Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato invernale 2019/2020

Messaggi raccomandati

La Reggina ha fatto tre acquisti e ha preso tre pere ....un goal per ogni acquisto 

Noi zero acquisti bella vittoria su un campo difficilissimo 

Sinceramente mi sta bene così 

Le squadre che rincorrono meno cambiano e meglio è....poi se viene qualcuno che fa la differenza ben venga 

Prendere tanto per prendere può essere addirittura deleterio ...l'esperienza degli anni passati sembra non aver insegnato nulla 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, dragonball ha scritto:

La Reggina ha fatto tre acquisti e ha preso tre pere ....un goal per ogni acquisto 

Noi zero acquisti bella vittoria su un campo difficilissimo 

Sinceramente mi sta bene così 

Le squadre che rincorrono meno cambiano e meglio è....poi se viene qualcuno che fa la differenza ben venga 

Prendere tanto per prendere può essere addirittura deleterio ...l'esperienza degli anni passati sembra non aver insegnato nulla 

La, Reggina ha fatto bene come ha fatto. I giocatori servono subito a gennaio lo sai bene soprattutto perché alcuni sono stati fermi. Bene Ianna Berga e Diaki abbiamo necessità di una punta e forse pure di un mediano. Va bene passi il mediano ma la punta serve eccome. Oppure i 7 gol mangiati a partita non contano nulla? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FELE ha scritto:

Comunque parliamo tanto di una punta. Ma c'è una punta sul mercato che può fare la differenza??

c'è e non c'è , ci sono le scommesse da vincere , tu prendi Antoniotti dall'Afragolese che non ha segnato mai e te fa 10 golle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

c'è e non c'è , ci sono le scommesse da vincere , tu prendi Antoniotti dall'Afragolese che non ha segnato mai e te fa 10 golle.

Appunto. Noi dimo dimo ma è questione di fortuna. Può essere che prendi il Ciofani della situazione che non ne azzecca una. Mi tengo stretto Vantaggiato che mi risolve in mezz'ora la partita.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Scoppea ha scritto:

La, Reggina ha fatto bene come ha fatto. I giocatori servono subito a gennaio lo sai bene soprattutto perché alcuni sono stati fermi. Bene Ianna Berga e Diaki abbiamo necessità di una punta e forse pure di un mediano. Va bene passi il mediano ma la punta serve eccome. Oppure i 7 gol mangiati a partita non contano nulla? 

Forse non hai capito il concetto che vado dicendo ....che ci sia bisogno di qualcuno che la butta dentro è  palese ...ma è altrettanto vero che se deve venire un di piazza o un caturano allora è meglio tenerci vantaggiato 

Se invece arriva uno come Fella che è in questo momento della sua carriera fa la differenza ed è ancora giovane....ben venga 

Forse il concetto è più chiaro ora ?

Sei d'accordo?

Oppure va bene prendere qualcuno a prescindere?

L'anno scorso abbiamo preso i vari boateng Castiglia etc. ....hanno fatto la differenza ?

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dragonball ha scritto:

Fella è un ottimo giocatore lo abbiamo visto anche a Terni....se arriva sono contentintissimo...per il resto comprare tanti per comprare per far contenti robertino e virdis mi sa solo di contentino come quando ai bambini si compra il Chuppa chups per farli smettere di piangere 

Onorevole raiola, oltre a sparare cazzate qui dentro, un po de tempo per andartene a fanculo niente? Giusto così! Io non ho mai chiesto giocatori giusto per prendere, ho fatto nomi precisi... 

Tu hai fatto un milione de nomi qua dentro e là società non si mai inculati nessuno 😂... A me del contentino de sta socetà me sbatto il cazzo capito.. 

