Vai al contenuto
chetestraceki

Ancora Ezio Brevi??????

Messaggi raccomandati

Ce apro un topic, perche’ non se pole vede ancora stixxx come Brevi che girano ancora attorno a questi colori, e pontificano pure, senza nessuna dignita’, colpevoli quanto loro i giornalisti (peccato perche’ avrebbe anche delle qualita’ ) che ancora li chiamano e pure qualche tifoso che lo loda pure!

 

 

E ancora ce chiedemo perche’ la Ternana fa’ campionati cuci? E’ perche’ e’ la dimensione del cazzo nostra! E ce va’ pure bene!

 

Ma perche’ non se ne sciaqua da li cojoni a Siena o Reggio Calabria?

 

Gia’ te girano i coglioni perche’ perdi co’ lu Virtus Francavilla (capito chi?)....poi de Lunedi ce propinate pure Brevi (che me gratto li cojoni quando lo vedo) insieme a improbabili opinionisti locali (che so’ piu’ banali degli stessi giocatori nel parlare, figuriamoci)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Ce apro un topic, perche’ non se pole vede ancora sti xxx come Brevi che girano ancora attorno a questi colori, e pontificano pure, senza nessuna dignita’, colpevoli quanto loro i giornalisti (peccato perche’ avrebbe anche delle qualita’ ) che ancora li chiamano e pure qualche tifoso che lo loda pure!

 

 

E ancora ce chiedemo perche’ la Ternana fa’ campionati cuci? E’ perche’ e’ la dimensione del cazzo nostra! E ce va’ pure bene!

 

Ma perche’ non se ne sciaqua da li cojoni a Siena o Reggio Calabria?

 

Gia’ te girano i coglioni perche’ perdi co’ lu Virtus Francavilla (capito chi?)....poi de Lunedi ce propinate pure Brevi (che me gratto li cojoni quando lo vedo) insieme a improbabili opinionisti locali (che so’ piu’ banali degli stessi giocatori nel parlare, figuriamoci)?

e pensare che.....come c'hanno fatto le radiche a terni sta gente, manco le piante alla passeggiata!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, babylon ha scritto:

e pensare che.....come c'hanno fatto le radiche a terni sta gente, manco le piante alla passeggiata!!!!

Ma non se vergognano de niente poi! Cioe’ c’hanno proprio la faccia come il culo! Ma te rendi conto? Poi fanno trasmissioni di un’ora dove parlano di moduli! Con Gallo che dice quello che dice e tutti che fanno finta de niente! Che baraccone ridicolo! E ste pseudo tv ne fanno parte!  Poi quisto che ce vene da Spoleto per pontifica’ e pure di’ ai tifosi come devono fa’! Che se la gente il calcio in Italia comincia a non inculasselo piu’ e’ anche grazie al fatto de aver visto le gesta de gente come lui!

Modificato da chetestraceki
  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2003/2004 l'inizio della fine di tutto. Chi andava in campo trovò cmq il paradiso della serie A con alrre maglie, noi andammo all'inferno dove ancora sguazziamo

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, KriS ha scritto:

comunque Brevi sta candidamente dicendo che altri se le siano vendute le partite quell'anno.

Ah si? E lui che era il capitano che chiedeva "Le garanzie" dove era? Ma scusa, sta davvero parlando di questo? Ma a demanda precisa sta respondendo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Ah si? E lui che era il capitano che chiedeva "Le garanzie" dove era? Ma scusa, sta davvero parlando di questo? Ma a demanda precisa sta respondendo?

se metti su youtube e torni indietro dalla diretta di telegalileo di una ventina di minuti io ho capito che gli sia scocciato essere chiamato in mezzo a storie, poi dimostrate, di gente che si sia venduta delle partite, pur non entrandoci un cazzo.

 

EDIT: ha risposto chiaramente che l'ambiente era destabilizzato, etc... ma poi se ne uscito con delle frasi su cui c'è ben poco da interpretare.

Modificato da KriS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Cobra ha scritto:

Se non erro l'anno scorso allenava una squadra del settore giovanile della Ternana 

si, fu allontanato insieme a Fabbris nella vicenda della cacciata e poi "ripresa" momentanea del bollito a gennaio, reo inseme a Fabbris di aver diretto il primo allenamento della squadra senza il prete di Matera......soap opere alla beautifull!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, babylon ha scritto:

si, fu allontanato insieme a Fabbris nella vicenda della cacciata e poi "ripresa" momentanea del bollito a gennaio, reo inseme a Fabbris di aver diretto il primo allenamento della squadra senza il prete di Matera......soap opere alla beautifull!!!!!

c'ha preso un'inculata colossale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, babylon ha scritto:

si, fu allontanato insieme a Fabbris nella vicenda della cacciata e poi "ripresa" momentanea del bollito a gennaio, reo inseme a Fabbris di aver diretto il primo allenamento della squadra senza il prete di Matera......soap opere alla beautifull!!!!!

