Vai al contenuto
nelpogo

Estate 2020

Messaggi raccomandati

1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

Tocca vedere i paesi che riaprono le frontiere,poi i voli costeranno il doppio,meno posti,più costo.

Non verrà attuata la politica di lasciar vuoto il sedile centrale,morirebbero sia low cost che bandiera,purtroppo credo si dilazioneranno molto i tempi di imbarco,per come ero abituato io di arrivare in areoporto 1 ora prima della chiusa del gate...

Modificato da Nambo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Nambo ha scritto:

Ovvio che no,bisogna andare a vede gli accordi che andranno a siglare i vari paesi.

Si tratterebbe comunque di vacanze "menomate" con mascherine, distanziamento, file...

Io preferisco sta' a casa mia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/5/2020 Alle 08:46, ternano_84 ha scritto:

Dimmi che ti è piaciuto di instanbul,volevo passarci qualche giorno..

 

Dovrei scrivere un trattato ma non è possibile, quindi sarò telegrafico.

Storia, cultura, monumenti, moschee, gente, cibo, Bosforo, Mar di Marmara, atmosfera...bella di giorno e meravigliosa di notte, il tutto a costi irrisori. 
Ah, pure fighe da paura! 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, NINNI ha scritto:

Si tratterebbe comunque di vacanze "menomate" con mascherine, distanziamento, file...

Io preferisco sta' a casa mia. 

Lo so,ma io non glie la faccio a rinuncia alle vacanze!!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, NINNI ha scritto:

Si tratterebbe comunque di vacanze "menomate" con mascherine, distanziamento, file...

Io preferisco sta' a casa mia. 


vabbè co le mascherine saranno tutte bone 😁

poi se la leva ed è massimo palanca 😍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Dovrei scrivere un trattato ma non è possibile, quindi sarò telegrafico.

Storia, cultura, monumenti, moschee, gente, cibo, Bosforo, Mar di Marmara, atmosfera...bella di giorno e meravigliosa di notte, il tutto a costi irrisori. 
Ah, pure fighe da paura! 😀

Ogni tanto qualche stronzo viene nella parte cristiana e si fa esplodere,come in passato,ma ci andrei di corsa..

Ogni viaggio lascia qualcosa dentro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nambo ha scritto:

Lo so,ma io non glie la faccio a rinuncia alle vacanze!!

Quest'anno sarà durissima,sono d'accordo con ninni.

Se devo andare all'estero,prima darò un contributo al turismo italiano e alle sue bellezze..

Una su tutte...Roma....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Ogni tanto qualche stronzo viene nella parte cristiana e si fa esplodere,come in passato,ma ci andrei di corsa..

Ogni viaggio lascia qualcosa dentro..

Ormai può succedere ovunque ma la città, così come l’intero paese (ho fatto 4.000 km), è molto ben controllata dalle forze dell’ordine. 
A parte la cordialità dei turchi e la simpatia verso gli italiani, mi sono sentito più sicuro che in Italia, tenendo presente che la prima volta sono partito con mille pregiudizi e solo per insistenza di mia moglie, che non finirò di ringraziare per avermi fatto scoprire il paese più bello che abbia mai visto e di cui mi sono innamorato perdutamente.
Altra città stupenda è Izmir (Smirne), affacciata su un golfo meraviglioso, ove storia, modernità e movida si concentrano. 
La Cappadocia è da togliere il fiato, Ankara è affascinante e da vedere è il museo Ittita. 
A Konya c’è il museo di Mevlana, padre dei Dervisci e della filosofia Sufi. Da non perdere un’esibizione dei danzatori roteanti ma possibilmente in un loro tempio e previa conoscenza della filosofia e del significato simbolico/esoterico del rituale, ove tutto ha un significato. 
Da non perdere Pammukkale e l’antica città di Hierapolis, con centro termale posto all’interno del sito archeologico (si fa il bagno nelle antiche vasche di acqua calda cristallina in mezzo ai reperti) e la collina è bianca a causa dei residui di calcare lasciati dalle cascate...da togliere il fiato soprattutto al tramonto.

