Vai al contenuto
David

+++ Il coni decreta lo stop di tutti gli sport fino al 3 Aprile 2020 +++

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, Robertino ha scritto:

Purtroppo proff non mi troverai mai d'accordo, ne con te e tutti quelli che la pensano così.... Sto leggendo nel mondo pallonaro ogni giorno, dirigenti, ex giocatori, giornalisti, ex allenatori, presidenti, e ancora qualcuno, dire de continuo che le prime tre meritano la promozione diretta..... MA MERITANO CHE COSA MERITANO.... quante partite meritavi de vince e non le hai vinte? 

Ma l'esempio dell'Alessandria lo scorso hanno non è bastato? MERITARE E UN CONTO, VINCERE E UN ALTRO.... 

ce troppo interesse a mandare su ste tre squadre... Per non parlare del BARI che stanno studiando in qualsiasi modo come farlo salire.... Dappertutto leggi il bari merita la B, il bari merita la B... 

Ciò la nausea de sta roba e vergognoso...ma chi cazzo e il bari, chi cazzo e... E una squadra come un'altra... 

Infine te dico ma lo già ripetuto più volte.. Io al posto loro non vorrei che mi regalassero niente, se noi saremmo lassù direi uguale CANCELLARE TUTTO E STOP... e ti anticipo se per caso facessero il sorteggio della coppa Italia 

Tra noi e la Juve, ed uscirebbe vincitrice la ternana, io quella coppa non la calcolo vinta da tifoso e spero pure non si sognassero la soceta di metterla in bacheca come trofeo vinto... 

Purtroppo ho questa visione data la situazione che viviamo, giusta ho sbagliata che sia.... Se poi i tifosi di reggina, è vicenza vogliono andare in piazza a festeggiare la serie B vadano pure... Ma con un cartello bello grande scritto promossi con 10 partite regalate a tavolino per colpa de un virus.... 

Si deve ripartire a luglio /agosto ci potrebbe essere la possibilità... 

Ma non si vuole farlo per altri motivi 

 

 

 

 

non capisco come non vedi che il Monza/Benevento che ha 20 punti di vantaggio sulla seconda (o la Reggina) che ne ha 10...  NON SONO IL BARI

Perche' la butti sul BARI, quando si parla delle PRIME TRE

Al Monza Reggina Benevento NON REGALEREBBERO NIENTE, anzi toglierebbero la gioia di festeggiare sul campo come abbiamo fatto noi nel 2012

Non e' buttannno tutto a caciara che si fa giustizia… questo e' quello che spera di ottenere quell paraculo di Cellino

"Non so' se me so spiegato" 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Principio di base di uno sport di squadra e' la classifica, che scaturisce a fine stagione dai risultati che si e' ottenuti giocando contro TUTTE le avversarie. E' così che si assegnano "premi" ai vincenti e "punizioni" ai perdenti. 

E' il principio che va rispettato, non le circostanze che vedono alcune squadre quasi certe di essere promosse o retrocesse. Come si dice, mancherebbe la matematica. E senza di quella vuol dire che d'ufficio, e non sul campo, si assegnano promozioni e retrocessioni.

 

La cosa più logica  e giusta e' continuare non appena si puo', poi far giocare in rapida successione il successivo campionato, magari con una formula straordinaria. Magari si giochera' ad agosto 2021, pazienza. Giocatori e staff si stanno riposando abbondantemente in questi mesi. E poi, i campionati successivi a questo sarebbero più corti (diverse squadre non si iscriveranno) e lo utilizzi per riformare il sistema.

 

Serve visione a 2-3 anni, ma questi non sanno guardare più in la' del loro naso.

 

Ultima cosa, in questa situazione se Bandecchi si disinteressa e verranno assegnate dalle Leghe sentenze d'ufficio, e lui non fa assegnare alla Ternana la Coppa, almeno ex aequo, con me ha chiuso DEFINITIVAMENTE.

Anche l'opinione pubblica ternana vedo che non ne parla, continuano a parlare di stronzate.

 

In generale, vedremo come il sistema gestisce la cosa  perche' per me c'e' il rischio che con sta merda chiuda DEFINITIVAMENTE

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chetestraceki ha scritto:

Il Principio di base di uno sport di squadra e' la classifica, che scaturisce a fine stagione dai risultati che si e' ottenuti giocando contro TUTTE le avversarie. E' così che si assegnano "premi" ai vincenti e "punizioni" ai perdenti. 

