia tra i nostri attaccanti.

Su Tozzo invece sono d'accordo con te: non credo che ieri abbia gravi colpe ma in generale mi sembra meglio Iannarilli, che magari fa qualche errore in più ma complessivamente guadagni punti con lui perché ti fa anche qualche miracolo ogni partita.

Tozzo non l'ho visto fare finora nessuna grande parata. Iannarilli sì, anche se pure qualche errore.

Anche questo però potrebbe essere considerato un errore di costruzione della squadra, se vogliamo: abbiamo tre portieri che, potenzialmente, potrebbero essere tutti titolari.

Sappiamo che in una squadra il secondo portiere gioca due o tre partite l'anno se va bene, il terzo nessuna o magari uno spezzone.

Devono esserci gerarchie chiare, in questi casi l'alternanza fa solo male.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, altoforno ha scritto:

preciserei questo concetto, visto che sembra di un post che ci ho messo un'ora a scrivere tu abbia letto solo l'ultima riga.

A me di reintegrare Diakitè non me ne fotte un cazzo.

Per me centrale può giocare Celli, Russo, o chi vi pare, però direi che è ora di smettere di prendere certi gol del cazzo.

Cosa che facciamo tutte le partite.

Quindi visto che stiamo pagando un difensore centrale che ormai ha una certa età ma ha giocato stabilmente in serie A, magari invece che regalargli i soldi per non fare un cazzo, usiamolo. O almeno valutiamolo.

Poi a gennaio per me possono vendere lui, Russo, Sini e tutti gli altri e prendere chi vogliono.

Ma a gennaio dobbiamo arrivarci, quindi invece che continuare a prendere gol a grappoli magari proviamo anche questa.

Vantaggiato ieri ha fatto male ma non direi che non si sia impegnato. Penso che ormai più di tanto non gli si possa chiedere.

Certo che io farei una bella pulizia tra i nostri attaccanti.

Su Tozzo invece sono d'accordo con te: non credo che ieri abbia gravi colpe ma in generale mi sembra meglio Iannarilli, che magari fa qualche errore in più ma complessivamente guadagni punti con lui perché ti fa anche qualche miracolo ogni partita.

Tozzo non l'ho visto fare finora nessuna grande parata. Iannarilli sì, anche se pure qualche errore.

Anche questo però potrebbe essere considerato un errore di costruzione della squadra, se vogliamo: abbiamo tre portieri che, potenzialmente, potrebbero essere tutti titolari.

Sappiamo che in una squadra il secondo portiere gioca due o tre partite l'anno se va bene, il terzo nessuna o magari uno spezzone.

Devono esserci gerarchie chiare, in questi casi l'alternanza fa solo male.

in merito a diakitè altofo ho citato il tuo passaggio, ma ho letto già diversi che chiedono il reintegro e scusanti a parte, Diakitè, come Vantaggiato sono ancora qui, solo perchè nessuno si è accollato il loro stipendio.

Gallo stesso disse che partecipa alle partitelle, ma che a volte non si allena con la squadra, quindi per me è ancora se fosse fuori rosa ( a prescindere che dica che è sempre disponibile).

L'alternanza tra i pali non ha veramente senso, abbiamo fatto lo stesso errore l'anno scorso, ma almeno li c'erano le attenuanti delle cappelle di Iannarilli, cosa che quest'anno non mi ricordo cosi evidenti.

Ho pensato forse che con i piedi Tozzo sia migliore di Iannarilli, ma non mi basta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

in merito a diakitè altofo ho citato il tuo passaggio, ma ho letto già diversi che chiedono il reintegro e scusanti a parte, Diakitè, come Vantaggiato sono ancora qui, solo perchè nessuno si è accollato il loro stipendio.

Gallo stesso disse che partecipa alle partitelle, ma che a volte non si allena con la squadra, quindi per me è ancora se fosse fuori rosa ( a prescindere che dica che è sempre disponibile).

L'alternanza tra i pali non ha veramente senso, abbiamo fatto lo stesso errore l'anno scorso, ma almeno li c'erano le attenuanti delle cappelle di Iannarilli, cosa che quest'anno non mi ricordo cosi evidenti.

Ho pensato forse che con i piedi Tozzo sia migliore di Iannarilli, ma non mi basta...

messa così va già meglio.

resta il fatto che la difesa fa acqua da tutte le parti e qualche rimedio bisognerà mettercelo.

 

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bandecchi, Gallo e Leone. Non scherzo, è bello legge i commenti sul modulo, schemi e giocatori come se fossimo una società normale ma non lo siamo. Col calcio questi non c entrano nulla e sono circensi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, cospea 4ever ha scritto:

Bandecchi, Gallo e Leone. Non scherzo, è bello legge i commenti sul modulo, schemi e giocatori come se fossimo una società normale ma non lo siamo. Col calcio questi non c entrano nulla e sono circensi. 

