Vai al contenuto
David

Ternana vs Bari LIVE Stadio “Libero Liberati” - Terni - Ore 20.45

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Mik287 ha scritto:

Sono andato a rinfrescarmi la memoria su internet riguardo ai famosi capocolli...

risaliamo alla partita del 2002 con cui il Bari aveva battuto la Ternana condannandola alla retrocessione in C.

Da quello che ho letto, le indagini portavano alle dichiarazioni intercettate di un calciatore (Sculli del Crotone) che affermava che al Bari erano stati dati dei soldi per "affondare" la Ternana mentre il Crotone (destinatario di altri "capocolli") avrebbe lasciato vincere il Messina permettendo così di farlo salvare a danno appunto dei rossoverdi umbri.

 

Dando per buone le affermazioni sopra riportate (non so poi cosa sia stato accertato alla fine), condanno ovviamente questo tipo di fenomeni, fermo restando che dal punto di vista sportivo il Bari avrebbe comunque dovuto fare la sua partita cercando di vincere con la Ternana come poi fece. Comportamento antisportivo sarebbe stato invece fare una partita più "agevole" per la Ternana, capocolli o no. Capisco che per un tifosi è triste retrocedere e ancor di più se ci sono fatti illeciti che causano la retrocessione, ma in questo caso il comportamento scorretto (dal punto di vista sportivo) non è avvenuto da parte dei giocatori del Bari... se fosse vero sarebbe stato invece da perseguire la ricezione di denaro per fare niente di più del proprio dovere.

il fatto è che TUTTE le altre partite sono state invece AGGIUSTATE a favore delle squadre che dovevano salvarsi a danno nostro (il Messina lo ricordo benissimo e diverse altre...).

le avversarie di quelle squadre invece non dovevano giocare sportivamente per vincere?

e dov'è la sportività se una gioca alla morte per battere noi e le altre invece giocano "molli"?

è stato un complotto ai nostri danni, quello sì, ampiamente dimostrato dopo anni e il Bari era parte integrante di questo complotto PROVATO ai nostri danni.

tu dici che sono stati i giocatori a essere corrotti e non il Bari in quanto tale...ma comprenderai che se ti trovi dall'altra parte è un po' difficile stare a sottilizzare...resta una certa antipatia nei confronti di chi ti ha inculato (scusa il francesismo).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok... Piena solidarietà per gli incresciosi fatti del 2002 che mi state dando per provati... E non ho motivo adesso per metterli in dubbio anche perché sono consapevole del fatto che in Italia (ma credo anche altrove) questi fatti purtroppo accadono più spesso di quanto sia pessimisticamente ipotizzato.

Mi dissocio da questo modo di vivere ma anche di pensare lo sport ed il calcio in particolare.

Sono quindi d'accordo con l'analisi di ruber-virdis draco quando afferma che, appurati i fatti che coinvolgevano anche il Bari come società, le responsabilità avrebbero dovuto gravare anche sulla società stessa.

Anche i condizionamenti psicologici, come gli "errori" commessi (anche in malafede, per i motivi più disparati, anche per simpatie o antipatie personali) dall'arbitro sono all'ordine del giorno. Questo l'ho premesso e non cado dal pero...

Il problema è, dopo, cadere nei luoghi comuni... come quello che sia il cosiddetto "palazzo" ad organizzare le liste degli "eletti" e dei "disgraziati".

Intanto, non so perché Robertino dice che il Bari ha ricevuto 9 rigori e la Ternana solo 1 ... Il dato semmai è 8 a 2... e voglio pensare che sia un semplice errore che non aveva l'intenzione di ingigantire il già sensibile divario... Poi però mi dovrebbe spiegare come mai Sicula Leonzio e Vibonese ne hanno ricevuti 9 di rigori (ancora più favoriti del Bari?) e Francavilla e Catania 7 (tutti più avvantaggiati della Reggina, che per penalty ricevuti è comunque pari alla Paganese).. lasci intendere che i rigori al Bari (e magari alla Reggina) siano stati in gran parte regalati. Sei al corrente di quanti altri rigori, che magari c'erano, siano stati negati al Bari?

Ripeto, non voglio "piangere" sui trattamenti ricevuti (e ribadisco che le decisioni degli uomini in giacchetta nera non è che nella nostra storia siano state in gran parte favorevoli perché altrimenti credo che qualche titolo in bacheca lo avremmo avuto), ma sentire a 10 partite dalla fine del campionato che sia "già scritto che dovete salire voi in serie B punto e basta... E inutile che vieni a raccontarmi la storia dell'orso... ", lo trovo parecchio superficiale....

magari ad inizio campionato dicevi che era già scritto che il Bari sarebbe arrivato primo.... E se poi non dovesse salire ai playoff (come è accaduto tante volte negli anni di B) dirai che era già scritto che lo ripescheranno o che gli faranno vincere il campionato dell'anno prossimo...