E' il principio che va rispettato, non le circostanze che vedono alcune squadre quasi certe di essere promosse o retrocesse. Come si dice, mancherebbe la matematica. E senza di quella vuol dire che d'ufficio, e non sul campo, si assegnano promozioni e retrocessioni.

 

La cosa più logica  e giusta e' continuare non appena si puo', poi far giocare in rapida successione il successivo campionato, magari con una formula straordinaria. Magari si giochera' ad agosto 2021, pazienza. Giocatori e staff si stanno riposando abbondantemente in questi mesi. E poi, i campionati successivi a questo sarebbero più corti (diverse squadre non si iscriveranno) e lo utilizzi per riformare il sistema.

 

Serve visione a 2-3 anni, ma questi non sanno guardare più in la' del loro naso.

 

Ultima cosa, in questa situazione se Bandecchi si disinteressa e verranno assegnate dalle Leghe sentenze d'ufficio, e lui non fa assegnare alla Ternana la Coppa, almeno ex aequo, con me ha chiuso DEFINITIVAMENTE.

Anche l'opinione pubblica ternana vedo che non ne parla, continuano a parlare di stronzate.

 

In generale, vedremo come il sistema gestisce la cosa  perche' per me c'e' il rischio che con sta merda chiuda DEFINITIVAMENTE

 

Concordo.

Ma riparti dal torneo in corso.

Non appena puoi riparti.

Non esiste … scordammoce u'passato.

Viceversa il sistema perdera' la poca crediilita' rimasta.

E giochi anche la finale di coppa italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, il professore ha scritto:

 

Concordo.

Ma riparti dal torneo in corso.

Non appena puoi riparti.

Non esiste … scordammoce u'passato.

Viceversa il sistema perdera' la poca crediilita' rimasta.

E giochi anche la finale di coppa italia.

Esatto.

Riparti dai tornei in corso. Subito inizi un altro, magari con formula corta tipo playoff -playout, cosi la usi per riformare i campionati. 

Giochi la Coppa, ovvio.

E voglio vedere se la Ternana, in accordo con la Juve (il sistema per definizione), prema per giocare la Coppa non appena sara' possibile. Coi bianconeri dalla sua parte, non avrebbe grandi problemi ad ottenere questo contentino. Se non sara' cosi la interpretero' come indifferenza di Bandecchi per la questione, quindi una colpa: come Presidente e' tenuto a fare gli interessi della Ternana.

 

Si stanno giocando le ultime chances, dopo di questa,  se faranno come han sempre fatto, io con il calcio italiano faccio GAME OVER.

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, il professore ha scritto:

 

non capisco come non vedi che il Monza/Benevento che ha 20 punti di vantaggio sulla seconda (o la Reggina) che ne ha 10...  NON SONO IL BARI

Perche' la butti sul BARI, quando si parla delle PRIME TRE

Al Monza Reggina Benevento NON REGALEREBBERO NIENTE, anzi toglierebbero la gioia di festeggiare sul campo come abbiamo fatto noi nel 2012

Non e' buttannno tutto a caciara che si fa giustizia… questo e' quello che spera di ottenere quell paraculo di Cellino

"Non so' se me so spiegato" 

Ma butta' a caciara de che? Giustizia de che? Ma cosa parli coglionate professo'.. Tu nel. 2012 hai vinto il campionato giocando TUTTE LE PARTITE E STOP... 

ALESSANDRIA 12 PUNTI DE VANTAGGIO LO SCORSO ANNO SUL LIVORNO perso il campionato capito come.... Monza e Benevento e un altro contesto, la reggina no no ha il vantaggio sicuro per mandarla in serie B.. Non toglierebbe un cazzo altroché i festeggiamenti sul campo... Cellino  sarebbe retrocesso comunque  anche con l'annullamento, perché le ultime 2 vanno giù, informati.... Il bari? Il bari è semplicemente secondo come il carpi e come la Carrarese.... Ma si parla solo del Bari che meriterebbe la serie B, come se le altre fossero MERDE... Ha mandato un esposto alla lega, a ghirelli sul. Cosa fare... Ma chi cazzo è, il. Padrone d'Italia? Nessuno parla di noi della finale di coppa da assegnare, ma solo come promuovere le prime tre e una seconda.. 