Ah giusto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il pezzo che diceva @KriSdevo dire che Pulcioni dimostra di essere un bravo giornalista, e dopo quasi 20 anni credo questa sia la prima volta dove si parla un mínimo di quella stagione in maniera abbastanza chiara. Gliene do' atto.

Di Zampagna siamo ancora qui a aspetta'. Pero' fanno la cena aperta con il coordinamento e nessuno dei tifosi (e ribadisco tifosi, manco giornalisti) a fargli sta domanda scomoda. In confronto a loro e a molti altri giornalari che, cascasse il mondo, continuano a discettare di 442 o 352, Pulcioni e' un gigante. Mo' pero con i Brevi e compagnia o famo una bella serata di approfondimento o damnatio memoriae. Che siano maledetti. Me so' stufato de senti la puzza de merda.

Sinceramente, poi, Mari&C. hanno rotto il cazzo. C'e' bisogno di aria nuova.

 

Modificato da chetestraceki
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però in ogni caso, come sia andata sia andata, è anche ora che ce ripijamo perché so passati quasi 20 anni e dopo tanto tempo è giusto ripijasse pure dalle peggiori disgrazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Ho visto il pezzo che diceva @KriSdevo dire che Pulcioni dimostra di essere un bravo giornalista, e dopo quasi 20 anni credo questa sia la prima volta dove si parla un mínimo di quella stagione in maniera abbastanza chiara. Gliene do' atto.

Di Zampagna siamo ancora qui a aspetta'. Pero' fanno la cena aperta con il coordinamento e nessuno dei tifosi (e ribadisco tifosi, manco giornalisti) a fargli sta domanda scomoda. In confronto a loro e a molti altri giornalari che, cascasse il mondo, continuano a discettare di 442 o 352, Pulcioni e' un gigante. Mo' pero con i Brevi e compagnia o famo una bella serata di approfondimento o damnatio memoriae. Che siano maledetti. Me so' stufato de senti la puzza de merda.

Sinceramente, poi, Mari&C. hanno rotto il cazzo. C'e' bisogno di aria nuova.

 


quoto 

pulcioni bravo e sufficientemente cazzuto

 

io non capisco come se possa invita brevi et similia ad una cena de tifosi cristiddio

 

c’ ha più senso pochesci cazzo 

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, KriS ha scritto:

Però in ogni caso, come sia andata sia andata, è anche ora che ce ripijamo perché so passati quasi 20 anni e dopo tanto tempo è giusto ripijasse pure dalle peggiori disgrazie.


ma infatti si...pero non è manco giusto dimenticare secondo me

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, io ormai ho capito che la A non la vedro' mai e quindi me so' messo l'anima in pace. E comunque, se anche la vedessi, non sarebbe mai piu come in quegli anni (lo zenit del calcio italiano, nel 2006 vincemmo infatti anche la Coppa del mondo). E poi, avevo 26 anni. Sarebbe stato perfetto. 

Toscano lo ringraziero' sempre perche', a dispetto di tutto, quella squadra mi fece godere tantissimo (non avrei pensato). 

Ma da tempo ormai vado allo stadio per passare qualche domenica con gli amici, senza velleita' sportive. Amero' sempre quelle maglie e quei colori, ma la passione e il fuoco di un tempo non c'e' piu' e credo non ci sara' piu'.  

Mi rimane quella sensazione che tifare Ternana lasci sempre un retrogusto amaro, e me so' anche un po' rotto i coglioni. E credo che parecchi abbiano questa sensazione, per sicuro tutti quelli (tanti) che non vengono piu'.

Ed essere tifosi o giornalisti solo per commentare di continuo, come se nulla fosse, il 442 o il 352 e' tristissimo, puzza de vecchio rincojonito.