Se vuole fare mercato lo faccia, meglio per noi altrimenti facciano come credono loro che sanno VEDI DOVE CIANNO PORTATO... Pensa quanto male stai che vai dietro a questi, anzi già che ci sei inizia a mette via soldini dalla paghetta, così provi a salvare l'università del tuo amato Bandux... 😁 se poi sei convinto che vantaggiato ci salverà sempre il culo per 10 minuti che gioca stamo freschi... Tra l'altro tu sei uno de quelli che ha detto che Tozzo e bergamelli sono forti.... 🤣

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 3
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Robertino il solito tuo sproloquio a vanvera condito dalle solite bugie condito dai solito atteggiamento agressivo contro questo o quel giocatore o i soliti bersagli senza avere un concetto di fondo 

Difficile avere un colloquio con quelli come te 

 

 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, dragonball ha scritto:

Robertino il solito tuo sproloquio a vanvera condito dalle solite bugie condito dai solito atteggiamento agressivo contro questo o quel giocatore o i soliti bersagli senza avere un concetto di fondo 

Difficile avere un colloquio con quelli come te 

 

 

Io bugie? 😁 aggressivo? E poi cosa intendi per concetto de fondo? Tu ce l'hai? Amico io scrivo quello che penso, 

Sono fatto così... Quello che poi pensi te francamente non mi interessa, io non ti ho chiesto nessun colloquio, se per te è difficile, non averlo semplice... Hai iniziato tu a prendere pel culo ed io ho finito.... 

Modificato da Robertino
  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha senso.

Solitamente si deve proteggere una squadra dall'ambiente, in questo caso la squadra va protetta dalle sparate di Bandecchi.

Tre giorni prima ipotizzi un disimpegno, poi annunci novità. Ma che vuol dire..

Ma con quale credibilità vai a parlare con un procuratore o con dirigenti di altre società?

Fino a qualche giorno fa, se non altro, sta proprietà poteva garantire una certa solidità economica, adesso? Gli dici ' vieni, fino a giugno ti pago e poi chissà..'?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cacafocu ha scritto:

16 Gennaio: nessuno è uscito, nessuno è arrivato. Al momento società molto attiva sul mercato di riparazione.

A Bari... stessi punti... stessa situazione (0 acquisti). Quindi non siamo un'eccezione. No?

Magari Bari e Ternana stanno riflettendo che c'e' poco da riparare... e aspettano l'occasione di fine gennaio se capita... 

Ad esempio... visto che Torromino non può partire (dice) e Marulungo e' un uomo-squadra che fa Gruppo oltre a giocare spesso titolare... a livello "numerico" l'attaccante forte di testa dovrebbe sostituire Niosi (che magari andrà a giocare con continuità) e a livello economico sarà un extra-budget che speriamo Bandecchi approvi...

Ma ci vuole 1 si forte, ma anche in grado di inserirsi in un gruppo senza rompere gli equilibri, quindi devono stare attenti a chi prendono... non e' semplice... credo.

Fosse x me prenderei ANCHE un "10 vero" al posto di Furlan...

Modificato da il professore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Non ha senso.

Solitamente si deve proteggere una squadra dall'ambiente, in questo caso la squadra va protetta dalle sparate di Bandecchi.

Tre giorni prima ipotizzi un disimpegno, poi annunci novità. Ma che vuol dire..

Ma con quale credibilità vai a parlare con un procuratore o con dirigenti di altre società?

Fino a qualche giorno fa, se non altro, sta proprietà poteva garantire una certa solidità economica, adesso? Gli dici ' vieni, fino a giugno ti pago e poi chissà..'?

 

 

La squadra e' tranquilla credimi... sono pieni di rinnovi... altri ne arriveranno,  Bandecchi non li vuole cambiare... più tranquilli de così? I giocatori, che vivono di Ternana anche sul conto corrente sono Super Tranquilli... credimi... come lo sono De Canio... e Calori (che mainhanno detto una parola fuori posto in questi mesi...). Ma quando gli ricapita.... 😉

Modificato da il professore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dragonball ha scritto:

Forse non hai capito il concetto che vado dicendo ....che ci sia bisogno di qualcuno che la butta dentro è  palese ...ma è altrettanto vero che se deve venire un di piazza o un caturano allora è meglio tenerci vantaggiato 

Se invece arriva uno come Fella che è in questo momento della sua carriera fa la differenza ed è ancora giovane....ben venga 

Forse il concetto è più chiaro ora ?

