Vai al contenuto
David

Ternana vs Virtus Francavilla LIVE Stadio”Libero Liberati” - Terni - Ore 17.30

Messaggi raccomandati

4 hours ago, Ma 'ndo vai ma 'ndo corri said:

Uno dei problemi e'sicuramente il ds leone. Non vorrei scoprire fra un po' che siamo la squadra b del Pescara...

Quanti giocatori ex Pescara abbiamo? Ferrante e?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

2 hours ago, Dado said:

sul commento del 3-5-2 è sembrato uno a cui sono state imposte delle scelte.

Ovviamente e' impossibile sapere come sarebbero andate le cose se invece della difesa a 4 avesse optato per la difesa a 3, o se invece de Tizio avesse giocato Caio. Ma io ho l'impressione che il problema non sia tanto il modulo (abbiamo fatto bene e male con entrambi i moduli) e nemmeno le scelte dei giocatori (che pure sono criticabilissime). Il problema principale e' che REGGINA E BARI SONO PIU' FORTI. Per cui quest'anno arrivare anche solo secondi era ed e' un compito quasi proibitivo. Il terzo posto invece e' alla portata, perche' nessuna delle altre 17 squadre ci e' superiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragionando con più calma e meno a caldo credo che sia inutile parlare di moduli se non corri e non azzecchi un passaggio di due metri da smarcato.

Sicuramente le tante partite ravvicinate non hanno aiutato, ma soprattutto la sconfitta con Reggina temo che abbia tolto un po' di motivazioni alla squadra, e questo sarebbe veramente grave.

 

Altra cosa di cui bisogna prendere atto è che i nomi non contano un cazzo, perché se uno è stato forte nella vita non continua ad esserlo per sempre e tanti giocatori hanno questi mesi di fine campionato per dimostrare a noi e a loro stessi se sono ancora in grado di fare calcio a certi livelli.

Non è vero che abbiamo una squadra stellare, e questo lo abbiamo sempre detto, non c'è da stupirsi di certe sconfitte, Bari e Reggina sono nettamente più forti come organico, come completezza e come soluzioni tattiche.

 

Purtroppo Gallo è vero che si sta incaponendo su un certo tipo di gioco, ma è altrettanto indiscutibile che non puoi far diventare Pirlo un Gattuso o viceversa, quindi che facciano un gioco meno fisico ed intenso ci può stare, anche se non adatto al campionato.

Il problema è che non rendono nemmeno in quel tipo di giocate che dovrebbero essere più affini a tanti giocatori, se non mordi, se non sei aggressivo, ma non riesci manco a far girare palla hai sbagliato sport. Quindi, giocatori molto più colpevoli del mister secondo me.

 

Sti cross facciamoli tesi e bassi, una volta che conquisti il fondo con relativa facilità la maggior parte delle squadre la buttano in mezzo forte, rischi anche la spizzata vincente di un difensore, visto che i nostri non vedono manco la porta de casa, tanto per fare un esempio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4321 , 352 ma il 442 che c'ha? è stato proibito?

quando la squadra c'ha il fiatone infoltisci il centrocampo e non scopri la difesa

strano , non hai mai perso 1-2 o 3-2

delle quattro sconfitte in casa , due sono 0-2 e due sono 0-1

fuoricasa un 2-0 e un 1-0 significa che contro squadre ben coperte sei nullo.

in una sola occasione sei andato in svantaggio e poi hai vinto.

solo con Reggina e Vibonese abbiamo rimontato l'1-0.

ricapitolando :

una volta hai vinto

due volte hai pareggiato

sei volte hai perso

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

Gasparetto Augenthaler e Marino Ronald Koeman

Signorini non ce po' segnà che ha cambiato girone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Te ne sei dimenticata una, secondo me, che da sola varrebbe l'esonero (se ci fosse un allenatore decente per sostituirlo). Non solo fa giocare gente che è venuta a pascolare da 2 anni ma gli rinnova pure il contratto fino al 2021! 

N ho dimenticata più de una a di la verità, non volevo esse troppo lungo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ascoltato le parole di Gallo.
Squadra costruita per un giocare in un modo, non vuole perdere la sua identità, poi però tira in ballo il 352..

