Vai al contenuto
cascata rossoverde

nuova serie b a 40 squadre?

Messaggi raccomandati

11 ore fa, D146 ha scritto:

Uno io non ti ho insultato!

 

Antenucci era in posizione regolare tanto è vero che nessuno dei vostri ha protestato, posso essere d'accordo sul rigore da concedere a diakitè.

Per quanto riguarda il gioco non ci avete surclassato, al massimo avete giocato meglio.

Infine ti ricordo che a Bari avete perso tirando zero volte in porta.

in tutto questo io non ho scritto nessun messaggio mafioso del c**** fatto solo una riflessione,sono qui perché mi piace scrivere nel vostro forum però se ogni volta mi dovete ricoprire di insulti Non vale la pena neanche.

I ragazzi di Terni che vengono a scrivere non nostro forum non vengono chiamati ternani di m**** o m**** eccetera eccetera

Hai ragione cazzo, manca l’articolo. Voi chiamate la vostra squadra La Bari per cui è giusto che noi ci rivolgiamo a voi chiamandovi “IL Barese demmerda”. Suona meglio, è più pieno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/5/2020 Alle 09:23, granata100 ha scritto:

Bloccheranno le retrocessioni dalla c alla d perché già sanno che una decina di società non s'iscriveranno quindi evitano i ricorsi delle eventuali retrocesse che economicamente possono ancora giocare. Le 9 promosse dalla D prenderanno il posto delle fallite. Il calcio italiano perderà un'altra occasione per cambiare faccia e dal prossimo anno tutto tornerà come prima con campionati che ad Ottobre vedranno squadre già ritirate ed altre che per via dei ricorsi non sanno ancora che campionato debbono fare. Non vi aspettate magie, possono cambiare le teste ma se al posto di totó u curtu ci metti Provenzano detto binnu cambia poco.. sempre mafiosi sono. (Basti vedere il dopo calciopoli quando al posto di Carraro è tornato Matarrese)

Dici bene, finora è sempre stato così, e non vedo motivi per cui sta volta qualcosa debba cambiare. 

Le logiche, gli interessi, le teste sono sempre le stesse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, altoforno ha scritto:

Non ho capito se l'unico grado di giudizio vale solo per il covid o se è una riforma definitiva della giustizia sportiva. Se fosse così, io sono favorevole. Troppi gradi di giudizio in questi casi creano solo incertezza, come abbiamo visto l'anno scorso. Basta un grado di giudizio al Coni, poi c'è sempre il Tar del Lazio... 

 

«In considerazione dell’eccezionale situazione determinatasi - si legge all'articolo 211 quater del decreto legge le federazioni sportive possono adottare, anche in deroga alle vigenti disposizioni dell’ordinamento sportivo, provvedimenti relativi all’annullamento, alla prosecuzione e alla conclusione delle competizioni e dei campionati, ivi compresa la definizione delle classifiche finali, per la stagione sportiva 2019-2020 nonché i conseguenti provvedimenti relativi all’organizzazione, alla composizione e alle modalità di svolgimento delle competizioni e dei campionati per la successiva stagione sportiva 2020-2021».

 

sembra limitato a questa e alla prossima stagione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

 

«In considerazione dell’eccezionale situazione determinatasi - si legge all'articolo 211 quater del decreto legge le federazioni sportive possono adottare, anche in deroga alle vigenti disposizioni dell’ordinamento sportivo, provvedimenti relativi all’annullamento, alla prosecuzione e alla conclusione delle competizioni e dei campionati, ivi compresa la definizione delle classifiche finali, per la stagione sportiva 2019-2020 nonché i conseguenti provvedimenti relativi all’organizzazione, alla composizione e alle modalità di svolgimento delle competizioni e dei campionati per la successiva stagione sportiva 2020-2021».

 

sembra limitato a questa e alla prossima stagione..

ok.

in genere la limitazione dei gradi di giudizio non è vista di buon occhio dagli avvocati ma, come abbiamo potuto toccare con mano due anni fa, i gradi di giudizio federali sono del tutto inutili.

giusto la Camera di Conciliazione del Coni è un po' meno scandalosa.

poi tanto ci sono TAR e Consiglio di Stato che dovrebbero (DOVREBBERO) garantire maggiore equità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.calcioternano.it/2020/05/15/lega-pro-presidente-bari-luigi-de-laurentis-le-fere-la-pensano-come-noi-si-ai-play-off/?fbclid=IwAR3qn0-xuq3RhgGQmpKAik1o_tnxklfIXrpqhyifIEa_wCJ3HW7A7kznh2s

Il sostegno de la Bari e di De Laurentis potrebbero essere importanti: play off e Serie B a 2 gironi. 

Sta tutto a capire in che rapporti sono De Laurentis e Lotito per la sopravvivenza di queste proposte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Generale ha scritto:

https://www.calcioternano.it/2020/05/15/lega-pro-presidente-bari-luigi-de-laurentis-le-fere-la-pensano-come-noi-si-ai-play-off/?fbclid=IwAR3qn0-xuq3RhgGQmpKAik1o_tnxklfIXrpqhyifIEa_wCJ3HW7A7kznh2s

Il sostegno de la Bari e di De Laurentis potrebbero essere importanti: play off e Serie B a 2 gironi. 

Sta tutto a capire in che rapporti sono De Laurentis e Lotito per la sopravvivenza di queste proposte. 


tra siffatti gentiluomini 

non ci sarà problema 

 

de coubertin lo fanno diventa’ Yuri chechi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Razzotico ha scritto:


tra siffatti gentiluomini 

non ci sarà problema 

 

de coubertin lo fanno diventa’ Yuri chechi 

Possono chiedere una dritta a Cellino e Santopadre 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Razzotico ha scritto:

tra siffatti gentiluomini 

non ci sarà problema 

de coubertin lo fanno diventa’ Yuri chechi 

Spesso è così, ma non sempre, a volte anche siffatti gentiluomini si scannano. 

