Vai al contenuto
David

GALLO VATTENE !!!

Messaggi raccomandati

4 ore fa, il professore ha scritto:

pensavo… in poche ore il mondo si e' rovesciato...

Gallo ce fa gioca' troppo bene, e il post su Liverani 😢 non lo tira piu' su nessuno...

Proprio vero che il calcio, come la vita, e' una ruota... 

 

 

 

Dalla a Sandrone la squadra che ha Liverani in Serie A... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, il professore ha scritto:

pensavo… in poche ore il mondo si e' rovesciato...

Gallo ce fa gioca' troppo bene, e il post su Liverani 😢 non lo tira piu' su nessuno...

Proprio vero che il calcio, come la vita, e' una ruota... 

 

 

 

LIVERANI IN 2 ANNI HA PORTATO IL LECCE DALLA SERIE C ALLA SERIE A... 

DOVE TUTTORA ALLENA SERIE A. A. A. 

A PORTATO 10.000 persone al Liberati facendo un miracolo..... Gallo che ha fatto? Che ha vinto? Oltre che a giocare bene? Quando farà qualcosa de importante per noi saremmo tutti felici... Io glielo auguro, ma in questo momento 

LIVERANI e una montagna troppo alta da scalare per gallo.... 😊 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, il professore ha scritto:

pensavo… in poche ore il mondo si e' rovesciato...

Gallo ce fa gioca' troppo bene, e il post su Liverani 😢 non lo tira piu' su nessuno...

Proprio vero che il calcio, come la vita, e' una ruota... 

 

 

 

allora lo vedi che manca anche a te...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, il professore ha scritto:

pensavo… in poche ore il mondo si e' rovesciato...

Gallo ce fa gioca' troppo bene, e il post su Liverani 😢 non lo tira piu' su nessuno...

Proprio vero che il calcio, come la vita, e' una ruota... 

 

 

 

Il paragone tra Gallo e Liverani non ha senso perché, per un allenatore, contano i risultati e tra i due c'è un abisso.

Io penso che Gallo sia un buon allenatore per la categoria, ha fatto molti errori ma è riuscito a creare un gruppo e a fargli giocare un bel calcio. I limiti strutturali della squadra non credo dipendano principalmente da lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Prof dai stavolta sta provocazione te la potevi risparmiare a mio avviso

con stima :) 

Nessuna provocazione, assolutamente.

Anzi, il contrario.

Era solo una CONSIDERAZIONE che facevo ieri sera su come e' fatto il calcio, e sulle sue leggi.

Le certezze durano mesi, o meglio settimane, e le opinioni variano velocemente.

Paradossalmente il mito di Liverani a Terni resiste e resistera' perche' construito in 3 mesi (quello di Grabbi in 8 mesi, ad esempio).

Solo riflessioni… e considerazioni.

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, NINNI ha scritto:

il paragone tra Gallo e Liverani non ha senso perché, per un allenatore, contano i risultati e tra i due c'è un abisso.

Io penso che Gallo sia un buon allenatore per la categoria, ha fatto molti errori ma è riuscito a creare un gruppo e a fargli giocare un bel calcio. I limiti strutturali della squadra non credo dipendano principalmente da lui

però se non dipendono da lui ,da chi? prendiamo troppi gol , ne facciamo relativamente pochi e mancano i noti ruoli.

L'allenatore dovrebbe pretendere almeno 2 alternative nei 2 noti ruoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, il professore ha scritto:

Nessuna provocazione, assolutamente.

Anzi, il contrario.

Era solo una CONSIDERAZIONE che facevo ieri sera su come e' fatto il calcio, e sulle sue leggi.

Le certezze durano mesi, o meglio settimane, e le opinioni variano velocemente.

Paradossalmente il mito di Liverani a Terni resiste e resistera' perche' construito in 3 mesi (quello di Grabbi in 8 mesi, ad esempio).

Solo riflessioni… e considerazioni.

