Vai al contenuto
David

+++ Il coni decreta lo stop di tutti gli sport fino al 3 Aprile 2020 +++

Messaggi raccomandati

14 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

che riprenda o no. ti fanno passare la voglia di seguire il calcio...quando senti che tutti gli sport si fermano ma il calcio non puo' perche' ci girano una marea di sold,i  ti rendi conto di quanta gente che non fa un cazzo e campa con questo sport e parlo anche dei vertici supremi (uefa)....quando vedi che la gente campa con 800 euro e questi hanno la faccia come il culo di chiedere allo stato la cassa integrazione per gente che guadagna 40 o 50 000 euro l'anno tra l'altro il piu'delle volte divertendosi in mezzo ad un campo.qualche domanda inizi a fartela...gli altri sport hanno dichiarato la sospensione senza problemi e all'unanimita',qui vedi la guerra fraticida tra tutte le componenti,ossia lega,associazione calciatori,aia,allenatori chi piu'ne ha piu'ne metta,ognuna che cerca di tutelare i propi interessi...poi anche le societa'che non fanno fronte comune ma ognuna cerca di tirare acqua al propio mulino per i propi interessi..basta vedere la serie a con la lazio che vorrebbe riprende a giocare anche domani se fosse possibile e il brescia che vorrebbe stoppare il campionato definitivamente in modo da evitare la retrocessione....probabilmente la colpa e'la nostra che abbiamo dato tutto questo potere al calcio facendo milioni di abbonamenti alla pay tv....ho l'impressione cmq che dal prossimo anno, tanta gente  con la disdetta dell'abbonamento a sky dara'il via ad un grosso ridimensionamento per questo mondo diventato troppo ricco e corrotto....

Sono d'accordo falliranno tante squadre? Bene abbassassero i costi per gli stipendi. Non ho capito perché io che so un dipendente ho un stipendio che deriva da un contratto nazionale bloccato e i giocatori no!!!. Un operaio lavora più di un calciatore e rischia di non arrivare a fine mese. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio è un carrozzone demmerda. Il più corrotto tra gli sport, il più mafioso, il più impicciato con la mafia, con le scommesse, con l’evasione, con l’elusione... il più schifoso sport dove vendono caproni a milioni per le plusvalenze e dove le piccole società sportive intrallazzano con aziendine locali per fottere anche 100€ e scaricare per “attività di sponsorizzazioni”... 

 

Questo è uno sport? Questo è uno SCHIFO ed io ringrazio dio che seguo praticamente SOLO e soltanto la Ternana e di tutto il resto me ne fotto a tutti i livelli. Non scommetto, mai... non ho mai avuto Sky, Tele+, stream, ecc. 

 

I campionati a tutti i livelli devono essere CANCELLATI SENZA ASSEGNAZIONE DI TITOLI, PROMOZIONI E RETROCESSIONI. 

  • Grazie 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi mi aspetto la classica risposta: eh ma le squadre con distacchi enormi, ecc... eh beh sticazzi. Con il SSN che si sta riprendendo pian piano solo adesso, con aziende e ditte chiuse da più di 40 giorni, con piccoli imprenditori che non sanno nemmeno se riusciranno a riaprire, con gente che sta a casa in cassa o lavora da casa tra mille disagi (penso a chi ha figli e non credo sia lo stesso che lavorare da casa senza) e tutto quello che sta portando questa cazzo di pandemia... questi immani stronzi, pezzi di merda dei giocatori, rappresentati da quell’analfabeta funzionale di Tommasi... e tante delle società di A e B che pensano a come finire il campionato, ai soldi da dare a degli stronzi, per la maggior parte minorati mentali, che tirano calci ad un pallone... con altre leghe che nel frattempo hanno chiuso baracca e burattini vivendo nella realtà e persone della figc che parlano di CASSA INTEGRAZIONE per i calciatori... di aiuti... sussidi! Ma sono impazziti tutti quanti? 
 