Anatolia meravigliosa tra laghi salati (in estate asciutti così da camminare sul fondale di sale che riflette il sole), altopiani sterminati che lasciano a bocca aperta e città che sbucano fuori improvvisamente durante il percorso delle quali non ricordo tutti i nomi, così come di alcuni paesotti rurali dediti all’agricoltura. 
Non parliamo, poi del mare, delle coste, e delle isole turche, sia nell’Egeo che nel Mediterraneo, a parte le note e bellissime Bodrum e Antalya, ma anche Fethiye ove vive un ragazzo Italo - turco che conosco e gestisce un b&b. 
Copio e incollo un suo articolo che da la misura della bellezza dei luoghi, della storia, archeologia, mare e le mille cose da fare. 
 

Io vivo a Fethiye; come detto, una cittadina della provincia sud ovest della Turchia.
https://i.ytimg.com/vi/YkZGz7VmL_U/maxresdefault.jpg
In questa città si possono ammirare diverse tombe di epoca licia (sia rupestri che a sarcofago), un teatro Greco rimaneggiato dai Romani e semi restaurato recentemente ed un castello di epoca medioevale (prima che arrivasse l'Impero Ottomano e buttasse fuori i templari ivi presenti nel corso del 1400). Ma altrettanto rinomato (dicono addirittura in tutta la Turchia sia famoso) è il mercato del pesce. Questo è il vecchio mercato centrale della città, ammodernato diversi anni fa ha la particolarità di essere una specie di chiostro con al centro il mercato vero e proprio e tutto intorno diversi ristoranti di pesce, quindi si può comprare il pesce fresco direttamente dal pescatore e poi andare ad un ristorante e, con una cifra modica, farselo cucinare e servire. http://www.libertyhotelslykia.com/Photos/fethiye-balık-pazarı.jpg
Da Fethiye è possibile affittare una barca insieme ad altre persone e fare il cosiddetto "giro delle dodici isole" che è un tour giornaliero (un po' affollato, invero) delle isole poste nel golfo di Fethiye, pranzo incluso.
https://www.wilusa.net/pictures/cc60d2caad2d9d6c1f5f509bebcd9efe.jpg
Se poi uno è appassionato di barca è possibile anche affittare una barca per uno o più giorni per fare escursioni più o meno lunghe e da accordare con il capitano insieme al costo della barca ed al cibo da prendere che sarà cucinato e servito dall'equipaggio (spesso un mozzo o addirittura la moglie del capitano!)
Vicino alla città c'è Kayaköy [villaggio di pietra] una vecchia città greca divenuta un villaggio fantasma
http://ichef.bbci.co.uk/wwfeatures/wm/live/1280_720/images/live/p0/21/pn/p021pnpq.jpg
ma se cerchi su google immagini di Fethiye il 95% dei risultati ti mostreranno la famosissima spiaggia di  Ölüdeniz [mare morto], una delle spiagge più belle di tutta la Turchia, dove a parte fare il bagno c'è anche il punto di arrivo di una delle attività per cui tale spiaggia è rinomata: il parapendio. Sfruttando infatti il monte alle spalle della spiaggia, il Babadag, alto quasi 2000m, ogni giorno centinaia di persone planano dolcemente dalla sommità fino alla spiaggia durante tutto l'anno (sì, anche in inverno!!!).
http://www.hangoutoludeniz.com/wp-content/uploads/2014/03/Oludeniz-beach-Fethiye-Turkey.jpg
Uscendo dalla città verso est ad una mezz'ora di macchina c'è Tlos dove è possibile ammirare diversi resti di origine greco-romana (teatro, terme e templi vari), accanto a diverse tombe rupestri di epoca Licia ed anche ad un castello medioevale.