Che guarda a caso la migliore e il carpi 

Ma il. Bari spinge perché non avvenga questa soluzione.. Loro non vogliono nemmeno il sorteggio.... Facessero loro le regole al posto de ghirelli sono dei MERDOSI E BASTA... ANNULLARE, ANNULLARE, ANNULLARE TUTTO... O SI GIOCA MAGARI A SETTEMBRE e la matematica la reggina la festeggerà quella se vincerà... 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla ripresa ad agosto sono d'accordo pure io. Il problema è che mesa non se può fare. La B ad esempio vuole riprendere il prima possibile. Il calcio mercato con i campionati sfalzati e le scadenze oltre i verdetti uguale rappresenterebbero i problemi principali . Dovrebbero essere tutti d'accordo e non lo sono. Per me comunque se non si può riprendere meglio il sorteggio che porcherie tipo migliore seconda. Migliore seconda de che? Dagli altri giorni è stato sospeso pure prima. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Robertino ha scritto:

Ma butta' a caciara de che? Giustizia de che? Ma cosa parli coglionate professo'.. Tu nel. 2012 hai vinto il campionato giocando TUTTE LE PARTITE E STOP... 

ALESSANDRIA 12 PUNTI DE VANTAGGIO LO SCORSO ANNO SUL LIVORNO perso il campionato capito come.... Monza e Benevento e un altro contesto, la reggina no no ha il vantaggio sicuro per mandarla in serie B.. Non toglierebbe un cazzo altroché i festeggiamenti sul campo... Cellino  sarebbe retrocesso comunque  anche con l'annullamento, perché le ultime 2 vanno giù, informati.... Il bari? Il bari è semplicemente secondo come il carpi e come la Carrarese.... Ma si parla solo del Bari che meriterebbe la serie B, come se le altre fossero MERDE... Ha mandato un esposto alla lega, a ghirelli sul. Cosa fare... Ma chi cazzo è, il. Padrone d'Italia? Nessuno parla di noi della finale di coppa da assegnare, ma solo come promuovere le prime tre e una seconda.. 

Che guarda a caso la migliore e il carpi 

Ma il. Bari spinge perché non avvenga questa soluzione.. Loro non vogliono nemmeno il sorteggio.... Facessero loro le regole al posto de ghirelli sono dei MERDOSI E BASTA... ANNULLARE, ANNULLARE, ANNULLARE TUTTO... O SI GIOCA MAGARI A SETTEMBRE e la matematica la reggina la festeggerà quella se vincerà... 

 

 

 

Roberti.... si aspetta... e quando si e' pronti si riparte da dove eravamo rimasti.

E vedrai che Monza e Reggina andranno in B come, credo, meritano.

Il Bari non c'entra nulla in tutto questo... 

Anzi... e' proprio se non riparti da dove sei rimasto che poi favorisci il Bari con giochi di Palazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, cascata rossoverde ha scritto:

in francia hanno avuto il coraggio di decretare la fine della stagione con tanto di scudetto assegnato,squadre qualificate per l'europa,retrocessioni e promozioni dalla serie b.gia'si preannunciano ricorsi ma non se ne preoccupano piu'di tanto. ho la sensazione che alle fine anche in italia potra'accadere la stessa cosa ma non assegnando lo scudetto viste le troppe polemiche che ne deriverebbero (in francia la situazione e'diversa visto che il psg ha 12 punti vantaggio sulla seconda)...per le retrocessioni invece penso che potrebbero esserci vista impossibilita' di fare una serie a allargata a 22/23 squadre...

Il campionato francese è talmente livellato verso il basso che se non giocano più non se ne accorgerebbe più nessuno..

Ci sono due però..il Lione e il psg devono giocare ancora in champions e la decisione di sospendere per me è troppo frettolosa,poi alla fine nessuno sa con questa pandemia come va a finire,quindi vedremo tra poco meno di un mese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Scoppea ha scritto:

Sulla ripresa ad agosto sono d'accordo pure io. Il problema è che mesa non se può fare. La B ad esempio vuole riprendere il prima possibile. Il calcio mercato con i campionati sfalzati e le scadenze oltre i verdetti uguale rappresenterebbero i problemi principali . Dovrebbero essere tutti d'accordo e non lo sono. Per me comunque se non si può riprendere meglio il sorteggio che porcherie tipo migliore seconda. Migliore seconda de che? Dagli altri giorni è stato sospeso pure prima. 