Ricordo che carrozzoni mondiali come F1, MotoGP non sono partiti, il Giro d’Italia non partirà se non a ottobre, le Olimpiadi sono state spostate di un anno, i mondiali di atletica di 2 anni per via dello slittamento Olimpico... le massime leghe di Volley e Basket hanno decretato la fine senza assegnazioni di titoli... e noi qua ci troviamo ancora Sky che fa pagare il pacchetto calcio... che immane vergogna. 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/4/2020 Alle 12:59, cascata rossoverde ha scritto:

che riprenda o no. ti fanno passare la voglia di seguire il calcio...quando senti che tutti gli sport si fermano ma il calcio non puo' perche' ci girano una marea di sold,i  ti rendi conto di quanta gente che non fa un cazzo e campa con questo sport e parlo anche dei vertici supremi (uefa)....quando vedi che la gente campa con 800 euro e questi hanno la faccia come il culo di chiedere allo stato la cassa integrazione per gente che guadagna 40 o 50 000 euro l'anno tra l'altro il piu'delle volte divertendosi in mezzo ad un campo.qualche domanda inizi a fartela...gli altri sport hanno dichiarato la sospensione senza problemi e all'unanimita',qui vedi la guerra fraticida tra tutte le componenti,ossia lega,associazione calciatori,aia,allenatori chi piu'ne ha piu'ne metta,ognuna che cerca di tutelare i propi interessi...poi anche le societa'che non fanno fronte comune ma ognuna cerca di tirare acqua al propio mulino per i propi interessi..basta vedere la serie a con la lazio che vorrebbe riprende a giocare anche domani se fosse possibile e il brescia che vorrebbe stoppare il campionato definitivamente in modo da evitare la retrocessione....probabilmente la colpa e'la nostra che abbiamo dato tutto questo potere al calcio facendo milioni di abbonamenti alla pay tv....ho l'impressione cmq che dal prossimo anno, tanta gente  con la disdetta dell'abbonamento a sky dara'il via ad un grosso ridimensionamento per questo mondo diventato troppo ricco e corrotto....

Non basta disdi gli abbonamenti (che poi chi lo farà? Te dici che l anno prossimo la gente non c avrà Sky e quant' altro? Cosa te lo fa pensa?) ...ma toccherebbe smette anche de scommette!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fievel ha scritto:

Non basta disdi gli abbonamenti (che poi chi lo farà? Te dici che l anno prossimo la gente non c avrà Sky e quant' altro? Cosa te lo fa pensa?) ...ma toccherebbe smette anche de scommette!

soprattutto quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il calcio e tutti gli altri sport il Ministro Spadafora dovrebbe fare una legge che autorizza le squadre a decurtare lo stipendio dei propri tesserati del 30% per ogni mensilità in cui il tesserato non si è allenato e nemmeno ha partecipato a manifestazioni ufficiali, come se fosse una cassa integrazione. 

 

Modificato da lupaster

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lupaster ha scritto:

Per quanto riguarda il calcio e tutti gli altri sport il Ministro Spadafora dovrebbe fare una legge che autorizza le squadre a decurtare lo stipendio dei propri tesserati del 30% per ogni mensilità in cui il tesserato non si è allenato e nemmeno ha partecipato a manifestazioni ufficiali, come se fosse una cassa integrazione. 

 

Concordo. Ci vorrebbero le palle per farlo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perinetti "Se la C non riprende Bari direttamente in serie B". 

 

Io penso adesso che ci stanno che il Bari lo potrebbero portare direttamente in Serie A...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché è la migliore seconda tra le seconde. In realtà non è così : è la Reggiana ed il Bari se la prenderebbe nel sederino. I presidenti so quasi tutti d'accordo di non terminare la stagione ed in molti vorrebbero fare solo i play off per ultimare i verdetti. Se non si dovessero fare neppure i play off e non si riuscisse a recuperare le partite dei gironi Ae B si fa una cosa semplice: il coefficiente tra partite giocate e punti fatti. Il Bari è dietro la Reggiana 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Scoppea ha scritto:

Perché è la migliore seconda tra le seconde. In realtà non è così : è la Reggiana ed il Bari se la prenderebbe nel sederino. I presidenti so quasi tutti d'accordo di non terminare la stagione ed in molti vorrebbero fare solo i play off per ultimare i verdetti. Se non si dovessero fare neppure i play off e non si riuscisse a recuperare le partite dei gironi Ae B si fa una cosa semplice: il coefficiente tra partite giocate e punti fatti. Il Bari è dietro la Reggiana 😉