https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Tlos-tomb-ruins.jpg
Poco oltre c'è Saklikent, un canyon alla cui entrata è possibile frescheggiare nei mesi estivi più caldi, ma che volendo è percorribile a ritroso per diverse centinaia di metri (di preciso non so, ogni anno durante l'estate l'acqua che vi scorre in modo placido, ma durante l'inverno ingrossa enormemente e sposta sassi e macigni, quindi ogni volta è sempre un percorso da riscoprire!) senza l'uso di particolari attrezzature se non un paio di scarpe adatte a camminare in acqua e le braccia.
https://www.tripadvisor.com.tr/LocationPhotoDirectLink-g298031-d552748-i326437349-Saklikent_Milli_Parki-Fethiye_Mugla_Province_Turkish_Aegean_Coast.html
Proseguendo un'altra mezz'ora in macchina (e quindi ad un'oretta da Fethiye) c'è un altro importante sito archeologico di rovine: Xanthos che è stata la capitale della Licia, mi pare.
https://www.kilsanblog.com/unesco-dunya-mirasi-mimari/xanthos-letoon/
Subito dopo, ad una maciata di km c'è un altro importante sito archeologico: Patara, antica città costiera per secoli sepolta dalla sabbia ed infatti a poche centinaia di metri vi è la spiaggia omonima, una spiaggia incontaminata lunga 13km. La spiaggia sabbiosa è stata protetta dall'urbanizzazione e l'unica costruzione presente è una baracca in legno che funge da caffetteria e dove è possibile affittare un ombrellone per poi piazzarsi dove si vuole sulla spiaggia.
https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g298657-d294632-Reviews-Patara_Beach-Patara_Turkish_Mediterranean_Coast.html
Proseguendo oltre dopo pochi km c'è la città di Kalkan, una piccola cittadina abbarbicata sulla costa e la sua gemella Kas diversi km più a est.
https://www.platinyatcilik.com/wp-content/uploads/2017/05/Tekne-Kiralama-Kaş-1.jpg
Tra le due vi è una strada costiera tutta curve molto bella perché praticamente direttamente sul mare e costellata da molte spiagge di cui la più famosa è senzaltro Kaputas. 
https://antalyasolu.org/wp-content/uploads/2017/12/kas-otoban.jpg
Diversi km dopo c'è anche la cittadina di Demre che contiene le rovine di un'altra antica città greca: Myra.
https://st3.depositphotos.com/7162888/13322/i/1600/depositphotos_133223934-stock-photo-myra-ancient-city-in-demre.jpg
Tra Kas e Demre c'è una piccola città, diversi km al di fuori della strada principale e che per questo spesso viene trascurata, ma che a mio avviso è uno dei posti più belli che vi siano sulla costa che si chiama Kaleüçagiz [castello dalle tre bocche]. E' un piccolo villaggio posto dentro un golfo stretto e lungo in cui si possono ancora riconoscere le solite tombe licie a sarcofago, il solito castello medioevale, ma le cui rovine del villaggio greco sono ora sott'acqua e quindi si possono vedere solo utilizzando le apposite barchette col fondo di vetro che fanno i tour. Ma a prescindere da tutto questo l'atmosfera di silenzio e rilassatezza che vi si respira è inappagabile. (quella che tutti consigliano, ma che non so perché dicono essere Kas o Kekova)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/06/Unnamed_Road%2C_07570_Kaleüçağız-Demre-Antalya%2C_Turkey_-_panoramio_(14).jpg
Proseguendo verso est, dopo Demre c'è Finike, un'altra città turistica della costa
https://www.dalyanyachting.com/uploads/274_Finike-Turkey (1).jpg
e poi si arriva ad Antalya, la grossa città.