Qualunque decisione prendano sara' bagarre.....certo pensare che la stagione possa essere annullata la vedo clamorosa......e' vero xhe un campionato si puo dir concluso quando tutti hanno incontrato tutti ma vero anche che annullare tutto insomma mi lascia perplesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, il professore ha scritto:

 

Roberti.... si aspetta... e quando si e' pronti si riparte da dove eravamo rimasti.

E vedrai che Monza e Reggina andranno in B come, credo, meritano.

Il Bari non c'entra nulla in tutto questo... 

Anzi... e' proprio se non riparti da dove sei rimasto che poi favorisci il Bari con giochi di Palazzo.

OK sono d'accordo, ma allora vieni su le mie.... No che io devo aver ragione per forza ce mancherebbe, anzi con la mia teoria ho più de mezza Italia contro... 

Se si riparte e Monza e reggina andranno in B CHE ANCHE IO PENSO, VA BENE MA HANNO GIOCATO E MERITATO SENZA DUBBI.... MA NESSUNO GLI HA REGALATO PUNTI A TAVOLINO, E MI STA BENE.... IL BARI non c'entra no in questo contesto... 

Ma sta a fa de tutto per andare in B con PORCHERIE come sono loro..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Il Principio di base di uno sport di squadra e' la classifica, che scaturisce a fine stagione dai risultati che si e' ottenuti giocando contro TUTTE le avversarie. E' così che si assegnano "premi" ai vincenti e "punizioni" ai perdenti. 

E' il principio che va rispettato, non le circostanze che vedono alcune squadre quasi certe di essere promosse o retrocesse. Come si dice, mancherebbe la matematica. E senza di quella vuol dire che d'ufficio, e non sul campo, si assegnano promozioni e retrocessioni.

 

La cosa più logica  e giusta e' continuare non appena si puo', poi far giocare in rapida successione il successivo campionato, magari con una formula straordinaria. Magari si giochera' ad agosto 2021, pazienza. Giocatori e staff si stanno riposando abbondantemente in questi mesi. E poi, i campionati successivi a questo sarebbero più corti (diverse squadre non si iscriveranno) e lo utilizzi per riformare il sistema.

 

Serve visione a 2-3 anni, ma questi non sanno guardare più in la' del loro naso.

 

Ultima cosa, in questa situazione se Bandecchi si disinteressa e verranno assegnate dalle Leghe sentenze d'ufficio, e lui non fa assegnare alla Ternana la Coppa, almeno ex aequo, con me ha chiuso DEFINITIVAMENTE.

Anche l'opinione pubblica ternana vedo che non ne parla, continuano a parlare di stronzate.

 

In generale, vedremo come il sistema gestisce la cosa  perche' per me c'e' il rischio che con sta merda chiuda DEFINITIVAMENTE

Sono d'accordo su tutto... Ma la finale di coppa va giocata e basta, magari a settembre... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Scoppea ha scritto:

Sulla ripresa ad agosto sono d'accordo pure io. Il problema è che mesa non se può fare. La B ad esempio vuole riprendere il prima possibile. Il calcio mercato con i campionati sfalzati e le scadenze oltre i verdetti uguale rappresenterebbero i problemi principali . Dovrebbero essere tutti d'accordo e non lo sono. Per me comunque se non si può riprendere meglio il sorteggio che porcherie tipo migliore seconda. Migliore seconda de che? Dagli altri giorni è stato sospeso pure prima. 

Scusa e allora prime de che, a 10 giornate dalla fine, sorteggio de che, che famo il super enalotto 😂 miglior seconda ha meritato di essere come le prime tre che sono in testa.. Pensa se fanno come si vocifera i play off solo a 8 squadre, noi saremmo fuori dietro a Monopoli e potenza confermando un altro anno de fallimento.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Robertino ha scritto:

Scusa e allora prime de che, a 10 giornate dalla fine, sorteggio de che, che famo il super enalotto 😂 miglior seconda ha meritato di essere come le prime tre che sono in testa.. Pensa se fanno come si vocifera i play off solo a 8 squadre, noi saremmo fuori dietro a Monopoli e potenza confermando un altro anno de fallimento.... 