Sei d'accordo?

Oppure va bene prendere qualcuno a prescindere?

L'anno scorso abbiamo preso i vari boateng Castiglia etc. ....hanno fatto la differenza ?

 

Yes. Direi proprio di si... Se deve venire un attaccante che sia funzionale e funzionante 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che ci sono società tipo Catanzaro che si stanno prendendo un bel rischio. Stanno letteralmente rivoluzionando la rosa investendo anche un bel po'.... Anche se dovrebbero prendere giocatori molto bravi. Tuttavia non so se riusciranno subito a carburare. Detto ciò prendiamo sto attaccante... Non per sostituire DV10 per carità non serve un sostituto del nostro centravanti ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno lo ha sottolineato... ma credo che l'operazione di Bandecchi sia quella di CEMENTARE UN GRUPPO che potrebbe farcela (magari con 1 o 2 innesti se capita) a compiere l'impresa in campionato o via play-off.  

Se non si parlasse di Bandecchi, l'avremmo chiamata PROGRAMMAZIONE: allenatore e Ds confermati ad Aprile, rilancio di giocatori di livello x la C, acquisto di giocatori forti e mirati (da Proietti a Celli)... insomma X ME ABBIAMO DAVANTI AGLI OCCHI  UNA SOCIETA' CHE FA COSE SENSATE... MA SPESSO IL RANCORE (GIUSTIFICATO PER CARITA') DELLA RETROCESSIONE NON CI PERMETTE DI VEDERLO.

🤨

 

Modificato da il professore
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica soluzione è regalare Torromino alla Juve Stabia e prendere uno alla Ciofani al suo posto.

 

Il alternativa, per me ok rimanere così fino a giugno. A centrocampo con la crescita di Damian siamo a posto così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Aggiungo che ci sono società tipo Catanzaro che si stanno prendendo un bel rischio. Stanno letteralmente rivoluzionando la rosa investendo anche un bel po'.... Anche se dovrebbero prendere giocatori molto bravi. Tuttavia non so se riusciranno subito a carburare. Detto ciò prendiamo sto attaccante... Non per sostituire DV10 per carità non serve un sostituto del nostro centravanti ❤️

Con te si può dialogare civilmente anche se si hanno idea contrarie (a volte )

Io ti faccio una domanda ....con 6 attaccanti già in rosa se non dovesse partire nessuno ...te prenderesti un altra punta ?

Io no .....semplicemente perché in una squadra sono fondamentali certi equilibri ...allora se arriva un altra punta gli spazi per giocare si ridurrebbero ulteriormente per tutti ...come la prenderebbero gli altri attaccanti ...magari se ne stanno buoni ma io credo che non la prenderebbero molto bene e si incrina un gruppo poi è difficile per tutti 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dragonball ha scritto:

Forse non hai capito il concetto che vado dicendo ....che ci sia bisogno di qualcuno che la butta dentro è  palese ...ma è altrettanto vero che se deve venire un di piazza o un caturano allora è meglio tenerci vantaggiato 

Se invece arriva uno come Fella che è in questo momento della sua carriera fa la differenza ed è ancora giovane....ben venga 

Forse il concetto è più chiaro ora ?

Sei d'accordo?

Oppure va bene prendere qualcuno a prescindere?

L'anno scorso abbiamo preso i vari boateng Castiglia etc. ....hanno fatto la differenza ?

