Vai al contenuto
David

Play-off Serie C stagione 2019/2020

Messaggi raccomandati

1 ora fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Quindi fra la finale di Coppa e il primo turno nazionale dei playoff ci sono 15 giorni.

Direi circa 25 giorni se non sbaglio.

non è il 14 aprile il ritorno?

L'andata del primo turno nazionale è il 10 maggio.

Diciamo che le ultime due di campionato, se non possiamo raggiungere il secondo posto, possiamo giocarle in vista della preparazione ai playoff.

ma questi conti li faremo dopo, ora pensiamo gara per gara e poi vediamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Cecco ha scritto:

puntiamo ad arrivare secondi

 

sono due partite in meno

Sarebbe eccezionale aldilà della Coppa Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque non sono così sicuro che giocare tante partite in meno possa giovare. Si perde il ritmo partita, la tensione cala... mah. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FURIOUS ha scritto:

Io comunque non sono così sicuro che giocare tante partite in meno possa giovare. Si perde il ritmo partita, la tensione cala... mah. 

Il problema è che nessuna squadra è in grado di tenere una condizione fisica ottimale per più di 1 mese. Se sei in forma all'inizio non lo sei alla fine. E' per questo che diventa tutto un terno al lotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che più arrivi indietro in classifica più hai svantaggi nello spareggio chiamato Playoff. Non a caso, in tutti gli sport si cerca sempre di avere la migliore posizione di partenza possibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/2/2020 Alle 23:05, FURIOUS ha scritto:

Io comunque non sono così sicuro che giocare tante partite in meno possa giovare. Si perde il ritmo partita, la tensione cala... mah. 

non è un caso che infatti lo hanno vinto dalla quarta posizione in giu' negli ultimi anni...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Ciacca pescolle said:

non è un caso che infatti lo hanno vinto dalla quarta posizione in giu' negli ultimi anni...

 

 

L'anno scorso li ha vinti il Trapani, che era arrivato secondo.

L'anno prima il Cosenza (quinto).

L'anno prima il Parma (secondo).

L'anno prima il Pisa (secondo).

L'anno prima il Como (quarto).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio una mia considerazione allo stato attuale dell'andamento della squadra....per quel che mi riguarda durante il riposo invernale credo che sia stata fatta una preparazione dove prevedeva questo calo per poter arrivare in ottima condizione in chiave play-off (sono straconvinto che nessuno dello staff compresa la squadra credeva di poter riprendere la Reggina)....in piu si è puntato chiaramente alla coppa perchè saltare due turni non sono pochi dopo un lungo campionato dove ti sei trovato sempre entro il 4 posto. Insomma,forse sono io troppo fiducioso ma secondo me c'è troppo disfattismo in giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BOMBER75 ha scritto:

 Insomma,forse sono io troppo fiducioso ma secondo me c'è troppo disfattismo in giro.

quoto

apparentemente, se ci guardiamo intorno, sembriamo in cattive acque

in realtà, andando avanti non potremo che migliorare la nostra condizione!

 

Risultato immagini per fail gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è questione di disfattismo, il calcio è soprattutto intrattenimento e ultimamente ci hanno propinato delle partite inguardabili, è quello che personalmente mi fa più rosicare. Giocano male, ci sono problemi evidenti che sarebbe giusto risolvere, classifica e risultati a parte, altrimenti che gusto c'è?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

L'anno scorso li ha vinti il Trapani, che era arrivato secondo.

L'anno prima il Cosenza (quinto).

L'anno prima il Parma (secondo).

L'anno prima il Pisa (secondo).

L'anno prima il Como (quarto).

 

per essere precisi lo scorso anno ci furono due semifinali in quanto le promozioni erano due e in altri anni i play off erano diversi

2018-2019 promosse trapani (secondo nel suo girone) e pisa (terza nel suo girone)

2017-2018 promosso cosenza (in finale sul siena) quinto  nel suo girone e addirittura entrato dal primo turno preliminare del suo girone

2016-2017 promosso il parma (in finale sull'alessandria) secondo nel suo girone ma i play off  erano formulati in maniera diversa.la terza entrava gia'nel preliminare del suo girone

2015-2016 promosso pisa (in finale sul foggia) secondo nel suo girone ma ai play off accedevano solo le seconde terze e quarte di ogni girone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BOMBER75 ha scritto:

Faccio una mia considerazione allo stato attuale dell'andamento della squadra....per quel che mi riguarda durante il riposo invernale credo che sia stata fatta una preparazione dove prevedeva questo calo per poter arrivare in ottima condizione in chiave play-off (sono straconvinto che nessuno dello staff compresa la squadra credeva di poter riprendere la Reggina)....in piu si è puntato chiaramente alla coppa perchè saltare due turni non sono pochi dopo un lungo campionato dove ti sei trovato sempre entro il 4 posto. Insomma,forse sono io troppo fiducioso ma secondo me c'è troppo disfattismo in giro.

 

Concordo su tutto.

Ricordo che quando abbiamo vinto con Rende e Rieti (e la Reggina perdeva punti) molti opinionisti erano sospettosi dicendo... "gallo x pararsi il culo non ha fatto il richiamo di preparazione" (perché godesse le vittorie e basta era troppo semplice.. eh no!) ...

ora che perdiamo e giochiamo male dovrebbero sta più sereni no? 

Coppa si coppa no... (lo scorso anno il macellaro de Viterbo era diventato un grande x questo ... noi invece semo stati capaci di dividerci - Bandecchi compreso - pure per aver fatto un percorso netto in coppa... che macello)

Stadium si Stadium no... 

Ma la verità e' una e spero si possa dire:

Non ce sta mai bene una cippa... e pistamo pistamo continuanente la mentuccia come ai bei tempi de Passalaqua (visto che Furlan manco quello fa piu'...)