Lo trovo ingiusto... Significa voler annullare eventuali meriti dell'avversario è giustificare i propri insuccessi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Mik287 ha scritto:

Ok... Piena solidarietà per gli incresciosi fatti del 2002 che mi state dando per provati... E non ho motivo adesso per metterli in dubbio anche perché sono consapevole del fatto che in Italia (ma credo anche altrove) questi fatti purtroppo accadono più spesso di quanto sia pessimisticamente ipotizzato.

Mi dissocio da questo modo di vivere ma anche di pensare lo sport ed il calcio in particolare.

Sono quindi d'accordo con l'analisi di ruber-virdis draco quando afferma che, appurati i fatti che coinvolgevano anche il Bari come società, le responsabilità avrebbero dovuto gravare anche sulla società stessa.

Anche i condizionamenti psicologici, come gli "errori" commessi (anche in malafede, per i motivi più disparati, anche per simpatie o antipatie personali) dall'arbitro sono all'ordine del giorno. Questo l'ho premesso e non cado dal pero...

Il problema è, dopo, cadere nei luoghi comuni... come quello che sia il cosiddetto "palazzo" ad organizzare le liste degli "eletti" e dei "disgraziati".

Intanto, non so perché Robertino dice che il Bari ha ricevuto 9 rigori e la Ternana solo 1 ... Il dato semmai è 8 a 2... e voglio pensare che sia un semplice errore che non aveva l'intenzione di ingigantire il già sensibile divario... Poi però mi dovrebbe spiegare come mai Sicula Leonzio e Vibonese ne hanno ricevuti 9 di rigori (ancora più favoriti del Bari?) e Francavilla e Catania 7 (tutti più avvantaggiati della Reggina, che per penalty ricevuti è comunque pari alla Paganese).. lasci intendere che i rigori al Bari (e magari alla Reggina) siano stati in gran parte regalati. Sei al corrente di quanti altri rigori, che magari c'erano, siano stati negati al Bari?

Ripeto, non voglio "piangere" sui trattamenti ricevuti (e ribadisco che le decisioni degli uomini in giacchetta nera non è che nella nostra storia siano state in gran parte favorevoli perché altrimenti credo che qualche titolo in bacheca lo avremmo avuto), ma sentire a 10 partite dalla fine del campionato che sia "già scritto che dovete salire voi in serie B punto e basta... E inutile che vieni a raccontarmi la storia dell'orso... ", lo trovo parecchio superficiale....

magari ad inizio campionato dicevi che era già scritto che il Bari sarebbe arrivato primo.... E se poi non dovesse salire ai playoff (come è accaduto tante volte negli anni di B) dirai che era già scritto che lo ripescheranno o che gli faranno vincere il campionato dell'anno prossimo...

Lo trovo ingiusto... Significa voler annullare eventuali meriti dell'avversario è giustificare i propri insuccessi. 

Hai ragione 8/2 e non 9/1 ho visto male... Tu ti sei presentato scrivendo un tema, e dicendo che intervieni poco sui social, per non andare incontro a discussioni con tifosi poco onesti e sportivi... Bene hai ragione... Io non sono mai andato in nessun forum di nessuna altra squadra, perché non vedo il motivo.. Ti sei presentato dicendo che il rigore su diakite è dubbio e lui trattiene prima di Cesare... Secondo te sei onesto e sportivo? No perché altrimenti non ha senso che continuiamo a parlare... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I rigori a favore di vibonese e sicula?

Posto che gli aiuti si possono dare anche a chi non "deve" retrocedere (mi ricordo la barzelletta Napoli in Serie B salvato per due anni dagli arbitri dalla retrocessione un C) sarebbe inoltre útile vedere contro chi sono stati dati e quando (magari sono stati dati tutti contro: contro Terni, Potenza, Monopoli, etc. cioe' che a chi puo' dar fastidio alle predestinate). 

Non ce lo inventiamo certo noi Lotito che Parla e architetta una Serie A senza squadre "inutili" come Frosinone o Carpi.

Comunque, ha ragione il barese a dire che se crédi a tutto questo val la pena smettere di seguire. I numeri in Italia, infatti, in práticamente tutti gli stadi sono elequenti, e cosi anche I risultati calanti del movimento nel suo complesso

(Caro barese se sei nel mondo dei dilettanti umbro sai bene chi ricopre le cariche dirigenziali sportive che cazzo di personaggi sono, e l'Italia e' tutta cosi... o come e perche' certi giocatori giocano e fanno carriera mentre altri no....)