 

 

ah allora so rinco io  che non l'ho colta sta cosa :)

hai perfettamente ragione ;) 

quello che ha fatto Liverani va oltre la logica (poi ancora ce sta sempre qualcuno che gli piace fasse del male o lo fa apposta che ce sai tipo il Taranto penalizzato con Toscano che ce vuoi fa) perchè eravamo spacciati. Ricordo ancora il 5 o 6 marzo 2017 se non mi sbaglio, il giorno in cui venne ufficializzato...ero fuori dai cancelli per cercare di capire cosa stesse accadendo. Se penso a quello stato d'animo di quel giorno e quello del 18 maggio 2017. Eterna gratitudine, eterna goduria :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Scoppea ha scritto:

ah allora so rinco io  che non l'ho colta sta cosa :)

hai perfettamente ragione ;) 

quello che ha fatto Liverani va oltre la logica (poi ancora ce sta sempre qualcuno che gli piace fasse del male o lo fa apposta che ce sai tipo il Taranto penalizzato con Toscano che ce vuoi fa) perchè eravamo spacciati. Ricordo ancora il 5 o 6 marzo 2017 se non mi sbaglio, il giorno in cui venne ufficializzato...ero fuori dai cancelli per cercare di capire cosa stesse accadendo. Se penso a quello stato d'animo di quel giorno e quello del 18 maggio 2017. Eterna gratitudine, eterna goduria :) 

concordo su tutto 😉😊

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, NINNI ha scritto:

Il paragone tra Gallo e Liverani non ha senso perché, per un allenatore, contano i risultati e tra i due c'è un abisso.

Io penso che Gallo sia un buon allenatore per la categoria, ha fatto molti errori ma è riuscito a creare un gruppo e a fargli giocare un bel calcio. I limiti strutturali della squadra non credo dipendano principalmente da lui.

Ecco, hai centrato il vero nocciolo del problema.
Se la squadra così com'è l'ha voluta Gallo, allora è un mediocre, bravino come coreografo ma non come allenatore di calcio. Se invece lui ha detto: "mi servono un centravanti alto, un trequartista e un difensore veloce" e qualcuno non glieli ha presi, allora lo giustifico perchè di allenatori che possono mandare affanculo tutti e andarsene ce ne sono 2-3 in tutta Italia.

Anche io mi sono persuaso che la seconda ipotesi sia la più plausibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, il professore ha scritto:

pensavo… in poche ore il mondo si e' rovesciato...

Gallo ce fa gioca' troppo bene, e il post su Liverani 😢 non lo tira piu' su nessuno...

Proprio vero che il calcio, come la vita, e' una ruota... 

 

 

 

Dai, non è possibile... 

Evidentemente trolli, sennò resta solo da chiedersi quanti anni hai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Dai, non è possibile... 

Evidentemente trolli, sennò resta solo da chiedersi quanti anni hai 

O ma e' possibile che in 5 anni (dico a caso) non ti e' stato mai bene 1 dico 1 dei post che ho scritto... e su .... vivi e lascia vive daje...😉

Ho già spiegato il mio post... ma un cane per il tempo libero, no?

PS - 47... verso i 48 comunque.

Modificato da il professore
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, il professore ha scritto:

O ma e' possibile che in 5 anni (dico a caso) non ti e' stato mai bene 1 dico 1 dei post che ho scritto... e su .... vivi e lascia vive daje...😉

Ho già spiegato il mio post... ma un cane per il tempo libero, no?

PS - 47... verso i 48 comunque.

Ottimo, un troll di 47 anni con le manie di persecuzione :D

Vabbè, dai che ho da fare... Scendo il cane che lo piscio... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, il professore ha scritto:

certo, ci mancherebbe altro.

E gli auguro il massimo, come a Gallo. 

quindi quandro avremo un nuovo allora verrai qui a chiedere perché non scriviamo di gallo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Dai, non è possibile... 

Evidentemente trolli, sennò resta solo da chiedersi quanti anni hai 

No no

sul Prof garantisco! Indimenticabile quando un pomeriggio di caldo afoso romano aspettavamo il responso della Corte Federale d'Appello per cercare di informare i tifosi rossoverdi e ci è venuto in soccorso con l'acqua! eterna riconoscenza :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Scoppea ha scritto:

No no

sul Prof garantisco! Indimenticabile quando un pomeriggio di caldo afoso romano aspettavamo il responso della Corte Federale d'Appello per cercare di informare i tifosi rossoverdi e ci è venuto in soccorso con l'acqua! eterna riconoscenza :) 

Stava con me....un caldo assurdo

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Scoppea ha scritto:

No no

sul Prof garantisco! Indimenticabile quando un pomeriggio di caldo afoso romano aspettavamo il responso della Corte Federale d'Appello per cercare di informare i tifosi rossoverdi e ci è venuto in soccorso con l'acqua! eterna riconoscenza :) 

 

4 minuti fa, francesco ha scritto:

Stava con me....un caldo assurdo

 

😊

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ecco, hai centrato il vero nocciolo del problema.
Se la squadra così com'è l'ha voluta Gallo, allora è un mediocre, bravino come coreografo ma non come allenatore di calcio. Se invece lui ha detto: "mi servono un centravanti alto, un trequartista e un difensore veloce" e qualcuno non glieli ha presi, allora lo giustifico perchè di allenatori che possono mandare affanculo tutti e andarsene ce ne sono 2-3 in tutta Italia.