Oppure al massimo fai recuperare le partite non giocate negli altri gironi e poi stili graduatorie. Se non si gioca per nulla e congelano classifiche faranno come dici tu. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Scoppea ha scritto:

Perché è la migliore seconda tra le seconde. In realtà non è così : è la Reggiana ed il Bari se la prenderebbe nel sederino. I presidenti so quasi tutti d'accordo di non terminare la stagione ed in molti vorrebbero fare solo i play off per ultimare i verdetti. Se non si dovessero fare neppure i play off e non si riuscisse a recuperare le partite dei gironi Ae B si fa una cosa semplice: il coefficiente tra partite giocate e punti fatti. Il Bari è dietro la Reggiana 😉

che poi se vogliamo essere davvero pignoli neanche la reggiana e' sicuro che sia la migliore seconda....la reggiana e' soconda a 55 punti ma dietro c'e' il carpi a 53 punti ma con una gara in meno rispetto alla reggiana e quindi ipoteticamente potrebbe essere virtualmente seconda...(al momento bari 30 gare disputate,reggiana 27,carpi 26)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, adriatico ha scritto:

Beh dai... Perché B come Bari... 

giusto.

la domanda di ripescaggio deve essere inoltrata direttamente al Circolo Aniene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, altoforno ha scritto:

Ma perché poi? 

Anche io avrei puntato al ripescaggio direttamente in serie A. Tanto nel troiaio post coronavirus credo che si ragionerá all'americana: se il presidente ha i soldi per iscriversi e far stare a galla la squadra, la categoria la sceglie lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, cascata rossoverde ha scritto:

che poi se vogliamo essere davvero pignoli neanche la reggiana e' sicuro che sia la migliore seconda....la reggiana e' soconda a 55 punti ma dietro c'e' il carpi a 53 punti ma con una gara in meno rispetto alla reggiana e quindi ipoteticamente potrebbe essere virtualmente seconda...(al momento bari 30 gare disputate,reggiana 27,carpi 26)

Che pignoli hai ragionissima :) 

Non me ne sono accorto che il Carpi ha una partita in meno. Se non si recupera più nulla il Carpi sarebbe la miglior seconda della Lega Pro ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/4/2020 Alle 09:51, Scoppea ha scritto:

Che pignoli hai ragionissima :) 

Non me ne sono accorto che il Carpi ha una partita in meno. Se non si recupera più nulla il Carpi sarebbe la miglior seconda della Lega Pro ;) 

Per la Reggiana deve esse un incubo esse beffati ancora na volta dal Carpi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se invece della Ternana ci fosse stato il Bari in finale di c. Italia già mi immagino la decisione: le prime tre in B in aggiunta alla vincitrice della c. Italia. 

Allo stato attuale invece sono obbligati a giocare i play off per regalare la promozione alla squadra pugliese. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene un primo passo in avanti è stato fatto. La Lega Pro si è contraddistinta in positivo rispetto alla B che continua a chiedere di giocare. 

Ora, viene il difficile: per me l'assemblea di Lega sarà un burdels e non vorrei manco pensare cosa partoriranno. Un semplice consiglio da tifoso. La Ternana è una su sessanta. La finale di Coppa interessa a due su sessanta. Io farei così tanto vince la maggioranza. Non la fai valere nulla? Benissimo il prossimo campionato però ve ne ricorderete. Mica è na minaccia, se dice a buon rendere. Tanto la quarta scapperà fori tra il Bari o il Carpi, non ce credo manco se lo vedo che fanno i sorteggi. L'inesperienza paga sempre in negativo purtroppo ma poi tocca inizia a fasse un attimo paraculi. 

Modificato da Scoppea
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/4/2020 Alle 22:35, Il Cobra ha scritto:

Se invece della Ternana ci fosse stato il Bari in finale di c. Italia già mi immagino la decisione: le prime tre in B in aggiunta alla vincitrice della c. Italia. 

Allo stato attuale invece sono obbligati a giocare i play off per regalare la promozione alla squadra pugliese. 