Di sicuro stiamo a stracci. Se iniziamo con il detto-non detto stiamo freschi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*** off topic ***

Da quanto e' arrivato Verna 2 pareggi e 2 sconfitte... io lo avevo detto che il mercato ci avrebbe destabilizzato 😂 cosi' e' stato 😊

*** fine off topic ***

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, il professore ha scritto:

*** off topic ***

Da quanto e' arrivato Verna 2 pareggi e 2 sconfitte... io lo avevo detto che il mercato ci avrebbe destabilizzato 😂 cosi' e' stato 😊

*** fine off topic ***

Ottima pubblicità: Amaro Verna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dado ha scritto:

Ho finalmente sentito la risposta di Gallo a @Cacafocu
fa davvero pensare. Aveva l'espressione di chi avrebbe voluto dire un sacco di cose e si è morso la lingua.

 

Nella conferenza stampa sembrava incazzato con alcuni dei giocatori, sul commento del 3-5-2 è sembrato uno a cui sono state imposte delle scelte.

dove la trovo?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, KriS ha scritto:

Ragionando con più calma e meno a caldo credo che sia inutile parlare di moduli se non corri e non azzecchi un passaggio di due metri da smarcato.

Sicuramente le tante partite ravvicinate non hanno aiutato, ma soprattutto la sconfitta con Reggina temo che abbia tolto un po' di motivazioni alla squadra, e questo sarebbe veramente grave.

 

Altra cosa di cui bisogna prendere atto è che i nomi non contano un cazzo, perché se uno è stato forte nella vita non continua ad esserlo per sempre e tanti giocatori hanno questi mesi di fine campionato per dimostrare a noi e a loro stessi se sono ancora in grado di fare calcio a certi livelli.

Non è vero che abbiamo una squadra stellare, e questo lo abbiamo sempre detto, non c'è da stupirsi di certe sconfitte, Bari e Reggina sono nettamente più forti come organico, come completezza e come soluzioni tattiche.

 

Purtroppo Gallo è vero che si sta incaponendo su un certo tipo di gioco, ma è altrettanto indiscutibile che non puoi far diventare Pirlo un Gattuso o viceversa, quindi che facciano un gioco meno fisico ed intenso ci può stare, anche se non adatto al campionato.

Il problema è che non rendono nemmeno in quel tipo di giocate che dovrebbero essere più affini a tanti giocatori, se non mordi, se non sei aggressivo, ma non riesci manco a far girare palla hai sbagliato sport. Quindi, giocatori molto più colpevoli del mister secondo me.

 

Sti cross facciamoli tesi e bassi, una volta che conquisti il fondo con relativa facilità la maggior parte delle squadre la buttano in mezzo forte, rischi anche la spizzata vincente di un difensore, visto che i nostri non vedono manco la porta de casa, tanto per fare un esempio.

 

Quindi visto che giocavano prima,la Reggina ha fatto 0-0,da un ipotetico -11,ad un -9,solo io so annato allo stadio,consapevole di una settimana sotto l'aspetto degli spostamenti piuttosto difficile, ottimista di accorciare a -9 dalla reggina...

Si,perché finché la matematica non mi condanna ci credevo ancora fino a ieri alle 17:30.

Sarò stato l'unico,ma andare allo stadio senza obiettivi è deprimente, come se ti senti ucciso dentro.

Ecco,siccome i giocatori sono pagati per giocare mi auguro che ci sia dell'altro,perché andare in campo così alla cazzo di cane come ieri,perdere in casa mi ha fatto imbestialire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Quindi visto che giocavano prima,la Reggina ha fatto 0-0,da un ipotetico -11,ad un -9,solo io so annato allo stadio,consapevole di una settimana sotto l'aspetto degli spostamenti piuttosto difficile, ottimista di accorciare a -9 dalla reggina...

Si,perché finché la matematica non mi condanna ci credevo ancora fino a ieri alle 17:30.

Sarò stato l'unico,ma andare allo stadio senza obiettivi è deprimente, come se ti senti ucciso dentro.

Ecco,siccome i giocatori sono pagati per giocare mi auguro che ci sia dell'altro,perché andare in campo così alla cazzo di cane come ieri,perdere in casa mi ha fatto imbestialire.

Concordo su tutto

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricapitoliamo, più per me che per voi che forse a differenza mia c'avrete le idee chiare.