PS. La qualificazione a punteggio pieno dagli Azzurri in un girone con Finlandia, Cottolengo e Paupasia non fanno testo, per quanto sono stati bravi attendo risultati di rilievo per poter davvero parlare di inversione di tendenza)

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per restare alla stagione dei capocolli e di quel gentiluomo di sculli, c'è pure da ricordarsi che noi semo stati discretamente coglioni.

senza guardare i risultati degli altri, il nostro destino era nelle nostre mani.

con la vittoria ci fregava un cazzo degli altri risultati.

invece siamo stati  coglioni in quella partita, a cominciare (se non ricordo male) dal portiere che si fece buttare fuori.

detto ciò, che sculli abbia potuto giocare per tanti anni in serie a e b è veramente una cosa da matti

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, tosculu ha scritto:

Per restare alla stagione dei capocolli e di quel gentiluomo di sculli, c'è pure da ricordarsi che noi semo stati discretamente coglioni.

senza guardare i risultati degli altri, il nostro destino era nelle nostre mani.

con la vittoria ci fregava un cazzo degli altri risultati.

invece siamo stati  coglioni in quella partita, a cominciare (se non ricordo male) dal portiere che si fece buttare fuori.

detto ciò, che sculli abbia potuto giocare per tanti anni in serie a e b è veramente una cosa da matti


E un rigore sbagliato 

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

I rigori a favore di vibonese e sicula?

Posto che gli aiuti si possono dare anche a chi non "deve" retrocedere (mi ricordo la barzelletta Napoli in Serie B salvato per due anni dagli arbitri dalla retrocessione un C) sarebbe inoltre útile vedere contro chi sono stati dati e quando (magari sono stati dati tutti contro: contro Terni, Potenza, Monopoli, etc. cioe' che a chi puo' dar fastidio alle predestinate). 

Non ce lo inventiamo certo noi Lotito che Parla e architetta una Serie A senza squadre "inutili" come Frosinone o Carpi.

Comunque, ha ragione il barese a dire che se crédi a tutto questo val la pena smettere di seguire. I numeri in Italia, infatti, in práticamente tutti gli stadi sono elequenti, e cosi anche I risultati calanti del movimento nel suo complesso

(Caro barese se sei nel mondo dei dilettanti umbro sai bene chi ricopre le cariche dirigenziali sportive che cazzo di personaggi sono, e l'Italia e' tutta cosi... o come e perche' certi giocatori giocano e fanno carriera mentre altri no....)

PS. La qualificazione a punteggio pieno dagli Azzurri in un girone con Finlandia, Cottolengo e Paupasia non fanno testo, per quanto sono stati bravi attendo risultati di rilievo per poter davvero parlare di inversione di tendenza)

Che poi I rigori bisogna vedere quando e come sono dati... Me spiego, alla sicula e Vibonese possono aver ricevuto rigori 

Quando stavano sotto di 2 goal ad esempio fuori casa, oppure a partita finita che non fa testo... Ma dare un rigore dubbio quando la partita è incanalata sullo 0-0 e in un momento del campionato e differente.... 

Vedi reggina - Viterbese e bisceglie - reggina che ha dato via alla fuga... 

Ma de che cazzo parlamo su... 

So coglione io che perdo tempo co sti tifosi de altre squadre che intervengono a qua a farci la morale e insegnarci cosa e giusto e cosa no porco dio... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Robertino, le cose che ho scritto sono sicuro di averle scritte in onestà... So però benissimo che le valutazioni sono soggettive e mettendomi nei panni del tifoso della Ternana non faccio fatica a pensare che doveva essere fischiato un calcio di rigore. Semplicemente non escludo che l'arbitro possa in buona fede aver deciso diversamente per aver visto prima un fallo di Diakite... In onestà non capisco come mai si dica che l'arbitro aveva prima assegnato il rigore per poi rimangiarsi la decisione. Per quello che ho visto io, se affermo che il rigore su Diakite è dubbio, ti assicuro che non lo faccio per disonestà ma perché ritengo possibile che sia una decisione giusta oppure sbagliata in buona fede, non certo per un favore da fare al Bari, anche perché il favore avrebbe potuto consolidarlo assegnando il penalty ai galletti nel secondo tempo.

