Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato invernale 2019/2020

Messaggi raccomandati

11 ore fa, altoforno ha scritto:

Mah... Rileggendomi oggettivamente l'unica frase qualunquista è quella sui possibili consigli di fare le scarpe a Gallo. Peraltro tutte cose ripetutamente verificatesi a Terni, dalla serie A buttata via all'anno in cui Zito e Rispoli decisero di far esonerare Toscano, che oggi tanti rimpiangono mentre all'epoca quasi tutti insultavano (io no perché conosco il significato della parola riconoscenza). 

Ma diciamo pure che sia una frase qualunquista. 

Le altre quali sarebbero? 

Che l'ordine di non fare mercato venga da Bandecchi è un dato oggettivo, lo ha dichiarato lui stesso più volte. 

Che Leone sia un incapace è opinabile ma non qualunquista, dato che finora non ha certo brillato: gennaio scorso da 4, estivo da 6,5 e quello attuale n.g.

Che Gallo abbia pregi e difetti mi sembra indiscutibile, molto più qualunquista secondo me è chi dice che Gallo è un disastro, senza sentire ragioni. 

Sul fatto che questa squadra possa ambire al massimo al terzo posto direi che è quello che dice la classifica dopo un intero girone. O pensi che la Ternana vista all'andata possa stare davanti al Bari? 

E lo stesso ragionamento vale per i Playoff: se agguantiamo almeno il terzo posto o vinciamo la Coppa abbiamo qualche speranza ma non saremo certo i favoriti. Dal quarto posto in giù ci vuole un miracolo.

Fare mercato di alto livello era l'unica possibilità concreta per Bandecchi di dimostrare di volere realmente la serie B e non a chiacchiere. Non lo sta facendo, deduco che i soldi siano finiti o che non voglia spenderli per la Ternana, che è uguale. 

Grazie per la stima, spero di aver risposto alle critiche. 

In generale mi sono imposto nel Forum di scrivere solo quello che penso e di provare a ragionare con la mia testa. 

Hai scritto tanto e hai spiegato molto bene le ragioni che esponi, chiarissimo. Esiste nel calcio anche una variabile, che è quella del pallone e delle partite. Vedi la Reggina ieri, detto ciò nulla si decide a tavolino, tutto si pianifica o si cerca di pianificare nel modo migliore, ma essere sempre disfattisti non credo porti a risultati positivi. Ti ricordi il Cosenza di un paio di stagioni fa.. ecco cito per esempio quella squadra, poi noi, o almeno chi decide per noi, intesi come ternana sembra stia agendo un po’ in controtendenza a quello che vorrebbe il tifoso medio, ma i risultati si vedono alla fine è non è detto che l Reggina le vinca tutte o il Bari non ne vinca più una.. Noi abbiamo preso come fallimentare il risultato di Cava, dove se non sbagli il rigore vinci, il calcio è alchimia non solo pianificazione.😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Un vecchio giaguaro, ma ancora giovane con i suoi 26 anni. Svincolato. Tornerebbe a piedi per un tozzo di pane. Un mastino fa sempre comodo. Io questa scommessa la farei...

 

https://www.transfermarkt.it/stefan-popescu/profil/spieler/129248

Stefan ♥️

Se ragionassimo col cuore lo dovremmo andare a prendere a piedi e portarcelo sulle spalle, il problema è che se riflettiamo un secondo l'anno scorso è stato tesserato a marzo da una squadra rumena e non ha mai giocato e l'anno prima, in serie b a Salerno, ha giocato solo undici partite, insomma non il massimo...

Però i soldi sono i loro, quindi io sta scommessa me la giocherei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mister ha scritto:

Stefan ♥️

Se ragionassimo col cuore lo dovremmo andare a prendere a piedi e portarcelo sulle spalle, il problema è che se riflettiamo un secondo l'anno scorso è stato tesserato a marzo da una squadra rumena e non ha mai giocato e l'anno prima, in serie b a Salerno, ha giocato solo undici partite, insomma non il massimo...

Però i soldi sono i loro, quindi io sta scommessa me la giocherei.