Reggina e Monza hanno distacci giganteschi. Il Vicenza già meno. Seconda de che? Hai visto le classifiche? Le seconde che vantaggio hanno sulle terze? Quindi perché promuovere la miglior seconda? Poi negli altri gironi le classifiche sono sfalzate. Meglio la sorte che pigliare una seconda senza apparenti motivi de essere promossa. Pensiero mio 

😜

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Qualunque decisione prendano sara' bagarre.....certo pensare che la stagione possa essere annullata la vedo clamorosa......e' vero xhe un campionato si puo dir concluso quando tutti hanno incontrato tutti ma vero anche che annullare tutto insomma mi lascia perplesso

Pure a me. Anche perché non ne hanno giocate dieci ma trenta quantomeno nel girone nostro. Come fanno fanno male. Se riescono la decisione meno peggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bandecchi ci legge ... in questo mostra intelligenza, bravo ... pero' rompi li cojoni per bene in Lega, insieme alla Juve...

 

Sue dichiarazioni riportate su ternananews:

 

Sul social relativamente alla ripresa o no della stagione, come riporta ternananews.it: "Per me il campionato sarà interrotto, ma i playoff verranno fatti, volendo si possono giocare anche a fine agosto. Spero che di poter giocare le due partite della finale di Coppa Italia, cosi da poter dire di aver vinto un trofeo. Ma il Governo deve farci sapere qualcosa. Intanto, in occasione della prossima riunione di Lega verrà proposto di dividere la C in due divisioni, una con 22 squadre e l'altra a 20 squadre con due gironi. Temo che sarà impossibile vedere una C a 60 squadre e se in B dovessero fallire altre squadre allora si dovrà procedere con i ripescaggi".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Robertino ha scritto:

OK sono d'accordo, ma allora vieni su le mie.... No che io devo aver ragione per forza ce mancherebbe, anzi con la mia teoria ho più de mezza Italia contro... 

Se si riparte e Monza e reggina andranno in B CHE ANCHE IO PENSO, VA BENE MA HANNO GIOCATO E MERITATO SENZA DUBBI.... MA NESSUNO GLI HA REGALATO PUNTI A TAVOLINO, E MI STA BENE.... IL BARI non c'entra no in questo contesto... 

Ma sta a fa de tutto per andare in B con PORCHERIE come sono loro..... 

bhe alla reggina si...3punti regalati a tavolino dal rieti 😂😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

bhe alla reggina si...3punti regalati a tavolino dal rieti 😂😂😂😂

Esatto già li è falsato anche se avrebbe vinto lo stesso... Leggi su ternana news

L'avvocato Matteo grassani cosa dice del Bari merda... Da cecassene sembra tutto dovuto, ma dovuto de che, dovuto de che... Quello che volevo spiegare al professore... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/5/2020 Alle 09:02, il professore ha scritto:

Qualcuno, in un tempo lontano, disse:

NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE.

ecco... visto che io mi immedesimo nei tifosi di Monza, Reggina, Benevento (e Vicenza) non credo sia la cosa più giusta questa soluzione.... anzi, credo sia la cosa peggiore che creerebbe un precedente assurdo.

Ma tu da che parte stai? Eppure quando hanno cambiato le NOIF per non ripescare mi pare fossi parecchio attivo qua dentro. Parli di precedente? Quale precedente... tanto fanno il cazzo che gli pare... E francamente ti dirò, di Monza, Reggio Calabria, ecc. me ne sbatto altamente, come loro (tutte) se ne sono battute quando il vero precedente è toccato a noi. Non credo che si ripresenterà a breve una pandemia globale comunque, ma credo che ogni anno ci saranno penalizzazioni, fallimenti ecc... quindi il precedente peggiore (sportivo) è quello che è successo a noi, non l’eventuale annullamento della stagione 2019/2020... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Ma tu da che parte stai? Eppure quando hanno cambiato le NOIF per non ripescare mi pare fossi parecchio attivo qua dentro. Parli di precedente? Quale precedente... tanto fanno il cazzo che gli pare... E francamente ti dirò, di Monza, Reggio Calabria, ecc. me ne sbatto altamente, come loro (tutte) se ne sono battute quando il vero precedente è toccato a noi. Non credo che si ripresenterà a breve una pandemia globale comunque, ma credo che ogni anno ci saranno penalizzazioni, fallimenti ecc... quindi il precedente peggiore (sportivo) è quello che è successo a noi, non l’eventuale annullamento della stagione 2019/2020... 

Proprio perche' il precedente peggiore e' quello che hanno fatto a noi… e come giustamente ricordi ero parecchio attivo su questa cosa… sarebbe un furto (come lo fu con noi quando hanno cambiato le regole in un pomeriggio di luglio) annullare tutto.