Spero tu non ritienga che io sia fuori luogo a scrivere su questo forum perché esprimo opinioni diverse dalle vostre... Purtroppo questo accade spesso nei forum, compreso il nostro Solobari, ma penso che sia una pessima espressione di civiltà e confronto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chetestraceki, volevo dire che non è che assegnare calci di rigore significa attribuire favoritismi. Se il rigore c'è, tocca darlo. La lamentela della Ternana è giusto che rappresenti i rigori che non le sono stati assegnati (se giusti) e non quelli assegnati agli avversari che magari era giusto assegnare. Durante il campionato qualche rigore sacrosanto manca anche al Bari e qualche gol annullato che invece era da convalidare.... Anche se è vero che ci sono stati anche episodi a favore (l'ultimo eclatante, secondo me, la mancata espulsione di Perrotta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle immagini di elevensport non si vede per un paio di secondi l'arbitro perché fuori inquadratura a sinistra, si vedono solo diakite e partipilo mi sembra festeggiare la concessione del calcio di rigore. 

Stavo allo stadio e dal vivo ti dico che ha prima indicato il dischetto, poi ha variato di poco l'inclinazione del braccio ed alzato l'altro per concedere il fallo in attacco. 

Ti dico, eravamo increduli pure noi allo stadio, dicevamo non è possibile ci ha concesso un rigore, e infatti... 

Non posso pienamente giudicare il gesto dell'arbitro perché nell'indicare il dischetto ed alzare l'altro braccio c'è passato il momento dell'inquadratura di elevensport, resta il fatto che se vedi bene entrambi si spontonano ma poi diakite prende chiaramente il tempo al difensore, passandogli davanti, è questo non può essere soggettivo. 

Ormai parliamo di aria fritta, campionato per entrambi andato... 

Modificato da Leo85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Mik287 ha scritto:

Robertino, le cose che ho scritto sono sicuro di averle scritte in onestà... So però benissimo che le valutazioni sono soggettive e mettendomi nei panni del tifoso della Ternana non faccio fatica a pensare che doveva essere fischiato un calcio di rigore. Semplicemente non escludo che l'arbitro possa in buona fede aver deciso diversamente per aver visto prima un fallo di Diakite... In onestà non capisco come mai si dica che l'arbitro aveva prima assegnato il rigore per poi rimangiarsi la decisione. Per quello che ho visto io, se affermo che il rigore su Diakite è dubbio, ti assicuro che non lo faccio per disonestà ma perché ritengo possibile che sia una decisione giusta oppure sbagliata in buona fede, non certo per un favore da fare al Bari, anche perché il favore avrebbe potuto consolidarlo assegnando il penalty ai galletti nel secondo tempo.

Spero tu non ritienga che io sia fuori luogo a scrivere su questo forum perché esprimo opinioni diverse dalle vostre... Purtroppo questo accade spesso nei forum, compreso il nostro Solobari, ma penso che sia una pessima espressione di civiltà e confronto.

Io non sono nessuno per dire chi deve scrivere oppure no qua dentro! 

Se dici de scrivere con onestà non mi dai fastidio assolutamente.... Poi se avrai visioni differenti, io te risponderò quello che penso come faccio con tutti.. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tosculu ha scritto:

Per restare alla stagione dei capocolli e di quel gentiluomo di sculli, c'è pure da ricordarsi che noi semo stati discretamente coglioni.

senza guardare i risultati degli altri, il nostro destino era nelle nostre mani.

con la vittoria ci fregava un cazzo degli altri risultati.

invece siamo stati  coglioni in quella partita, a cominciare (se non ricordo male) dal portiere che si fece buttare fuori.

detto ciò, che sculli abbia potuto giocare per tanti anni in serie a e b è veramente una cosa da matti

Fa ancora più ridere che il nonno, il boss "Tiradrittu", latitante, uno dei mafiosi più ricercati al mondo, andava tutte le domeniche per anni  in tutti gli stadi a veder giocare il nipote. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Fa ancora più ridere che il nonno, il boss "Tiradrittu", latitante, uno dei mafiosi più ricercati al mondo, andava tutte le domeniche per anni  in tutti gli stadi a veder giocare il nipote. 