😭

 

 

Modificato da il professore
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

L'anno scorso li ha vinti il Trapani, che era arrivato secondo.

L'anno prima il Cosenza (quinto).

L'anno prima il Parma (secondo).

L'anno prima il Pisa (secondo).

L'anno prima il Como (quarto).

 

E il Pisa che era terzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il professore ha scritto:

 

Concordo su tutto.

Ricordo che quando abbiamo vinto con Rende e Rieti (e la Reggina perdeva punti) molti opinionisti erano sospettosi dicendo... "gallo x pararsi il culo non ha fatto il richiamo di preparazione" (perché godesse le vittorie e basta era troppo semplice.. eh no!) ...

ora che perdiamo e giochiamo male dovrebbero sta più sereni no? 

Coppa si coppa no... (lo scorso anno il macellaro de Viterbo era diventato un grande x questo ... noi invece semo stati capaci di dividerci - Bandecchi compreso - pure per aver fatto un percorso netto in coppa... che macello)

Stadium si Stadium no... 

Ma la verità e' una e spero si possa dire:

Non ce sta mai bene una cippa... e pistamo pistamo continuanente la mentuccia come ai bei tempi de Passalaqua (visto che Furlan manco quello fa piu'...)

😭

 

 

Ti ammiro!

  • Haha 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/2/2020 Alle 10:16, altoforno ha scritto:

Il problema è che più arrivi indietro in classifica più hai svantaggi nello spareggio chiamato Playoff. Non a caso, in tutti gli sport si cerca sempre di avere la migliore posizione di partenza possibile. 

Certe volte il pallone è così semplice...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

L'anno scorso li ha vinti il Trapani, che era arrivato secondo.

L'anno prima il Cosenza (quinto).

L'anno prima il Parma (secondo).

L'anno prima il Pisa (secondo).

L'anno prima il Como (quarto).

 

3 volte su 5 una seconda classificata, praticamente anche arrivando terzi ( o finti terzi) si parte in salita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dado ha scritto:

3 volte su 5 una seconda classificata, praticamente anche arrivando terzi ( o finti terzi) si parte in salita.

Pero' mai ha vinto una terza o finta terza.

Ho detto tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Dado ha scritto:

3 volte su 5 una seconda classificata, praticamente anche arrivando terzi ( o finti terzi) si parte in salita.

La differenza tra arrivare secondi o terzi è notevole, da terza giocheresti due partite in più (partiresti dai quarti di finale invece che dalla semifinale) con un po' di fortuna però ti potresti trovare contro una squadra con già diversi turni alle spalle e di poche pretese, sarà comunque una lotteria e a questo punto non conviene rincorrere nessuno, l'obiettivo dovrà essere vincere la coppa perché vincere aiuta a vincere e arrivare pronti fisicamente e mentalmente agli spareggi promozione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Il Cobra ha scritto:

La differenza tra arrivare secondi o terzi è notevole, da terza giocheresti due partite in più (partiresti dai quarti di finale invece che dalla semifinale) con un po' di fortuna però ti potresti trovare contro una squadra con già diversi turni alle spalle e di poche pretese, sarà comunque una lotteria e a questo punto non conviene rincorrere nessuno, l'obiettivo dovrà essere vincere la coppa perché vincere aiuta a vincere e arrivare pronti fisicamente e mentalmente agli spareggi promozione. 

La differenza tra secondi e terzi è notevole ma non decisiva. Sotto il terzo posto diventa un'impresa quasi disperata. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, il professore ha scritto:

 

Non ce sta mai bene una cippa... e pistamo pistamo continuanente la mentuccia come ai bei tempi de Passalaqua (visto che Furlan manco quello fa piu'...)

😭

 

 

Professore non è che non ce sta bene una cippa, è che ce saremmo rotti li coglioni di sguazzare nella merda, scusa la finezza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, visidivi ha scritto:

Professore non è che non ce sta bene una cippa, è che ce saremmo rotti li coglioni di sguazzare nella merda, scusa la finezza. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, BOMBER75 ha scritto:

Faccio una mia considerazione allo stato attuale dell'andamento della squadra....per quel che mi riguarda durante il riposo invernale credo che sia stata fatta una preparazione dove prevedeva questo calo per poter arrivare in ottima condizione in chiave play-off (sono straconvinto che nessuno dello staff compresa la squadra credeva di poter riprendere la Reggina)....in piu si è puntato chiaramente alla coppa perchè saltare due turni non sono pochi dopo un lungo campionato dove ti sei trovato sempre entro il 4 posto. Insomma,forse sono io troppo fiducioso ma secondo me c'è troppo disfattismo in giro.

cazzo te sei bevuto? una tazza de ragionevolezza? :D

te stai proprio ad invecchià...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, il professore ha scritto:

 

Concordo su tutto.

Ricordo che quando abbiamo vinto con Rende e Rieti (e la Reggina perdeva punti) molti opinionisti erano sospettosi dicendo... "gallo x pararsi il culo non ha fatto il richiamo di preparazione" (perché godesse le vittorie e basta era troppo semplice.. eh no!) ...

ora che perdiamo e giochiamo male dovrebbero sta più sereni no? 

Coppa si coppa no... (lo scorso anno il macellaro de Viterbo era diventato un grande x questo ... noi invece semo stati capaci di dividerci - Bandecchi compreso - pure per aver fatto un percorso netto in coppa... che macello)

Stadium si Stadium no... 

Ma la verità e' una e spero si possa dire:

Non ce sta mai bene una cippa... e pistamo pistamo continuanente la mentuccia come ai bei tempi de Passalaqua (visto che Furlan manco quello fa piu'...)

😭

 

 

furlan ce inciampica sulla mentuccia :D

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.