Ripeto, vedere il Brescia in A e il Benevento in B sarebbe scandaloso, cosi' come il Monza in C e il Livorno in B, etc...

Affermare queste cose significa riaffermare la bonta' delle battaglie fatte da tutti 2 anni fa, indipendentemente dalla maglia per cui si tifa.

 

 

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FURIOUS ha scritto:

Ma tu da che parte stai? Eppure quando hanno cambiato le NOIF per non ripescare mi pare fossi parecchio attivo qua dentro. Parli di precedente? Quale precedente... tanto fanno il cazzo che gli pare... E francamente ti dirò, di Monza, Reggio Calabria, ecc. me ne sbatto altamente, come loro (tutte) se ne sono battute quando il vero precedente è toccato a noi. Non credo che si ripresenterà a breve una pandemia globale comunque, ma credo che ogni anno ci saranno penalizzazioni, fallimenti ecc... quindi il precedente peggiore (sportivo) è quello che è successo a noi, non l’eventuale annullamento della stagione 2019/2020... 

:clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I campionati non sono finiti e non sono neanche prossimi alla fine. Io resto della mia opinione: o portare a termine la stagione giocando in qualche modo tutte le partite, compresi Playoff e finale di coppa, o annullare tutto, con questa seconda soluzione che porterebbe comunque a numerosi ricorsi. L'unica alternativa sarebbe quella che ho proposto qualche giorno fa, con un'Assemblea Costituente del calcio comprendente tutti i soggetti interessati (FIGC, lega a, lega b, lega pro, lega dilettanti, i presidenti di tutte le società professionistiche, l'associazione calciatori e l'associazione italiana arbitri) che stabilisca, votando a maggioranza e non certo all'unanimità, le regole del nuovo calcio. La pandemia sarebbe paragonabile a una guerra e giustificherebbe il ricorso allo strumento costituente per risolvere un'emergenza senza precedenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Ma tu da che parte stai? Eppure quando hanno cambiato le NOIF per non ripescare mi pare fossi parecchio attivo qua dentro. Parli di precedente? Quale precedente... tanto fanno il cazzo che gli pare... E francamente ti dirò, di Monza, Reggio Calabria, ecc. me ne sbatto altamente, come loro (tutte) se ne sono battute quando il vero precedente è toccato a noi. Non credo che si ripresenterà a breve una pandemia globale comunque, ma credo che ogni anno ci saranno penalizzazioni, fallimenti ecc... quindi il precedente peggiore (sportivo) è quello che è successo a noi, non l’eventuale annullamento della stagione 2019/2020... 

Quoto pure le virgole.

 

Possiamo chiude il topic. Non me sembrano i tipi che si preoccupano de crea precedenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Ma tu da che parte stai? Eppure quando hanno cambiato le NOIF per non ripescare mi pare fossi parecchio attivo qua dentro. Parli di precedente? Quale precedente... tanto fanno il cazzo che gli pare... E francamente ti dirò, di Monza, Reggio Calabria, ecc. me ne sbatto altamente, come loro (tutte) se ne sono battute quando il vero precedente è toccato a noi. Non credo che si ripresenterà a breve una pandemia globale comunque, ma credo che ogni anno ci saranno penalizzazioni, fallimenti ecc... quindi il precedente peggiore (sportivo) è quello che è successo a noi, non l’eventuale annullamento della stagione 2019/2020... 

Giustissimo. Specificando che a noi spettava di diritto il ripescaggio mentre a loro non avendo affrontato tutte le squadre due volte non spetta proprio un cazzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Il Cobra ha scritto:

Giustissimo. Specificando che a noi spettava di diritto il ripescaggio mentre a loro non avendo affrontato tutte le squadre due volte non spetta proprio un cazzo...

Appunto bravo, anche uno de quinta elementare capirebbe sta roba! 

Forse qualcuno avrà amici reggini, monzesi, e vicentini sennò non se spiega... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Robertino ha scritto:

Appunto bravo, anche uno de quinta elementare capirebbe sta roba! 

Forse qualcuno avrà amici reggini, monzesi, e vicentini sennò non se spiega... 

Amici o no, qua la maggior parte della

gente ragiona ancora nell’ordinario. Invece qua va tocca ragionare fuori dagli schemi, la vita di prima è finita, bisogna metterselo in testa... fino a quando almeno non verrà dichiarata finita la pandemia o debellato il virus. 
 