Infatti è un rischio....ma a bassissimo costo...20k al massimo fino a giugno 😏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Con tutto il bene, uno che non gioca da un anno e mezzo sarebbe utile per rincorrere il secondo/terzo posto?

Hai capito che non faranno mercato no? Male non farebbe....tenti il colpaccio...chiaro avessero/volessero spendere gli obiettivi sarebbero altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Hai capito che non faranno mercato no? Male non farebbe....tenti il colpaccio...chiaro avessero/volessero spendere gli obiettivi sarebbero altri

Praticamente stamo a elemosina I giocatori perché vengano.... Ma c'è rendemo conto dove siamo arrivati? 

Piuttosto, Bandecchi, leone e gallo dimostrateci oggi di che pasta siamo fatti, e vincete a potenza per riaprire el campionato se avete i coglioni.... Visto che per voi la squadra va bene così e non siamo inferiori a nessuno! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dragonball ha scritto:

Poi popescu se non ricordo male è un difensore mancino....dopo sini Bergamelli e celli che famo la collezione ?

Io bergamelli non lo calcolo un giocatore, tu non so.. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dovessi scommettere si un giocatore a basso costo io andrei a prendere Cristian pasquato che per non stare fermo sta giocando nei dilettanti 

Contratto fino a giugno con opzione di rinnovo....avresti finalmente un trequartista di ruolo e un ragazzo dalle indubbie qualità che di deve rilanciare e non è neanche vecchio (un 89 )

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, dragonball ha scritto:

Se dovessi scommettere si un giocatore a basso costo io andrei a prendere Cristian pasquato che per non stare fermo sta giocando nei dilettanti 

Contratto fino a giugno con opzione di rinnovo....avresti finalmente un trequartista di ruolo e un ragazzo dalle indubbie qualità che di deve rilanciare e non è neanche vecchio (un 89 )

Bella scommessa anche questa. Ci potrebbe stare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Magic 1 ha scritto:

Hai scritto tanto e hai spiegato molto bene le ragioni che esponi, chiarissimo. Esiste nel calcio anche una variabile, che è quella del pallone e delle partite. Vedi la Reggina ieri, detto ciò nulla si decide a tavolino, tutto si pianifica o si cerca di pianificare nel modo migliore, ma essere sempre disfattisti non credo porti a risultati positivi. Ti ricordi il Cosenza di un paio di stagioni fa.. ecco cito per esempio quella squadra, poi noi, o almeno chi decide per noi, intesi come ternana sembra stia agendo un po’ in controtendenza a quello che vorrebbe il tifoso medio, ma i risultati si vedono alla fine è non è detto che l Reggina le vinca tutte o il Bari non ne vinca più una.. Noi abbiamo preso come fallimentare il risultato di Cava, dove se non sbagli il rigore vinci, il calcio è alchimia non solo pianificazione.😉

Ma sono d'accordo con te... Però l'alchimia la creano tanti fattori, non ultimo la consonanza ideale tra società e tifosi. Invece qui sembra che Bandecchi stia facendo il classico presidente-padrone che va per la sua strada senza tenere conto dei tifosi. Fra l'altro credo che non lo faccia nea apposta, non mi sembra un Longarini in piccolo. È solo Bandux. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, altoforno ha scritto:

Ma sono d'accordo con te... Però l'alchimia la creano tanti fattori, non ultimo la consonanza ideale tra società e tifosi. Invece qui sembra che Bandecchi stia facendo il classico presidente-padrone che va per la sua strada senza tenere conto dei tifosi. Fra l'altro credo che non lo faccia nea apposta, non mi sembra un Longarini in piccolo. È solo Bandux

Bandekki alla bimbominkia da quando sta anche su Instagram, please

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, adriatico ha scritto:

Dai Ruber.. Da quello che scrivi sembra che stai a vede l'Olanda degli anni 70 o il Barcellona di guardiola!! 😁

Esatto, il paragone è calzante, in serie C Toscano è l'equivalente di Guardiola. Altrimenti 10 punti di vantaggio sulla seconda come farebbe ad averceli? In serie B è tutta un'altra storia.
Riguardo alla Reggina è tutto il contrario di quello che hai capito. Ho detto che gioca un calcio veramente brutto, che non ha la rosa più forte della serie C, più obiettivo di così!!!