Su Bandecchi non posso che darti ragione (i fatti parlano chiaro) su Leone tanti dubbi e probabilmente non è adeguato, su Gallo invece non sono d’accordo: non è certo Guardiola, ma lo scorso anno ha preso in mano una situazione drammatica ed è riuscito a non affondare, la Ternana di quest’anno invece, pur con tanti limiti, ha un’identità di gioco e un assetto chiaro come non si vedeva a Terni da una vita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso dovevasi fare un grande repulisti e non l'hai fatto.

I motivi non li so.

Adesso ti porti dietro giocatori equivoco: diakite Vantaggiato Marilungo 

Giocatori scarsi : Bergamelli Ferrante paghera  damian

Giocatori inutili: Defendi torromino 

Giocatori in pensione: Mammarella

Ecc ecc

A gennaio li devi assolutamente cedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Su Bandecchi non posso che darti ragione (i fatti parlano chiaro) su Leone tanti dubbi e probabilmente non è adeguato, su Gallo invece non sono d’accordo: non è certo Guardiola, ma lo scorso anno ha preso in mano una situazione drammatica ed è riuscito a non affondare, la Ternana di quest’anno invece, pur con tanti limiti, ha un’identità di gioco e un assetto chiaro come non si vedeva a Terni da una vita

Sono d'accordo con te, ma aggiungo che proprio per questo mi fa rodere non fare quel piccolo salto di qualità che ci consentirebbe di giocarci in maniera importante le nostre chances di promozione. Perché queste potenzialità la devi sfruttare adesso in questo campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, altoforno ha scritto:

Devono esserci gerarchie chiare, in questi casi l'alternanza fa solo male.

questo è l'ABC  del calcio ma evidentemente in società non lo sanno

per quanto riguarda invece il motivo per cui abbiamo 3 punte simili e di statura media (nè brevilinei nè alti )non saprei, forse bisogna accontentare i procuratori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, altoforno ha scritto:

 è ora di smettere di prendere certi gol del cazzo.

 

farei una bella pulizia tra i nostri attaccanti.

 

Devono esserci gerarchie chiare, in questi casi l'alternanza fa solo male.

non ho visto l'avellino, ma creare tanto per sprecare malamente é ormai una costante. Deve finire. idem dicasi per la fase difensiva, i gol presi sono troppi non solo per vincere il campionato, con questa permeabilitá della difesa possiamo ambire solo ai playoff da posizione modesta. Gallo deve lavorarci.

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, altoforno ha scritto:

Ecco. Le punizioni.

ci metterei anche i calci d'angolo, a memoria ti direi che sta squadra ha segnato da calcio piazzato l'ultima volta durante il ritiro. Parliamone.

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dado ha scritto:

ci metterei anche i calci d'angolo, a memoria ti direi che sta squadra ha segnato da calcio piazzato l'ultima volta durante il ritiro. Parliamone.

 Gli angoli li tiriamo di merda, le punizioni invece in modo ridicolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 11 giornate credo si possa tirare un linea: difesa da rivedere visti i gol che prendiamo, 12 gol subiti tra le prime 6 siamo quella con la difesa peggiore. Attacco non troppo sterile, abbiamo mandato a rete diversi giocatori, ma le punte sono proprio spuntate. 15 gol fatti, tra le prime 6 siamo pari con il Monopoli e sopra di uno rispetto al Potenza. 
 

Se ragioniamo da squadra playoff ci siamo, con i punti, se invece ragioniamo da squadra che vuole vincere il campionato, beh i numeri dicono che con questo trend non lo vinci se non crolla la Reggina visto che 3 sconfitte di cui 2 in casa sono già un problema. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/10/2019 Alle 11:55, altoforno ha scritto:

preciserei questo concetto, visto che sembra che di un post che ci ho messo un'ora a scrivere tu abbia letto solo l'ultima riga.

A me di reintegrare Diakitè non me ne fotte un cazzo.

Per me centrale può giocare Celli, Russo, o chi vi pare, però direi che è ora di smettere di prendere certi gol del cazzo.

Cosa che facciamo tutte le partite.

Quindi visto che stiamo pagando un difensore centrale che ormai ha una certa età ma ha giocato stabilmente in serie A, magari invece che regalargli i soldi per non fare un cazzo, usiamolo. O almeno valutiamolo.

Poi a gennaio per me possono vendere lui, Russo, Sini e tutti gli altri e prendere chi vogliono.

Ma a gennaio dobbiamo arrivarci, quindi invece che continuare a prendere gol a grappoli magari proviamo anche questa.

Vantaggiato ieri ha fatto male ma non direi che non si sia impegnato. Penso che ormai più di tanto non gli si possa chiedere.

Certo che io farei una bella pulizia tra i nostri attaccanti.

Su Tozzo invece sono d'accordo con te: non credo che ieri abbia gravi colpe ma in generale mi sembra meglio Iannarilli, che magari fa qualche errore in più ma complessivamente guadagni punti con lui perché ti fa anche qualche miracolo ogni partita.

Tozzo non l'ho visto fare finora nessuna grande parata. Iannarilli sì, anche se pure qualche errore.