Se non je gia' pijato che je pijasse un corbu, magari allo stadio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mik287 ha scritto:

Chetestraceki, volevo dire che non è che assegnare calci di rigore significa attribuire favoritismi. Se il rigore c'è, tocca darlo. La lamentela della Ternana è giusto che rappresenti i rigori che non le sono stati assegnati (se giusti) e non quelli assegnati agli avversari che magari era giusto assegnare. Durante il campionato qualche rigore sacrosanto manca anche al Bari e qualche gol annullato che invece era da convalidare.... Anche se è vero che ci sono stati anche episodi a favore (l'ultimo eclatante, secondo me, la mancata espulsione di Perrotta)

Ora, posto che sui rigori abbiamo detto (compresi quelli dati alle piccole con possibili e probabili perche') e che I numeri non lasciano im campo a opinioni di sorta (e bada bene, un campionato puo' essere un caso, 10 no)  io giudico l'operato arbitrale dalle conduzioni di gara nel suo complesso, al di la' dell'episodio. Perche' un rigore o un singolo episodio si possono sbagliare, ma a questi livelli, se la partita non e' difficilissima, la conduzione di Gara deve essere uniforme e omogenea. Vedo, per dire, arbitri inglesi che sbagliano molto (anche perche' c'hanno la panza) ma la loro conduzione e' uniforme e cosi, generalmente hai l'impressione che non condizionino il risultato.

In Italia non e' cosi, in larga parte viridis ne ha ben spiegato I motivi, ma anche quanto detto da altri e' útile a cio'.

L'uniformita' nel giudicare I falli, l'atteggiamento verso I giocatori di una squadra rispetto ad un'altra, l'equilibrio nel sanzionare la disciplina delle squadre, il buon senso di capire le situazioni, la tutela del bel gioco e della parita' di giudizio, etc. Tutta roba inesistente, perfino im A.

E infatti la gente si e' rotta I coglioni, il calcio ormai e' sempre piu' sport che seguono i vecchi, qui da noi.

 

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Ora, posto che sui rigori abbiamo detto (compresi quelli dati alle piccole con possibili e probabili perche') e che I numeri non lasciano im campo a opinioni di sorta (e bada bene, un campionato puo' essere un caso, 10 no)  io giudico l'operato arbitrale dalle conduzioni di gara nel suo complesso, al di la' dell'episodio. Perche' un rigore o un singolo episodio si possono sbagliare, ma a questi livelli, se la partita non e' difficilissima, la conduzione di Gara deve essere uniforme e omogenea. Vedo, per dire, arbitri inglesi che sbagliano molto (anche perche' c'hanno la panza) ma la loro conduzione e' uniforme e cosi, generalmente hai l'impressione che non condizionino il risultato.

In Italia non e' cosi, in larga parte viridis ne ha ben spiegato I motivi, ma anche quanto detto da altri e' útile a cio'.

L'uniformita' nel giudicare I falli, l'atteggiamento verso I giocatori di una squadra rispetto ad un'altra, l'equilibrio nel sanzionare la disciplina delle squadre, il buon senso di capire le situazioni, la tutela del bel gioco e della parita' di giudizio, etc. Tutta roba inesistente, perfino im A.

E infatti la gente si e' rotta I coglioni, il calcio ormai e' sempre piu' sport che seguono i vecchi, qui da noi.

 

Le partite non si indirizzano con decisioni eclatanti, ma con atteggiamenti ben precisi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bartolelli ha scritto:

Fa ancora più ridere che il nonno, il boss "Tiradrittu", latitante, uno dei mafiosi più ricercati al mondo, andava tutte le domeniche per anni  in tutti gli stadi a veder giocare il nipote. 

Bartolè, se è per questo fa ancora più ridere che in questo paese, Provenzano latitante da 40, al momento del suo arresto dove stava? A casa! Dove altro doveva stare?!  😀

Quando piglieranno Messina Denaro, semmai lo piglieranno, dove vuoi che starà? O a casa, o al bar, o nel suo orto tra i pomodori ciucciando un'arancia! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Grisou ha scritto:

Ce credo che Mik287 scrive pochi post: lu più corto supera le 20 righe, lu più lungo quasi non entra in una pagina! 

🤣🤣🤣

È vero, non ho il dono della sintesi... Ho sempre timore di non spiegarmi bene 🤪

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Mik287 ha scritto:

Buongiorno,
sono un tifoso del Bari da quasi 50 anni... non uno di quelli da curva, ma per mio modo di vedere le cose, non meno appassionato degli Ultras (il tifo e la passione non si misurano - ripeto, secondo me - con quanto "casino" si fa in curva o dalla forza con cui si agita una bandiera)... insomma, anche se vivo fuori regione da circa 35 anni (da 27 in Umbria, a Perugia), seguo da sempre la mia squadra del cuore nel bene e nel male, trepidando per i suoi risultati sportivi, interessato anche agli aspetti tecnici che coltivo essendo anche allenatore di calcio dilettante. Ovviamente colgo l'occasione di andare allo stadio quando la mia squadra gioca in trasferta non troppo lontano da Perugia.