Modificato da chetestraceki
  • Grazie 4
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Razzotico ha scritto:


quoto 

pulcioni bravo e sufficientemente cazzuto

 

io non capisco come se possa invita brevi et similia ad una cena de tifosi cristiddio

 

c’ ha più senso pochesci cazzo 

Ai voglia, per una volta avrebbe piu senso pochesci, in questo caso, almeno se mette a fa la scimmia 

 

Ps. Cmq @ Razzotico non pensa' che il commento sulla prestazione di Palumbo Che deve dar succedere per forza qualcosa come Bukowski sia passato inosservato.

Gênio 😁

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Razzotico ha scritto:


ma infatti si...pero non è manco giusto dimenticare secondo me

 

un conto è dimenticare, un conto è ammorbarsi. Sarebbe da ipocriti non ammettere che da quella stagione anche noi tifosi non siamo stati più gli stessi.

Questi hanno ucciso una delle piazze più appassionate d'Italia, dopo quell'anno per un paio di stagioni ho saputo il risultato della Ternana il lunedì...dopo aver mancato pochissime partite in casa per quasi 20 anni ho smesso di andare allo stadio, la tifoseria si è spaccata, si è persa completamente l'atmosfera.

Poi per carità i motivi sono tanti, sia personali di ognuno, che esterni, ma da quell'anno niente è stato più come prima.

Ora il calcio è cambiato, tutto è cambiato, però hanno segato completamente una generazione di tifoseria e privato di un sogno tanta gente che lo meritava.

Una cosa orribile, però ora basta, è passato troppo tempo. Ce dovemo ripijà.

Comunque anche in una trasmissione di Ivano Mari si scese nel dettaglio di quella stagione, se non sbaglio emerse anche che non volessero in A una società sull'orlo del fallimento, chiedo conferma a chi segue più di me.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Ai voglia, per una volta avrebbe piu senso pochesci, in questo caso, almeno se mette a fa la scimmia 

 

Ps. Cmq @ Razzotico non pensa' che il commento sulla prestazione di Palumbo Che deve dar succedere per forza qualcosa come Bukowski sia passato inosservato.

Gênio 😁


🥰

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, KriS ha scritto:

un conto è dimenticare, un conto è ammorbarsi. Sarebbe da ipocriti non ammettere che da quella stagione anche noi tifosi non siamo stati più gli stessi.

Questi hanno ucciso una delle piazze più appassionate d'Italia, dopo quell'anno per un paio di stagioni ho saputo il risultato della Ternana il lunedì...dopo aver mancato pochissime partite in casa per quasi 20 anni ho smesso di andare allo stadio, la tifoseria si è spaccata, si è persa completamente l'atmosfera.

Poi per carità i motivi sono tanti, sia personali di ognuno, che esterni, ma da quell'anno niente è stato più come prima.

Ora il calcio è cambiato, tutto è cambiato, però hanno segato completamente una generazione di tifoseria e privato di un sogno tanta gente che lo meritava.

Una cosa orribile, però ora basta, è passato troppo tempo. Ce dovemo ripijà.

Comunque anche in una trasmissione di Ivano Mari si scese nel dettaglio di quella stagione, se non sbaglio emerse anche che non volessero in A una società sull'orlo del fallimento, chiedo conferma a chi segue più di me.

Davvero? Questa mi e' sfuggita. Poi non te rompo piu, ma potresti riportare i tratti piu interessanti che emersero da quella trasmissione?

Quelle merde 2003/2004 gli auguro ogni male.

 

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, KriS ha scritto:

un conto è dimenticare, un conto è ammorbarsi. Sarebbe da ipocriti non ammettere che da quella stagione anche noi tifosi non siamo stati più gli stessi.

Questi hanno ucciso una delle piazze più appassionate d'Italia, dopo quell'anno per un paio di stagioni ho saputo il risultato della Ternana il lunedì...dopo aver mancato pochissime partite in casa per quasi 20 anni ho smesso di andare allo stadio, la tifoseria si è spaccata, si è persa completamente l'atmosfera.

Poi per carità i motivi sono tanti, sia personali di ognuno, che esterni, ma da quell'anno niente è stato più come prima.

Ora il calcio è cambiato, tutto è cambiato, però hanno segato completamente una generazione di tifoseria e privato di un sogno tanta gente che lo meritava.

Una cosa orribile, però ora basta, è passato troppo tempo. Ce dovemo ripijà.

Comunque anche in una trasmissione di Ivano Mari si scese nel dettaglio di quella stagione, se non sbaglio emerse anche che non volessero in A una società sull'orlo del fallimento, chiedo conferma a chi segue più di me.