Anche questo però potrebbe essere considerato un errore di costruzione della squadra, se vogliamo: abbiamo tre portieri che, potenzialmente, potrebbero essere tutti titolari.

Sappiamo che in una squadra il secondo portiere gioca due o tre partite l'anno se va bene, il terzo nessuna o magari uno spezzone.

Devono esserci gerarchie chiare, in questi casi l'alternanza fa solo male.

 

Se non erro ha salvato il risultato a Bisceglie subito dopo il ns goal (tiro dalla destra del centrocampista di colore) 

(detto questo anche io preferisco Iannarilli… eh… ma Tozzo x ora non ha fatto errori… magari Gallo avrà visto Iannarilli deconcentrato agli allenamenti e vorrà ricordare al gruppo che nessuno è intoccabile… non lo so, speculo eh… )  

Modificato da il professore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/10/2019 Alle 09:05, altoforno ha scritto:

 Gli angoli li tiriamo di merda, le punizioni invece in modo ridicolo. 

Calci da fermo a favore e contro con diversi problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/10/2019 Alle 09:18, FURIOUS ha scritto:

Se ragioniamo da squadra playoff ci siamo, con i punti, se invece ragioniamo da squadra che vuole vincere il campionato, beh i numeri dicono che con questo trend non lo vinci se non crolla la Reggina visto che 3 sconfitte di cui 2 in casa sono già un problema. 

Ma infatti dipende in che ottica uno ragiona, ovvero quel che realmente si vuole: se essere tra le più forti squadre della lega pro, giocarsi ogni anno i play off (senza mai vincerli perché le lotterie non si vincono mai), insomma, se marcire per anni in lega pro non è un problema, allora direi che già ci siamo, a questa squadra non manca nulla. I leccabandecchi, per esempio, sono più o meno su questa linea. Se invece ragioni che l’immane disastro sportivo della retrocessione può essere sanato solo arrivando primi, e subito, allora ovviamente bisognerà cercare di colmare alcune lacune (tirando fuori una barca di soldi), perché tu devi incassare i 3 punti quasi a ogni partita perché questo campionato a meno di 2,20/2,30 di media punti non lo vinci. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno sto seguendo un po' più distrattamente le questioni Ternana soprattutto dal punto di vista tecnico, quindi ho preferito aspettare qualche partita, non avendole oltretutto viste tutte, per formulare un giudizio tecnico che per me deve essere definitivo, soggetto ad accorgimenti per carita',  ma non a stravolgimenti operati in base all'umore del tifoso e del momento (basato sui risultati).

Per la Ternana io perdo la testa, ci tifo, ma non ho mai amato troppo quel genere di tifoso che scusa la sua ignoranza, incompetenza e umoralita' in base al fatto di essere tifoso.

Non sono certo Brera, ma seguo il calcio da quando ho 7 Anni.

 

La mia prima idea la confermo oggi, dopo diverse giornate di campionato: questa e' una buona squadra, costruita per lo meno con raziocinio, secondo una logica tecnica (cose mai viste a Terni quindi da 15 anni) e dunque questo e' un merito (seppure sia assurdo parlare di questo, ma tanto e') che va dato allo staff Leone-Gallo. Sul campo e' una squadra che senza dubbio ha una identita' e cerca di giocare, ed anche questo non e' poco e va dato merito all'allenatore come pure al gruppo di giocatori (che pare serio e unito). Leone ha imbastito una discreta rosa.

Per questo dico loro bravi.

Ma i limiti ci sono e sono tanti, a partire dalla societa' per finire alla squadra. Troppi, nello staff come nella rosa, si trovano a Terni per iniziare carriere serie nei professionisti e questo lo paghi quando si tratta di competere per vincere.

 

Questa e' una buona squadra che fara' un buon campionato, fara' i Play off ma temo che al primo vero ostacolo verremo eliminati, verosimilmente abbastanza presto.

Spero sempre nella Coppa.

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gallo sul cdu ha detto che i nomi non fanno i goal...

Spero ti sia servita da lezione,hai dato fiducia a due che non l'hanno ripagata.

Mai più in campo dall'inizio,ne l'uno ne l'altro.

Ferrante-partipilo o torromino fino al mercato di gennaio .

Avanti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Gallo sul cdu ha detto che i nomi non fanno i goal...

Spero ti sia servita da lezione,hai dato fiducia a due che non l'hanno ripagata.

Mai più in campo dall'inizio,ne l'uno ne l'altro.

Ferrante-partipilo o torromino fino al mercato di gennaio .

Avanti!

Bravo, comunque dopo l'anno scorso non gli è bastato, gli sono servite altre 10 partite de sto anno per capire! 

Va be dai meglio tardi che mai! 🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/10/2019 Alle 13:07, Robertino ha scritto:

Bravo, comunque dopo l'anno scorso non gli è bastato, gli sono servite altre 10 partite de sto anno per capire! 

Va be dai meglio tardi che mai! 🤔

Famo anche 11. Mortacci sua. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.