Seguo anche le notizie "social" e leggo e ascolto con rispetto i pareri di tutti, ma nei social intervengo poco perché in effetti si rischia di andare incontro a discussioni con persone poco "obiettive".  Prova di quello che dico è che sono iscritto al sito Solobari dal 2003 ma da allora (17 anni) ho scritto meno di 300 messaggi, pur aprendo il forum praticamente tutti i giorni. Seguo spesso anche il vostro forum, specie negli anni in cui siamo antagonisti in campionato (in serie B o, come quest'anno, in serie C) specie quest'anno in cui le nostre squadre stanno dando vita ad un campionato appassionante, purtroppo adombrato dal super-campionato della Reggina.

 

In questo quadro sportivo, non mi trovo d'accordo su discussioni (anche purtroppo nel nostro sito Solobari dove ci si è lamentati spesso di favori alla Reggina che è davanti al Bari in classifica) improntate a questioni extracalcistiche come rigori dati o non dati in malafede, decisioni di palazzo, fuorigioco fischiati o no per avvantaggiare la squadra rivale... ragazzi (sicuramente siete più giovani di me) se ci piace il calcio, seguiamo quello e basta. E' uno sport fatto da uomini e pertanto anche soggetto ad errori da parte dei calciatori, degli allenatori e soprattutto degli arbitri che qualche volta potrebbero anche essere in malafede, per carità... ma non partiamo con questo presupposto, di tanto in tanto vengono scoperte delle frodi, è vero, ma se ogni volta che un risultato del campo non ci piace attribuiamo la colpa agli errori, ma soprattutto, alla malafede... beh... io personalmente non sarei più interessato al "fenomeno" calcio ed a tutto quello che gli gira intorno.

Io ero allo stadio a Terni mercoledì sera ed è vero che questi due episodi sono stati dubbi... anzi... il rigore presunto su Diakite molto molto dubbio in quanto Diakite e Scavone sono in contatto prima del cross e per divincolarsi mi sembra che Diakite dia per primo una trattenuta sul braccio a Scavone, per poi essere a sua volta trattenuto e cadere... e l'arbitro è stato tempestivo nell'assegnare punizione al Bari. Vorrei sapere davvero chi si è inventato questa storia che l'arbitro aveva prima fischiato il rigore... le immagini che inquadrano l'arbitro lo vedono da subito con il braccio ad indicare la punizione a favore del Bari ed io stesso che ero al campo ho visto subito che aveva fischiato punizione. Giusta o sbagliata che sia...


Per la verità la seconda ammonizione a Perrotta era dovuta anche secondo me ed il giocatore è stato solo richiamato... mi sarei incazzato anche io se fossi stato danneggiato così!!! ... a piccola attenuante (ma in effetti può essere un mio tentativo di arrampicarmi sugli specchi) quest'arbitro è stato per tutta la partita tollerante....
... aveva ad esempio un'ottima occasione per favorire il Bari quando per un evidentissimo fallo di mano in area della Ternana (tiro partito da una ventina di metri, quindi per niente ravvicinato) avrebbe dovuto assegnare un rigore solare ALMENO quanto il presunto fallo su Diakite... peccato che il mister Gallo non si è ricordato dell'episodio in sala stampa...

in merito al risultato finale di parità, a detta anche degli addetti ai lavori ternani (giornalisti sportivi tifosi che io ascolto molto spesso su Teleterni), non è stato rubato assolutamente nulla (dal punto di vista del gioco messo in campo) la partita è stata aperta ed equilibrata, ben giocata da ambedue le squadre soprattutto nel secondo tempo dopo un primo un po' "sonnolento" da parte di entrambe ...

Quindi questa storia della malafede degli arbitri direi che viene portata avanti, come sempre in Italia, da chi cerca qualche motivo per giustificare i propri mancati successi.

 

Mi sembra comodo dire che è inutile andare ai playoff contro il Bari, tanto saranno sicuramente i pugliesi a salire in serie B (mi piacerebbe accadesse davvero, magari meritandolo o anche solo per fortuna), ma so che i risultati maturano sul campo.

 

Mi sembra comodo mettere le mani avanti e dire che il Bari sia favorito dal palazzo, partendo dai tempi di Matarrese e con qualsiasi presidente gli sia succeduto ... (ma la storia del Bari non mi sembra ricca di successi in rapporto al potenziale economico e demografico della città). Fatto sta che il Bari (a fronte di una città metropolitana - la decima per grandezza in Italia) si è fatto i suoi campionati di B, quando è stato in A - categoria credo alla portata della piazza - non ha mai ottenuto un piazzamento in Europa, è ripartito dalla serie D quando è stato giusto, senza mai ripescaggi (e in Italia non tutte le squadre possono dire lo stesso - vedi Fiorentina un po' di anni fa quando è passato in un giorno dalla C2 alla B).