Si sì ok

io infatti sono andato avanti 😃

ho solo la mia personale operazione “ira di dio” social nei loro confronti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, chetestraceki ha scritto:

Davvero? Questa mi e' sfuggita. Poi non te rompo piu, ma potresti riportare i tratti piu interessanti che emersero da quella trasmissione?

Quelle merde 2003/2004 gli auguro ogni male.

 

Eh cazzo, trasmissione di diversi anni fa, 3-4, non sono nemmeno certo al 100% di chi fosse ospite, non mi ricordo sinceramente.

Però non avevo mai sentito prima sta cosa e mi colpì molto, quindi che l'ho sentita te lo garantisco, ma magari è una cazzata come tante che sono girate, però più verosimile di altre.

Secondo me in quell'anno si sono sommate parecchie cose, sicuramente anche oggi Brevi ha confermato che è andato a parlare con il sindaco per avere garanzia degli stipendi, non per altro, e le garanzie che gli hanno dato (e i soldi ha confermato che alla fine li hanno presi) non sono bastati a farli giocare da uomini e professionisti, nonostante non fossero alla fame, visto che gli stipendi erano più che buoni.

Rimane il fatto che si siano comportati di merda e che abbiano fatto più danni del terremoto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, KriS ha scritto:

un conto è dimenticare, un conto è ammorbarsi. Sarebbe da ipocriti non ammettere che da quella stagione anche noi tifosi non siamo stati più gli stessi.

Questi hanno ucciso una delle piazze più appassionate d'Italia, dopo quell'anno per un paio di stagioni ho saputo il risultato della Ternana il lunedì...dopo aver mancato pochissime partite in casa per quasi 20 anni ho smesso di andare allo stadio, la tifoseria si è spaccata, si è persa completamente l'atmosfera.

Poi per carità i motivi sono tanti, sia personali di ognuno, che esterni, ma da quell'anno niente è stato più come prima.

Ora il calcio è cambiato, tutto è cambiato, però hanno segato completamente una generazione di tifoseria e privato di un sogno tanta gente che lo meritava.

Una cosa orribile, però ora basta, è passato troppo tempo. Ce dovemo ripijà.

Comunque anche in una trasmissione di Ivano Mari si scese nel dettaglio di quella stagione, se non sbaglio emerse anche che non volessero in A una società sull'orlo del fallimento, chiedo conferma a chi segue più di me.

ti dirò, quella stagione diede veramente un duro colpo ma dubito che la situazione attuale e degli ultimi anni dipenda da quell'anno. nelle ultime decadi i ternani hanno attraversato un cambiamento antropologico come pochi altri... gente che ci prende per il culo apertamente un tempo prima o poi sarebbe scappata da terni, oggi viene osannata. un tempo in settimana vivevi aspettando la domenica, mo la ternana quando va bene è la seconda squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BuFERA ha scritto:

ti dirò, quella stagione diede veramente un duro colpo ma dubito che la situazione attuale e degli ultimi anni dipenda da quell'anno. nelle ultime decadi i ternani hanno attraversato un cambiamento antropologico come pochi altri... gente che ci prende per il culo apertamente un tempo prima o poi sarebbe scappata da terni, oggi viene osannata. un tempo in settimana vivevi aspettando la domenica, mo la ternana quando va bene è la seconda squadra.

Quelli sono stati gli anni in cui in curva la squadra è passata in secondo piano rispetto ad altre battaglie. non entro nel merito, non giudico, ma andare allo stadio senza colori rossoverdi per anni è stato brutto, anche questo ha contribuito.

Il calcio ha cambiato significato in tutta Italia (almeno), la paytv, lo spalmare le partite una volta al giorno, è diventato un prodotto molto più commerciale ed inflazionato, molto meno seducente per chi amava andare allo stadio.

I presidenti farabutti sono stati in ogni città, la nostra non ha mai saputo garantire indipendenza, quindi è normale che siamo stati più vittime di altri.

Magari è anche segno di evoluzione antropologica quella di dare meno peso al calcio, è molto relativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, KriS ha scritto:

Quelli sono stati gli anni in cui in curva la squadra è passata in secondo piano rispetto ad altre battaglie. non entro nel merito, non giudico, ma andare allo stadio senza colori rossoverdi per anni è stato brutto, anche questo ha contribuito.

Il calcio ha cambiato significato in tutta Italia (almeno), la paytv, lo spalmare le partite una volta al giorno, è diventato un prodotto molto più commerciale ed inflazionato, molto meno seducente per chi amava andare allo stadio.