Salendo invece verso nord da Fethiye, a circa una quarantina di minuti di macchina c'è Dalaman, l'aereoporto internazionale e poco oltre, a circa un'oretta di macchina da Fethiye c'è Dalyan. Dalyan è una piccola cittadina posta vicino alla foce di un fiume ed infatti da qui si può prendere una barchetta a motore e piano piano scendere il fiume (volendo c'è anche la sosta alle rovine greco romane di Caunos o la risalita del fiume per raggiungere le vasche di fango termale in cui potersi immergere) fino alla foce dove è possibile vedere le tartarughe di mare in cattività per poi arrivare alla spiaggia vera e propria e fare il bagno... e poi tornare allo stesso modo a ritroso.
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/8/8e/Panorama_vanaf_Bozburun_Tepesi.jpg/1200px-Panorama_vanaf_Bozburun_Tepesi.jpg
Proseguendo oltre ad un paio di ore da Fethiye ed una piccola deviazione dalla strada principale c'è la città di Marmaris, una ex città di pescatori ora votata quasi ed esclusivamente al turismo e dopo di essa c'è la penisola (e città) di Datça, una zona ancora non molto urbanizzata ricca di spiagge e di mare.
Tutta la penisola è bella e sulla punta estrema c'è un sito archeologico che vale tutto il viaggio fino lì, secondo me.
http://www.filizotel.com/wp-content/uploads/2017/06/Knidos.jpg
Proseguendo invece sulla strada principale verso nord ancora qualche km prima di deviare dalla strada principale, è possibile andare alla città di Bodrum, cosa che sconsiglio perché la città si è espansa troppo rapidamente e sono fiorite troppe villette a schiera ovunque, rovinando la costa e la natura. Però risalendo verso nord ci sono altre importanti rovine greche e o romane come Mileto e Didimo, ma soprattutto come Efeso (da cui anche la birra nazionale, la Efes) e la sua spettacolare biblioteca nel mezzo delle rovine greco-romane.
https://www.tripadvisor.it/LocationPhotoDirectLink-g293976-d548950-i57967879-Ancient_City_of_Ephesus-Selcuk_Izmir_Province_Turkish_Aegean_Coast.html
Proseguendo ancora un poco verso nord c'è Izmir, la città più grossa ed importante della costa egea della Turchia.

Invece partendo da Fethiye verso l'interno, a circa 3-4 ore di macchina c'è la città di Denizli che vicino ha le rovine della eorme cittadina greco romana di Aphrodisias, ma soprattutto una delle cose più rinomate e belle del mondo: Pamukkale. Pamukkale è un'antica fonte termale (infatti parte delle terme greco romane sono ancora attive e visitabili per farci il bagno!) che scendendo lungo il fianco della montagna ha formato una serie di vasche in calcare bianco candido, che sembra neve, ma che invece è durissimo. Da cui il nome Pamukkale, cioè "Castello di cotone".
https://www.pamukkale.com.tr/images/sehirler/denizli.jpg

Questo è tutto quello che c'è in un raggio di massimo 4 ore di macchina da Fethiye, tutto ciò per cui possa valere la pena una vacanza in zona.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, NINNI ha scritto:

Non vedo come si possa pensare alle vacanze in questa situazione.

È come quando c’era la serie A. La grande distrazione. A qualcosa che non ti faccia pensare alla vita di merda alla quale siamo stati costretti negli ultimi mesi ed a quella (sempre di merda) a cui stiamo andando incontro toccherà pur pensare...  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

È come quando c’era la serie A. La grande distrazione. A qualcosa che non ti faccia pensare alla vita di merda alla quale siamo stati costretti negli ultimi mesi ed a quella (sempre di merda) a cui stiamo andando incontro toccherà pur pensare...  

Per me lu pallone è morto e sepolto,ricominciassero pure a giocare,almeno vedemo subito chi si è svegliato o chi sta ancora narcotizzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Quest'anno sarà durissima,sono d'accordo con ninni.