 

Il calo ci può stare secondo me, anche la deconcentrazione dopo aver raggiunto la finale, tanto più se sei in condizioni fisiche precarie.
Ci può stare anche che non siamo i più forti del girone, lo saremmo stati se fossimo stati completi in ogni reparto.
Ci sta che Gallo non è un fenomeno come pensa lui, ma secondo me non è neanche un incapace. Gli incapaci a Terni li abbiamo visti.

 

Ma non è questo che mi fa uscire pazzo, sono alcune cose inspiegabili: 

 

- Vicenda Ianna, mai capito cosa è successo.  Ci è costata dei punti.

- I rinnovi a gente palesemente finita, una scelta suicida anche in ottica futura.

- Il Patron che va su Instagram a parlare male dell'allenatore con i tifosi, si è mai visto? E pochi giorni dopo aver rinnovato il contratto a Gallo e Leone. Follia!!!

- Campagna riparazione di Gennaio nulla perchè gli acquisti destabilizzano l'ambiente, boh!

- Un DS che è come se non ci fosse, quali sono le sue mansioni? Io non l'ho capito. Certo non va in giro a fare l'osservatore.

- Gallo che improvvisamente ha cambiato espressione e modo di ragionare, mi è sempre sembrato lucido e razionale, poi vabbè con i suoi difetti, ma ora è confuso, parla col freno a mano tirato. Non è più lui.

- Un mese fa la decisione di abbandonare i cross (cazzo non me lo sono sognato, lo ha detto Gallo in conferenza stampa), due partite vinte con scambi stretti, ricordate Potenza dove il primo tempo con scambi in velocità abbiamo fatto dire ai Potentini che eravamo la squadra più forte del girone? Poi improvvisamente, ritorno precipitoso sui cross e buio assoluto. Mai più visto un tentativo di scambio in area.

 

Quando le cose non mi tornano e non si incasellano (sono un pò autistico) non riesco a pensare ad altro. E' tutto terribilmente irrazionale, autolesionistico, senza un senso logico.

Modificato da ruber-viridis draco
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

dove la trovo?

 

Trovata! Me l'ero persa. 😲
Frasi pesantissime pronunciate da Gallo che sono passate del tutto inosservate!! Parliamo per ore del sesso degli angeli e poi le cose importanti ci (a me per primo) sfuggono.
Allora non avevo sognato! Prima della partita con la Reggina Gallo aveva fatto intendere in modo piuttosto palese, che voleva schierare il 3-5-2 e con @Cacafocu avevamo anche commentato che sarebbe stata la scelta più corretta. Poi dopo poche ore abbiamo visto che siamo andati col 4-4-2 e anche che partita insulsa abbiamo fatto.

Cacafocu sa! 

Cacafocu parla!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Trovata! Me l'ero persa. 😲
Frasi pesantissime pronunciate da Gallo che sono passate del tutto inosservate!! Parliamo per ore del sesso degli angeli e poi le cose importanti ci (a me per primo) sfuggono.
Allora non avevo sognato! Prima della partita con la Reggina Gallo aveva fatto intendere in modo piuttosto palese, che voleva schierare il 3-5-2 e con @Cacafocu avevamo anche commentato che sarebbe stata la scelta più corretta. Poi dopo poche ore abbiamo visto che siamo andati col 4-4-2 e anche che partita insulsa abbiamo fatto.

Cacafocu sa! 

Cacafocu parla!!!!!

Cacafocu non preoccuparti, non arriveremo mai a questo 🤣

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho letto una mazza, perché sono abbastanza schifato della situazione che si è creata da Lunedi scorso, ma ho visto che state cercando risposte in interviste o in congetture varie, però io volevo chiedere se qualcuno abbia preso in considerazione che la Ternana stia semplicemente attraversando un periodo no. 

La Ternana ha iniziato a zoppicare dalla partita casalinga contro il rieti, anche se si vinse per 3-0,ma mi sembro che la squadra fosse più lenta del solito e la manovra fosse molto compassata. 

Ieri con l'entrata in campo di torroncino, furlan e ferrante la squadra ha provato a concludere in porta e 2/3 parate il portiere le ha fatte... 