Con sport anche individuali (vedi tennis ad esempio) fermi completamente, il calcio si arroga il diritto di ripartire... se vogliono farlo è solo per soldi e basta. 
 

Io avrei sfruttato questi mesi a programmare la prossima stagione, partire anche prima del solito, evitare tanti turni infrasettimanali, ma giocare su un calendario più ampio invece che far girare centinaia di persone a botta ogni 3 giorni tra pullman, aerei, treni... ma andassero a cagare in Lega A, B, C, FIGC... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Amici o no, qua la maggior parte della

gente ragiona ancora nell’ordinario. Invece qua va tocca ragionare fuori dagli schemi, la vita di prima è finita, bisogna metterselo in testa... fino a quando almeno non verrà dichiarata finita la pandemia o debellato il virus. 
 

Con sport anche individuali (vedi tennis ad esempio) fermi completamente, il calcio si arroga il diritto di ripartire... se vogliono farlo è solo per soldi e basta. 
 

Io avrei sfruttato questi mesi a programmare la prossima stagione, partire anche prima del solito, evitare tanti turni infrasettimanali, ma giocare su un calendario più ampio invece che far girare centinaia di persone a botta ogni 3 giorni tra pullman, aerei, treni... ma andassero a cagare in Lega A, B, C, FIGC... 

Scusami Fu. Però perdonami. Da quando il calcio è lo sport più ricco? Da sempre più o meno.. Da quando a noi ce sta bene seguirlo? Da sempre più o meno. Non credo sia una pandemia a scoprire questo schifo. (ti scrive uno che ama gli 'altri sport' e mi fa ridere quando si usa 'altri sport' perché ad esempio ciclismo (per citarne uno) solo in termini di fatica gli piscia in testa al calcio. Quindi credo sia scontato che vogliano ripartire per soldi. Che fare? O smetti di seguirlo togliendo quel piccolo contributo che apporti (abbonamento tv alle partite ad esempio) oppure stai al gioco. Io spero che la C non riparta almeno salviamo noi la faccia intesa come categoria. Magari come dice Bandecchi il 25 agosto. Certo non è chea stagione seguente può essere attaccata ma dovrai tipo aspettare. Dato che A e B faranno di tutto per giocare ed incassare temo che non sia possibile. Sul discorso delle riforme e dell'opportunità da sfruttare io la penso che se non la prendono al volo se meriterebbero de resta da soli. Da soli zero incassi e chiudono. Per la C un verdetto sarai costretto ad emetterlo comunque. Il ripescaggio è andato ci hanno già fregato purtroppo è così. Ho paura che ce resteremo fregati anche stavolta ecco perché quantomeno la carta 'a buon rendere' della Coppa Italia me la giocherei per la prossima stagione. Per cosa? Composizione gironi ad esempio e mooolto altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Scoppea ha scritto:

Scusami Fu. Però perdonami. Da quando il calcio è lo sport più ricco? Da sempre più o meno.. Da quando a noi ce sta bene seguirlo? Da sempre più o meno. Non credo sia una pandemia a scoprire questo schifo. (ti scrive uno che ama gli 'altri sport' e mi fa ridere quando si usa 'altri sport' perché ad esempio ciclismo (per citarne uno) solo in termini di fatica gli piscia in testa al calcio. Quindi credo sia scontato che vogliano ripartire per soldi. Che fare? O smetti di seguirlo togliendo quel piccolo contributo che apporti (abbonamento tv alle partite ad esempio) oppure stai al gioco. Io spero che la C non riparta almeno salviamo noi la faccia intesa come categoria. Magari come dice Bandecchi il 25 agosto. Certo non è chea stagione seguente può essere attaccata ma dovrai tipo aspettare. Dato che A e B faranno di tutto per giocare ed incassare temo che non sia possibile. Sul discorso delle riforme e dell'opportunità da sfruttare io la penso che se non la prendono al volo se meriterebbero de resta da soli. Da soli zero incassi e chiudono. Per la C un verdetto sarai costretto ad emetterlo comunque. Il ripescaggio è andato ci hanno già fregato purtroppo è così. Ho paura che ce resteremo fregati anche stavolta ecco perché quantomeno la carta 'a buon rendere' della Coppa Italia me la giocherei per la prossima stagione. Per cosa? Composizione gironi ad esempio e mooolto altro. 