 

Dragonball :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che l'unico vero tipo di giocatore che manca a questa squadra è un trequartista di ruolo, comunque uno che sappia giocare tra le linee (che non può essere Furlan e neanche Partipilo, che ci si è adattato ma è meglio come seconda punta). Può essere sia un piccoletto rapido e scattante, capace di dribbling su spazi ridotti o uno più compassato e strutturato ma capace di dettare l'ultimo passaggio (un Tremolada per intenderci). Questo tipo di giocatore, come vertice di centrocampo nel 4-3-1-2 (se si preferisce) o nel 3-4-1-2, è in grado di offrire l'alternativa di gioco ai cross dalle fasce che hanno caratterizzato la Ternana in tutto il girone d'andata. Ci permette di andare più spesso per vie centrali, come è stato fatto raramente e per lo più in trasferta (spesso anche dando qualche frutto, vedi alcuni gol di Partipilo), A quel punto con due punte e il trequartista e un'alternativa di gioco ai cross dalle fasce anche l'assenza dell'ariete di area è meno importante. E comunque quando si arriverà a crossare dalle fasce, il movimento dei tre davanti può essere sfruttato anche per inserimenti dei centrocampisti da dietro, che possono giocare più sul tempismo che sulla statura. In questo senso giocatori come Salzano, Palumbo, Damian qualcosa possono dare

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dragonball ha scritto:

Con te si può dialogare civilmente anche se si hanno idea contrarie (a volte )

Io ti faccio una domanda ....con 6 attaccanti già in rosa se non dovesse partire nessuno ...te prenderesti un altra punta ?

Io no .....semplicemente perché in una squadra sono fondamentali certi equilibri ...allora se arriva un altra punta gli spazi per giocare si ridurrebbero ulteriormente per tutti ...come la prenderebbero gli altri attaccanti ...magari se ne stanno buoni ma io credo che non la prenderebbero molto bene e si incrina un gruppo poi è difficile per tutti 

Ti rispondo con una constatazione: questa squadra gioca un ottimo calcio (ho rivisto l'azione che ha portato al tiro di Damian ad esempio a Potenza) ha le idee chiare e quando mette la palla a terra esprime un qualcosa di bello che non vedevo da anni. E' possibile tra cross, angoli, situazioni pericolose ogni giornata si fatica a segnare più di un gol? Secondo me non è premiante il lavoro che viene svolto. Ora il ragionamento che tu fai è condivisibile. Purtroppo i dati di fatto oggettivi sono questi. Ti faccio un esempio: Vantaggiato ha fatto tre gol ogni cento minuti circa giocati. Gli altri hanno una media completamente diversa. Se il problema è quello di minare l'equilibrio fai una scelta radicale e sacrifichi qualcuno anche a malincuore. 

Ti faccio un esempio: ad inizio gennaio speravo in un rinforzo per ruolo. Ora con i ritorni di Ianna, Diakite e Bergamelli direi che in difesa siamo apposto. A centrocampo ho qualche dubbio mentre in attacco, a mio avviso, urge un rinforzo. Non chiedo la luna o il sole, magari un esubero dalla Serie B che comunque si è allenato ed è pronto. Poi mi sbaglierò ci mancherebbissino. Mi rode tantissimo vedere questa squadra giocare così bene e concretizzare poco tutta la fase di impostazione e finalizzazione :) 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Bandecchi ha detto che ci saranno novità a livello dirigenziale e di calciatori. 

Domani leone va a Roma. 

Qualche cosa accade secondo me. 

Esce mucciante dalla rosa e entra mucciante nello staff, e si spiegano tutti i cambiamenti con una mossa :D

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Esce mucciante dalla rosa e entra mucciante nello staff, e si spiegano tutti i cambiamenti con una mossa :D

Poi a giugno sempre Mucciante uscirà dallo staff e rientrerà in rosa per il consueto ritiro estivo, per poi riuscire a Gennaio 2021. Poro Mucciante, un precario del pallone...

Ma si sa...un Mucciante è per sempre!

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dvd ha scritto:

Instagram è gratis.

Iscriviti e riempilo di paraculate.

Poi vedremo quanto sarà stato utile.

Apparte che già mi conosce quindi di INSTAGRAM ne posso fare a meno,come posso fare a meno di lui...