 

Quando ci sono errori arbitrali dà fastidio, è vero, ma spesso non ci ricordiamo quando questi sono a nostro favore... e non voglio nemmeno dire che di tanto in tanto non escano fuori scandali che mettono in evidenza che anche nel calcio c'è la delinquenza... ma per carità, evitiamo le etichette e i qualunquismi perché non rendono onore alle persone oneste e sportive che io credo siano sempre e comunque la maggioranza. 

 

 

Ciao. Cerca di scrivere meno contenuti.. È un consiglio. Altrimenti diventa impossibile seguire ciò che pensi. Ero davanti al direttore di gara su quel rigore. Non so se lo ha fatto perché voleva fare così o perchè ci ha ripensato.. Fatto sta che la sensazione non è stata il massimo... Penso capirai cosa si prova in questi casi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Mik287 ha scritto:

🤣🤣🤣

È vero, non ho il dono della sintesi... Ho sempre timore di non spiegarmi bene 🤪

Te cito qua così razzotico non deve prende la bicicletta per legge il forum!

Intanto benvenuto da parte mia, credo molto nella tua onestà intellettuale e buona fede e visto che ciò è accompagnato da educazione e umiltà nel confrontarti con gli altri per me è un piacere che tu stia scrivendo!

 

Vorrei farti riflettere sul fatto che il tuo punto de vista possa essere influenzato dal fatto che come tifoso del Bari tu sia abituato bene per quel che riguarda la direzione delle gare...

 

Te dici fondamentalmente che favori e torti alla fine se compensano e che non vadano a spostare quasi nulla nella classifica finale. Me sembra de avella già sentita sta frase da tanti tifosi della Juve ai tempi de Moggi, e avendo vissuto in Spagna te dico che l ho sentita anche da tanti tifosi del Madrid che veniva puntualmente aiutato ogni settimana.

 

Ma ogni volta che qualcuno ha provato a fa classifiche al netto degli errori (che poi è un esercizio che lascia il tempo che trova visto che secondo me i fischi scientifici nei momenti chiave delle gare, sulle ripartenze, i falli in attacco, i cartellini e via dicendo penalizzano molto de più dei rigori o fuorigiochi che so solo la punta della iceberg) s è visto chiaramente che le classifiche ne risultavano spesso stravolte.

 

Io la penso paro paro come ruber, non credo nei complotti (o meglio, penso che il 90% delle volte non c entrino nulla) ma credo nella sudditanza psicologica che influenza gli arbitri che il più delle volte sono in buona fede, ma mancano de attributi e motivazione a arbitra in maniera oggettiva!

Non credere ai complotti però non significa che alla fine dell' anno i favori se compenseranno perché non è così, è antimatematico pensare che sia così perché se l atteggiamento resta sempre quello il solco che se scava diventa sempre più profondo e basta!

 

Purtroppo è difficile fare capire queste cose a una persona che non tifa Ternana o un altra delle tante squadre che esistono solo per fa le vittime sacrificali de turno. Se te avessi vissuto decenni e decenni sempre così che non te danno un rigore manco se te sparano... che ogni volta che alzi la testa in classifica e sei in palla fisicamente te distruggono fischiandote contro tutta la partita pure se giochi contro il Pescina... che ogni volta che giochi un derby o te inventano un rigore contro al 95esimo o te massacrano in qualche altro modo... Fidate Mik che qua non vedemo una partita importante arbitrata in maniera imparziale da qualche decennio penso - io personalmente alla soglia dei 30 anni non ne ricordo una!!!

 

E credime che non parli con un tifoso fazioso, io ogni partita me sforzo come te de vede la compensazione degli episodi se non altro perché vorrei che il calcio me facesse gode o deprime ma non certo rovinamme il fegato... Però te assicuro che quello che puntualmente succede a Terni ogni maledetta stagione è sempre lo stesso, la legge della compensazione per noi non arriva mai... Come penso per nessuno purtroppo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al Signore di Bari ricorderei che il Bari ha truccato non una o più partite ma un campionato intero di serie a. I tifosi dicevano in allenamento a gillette allora portiere  barese pure le reti che doveva subire. Questo non lo dico io ma atti della magistratura. Se non ci crede lo chieda al signor bella vista che potrebbe essere ben informato.

Arrivederla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, zombafossu ha scritto:

Al Signore di Bari ricorderei che il Bari ha truccato non una o più partite ma un campionato intero di serie a. I tifosi dicevano in allenamento a gillette allora portiere  barese pure le reti che doveva subire. Questo non lo dico io ma atti della magistratura. Se non ci crede lo chieda al signor bella vista che potrebbe essere ben informato.