Tutte le domande che ti fai all’inizio le condivido. Chi ha detto che ci voleva la pandemia per scoprire lo schifo del calcio? Sono anni che ormai seguo solo la Ternana per abitudine di farlo e perché mi rivedo con amici allo stadio. Un tempo il calcio per me era: domenica allo stadio, 17 fine partita, trasferimento a casa di un amico insieme al gruppo e 90° minuto dalle 18 fino alla fine. Ecco so passati 20 anni, poi la monnezza, le restrizioni, la repressione, il calcio scommesse e tutto quanto sappiamo! Che c’entra la pandemia. Quello che cerco di dire io è che di sicuro il calcio non è e non può essere una priorità di stato. È un gioco, milionario, ma pur sempre un gioco. Per cui io (ripeto io) credo che la soluzione migliore in assoluto è chiudere adesso per sistemare, organizzare e decidere per la prossima stagione, così da averla una prossima stagione e magari anche “onesta”. 
 

Mi preme poi ricordare a tutti che il calcio senza il pubblico non è il calcio. Questo, oltre che per il Covid-19, è il motivo per cui tanti altri sport (dai motori agli individuali) non sono partiti e non partiranno. 
 

Ma davvero voi credete che la serie A faccia girare più soldi di una formula 1 o MotoGP? Davvero pensate che un paio di settimane di Internazionali d’Italia o Wimbledon cancellate non abbiano causato danni ad un indotto o agli stessi organizzatori?

Modificato da FURIOUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Tutte le domande che ti fai all’inizio le condivido. Chi ha detto che ci voleva la pandemia per scoprire lo schifo del calcio? Sono anni che ormai seguo solo la Ternana per abitudine di farlo e perché mi rivedo con amici allo stadio. Un tempo il calcio per me era: domenica allo stadio, 17 fine partita, trasferimento a casa di un amico insieme al gruppo e 90° minuto dalle 18 fino alla fine. Ecco so passati 20 anni, poi la monnezza, le restrizioni, la repressione, il calcio scommesse e tutto quanto sappiamo! Che c’entra la pandemia. Quello che cerco di dire io è che di sicuro il calcio non è e non può essere una priorità di stato. È un gioco, milionario, ma pur sempre un gioco. Per cui io (ripeto io) credo che la soluzione migliore in assoluto è chiudere adesso per sistemare, organizzare e decidere per la prossima stagione, così da averla una prossima stagione e magari anche “onesta”. 
 

Mi preme poi ricordare a tutti che il calcio senza il pubblico non è il calcio. Questo, oltre che per il Covid-19, è il motivo per cui tanti altri sport (dai motori agli individuali) non sono partiti e non partiranno. 
 

Ma davvero voi credete che la serie A faccia girare più soldi di una formula 1 o MotoGP? Davvero pensate che un paio di settimane di Internazionali d’Italia o Wimbledon cancellate non abbiano causato danni ad un indotto o agli stessi organizzatori?

Hai posto dei quesiti corretti. Non lo so se fanno più introiti. Facevo riferimento ad atletica, ciclismo, pallavolo etc. Sono d'accordo con te con chiudere adesso ecco perchè spero che passi la linea del Consiglio Direttivo. Sulle modalità della eventuale quarta promossa credo che sarà bagarre totale. Il ricordo più bello del calcio che ho io è sentire la Ternana per radio (quando non potevo andare o in trasferta) ed accendere il televideo per seguire le partite della Serie A, c'era la contemporaneità, era stupendo. Come era stupendo fare le figurine Panini e trovare i giocatori della Ternana. Era un altro calcio, anche io sono rimasto a venti-trenta anni fa :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Scoppea ha scritto:

Come era stupendo fare le figurine Panini e trovare i giocatori della Ternana. Era un altro calcio, anche io sono rimasto a venti-trenta anni fa :) 

Anche io. Più 30 che 20, purtroppo... Ma anche 20 anni fa andava benone rispetto allo schifo di oggi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, altoforno ha scritto:

Anche io. Più 30 che 20, purtroppo... Ma anche 20 anni fa andava benone rispetto allo schifo di oggi. 

Io vorrei “tornare” a quel maledetto TERNANA Pescara, quella partita è stata l’inizio della nostra fine... è da parte degli “eroi” SOLO SILENZI!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.