Anche io mi sono persuaso che la seconda ipotesi sia la più plausibile.

Quello che manca a questa squadra lo vediamo tutti e penso che lo veda anche lui che di mestiere fa l'allenatore di calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio una provocazione: non è che invece la punta killer tanto agognata alla fine non serva a questa squadra?

 

Prima che mi si dia del matto provo ad argomentare: penso che uno dei motivi per i quali riusciamo a fare tanto gioco e creare molte occasioni sia il lavoro delle punte, di Ferrante in particolare, e che quindi la classica punta statica finalizzatrice rischi di rendere la squadra molto più debole nel creare palle gol..

È verissimo che sprechiamo tanto, ma è anche vero che il gol con questo gioco lo facciamo praticamente sempre, se dovessi trovare delle aree di miglioramento le cercherei sulla ricerca di un equilibrio ancora maggiore in difesa, Potenza in questo senso (considerando anche la difficoltà della trasferta) credo sia stato un buon segnale.

Parliamo cq di una squadra che, se non avesse davanti dei marziani, sarebbe in piena lotta per la promozione diretta, ci penserei bene prima di stravolgerne la natura e il modo di giocare.

 

Con questo non voglio dire che sia giusto non fare un cazzo a gennaio, tutt’altro, una società con i contro cazzi cerca almeno di liberarsi delle zavorre (e noi, non troppe per fortuna, ne abbiamo) sostituendoli con gente più utile alla causa un caso di necessità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Faccio una provocazione: non è che invece la punta killer tanto agognata alla fine non serva a questa squadra?

 

Prima che mi si dia del matto provo ad argomentare: penso che uno dei motivi per i quali riusciamo a fare tanto gioco e creare molte occasioni sia il lavoro delle punte, di Ferrante in particolare, e che quindi la classica punta statica finalizzatrice rischi di rendere la squadra molto più debole nel creare palle gol..

È verissimo che sprechiamo tanto, ma è anche vero che il gol con questo gioco lo facciamo praticamente sempre, se dovessi trovare delle aree di miglioramento le cercherei sulla ricerca di un equilibrio ancora maggiore in difesa, Potenza in questo senso (considerando anche la difficoltà della trasferta) credo sia stato un buon segnale.

Parliamo cq di una squadra che, se non avesse davanti dei marziani, sarebbe in piena lotta per la promozione diretta, ci penserei bene prima di stravolgerne la natura e il modo di giocare.

 

Con questo non voglio dire che sia giusto non fare un cazzo a gennaio, tutt’altro, una società con i contro cazzi cerca almeno di liberarsi delle zavorre (e noi, non troppe per fortuna, ne abbiamo) sostituendoli con gente più utile alla causa un caso di necessità.

Ho capito il tuo ragionamento ma il lavoro di sponda e di boa che fa Ferrante lo potrebbe fare anche un giocatore forte di testa. Quando si parla di torre non mi immagino il capo indiano di "qualcuno volò sul nido del cuculo" penso ad un Avenatti. Poi sul discorso della difesa con me sfondi una porta aperta. Se il centrocampo deve rimanere così perchè Gallo vuole gestire la manovra con fraseggi eleganti devi rinforzare la difesa con gente veloce e pronta ad ovviare alla mancanza di filtro a centrocampo. Celli è perfetto, gli altri componenti della difesa non tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ho capito il tuo ragionamento ma il lavoro di sponda e di boa che fa Ferrante lo potrebbe fare anche un giocatore forte di testa. Quando si parla di torre non mi immagino il capo indiano di "qualcuno volò sul nido del cuculo" penso ad un Avenatti. Poi sul discorso della difesa con me sfondi una porta aperta. Se il centrocampo deve rimanere così perchè Gallo vuole gestire la manovra con fraseggi eleganti devi rinforzare la difesa con gente veloce e pronta ad ovviare alla mancanza di filtro a centrocampo. Celli è perfetto, gli altri componenti della difesa non tanto.