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pasquato è forte ma non è classico trequartista ,quanto il giocatore che agisce dietro la punta nel 4231 o cmq seconda punta ,non il giocatore da 4312

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Robertino ha scritto:

Praticamente stamo a elemosina I giocatori perché vengano.... Ma c'è rendemo conto dove siamo arrivati? 

Piuttosto, Bandecchi, leone e gallo dimostrateci oggi di che pasta siamo fatti, e vincete a potenza per riaprire el campionato se avete i coglioni.... Visto che per voi la squadra va bene così e non siamo inferiori a nessuno! 

Ma non hai capito che la colpa è dei tifosi che non apprezzano la magnificenza di questa gente? Siamo noi che creiamo un clima non adatto a vincere la serie C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Un vecchio giaguaro, ma ancora giovane con i suoi 26 anni. Svincolato. Tornerebbe a piedi per un tozzo di pane. Un mastino fa sempre comodo. Io questa scommessa la farei...

 

https://www.transfermarkt.it/stefan-popescu/profil/spieler/129248

Si sa come mai sia svincolato? ha qualche problema fisico maggiore? Se non é rotto come un fiasco sarebbe abbastanza dura sostenere che non farebbe meglio di Mucciante...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, mostro77 ha scritto:

Pasquato è forte ma non è classico trequartista ,quanto il giocatore che agisce dietro la punta nel 4231 o cmq seconda punta ,non il giocatore da 4312

In tutta onestá non conosco cosí bene il giocatore. Preferisco i profili molto marcati, dal ruolo chiaro ed inequivocabile: il mediano, il centravanti, il trequartista. Roba antica.

 

Però ti/vi domando: anche nella sua imperfetta definizione, potrebbe davvero contribuire meno di Niosi o Torromino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, altoforno ha scritto:

Però l'alchimia la creano tanti fattori

Le alchimie le crei anche sommando più fattori positivi possibili. Il ragazzo del rieti, il popescu suggerito da Cacafocu, il Pasquato suggerito da Dragon, sono tutti esempi di piccole cose positive a costo molto basso che si potevano sommare nel minestrone rossoverde se davvero si volesse creare alchimie vincenti.

 

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Jannarilli e Vantaggiato sono i due acquisti migliori che si potessero fare. 
Sempre che Gallo li faccia giocare. 

Lo spirito di Bandekki ti ha posseduto. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Robertino ha scritto:

Praticamente stamo a elemosina I giocatori perché vengano.... Ma c'è rendemo conto dove siamo arrivati? 

Piuttosto, Bandecchi, leone e gallo dimostrateci oggi di che pasta siamo fatti, e vincete a potenza per riaprire el campionato se avete i coglioni.... Visto che per voi la squadra va bene così e non siamo inferiori a nessuno! 

Ok presa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Jannarilli e Vantaggiato sono i due acquisti migliori che si potessero fare. 
Sempre che Gallo li faccia giocare. 

Anche Modibo ❤

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita di oggi ha sentenziato ancora una volta, ammesso che qualcuno ancora non lo avesse capito, che in attacco la squadra è stata costruita a cazzo di cane (e non è detto che sia colpa di Gallo). Non procedere con i 3 acquisti ora che siamo secondi col Bari e a 9 punti dalla Reggina è un'oscenità inaccettabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

La partita di oggi ha sentenziato ancora una volta, ammesso che qualcuno ancora non lo avesse capito, che in attacco la squadra è stata costruita a cazzo di cane (e non è detto che sia colpa di Gallo). Non procedere con i 3 acquisti ora che siamo secondi col Bari e a 9 punti dalla Reggina è un'oscenità inaccettabile.

Concordo perfettamente. 

Ti dirò che reintegrando definitivamente Diakitè potrebbe starmi bene anche un solo acquisto, il famoso centravanti di alta serie B e colpitore di testa. 

A patto che sia veramente forte. 

Altrimenti l'attacco si regge su Ferrante al 40 %, sui 20/25 minuti di Vantaggiato per l'altro 40% e su Pista pilo per il restante 20%. Non si va da nessuna parte se a Vantaggiato viene l'indigestione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.