I presidenti farabutti sono stati in ogni città, la nostra non ha mai saputo garantire indipendenza, quindi è normale che siamo stati più vittime di altri.

Magari è anche segno di evoluzione antropologica quella di dare meno peso al calcio, è molto relativo.

Come ha detto anche @BuFERA c’e’ un cambiamento antropologico della citta’...quando rivedo le immagini di Cesena si nota una festa che inizia gia’ dalla mattina....io da bambino non potevo che innamorarmi perdutamente a prima vista, irrimediabilmente, acriticamente (cit.)...io, come la maggior parte quel giorno, avevo la netta sensazione che non poteva esserci altro risultato che la Vittoria....la senti gia’ nell’aria....la senti....e’ una sensazione che per fortuna da ragazzo questa squadra e i suoi tifosi mi hanno fatto vivere piu’ volte....e se non vinci mai, in un contesto di un prodotto-calcio oltretutto piu’ scadente e inflazionato (oggi in tv ti fanno vedere tutto, pure le mutande dei giocatori), piu’ immaginato anche....allora il paragone non si regge, sembra che parliamo di un altro sport e di un altro pianeta proprio....figurati, dunque, ovviamente pure di un’altra citta’...

Quelle immagini mi ricordano infatti anche la citta’ che eravamo: piu’ forte, piu’ giovane, piu’ uniforme, piu’ compatta, piu’ semplice...oggi con un clic “you can go anywhere” cantavano gli u2 nel disco “Zooropa” (riferendosi alle Tv satellitari) nel lontano 1993...allora andare allo spareggio di Cesena era un viaggio degno della finale di Champions’ a Cardiff (sic!)

Siamo tutti piu’ vecchi, di giovani ce sono pochi e moltissimi se ne stanno giustamente a vivere un mozzico di vita vera a Londra, Barcellona, Milano, Parigi o Berlino, chi non in America...non si interessano nemmeno alla A, ad una cosa stantia come il calcio, la propria comunita’ interessa meno, nulla....al più’ si parla di comunita’ meno territoriali ma piu’ ideali: i ravers, i clubbers, i rappers, i rockers....e via dicendo....sta cosa marcia, inflazionata, politica, finanziaria, piena di interessi e nemmeno cosi divertente (andare allo stadio oggi e’ molto meno ganzo e libero di ieri, e ai giovani piacciono le cose ganze e libere, possibilmente che non costino troppo) che oggi e’ il calcio, a livello piccolo interessa poco, a livello dei c.d. Top clubs il giusto....parlasi di marchi, di multinazionali. Che passione profonda e trasporto viscerale, animale, possono darti?

E poi Terni, la mia amata e odiata Terni.....meno forte, meno giovane, piu’ sfilacciata, senza riferimenti, dove non ci sono piu’ i quartieri che erano essi stessi l’intero mondo e poi modo di essere, con le migliori forze che fuggono, l’aria irrespirabile, che si sente meno operaia e piu’ elitaria....oggi e’ un’altra citta’....sara’ che come recita la canzone Contessa “anche l’operaio vuole il figlio Dottore”, o forse, dico forse, ce semo solo rotti li cojoni de esse sempre quelli che “semo nati pe’ tribbola’” senza la prospettiva di uno scopo, un obiettivo, un miglioramento, forse si....ce semo rotti li cojoni de tribbola’ in C per poi anna’ a tribbola’ in B.....

In questi anni, dalla nostra generazione in avanti abbiamo cominciato a pagare il prezzo della dura realta’, a Terni come in Italia;  con la Ternana dei Brevi abbiamo visto la vera realta’ anche del nostro amato calcio di provincia, invece tanto passionale e meno consapevole in quegli anni di Cesena e poi anche dopo; e quando la realta’ ti viene sbattuta in faccia cosi chiaramente poi e’ forse impossibile tornare a sognare, a meno che si decida lucidamente di essere folli. Il che e’ da parte sua bellissimo, perche’ a dispetto di tutto decidi di sognare, perche’ sai che senza sogni siamo morti, tutti. A Terni, in Italia, dovunque.