Va anche detta una cosa. Sulla quale non avremo mai la riprova. (Ri)vedendo Iannarilli come usciva a  Potenza prendendo tutti i cross nell'area piccola, forse la cazzata Tozzo ci é costata 6 punti (con Avellino e Casertana). E stavamo a - 3 dalla Reggina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ho capito il tuo ragionamento ma il lavoro di sponda e di boa che fa Ferrante lo potrebbe fare anche un giocatore forte di testa. Quando si parla di torre non mi immagino il capo indiano di "qualcuno volò sul nido del cuculo" penso ad un Avenatti. Poi sul discorso della difesa con me sfondi una porta aperta. Se il centrocampo deve rimanere così perchè Gallo vuole gestire la manovra con fraseggi eleganti devi rinforzare la difesa con gente veloce e pronta ad ovviare alla mancanza di filtro a centrocampo. Celli è perfetto, gli altri componenti della difesa non tanto.

Ti seguo nel ragionamento, ma trovare qualcuno forte di testa e che lavori molto bene per la squadra non è facile, sopratutto in Serie C (dove il profilo del classico “bomber” è di solito uno che si piazza in mezzo e aspetta la palla buona). Non dico che non possa essere la strada giusta per vincere, anzi, di solito in Serie C si vince così, difesa forte, palla lunga e bomber che la butta dentro, mi sembra però che per noi sia un po’ tardi per cambiare DNA, a meno di trovarne uno davvero forte con le caratteristiche che dicevi (forte di testa e bravo nel sacrificarsi) cosa molto complicata a gennaio, a meno di tirare fuori davvero una barcata di soldi prendendo giocatore di categoria superiore che abbia voglia di farsi il culo (cosa, anche questa, non scontata).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Va anche detta una cosa. Sulla quale non avremo mai la riprova. (Ri)vedendo Iannarilli come usciva a  Potenza prendendo tutti i cross nell'area piccola, forse la cazzata Tozzo ci é costata 6 punti (con Avellino e Casertana). E stavamo a - 3 dalla Reggina. 

Al massimo due punti no? Quelle partite sono state anche abbastanza sfigate, le classiche dove non segni nemmeno se giochi 4 ore...speriamo su quel fronte di aver già dato e che non se ne ripresentino altre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Al massimo due punti no? Quelle partite sono state anche abbastanza sfigate, le classiche dove non segni nemmeno se giochi 4 ore...speriamo su quel fronte di aver già dato e che non se ne ripresentino altre 

Con quelle due pallarelle dentro l’area piccola che non si trasformavano neanche in palle gò, alla fine le sbloccavi, come hai sempre fatto con le squadre medio-scarse e il Potenza (tranne Monopoli e Reggina).

Ma non avremo mai la riprova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Al massimo due punti no?

per me delle 3 sconfitte in casa si potevano prendere 4 o 5 punti

con l'avellino i punti persi sono 3 , troppo più scarsi erano.

a - 5 o -4 era tutto un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

per me delle 3 sconfitte in casa si potevano prendere 4 o 5 punti

con l'avellino i punti persi sono 3 , troppo più scarsi erano.

a - 5 o -4 era tutto un altro discorso.

L'ho sempre pensato anche io. Quando vedi che vai a sbattere contro un muro la cosa più saggia è accontentarsi di un pareggio. Se le tre sconfitte fossero stati anche solo tre pareggi oggi saremmo a -6, con lo scontro diretto da giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il sientravismo è entrato di prepotenza in questa pagina della discussione... pochesci è come la varicella: anche dopo la guarigione, le cicatrici della malattia ti perseguitano per anni :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ecco, hai centrato il vero nocciolo del problema.
Se la squadra così com'è l'ha voluta Gallo, allora è un mediocre, bravino come coreografo ma non come allenatore di calcio. Se invece lui ha detto: "mi servono un centravanti alto, un trequartista e un difensore veloce" e qualcuno non glieli ha presi, allora lo giustifico perchè di allenatori che possono mandare affanculo tutti e andarsene ce ne sono 2-3 in tutta Italia.

Anche io mi sono persuaso che la seconda ipotesi sia la più plausibile.

Parto dal.presupposto cbe la fortuna giochi sempre un ruolo importante che cosa avresti pensato se non ci fosse stata la reggina? (girone al.di la' di ogni previsione ottimista)

Detto questo anche per me la.squadra ha difetti ma se il patron non sgancia o te dimetti o ce provi con chi hai

E lui fa bene a provacce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.