Se devo andare all'estero,prima darò un contributo al turismo italiano e alle sue bellezze..

Una su tutte...Roma....

Ecco magari approfittare di questo periodo senza orde di turisti per fare 2passi a Roma o Firenze non sarebbe male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/5/2020 Alle 14:02, NINNI ha scritto:

Si tratterebbe comunque di vacanze "menomate" con mascherine, distanziamento, file...

Io preferisco sta' a casa mia. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno di voi si sta informando per le vacanze ed il relativo bonus? 

Io ho sentito 3 albergatori e tutti mi hanno detto che hanno fatto fronte comune giustamente e rifiutano di far spendere il bonus perché in un momento in cui serve liquidità per il rilancio sto decreto di merda gliela toglie. 

Mi hanno riferito che quasi tutte le strutture, agenzie viaggi e siti online stanno facendo fronte comune per chiedere a quello scienziato di Framceschini di rivedere il bonus, voi avete avuto esperienze analoghe? 

Modificato da Leo85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leo85 ha scritto:

Ragazzi qualcuno di voi si sta informando per le vacanze ed il relativo bonus? 

Io ho sentito 3 albergatori e tutti mi hanno detto che hanno fatto fronte comune giustamente e rifiutano di far spendere il bonus perché in un momento in cui serve liquidità per il rilancio sto decreto di merda gliela toglie. 

Mi hanno riferito che quasi tutte le strutture, agenzie viaggi e siti online stanno facendo fronte comune per chiedere a quello scienziato di Framceschini di rivedere il bonus, voi avete avuto esperienze analoghe? 

No,però mi sarei informato per ottobre,visto che si può spendere anche dopo l'estate.

La cosa che non capisco,che ti abbiano riferito,forse a loro non gli sta bene l'80% di sconto che ti dovranno fare,o no?...il restante 20% lo porterai come detrazione nella dichiarazione dei redditi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

No,però mi sarei informato per ottobre,visto che si può spendere anche dopo l'estate.

La cosa che non capisco,che ti abbiano riferito,forse a loro non gli sta bene l'80% di sconto che ti dovranno fare,o no?...il restante 20% lo porterai come detrazione nella dichiarazione dei redditi.

Si si, il problema che mi hanno esposto è che loro si troverebbero a fare lo sconto per 400 euro (se uno rientra nei 500 euro di bonus) sulla prenotazione per riprenderli se va bene dopo minimo 1 o 2 mesi, se va male dopo 1 annetto... Questo è quello che mi hanno detto. 

Ma non era più semplice che io pagavo, poi se avevo i requisiti facevo domanda di rimborso e mi riaccreditavano i soldi sul conto. Ma possibile, questi so stati chiusi, gli serve liquidità e te gliela togli? A Franceachì, proprio del PD sei 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leo85 ha scritto:

Si si, il problema che mi hanno esposto è che loro si troverebbero a fare lo sconto per 400 euro (se uno rientra nei 500 euro di bonus) sulla prenotazione per riprenderli se va bene dopo minimo 1 o 2 mesi, se va male dopo 1 annetto... Questo è quello che mi hanno detto. 

Ma non era più semplice che io pagavo, poi se avevo i requisiti facevo domanda di rimborso e mi riaccreditavano i soldi sul conto. Ma possibile, questi so stati chiusi, gli serve liquidità e te gliela togli? A Franceachì, proprio del PD sei 

Dubito che sia così sinceramente,forse sbaglio io,tu fai domanda di un bonus,rientri con isee sotto la soglia dei 40000,ti aspetta il bonus,il bonus verrà accreditato sul tuo conto.

Vai in vacanza,l'albergatore vorrà vedere una ricevuta un qualcosa,e sa in base al nucleo quanti siete,quanto avrai.