Io vedo una squadra stanca da 4/5 partite e se si vuole raddrizzare la baracca c'è bisogno che vengano fatti riposare calciatori come Mammarella, Palumbo, Vantaggiato e altri 2/3 elementi, tra cui defendi, che allo stato attuale è solo un peso per questa squadra. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Non ho letto una mazza, perché sono abbastanza schifato della situazione che si è creata da Lunedi scorso, ma ho visto che state cercando risposte in interviste o in congetture varie, però io volevo chiedere se qualcuno abbia preso in considerazione che la Ternana stia semplicemente attraversando un periodo no. 

La Ternana ha iniziato a zoppicare dalla partita casalinga contro il rieti, anche se si vinse per 3-0,ma mi sembro che la squadra fosse più lenta del solito e la manovra fosse molto compassata. 

Ieri con l'entrata in campo di torroncino, furlan e ferrante la squadra ha provato a concludere in porta e 2/3 parate il portiere le ha fatte... 

Io vedo una squadra stanca da 4/5 partite e se si vuole raddrizzare la baracca c'è bisogno che vengano fatti riposare calciatori come Mammarella, Palumbo, Vantaggiato e altri 2/3 elementi, tra cui defendi, che allo stato attuale è solo un peso per questa squadra. 

 

Questa cosa è innegabile ed è la spiegazione materialista, noi siamo alla ricerca della parte metafisica. :D
La frase di Gallo apre scenari che non assaporavamo da un pò di tempo (e di cui non sentivo la mancanza), ma che sono impossibili da ignorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Reggina non è più forte di voi,non a caso avete perso per un caso, altrimenti finiva zero a zero

Hanno sfruttato:

 

1-la forza di Corazza che ora si è fermato quindi hanno avuto fortuna nella prima parte

2- Denis che nonostante l'età ha è stato azzeccato

3-Lo sbaglio della nostra dirigenza quando hanno confermato Cornacchini.

 

Come scritto nei precedenti messaggi vi manca la punta forte con il gioco aereo ma lo sapete anche voi,e qualcosa a livello di individualità,ma la Reggina è stata fortunata in tante cose,scelte, attaccanti che mai hanno segnato così tanto,Denis e tanti rigori e partite vinte al 130.esimo minuto di recupero

 

 

4 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

 

 Il problema principale e' che REGGINA E BARI SONO PIU' FORTI. Per cui quest'anno arrivare anche solo secondi era ed e' un compito quasi proibitivo. Il terzo posto invece e' alla portata, perche' nessuna delle altre 17 squadre ci e' superiore.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, D146 ha scritto:

La Reggina non è più forte di voi,non a caso avete perso per un caso, altrimenti finiva zero a zero

Hanno sfruttato:

 

1-la forza di Corazza che ora si è fermato quindi hanno avuto fortuna nella prima parte

2- Denis che nonostante l'età ha è stato azzeccato

3-Lo sbaglio della nostra dirigenza quando hanno confermato Cornacchini.

 

Come scritto nei precedenti messaggi vi manca la punta forte con il gioco aereo ma lo sapete anche voi,e qualcosa a livello di individualità,ma la Reggina è stata fortunata in tante cose,scelte, attaccanti che mai hanno segnato così tanto,Denis e tanti rigori e partite vinte al 130.esimo minuto di recupero

 

 

 

Io spero ancora che possiate arrivare primi. Mi sentirei più fiducioso se alla fine dovessimo vedercela ai playoff con la Reggina. Non siamo inferiori a loro. A patto che arriviamo in condizioni fisiche accettabili, perchè adesso perderemmo anche con il Rieti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marilungo e Vantaggiato sulla carta erano meglio mille volte di Corazza ma ci vuole tanta fortuna.

Dovete cambiare modulo e provare il 3-5-2 ma poi perdete mammarella e siete senza suagher

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, D146 ha scritto:

La Reggina non è più forte di voi,non a caso avete perso per un caso, altrimenti finiva zero a zero

Hanno sfruttato:

 

1-la forza di Corazza che ora si è fermato quindi hanno avuto fortuna nella prima parte

2- Denis che nonostante l'età ha è stato azzeccato

3-Lo sbaglio della nostra dirigenza quando hanno confermato Cornacchini.