Cmq credo sia ancora sul tavolo l'annullamento di tutti i campionati, quindi con anche Reggina, Monza e Vicenza che rimarrebbero in C

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

Cmq credo sia ancora sul tavolo l'annullamento di tutti i campionati, quindi con anche Reggina, Monza e Vicenza che rimarrebbero in C

Sarebbe la cosa più GIUSTA come hanno fatto in Olanda.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più giusta da fare sarebbe annullare tutto poi però bisogna anche distinguere le diverse situazioni  per es. In serie a juve Lazio e Inter si o tutte li ...in serie b invece il Benevento credo che abbia 14 o 15 punti di vantaggio ...in serie c le prime sono molto staccate ....onestamente fossimo stati noi al posto della Reggina avremmo detto ugualmente giusto annullare tutto ?

Non credo proprio ....per me le prime 3 di serie c meritano di andare in b per la quarta ci sono diversi modi 

Per il prossimo anno credo che la strada più pecorribile sia un girone di serie c con società economicamente virtuose e serie C2 per le altre 

Per quanto riguarda il campionato la vedo dura forse la serie A ricomincia ....serie b e serie c la vedo più difficile...anche se per una volta giicassero a luglio ed agosto non sarebbe un dramma....fermo restando che prima di tutto viene la salute e il calcio ovviamente é uno sport di contatto 

Quello che non si capisce è perché alcuni sport tipo il tennis dove ci sono due giocatori a 10 metri di distanza non debbano riprendere 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, dragonball ha scritto:

La cosa più giusta da fare sarebbe annullare tutto poi però bisogna anche distinguere le diverse situazioni  per es. In serie a juve Lazio e Inter si o tutte li ...in serie b invece il Benevento credo che abbia 14 o 15 punti di vantaggio ...in serie c le prime sono molto staccate ....onestamente fossimo stati noi al posto della Reggina avremmo detto ugualmente giusto annullare tutto ?

Non credo proprio ....per me le prime 3 di serie c meritano di andare in b per la quarta ci sono diversi modi 

Per il prossimo anno credo che la strada più pecorribile sia un girone di serie c con società economicamente virtuose e serie C2 per le altre 

Per quanto riguarda il campionato la vedo dura forse la serie A ricomincia ....serie b e serie c la vedo più difficile...anche se per una volta giicassero a luglio ed agosto non sarebbe un dramma....fermo restando che prima di tutto viene la salute e il calcio ovviamente é uno sport di contatto 

Quello che non si capisce è perché alcuni sport tipo il tennis dove ci sono due giocatori a 10 metri di distanza non debbano riprendere 

 

È che ogni sport, giocato a porte chiuse, perde di significato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/9/2020 at 1:57 PM, FURIOUS said:

Che poi mi aspetto la classica risposta: eh ma le squadre con distacchi enormi, ecc... eh beh sticazzi. Con il SSN che si sta riprendendo pian piano solo adesso, con aziende e ditte chiuse da più di 40 giorni, con piccoli imprenditori che non sanno nemmeno se riusciranno a riaprire, con gente che sta a casa in cassa o lavora da casa tra mille disagi (penso a chi ha figli e non credo sia lo stesso che lavorare da casa senza) e tutto quello che sta portando questa cazzo di pandemia... questi immani stronzi, pezzi di merda dei giocatori, rappresentati da quell’analfabeta funzionale di Tommasi... e tante delle società di A e B che pensano a come finire il campionato, ai soldi da dare a degli stronzi, per la maggior parte minorati mentali, che tirano calci ad un pallone... con altre leghe che nel frattempo hanno chiuso baracca e burattini vivendo nella realtà e persone della figc che parlano di CASSA INTEGRAZIONE per i calciatori... di aiuti... sussidi! Ma sono impazziti tutti quanti? 

Occhio pero' a non fare l'errore di pensare che il calcio sia solamente un gioco come il ruzzolone e le schicchere o che sia riducibile al solo Ronaldo che ha 450 milioni di euro in banca. Il calcio e' anche un settore economico importante, che paga allo Stato 1 o 2 miliardi di euro di tasse l'anno e che fa campa' direttamente a un sacco di gente da Ronaldo giu' giu' fino al magazziniere e gli steward della Sicula Leonzio, e indirettamente a ancora piu' gente.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Robertino ha scritto:

Sarebbe la cosa più GIUSTA come hanno fatto in Olanda.. 