Lui dovrà farti l'80% di sconto sul prezzo che pagheresti normalmente per un soggiorno,più il 20% lo recuperi con la detrazione dei redditi..,quindi il suo guadagno è quel 20%,sbaglio?perche lui recupera quello che ha scontato...non mi torna...mica è una cessione del credito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Dubito che sia così sinceramente,forse sbaglio io,tu fai domanda di un bonus,rientri con isee sotto la soglia dei 40000,ti aspetta il bonus,il bonus verrà accreditato sul tuo conto.

Vai in vacanza,l'albergatore vorrà vedere una ricevuta un qualcosa,e sa in base al nucleo quanti siete,quanto avrai.

Lui dovrà farti l'80% di sconto sul prezzo che pagheresti normalmente per un soggiorno,più il 20% lo recuperi con la detrazione dei redditi..,quindi il suo guadagno è quel 20%,sbaglio?perche lui recupera quello che ha scontato...non mi torna...mica è una cessione del credito...

No dicevo che secondo me era più semplice che io facevo domanda allo stato con apposito isee, ci rientravo e mi veniva accreditato il bonus dell'80%, nel mio caso 400 euro su 500 max.

Poi prenotavo e pagavo il prezzo pieno sfruttando il bonus, senza coinvolgere l'albergatore che avrebbe così tutta la liquidità a disposizione. 

Poi la ricevuta la scaricavo sul 730 del prox anno e recuperavo i restanti 100 euro. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leo85 ha scritto:

No dicevo che secondo me era più semplice che io facevo domanda allo stato con apposito isee, ci rientravo e mi veniva accreditato il bonus dell'80%, nel mio caso 400 euro su 500 max.

Poi prenotavo e pagavo il prezzo pieno sfruttando il bonus, senza coinvolgere l'albergatore che avrebbe così tutta la liquidità a disposizione. 

Poi la ricevuta la scaricavo sul 730 del prox anno e recuperavo i restanti 100 euro. 

 

Non credo si possa fare,dal momento che tu ricevi il bonus,lui te lo deve applicare,sennò il gioco non vale la candela...ipotizzo io,perché sti geni del governo chi li capisce.

Certo il prossimo anno quel 20% ti andava a fare cumulo con le altre detrazioni,medicine,lavoro,ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Non credo si possa fare,dal momento che tu ricevi il bonus,lui te lo deve applicare,sennò il gioco non vale la candela...ipotizzo io,perché sti geni del governo chi li capisce.

Certo il prossimo anno quel 20% ti andava a fare cumulo con le altre detrazioni,medicine,lavoro,ecc...

Vedremo, fatto sta che me l'hanno rifiutato tutti, dico io giustamente. 

Da DL l'albergatore può rifiutarsi di concedere il bonus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Dubito che sia così sinceramente,forse sbaglio io,tu fai domanda di un bonus,rientri con isee sotto la soglia dei 40000,ti aspetta il bonus,il bonus verrà accreditato sul tuo conto.

Vai in vacanza,l'albergatore vorrà vedere una ricevuta un qualcosa,e sa in base al nucleo quanti siete,quanto avrai.

Lui dovrà farti l'80% di sconto sul prezzo che pagheresti normalmente per un soggiorno,più il 20% lo recuperi con la detrazione dei redditi..,quindi il suo guadagno è quel 20%,sbaglio?perche lui recupera quello che ha scontato...non mi torna...mica è una cessione del credito...

ma sei sicuro che funziona così

sconto 80%?

mi pare eccessivo

io sapevo che con ise<40 mila hai diritto ai 500 euro da utilizzare come credito di imposta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, paolo71 ha scritto:

ma sei sicuro che funziona così

sconto 80%?

mi pare eccessivo

io sapevo che con ise<40 mila hai diritto ai 500 euro da utilizzare come credito di imposta

Le direttive erano queste,80%sconto,20% da portare in detrazione,isee minore di 40000.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apparte l'ennesima presa per il culo chiamata bonus vacanze....