 

Come scritto nei precedenti messaggi vi manca la punta forte con il gioco aereo ma lo sapete anche voi,e qualcosa a livello di individualità,ma la Reggina è stata fortunata in tante cose,scelte, attaccanti che mai hanno segnato così tanto,Denis e tanti rigori e partite vinte al 130.esimo minuto di recupero

 

3 ore fa, D146 ha scritto:

Marilungo e Vantaggiato sulla carta erano meglio mille volte di Corazza ma ci vuole tanta fortuna.

Condivido. 
Quasi sempre è più obiettiva l’analisi di chi osserva dall’esterno, non solo nel calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo.

Da esterno le vedo meglio le cose,se poi ci metti che conosco praticamente metà della rosa,il resto viene da sé.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè che i campionati non si vincono con le figurine e che forse alla Ternana manca qualcosina per essere una corazzata, ma non scherziamo. Al netto di infortuni abbiamo quasi due squadre titolari con giocatori di livello. Cosa che non ha nessun altro. Per me Gallo è scarso. Ad esempio, hai avuto 3-4 partite nelle quali con squadre chiuse un Vantaggiato è risolutivo da subentrato e tu lo metti dall'inizio, quando è molto meglio Ferrante per impegnare e stancare le difese avversarie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Vabbè che i campionati non si vincono con le figurine e che forse alla Ternana manca qualcosina per essere una corazzata, ma non scherziamo. Al netto di infortuni abbiamo quasi due squadre titolari con giocatori di livello. Cosa che non ha nessun altro. Per me Gallo è scarso. Ad esempio, hai avuto 3-4 partite nelle quali con squadre chiuse un Vantaggiato è risolutivo da subentrato e tu lo metti dall'inizio, quando è molto meglio Ferrante per impegnare e stancare le difese avversarie.

La mancanza di una punta, forte fisicamente, credo che abbia inciso molto. 

Al mister imputerei soprattutto alcuni limiti nel 'leggere' le partite.

Come sempre al di sopra di tutto c'è la proprietà che non sembra avere una direzione, anche dal punto di vista comunicativo, chiara e lineare : ciò destabilizza!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ricapitoliamo, più per me che per voi che forse a differenza mia c'avrete le idee chiare.

 

Il calo ci può stare secondo me, anche la deconcentrazione dopo aver raggiunto la finale, tanto più se sei in condizioni fisiche precarie.
Ci può stare anche che non siamo i più forti del girone, lo saremmo stati se fossimo stati completi in ogni reparto.
Ci sta che Gallo non è un fenomeno come pensa lui, ma secondo me non è neanche un incapace. Gli incapaci a Terni li abbiamo visti.

 

Ma non è questo che mi fa uscire pazzo, sono alcune cose inspiegabili: 

 

- Vicenda Ianna, mai capito cosa è successo.  Ci è costata dei punti.

- I rinnovi a gente palesemente finita, una scelta suicida anche in ottica futura.

- Il Patron che va su Instagram a parlare male dell'allenatore con i tifosi, si è mai visto? E pochi giorni dopo aver rinnovato il contratto a Gallo e Leone. Follia!!!

- Campagna riparazione di Gennaio nulla perchè gli acquisti destabilizzano l'ambiente, boh!

- Un DS che è come se non ci fosse, quali sono le sue mansioni? Io non l'ho capito. Certo non va in giro a fare l'osservatore.

- Gallo che improvvisamente ha cambiato espressione e modo di ragionare, mi è sempre sembrato lucido e razionale, poi vabbè con i suoi difetti, ma ora è confuso, parla col freno a mano tirato. Non è più lui.

- Un mese fa la decisione di abbandonare i cross (cazzo non me lo sono sognato, lo ha detto Gallo in conferenza stampa), due partite vinte con scambi stretti, ricordate Potenza dove il primo tempo con scambi in velocità abbiamo fatto dire ai Potentini che eravamo la squadra più forte del girone? Poi improvvisamente, ritorno precipitoso sui cross e buio assoluto. Mai più visto un tentativo di scambio in area.

 

Quando le cose non mi tornano e non si incasellano (sono un pò autistico) non riesco a pensare ad altro. E' tutto terribilmente irrazionale, autolesionistico, senza un senso logico.

Il problema è solo uno:bandecchi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.