Qualcuno, in un tempo lontano, disse:

NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE.

ecco... visto che io mi immedesimo nei tifosi di Monza, Reggina, Benevento (e Vicenza) non credo sia la cosa più giusta questa soluzione.... anzi, credo sia la cosa peggiore che creerebbe un precedente assurdo.

Modificato da il professore
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in francia hanno avuto il coraggio di decretare la fine della stagione con tanto di scudetto assegnato,squadre qualificate per l'europa,retrocessioni e promozioni dalla serie b.gia'si preannunciano ricorsi ma non se ne preoccupano piu'di tanto. ho la sensazione che alle fine anche in italia potra'accadere la stessa cosa ma non assegnando lo scudetto viste le troppe polemiche che ne deriverebbero (in francia la situazione e'diversa visto che il psg ha 12 punti vantaggio sulla seconda)...per le retrocessioni invece penso che potrebbero esserci vista impossibilita' di fare una serie a allargata a 22/23 squadre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più giusta potrebbe essere decretare la fine della stagione con: 

Serie A

non assegnazione del titolo e blocco delle retrocessioni, per le coppe europee sarebbe valida la classifica attuale

Serie B 

promozione di Benevento e Crotone con blocco retrocessioni

Serie C 

promozione di Vicenza, Monza e Reggina con blocco delle retrocessioni, poi sarà il tempo a decretare forse troppe mancate iscrizioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il professore ha scritto:

Qualcuno, in un tempo lontano, disse:

NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE.

ecco... visto che io mi immedesimo nei tifosi di Monza, Reggina, Benevento (e Vicenza) non credo sia la cosa più giusta questa soluzione.... anzi, credo sia la cosa peggiore che creerebbe un precedente assurdo.

Purtroppo proff non mi troverai mai d'accordo, ne con te e tutti quelli che la pensano così.... Sto leggendo nel mondo pallonaro ogni giorno, dirigenti, ex giocatori, giornalisti, ex allenatori, presidenti, e ancora qualcuno, dire de continuo che le prime tre meritano la promozione diretta..... MA MERITANO CHE COSA MERITANO.... quante partite meritavi de vince e non le hai vinte? 

Ma l'esempio dell'Alessandria lo scorso hanno non è bastato? MERITARE E UN CONTO, VINCERE E UN ALTRO.... 

ce troppo interesse a mandare su ste tre squadre... Per non parlare del BARI che stanno studiando in qualsiasi modo come farlo salire.... Dappertutto leggi il bari merita la B, il bari merita la B... 

Ciò la nausea de sta roba e vergognoso...ma chi cazzo e il bari, chi cazzo e... E una squadra come un'altra... 

Infine te dico ma lo già ripetuto più volte.. Io al posto loro non vorrei che mi regalassero niente, se noi saremmo lassù direi uguale CANCELLARE TUTTO E STOP... e ti anticipo se per caso facessero il sorteggio della coppa Italia 

Tra noi e la Juve, ed uscirebbe vincitrice la ternana, io quella coppa non la calcolo vinta da tifoso e spero pure non si sognassero la soceta di metterla in bacheca come trofeo vinto... 

Purtroppo ho questa visione data la situazione che viviamo, giusta ho sbagliata che sia.... Se poi i tifosi di reggina, è vicenza vogliono andare in piazza a festeggiare la serie B vadano pure... Ma con un cartello bello grande scritto promossi con 10 partite regalate a tavolino per colpa de un virus.... 

Si deve ripartire a luglio /agosto ci potrebbe essere la possibilità... 

Ma non si vuole farlo per altri motivi 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

La cosa più giusta potrebbe essere decretare la fine della stagione con: 

Serie A

non assegnazione del titolo e blocco delle retrocessioni, per le coppe europee sarebbe valida la classifica attuale

Serie B 

promozione di Benevento e Crotone con blocco retrocessioni

Serie C 

promozione di Vicenza, Monza e Reggina con blocco delle retrocessioni, poi sarà il tempo a decretare forse troppe mancate iscrizioni

tutto giusto e sarei anche daccordo,ma non penso propio che si fara'una serie a, a 22 squadre visto che l'orientamento va all'opposto ossia ridurre le squadre per i calendari troppo fitti.inoltre la cosa fondamentale,piu'squadre ci sono meno soldi ci saranno da spartirsi...stesso discorso per la b

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.