Per curiosità mi sono fatto un giro sui vari booking(solo per guardare i prezzi,non ci prenoto piu),Expedia,Trivago,Airbnb.per Sardegna e Puglia.

Mi pare di aver notato che la musica sui prezzi non sia cambiata anzi....

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nambo ha scritto:

Apparte l'ennesima presa per il culo chiamata bonus vacanze....

Per curiosità mi sono fatto un giro sui vari booking(solo per guardare i prezzi,non ci prenoto piu),Expedia,Trivago,Airbnb.per Sardegna e Puglia.

Mi pare di aver notato che la musica sui prezzi non sia cambiata anzi....

 


perché non ci prenoti con Booking?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Razzotico ha scritto:


perché non ci prenoti con Booking?

Sarà pure un discorso da stupidi,ma mi hanno rotto le scatole,tutti sti paeselli del cazzo Olanda su tutti  che vengono a guadagna o peggio speculare qua da noi.

Da quello che mi dicono un paio di persone che mettono in affitto su booking hanno grosse commissioni all'interno del prezzo,cosa che non si può dire di booking con il fisco italiano.

Ora non fanno più nemmeno le promozioni porta un amico.

Premesso,che con booking avrò fatto una ventina di prenotato e mai avuto problemi

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nambo ha scritto:

Sarà pure un discorso da stupidi,ma mi hanno rotto le scatole,tutti sti paeselli del cazzo Olanda su tutti  che vengono a guadagna o peggio speculare qua da noi.

Da quello che mi dicono un paio di persone che mettono in affitto su booking hanno grosse commissioni all'interno del prezzo,cosa che non si può dire di booking con il fisco italiano.

Ora non fanno più nemmeno le promozioni porta un amico.

Premesso,che con booking avrò fatto una ventina di prenotato e mai avuto problemi


ah ok 

ti chiedevo perché pensavo avessi avuto qc problema 

 

io una sola volta, a Bari hanno lasciato in mezzo alla strada mio padre alle undici di sera, ma Booking c’entra relativamente 

 

io ci prenoto spesso ma più che altro per la cancellazione  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/5/2020 Alle 07:26, Leo85 ha scritto:

Vedremo, fatto sta che me l'hanno rifiutato tutti, dico io giustamente. 

Da DL l'albergatore può rifiutarsi di concedere il bonus. 

 

Il 21/5/2020 Alle 10:47, paolo71 ha scritto:

ma sei sicuro che funziona così

sconto 80%?

mi pare eccessivo

io sapevo che con ise<40 mila hai diritto ai 500 euro da utilizzare come credito di imposta

https://www.google.com/url?sa=t&amp;source=web&amp;rct=j&amp;url=https://www.lavoripubblici.it/news/2020/05/FINANZA-E-FISCO/23762/Tax-Credit-Vacanze-500-euro-a-nucleo-familiare-dal-Decreto-Rilancio-2020%3Famp%3Dtrue&amp;ved=2ahUKEwiu4Ju2_cfpAhUDtYsKHV22ASAQlO8DMAV6BAgJEAU&amp;usg=AOvVaw34lR2bSnxfdY7yJgWFQmos&amp;ampcf=1&amp;cshid=1590168004431

Tutto giusto quello che avevo scritto,un particolare solo,il recupero dell'80% da parte dell'albergatore in compensazione,o cedendolo a terzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto aumenti paventati di almeno il 15% su tutto il comparto turistico... propongono i bonus e le cazzate... però hanno abbandonato migliaia di aziende del settore turistico e questi che devono fare? Santificazioni a spese loro, adeguamenti a spese loro, incassi previsti di almeno la metà, se non solo di 1/3 per via del contingentamento e del distanziamento... e ci aspettiamo di risparmiare i 500€ del bonus? Non ci credo manco se lo vedo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FURIOUS ha scritto:

Santificazioni a spese loro,

 

voluta o involontaria che sia, é bellissima lo stesso :)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.