Arrivederla.

Società come Bari, Perugia, Catania, recidive negli illeciti sportivi, dovrebbero essere radiate per 10 anni da tutte le competizioni sportive, inclusi i campionati dilettanti. Invece puntualmente dopo un paio d anni ricicciano nelle serie professionistiche come se nulla fosse stato. 

Noi saremo pure cojoni e piagnoni, non contamo un cazzo e via dicendo, ma non farei a cambio con le loro realtà manco per il cazzo. 

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZITTIMBò ha scritto:

Società come Bari, Perugia, Catania, recidive negli illeciti sportivi, dovrebbero essere radiate per 10 anni da tutte le competizioni sportive, inclusi i campionati dilettanti. Invece puntualmente dopo un paio d anni ricicciano nelle serie professionistiche come se nulla fosse stato. 

Noi saremo pure cojoni e piagnoni, non contamo un cazzo e via dicendo, ma non farei a cambio con le loro realtà manco per il cazzo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio Fievel per l'ospitalità e l'educazione.

 

Vorrei però farti notare che hai paragonato il Bari alla Juve in Italia ed al Real Madrid in Spagna... Parli di classifiche da stilarsi al netto degli "errori" arbitrali, che sottrarrebbero svariati titoli a quelle squadre... Non mi sembra il paragone sia azzeccato.... Il Bari in 30 campionati di serie A (si può considerare accettabile come circostanza che la decima città d'Italia possa leggittimamente averne disputati 30 in oltre 100 anni di esistenza? Io presumo di si) non ha mai ottenuto nemmeno un piazzamento UEFA.

non è quindi assolutamente vero che sono "abituato bene per quel che riguarda la direzione delle gare.".

A chi invoca la radiazione di città (perché le società cambiano negli anni) dal calcio auguro di avere come dirigenti, allenatori e calciatori che rientrino nella categoria "Stinchi di Santo"...

Purtroppo quando alcuni delinquenti si comportano da par loro mettono in cattiva luce l'intera città, ma vi garantisco che i signori Jean François Gillet, Andrea Masiello, Antonio Bellavista e compari, a Bari sono letteralmente schifati da tutti.

Modificato da Mik287

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voglio dire una cosa,dove cazzo sta scritto,che io,nel mio forum,nella mia città,mi debba giustificare se un rigore cera o non cera...

Se solo ripenso al rigore negato col teramo mi viene il voltastomaco,e io devo stare qui a giustificarmi con questo e quello.

Gia c'avemo una disgrazia chiamata bandecchi,famo basta con questi falsi buonismi perché del bari,di bari non frega un cazzo a nessuno. 

Modificato da ternano_84
  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Io voglio dire una cosa,dove cazzo sta scritto,che io,nel mio forum,nella mia città,mi debba giustificare se un rigore cera o non cera...

Se solo ripenso al rigore negato col teramo mi viene il voltastomaco,e io devo stare gui a giustificarmi con questo e quello.

Gia c'avemo una disgrazia chiamata bandecchi,famo basta con questi falsi buonismi perché del bari,di bari non frega un cazzo a nessuno. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Io voglio dire una cosa,dove cazzo sta scritto,che io,nel mio forum,nella mia città,mi debba giustificare se un rigore cera o non cera...

Se solo ripenso al rigore negato col teramo mi viene il voltastomaco,e io devo stare qui a giustificarmi con questo e quello.

Gia c'avemo una disgrazia chiamata bandecchi,famo basta con questi falsi buonismi perché del bari,di bari non frega un cazzo a nessuno. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok... Capito.... 

Qualcuno preferisce raccontarsi fra sé e sé che tutti tramano contro i propri meritati successi.

Buona prosecuzione di campionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mik287 ha scritto:

 

A chi invoca la radiazione di città (perché le società cambiano negli anni) dal calcio auguro di avere come dirigenti, allenatori e calciatori che rientrino nella categoria "Stinchi di Santo"...

Purtroppo quando alcuni delinquenti si comportano da par loro mettono in cattiva luce l'intera città, ma vi garantisco che i signori Jean François Gillet, Andrea Masiello, Antonio Bellavista e compari, a Bari sono letteralmente schifati da tutti.

Qui non si tratta di Stinchi di santo, ma di personaggi che hanno contribuito a rovinare il calcio. 

Parlo dei vari matarrese, pulvirenti, cellino  zamparini, gentaglia a cui non dovrebbe essere permesso di entrare nel mondo del calcio. 

P. S. Qui le persone educate sono sempre bene accette, figurati che per tanti anni c'è stato pure un perugino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.