Invece le sue cazzate,le sue sparate,la sua incapacità quella è utile ad una squadra che viene comunque da un buon campionato e a una piazza che si deve sorbire:

-cambio di nome(mai digerito)

-umiliazioni in giro per l'italia

-retrocessione vergognosa

-vari personaggi incapaci di fare calcio sorbettati a terni per più di un anno

-quasi doppia retrocessione con un campionato da vomito.

-io ero uno della banda compresi pochi altri che l'era longarini non se saltato una partita,lo scorso anno è riuscito,LUI per la prima volta a farmi lasciare via di andare allo stadio.

Dove essere un piacere andarci,invece non lo è non lo era più.

Per quanto mi riguarda,la frattura con me tifoso,è insanabile fino alla fine,ci riportasse dove ci ha trovato.

Punto.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Magic 1 ha scritto:

Giusto, ha cambiato idea, rinnova contratti forse compra qualcuno, giusto, paraculalo...

Giusto paracurarlo per il suo essere,cazzaro,un presidente che si mette a fare il giullare su un social network,io non ne vedo di altri presidenti, ma sicuramente sbaglio io che non sono iscritto.

Ne avevamo uno di giullare,ora c'è un degno sostituto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, il professore ha scritto:

Poi Fella chi te lo compra... Babbo-Natale? Prima di paraculare io ci penserei 2 volte... ma non ti voglio convincere eh... se lo ritieni opportuno paracula pure 😉

Mi piace solo ricordare che chi mette i $$$ x la nostra Ternana non andrebbe paraculato, mai.

Questo concetto fatica a passare, eppure credo sia una cosa che dovrebbe essere naturale - no?

E' questo al netto degli errori che indubbiamente sono stati fatti.

Sto fuori da tutto sto  circo professo, questo è un teatrino e pure venuto male...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualora la Ternana avesse dimostrato di avere delle idee tattiche e giocatori capaci di sfruttare delle situazioni, sia a palla ferma che non, per risolvere le partite in casa dove l'avversario non gioca mai scoperto e raddoppia sempre chiudendo lo spazio in mezzo ed essendo sostanzialmente sempre in superiorita' numerica sulle seconde palle, allora sarei stato d'accordo nel non toccare nulla, nel confermare Ferrante ed andare avanti cosi. 

 

La realta' e' che oggi bisogna pensare che i punti da recuperare sono 9, che si e' a pari merito con il Bari che oltre ad essere forte di suo verra' presumibilmente aiutata in determinate situazioni e che dubito specialmente in casa perdera' molti punti ed allo stato attuale pensare di arrivare terzi e di avere delle opzioni alte nei playoffs e' a mio avviso improbabile. 

 

Bandecchi dopo aver letteralmente buttato soldi tra allenatori multipli, giocatori finiti strapagati e doppioni inutili alla causa, dovrebbe pensare realmente che un 9 di altra categoria potrebbe cambiare sostanzialmente le ambizioni di questa squadra ed a mio avviso sarebbe un sacrificio che ti potrebbe portare un beneficio a medio lungo termine. 

 

In ordine di preferenza i giocatori che in 6 mesi ti possono cambiare le prospettive e che sono fattibili:

1) Ciofani

2) Mancosu 

 

Questa Ternana con Partipilo e Marilungo lavorando per un Ciofani/Mancosu e con Vantaggiato entrando dalla panchina per 30' di grande qualita'... prenderebbe tutt'altro valore, specialmente in casa dove finora abbiamo perso il campionato e dove non puoi pretendere di calciare svariati angoli, fare mille cross senza avere un uomo d'area che tocca 3 palloni e fa 2 goal, cosa che ovviamente non e' Ferrante. 

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, mostro77 ha scritto:

Ciofani sta facendo cacare,ok in b,ma sempre sta facendo cacare

Stiamo parlando del nulla,però una cosa voglio dirla,con quella squadra,la Cremonese soffrirà di problemi esistenziali,guarda pure ceravolo, palombi,criticare ciofani in una situazione del genere,il campo parla per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.