Modificato da chetestraceki
  • Grazie 2
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Come ha detto anche @BuFERA c’e’ un cambiamento antropologico della citta’...quando rivedo le immagini di Cesena si nota una festa che inizia gia’ dalla mattina....io da bambino non potevo che innamorarmi perdutamente a prima vista, irrimediabilmente, acriticamente (cit.)...io, come la maggior parte quel giorno, avevo la netta sensazione che non poteva esserci altro risultato che la Vittoria....la senti gia’ nell’aria....la senti....e’ una sensazione che per fortuna da ragazzo questa squadra e i suoi tifosi mi hanno fatto vivere piu’ volte....e se non vinci mai, in un contesto di un prodotto-calcio oltretutto piu’ scadente e inflazionato (oggi in tv ti fanno vedere tutto, pure le mutande dei giocatori), piu’ immaginato anche....allora il paragone non si regge, sembra che parliamo di un altro sport e di un altro pianeta proprio....figurati, dunque, di un’altra citta’...

Quelle immagini mi ricordano infatti anche la citta’ che eravamo: piu’ forte, piu’ giovane, piu’ uniforme, piu’ compatta, piu’ semplice...oggi con un clic “you can go anywhere” cantavano gli u2 nel disco “Zooropa” (riferendosi alle Tv satellitari) nel lontano 1993...allora andare allo spareggio di Cesena era un viaggio degno della finale di Champions’ a Cardiff (sic!)

Siamo tutti piu’ vecchi, di giovani ce sono pochi e moltissimi se ne stanno giustamente a vivere un mozzico di vita vera a Londra, Barcellona, Milano, Parigi o Berlino, chi non in America...non si interessano nemmeno alla A, ad una cosa stantia come il calcio, la propria comunita’ interessa meno, nulla....al più’ si parla di comunita’ meno territoriali ma piu’ ideali: i ravers, i clubbers, i rappers, i rockers....e via dicendo....sta cosa marcia, inflazionata, politica, finanziaria, piena di interessi e nemmeno cosi divertente (andare allo stadio oggi e’ molto meno ganzo e libero di ieri, e ai giovani piacciono le cose ganze e libee, possibilmente che non costino troppo) che oggi e’ il calcio, a livello piccolo interessa poco, a livello dei c.d. Top clubs il giusto....parlasi di marchi.

E poi Terni, la mia amata e odiata Terni.....meno forte, meno giovane, piu’ sfilacciata, senza riferimenti, dove non ci sono piu’ i quartieri che erano essi stessi l’intero modo, con le migliori forze che fuggono, l’aria irrespirabile, che si sente meno operaia e piu’ elitaria....oggi e’ un’altra citta’....sara’ che come recita la canzone Contessa “anche l’operaio vuole il figlio Dottore”, o forse, di o forse, ce semo solo rotti li cojoni de esse sempre quelli che “semo natinoer tribbola’” senza la prospettiva di uno scopo, un obiettivo, un miglioramento, forse si....ce semo rotti li cojoni de tribbola’ in C per poi anna’ a tribbola’ in B.....

e senza sogni siamo morti, tutti. A Terni, in Italia, dovunque.

Bravo, esatto, ma non è un problema solo ternano è cambiato tutto, non sembra, almeno io non ce faccio tanto "pace" però sono passati veramente tanti anni, abbiamo digerito i centri commerciali, la gente che non esce più, l'essere governati dalla Germania e dalle banche, non ce fa un baffo un cazzo... tranne quella maledetta stagione. Forse c'ha fregato proprio l'emozione di quel giorno a Cesena, una gioia sportiva irripetibile per una promozione in C1... altri tempi appunto, ora non sappiamo nemmeno noi di cosa abbiamo bisogno per essere felici.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calma,

i “rockers” (come i mods) esistono da Quadrophenia....(40 anni fa circa)....e tanti de voi manco sanno che è...

Terni City Rockers.....since 1980...

mo daje a corre su Wikipedia e youtube pe’ sapè che è Quadrophenia....

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lu Fraportanu ha scritto:

Calma,

i “rockers” (come i mods) esistono da Quadrophenia....(40 anni fa circa)....e tanti de voi manco sanno che è...

Terni City Rockers.....since 1980...

mo daje a corre su Wikipedia e youtube pe’ sapè che è Quadrophenia....

Chiaramente per esigenze di sintesi intendo tutto il vasto mondo che e’ venuto anche dopo con una sola e molto generica parola, cosi come semplifico fenomeni complessi per adattarli al discorso piu’ ampio....ma se vuoi che parliamo qui di musica me sa che e’ meglio che te metti comodo che c’ho parecchio da insegnatte io a te.

Respect per Terni City Rockers, ovviamente. E pure per te, ma tu portalo a me che non me conosci.

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.