Io non conosco bene gli attuali schieramenti e gli equilibri politici nei palazzi del calcio, ma se qualcuno è bene informato potrebbe darci indicazioni utili. 

Insomma, si è esposto un Mamma Santissima del calibro di De Laurentis...magari non succederà nulla, o magari si... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, Lu Generale said:

Se non si possono giocare le restanti partite di campionato e playoff a me questa sembra una delle soluzioni meno ingiuste. 

Ma la intenderei come una soluzione solo transitoria, per una stagione. Per poi tornare al girone unico. (Farei il girone unico anche per la C, figuriamoci per la B). Invece De Laurentis sembra la intenda come una soluzione a lungo termine. In questo caso mi pare una cazzata senza senso. Che tra l'altro approfondirebbe ulteriormente il divario già enorme tra A e B. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque 20 su 20 soceta de serie B hanno votato per la ripresa ieri... 

Se riprende la serie A come sembra, lo farà anche la B, e anche la C dovrà farlo altrimenti non esisterà più la categoria... E faranno la B a due gironi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Cignale ha scritto:

Se non si possono giocare le restanti partite di campionato e playoff a me questa sembra una delle soluzioni meno ingiuste. 

Ma la intenderei come una soluzione solo transitoria, per una stagione. Per poi tornare al girone unico. (Farei il girone unico anche per la C, figuriamoci per la B). Invece De Laurentis sembra la intenda come una soluzione a lungo termine. In questo caso mi pare una cazzata senza senso. Che tra l'altro approfondirebbe ulteriormente il divario già enorme tra A e B. 

Veramente piu che divario tra la A e la B, diventa un divario grande la la B e la C , quest'ultima diventa una specie della D attuale! Se uno ci pensa bene,De Laurentis non ha tutti i torti,hanno votato contro club che dovrebbero fare i play off, se non hai soldi per fare una serie C , e' giusto che vai in una categoria semiprofessionistica!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto su teleterni l'intervista di mari con l'ex ds della ternana galigani...ha spiegato semplicemente il motivo per cui diverse squadre che hanno il diritto di partecipare ai playoff hanno votato contro, per il semplice motivo che non vogliono pagare i giocatori che dovrebbero tornare appunto a giocare.allora a quel punto dovevi escludere queste squadre semplicemente dalla disputa x i play off  nel momento in cui stabilivi i termini delle votazioni.....io ho la mia sensazione....in c non si disputeranno i playoff per un semplice motivo. attivare i protocolli sanitari e'troppo complicato,tra l'altro c'e' una intervista propio a martella medico della ternana in cui afferma che l'accertamento diagnostico mediante tamponi e'complicato,ad esempio in umbria cio'e'possibile solo nelle strutture pubbliche,inoltre servono oltre ai test seriologici,checkup cardio-polmonari che per la c e'quasi impossibile..ecco quindi che l'allargamento della B a due gironi potrebbe prendere davvero piede tra l'altro con la spinta politica di tanti personaggi,de laurentis su tutti, e il benestare di molti componenti della figc che di fatto vedrebbero cadere tutti i possibili ricorsi ai tribunali di tante squadre che ambiscono alla disputa dei playoff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I play off potrebbero anche farli e le squadre che non hanno i soldi sarebbero rimpiazzate da chi potrebbe farli con una sorta di scorrimento della graduatoria/ripescaggio. Se no cazzi loro, si salta un turno e si va avanti di diritto per assenza della squadra rinunciate. Bisogna iniziare la selezione. Purtroppo senza lilleri non si lallera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Boh io invece ho impressione che saliranno le prime piu' il carpi ......nessuna delle societa' di B vorra' svilire il campionato con altre societa' e con esse spartire I soldi

Paro paro. La penso come te. Lancio una riflessione. Ancora non è stato convocato ufficialmente il consiglio federale. Neppure loro sanno cosa fare perché naturalmente sta pandemia ti da certezze zero. La cosa più giusta da fare però secondo me è tornare a giocare dopo ferragosto se ci saranno le condizioni e terminare questa stagione entro novembre eventualmente. Poi iniziare la prossima da febbraio 2021 e tornare a regime più in la. Non lo faranno mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Scoppea ha scritto:

Paro paro. La penso come te. Lancio una riflessione. Ancora non è stato convocato ufficialmente il consiglio federale. Neppure loro sanno cosa fare perché naturalmente sta pandemia ti da certezze zero. La cosa più giusta da fare però secondo me è tornare a giocare dopo ferragosto se ci saranno le condizioni e terminare questa stagione entro novembre eventualmente. Poi iniziare la prossima da febbraio 2021 e tornare a regime più in la. Non lo faranno mai. 

Scusa Scoppea, me sembra che il consiglio federale si terrà mercoledì 20.. 

E stato ufficializzato tra l'altro sibilia decreterà ufficialmente la fine dei campionati dilettanti dalla serie D alle giovanili.... Decretando le prime de eccellenza de ogni regione d'Italia promosse in D... Questo leggo e sento qui da noi, tra l'altro da noi salirebbe in D la manzanese allenata dall'ex Udinese Rossitto... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Robertino ha scritto:

Scusa Scoppea, me sembra che il consiglio federale si terrà mercoledì 20.. 

E stato ufficializzato tra l'altro sibilia decreterà ufficialmente la fine dei campionati dilettanti dalla serie D alle giovanili.... Decretando le prime de eccellenza de ogni regione d'Italia promosse in D... Questo leggo e sento qui da noi, tra l'altro da noi salirebbe in D la manzanese allenata dall'ex Udinese Rossitto... 

Pure da noi è il 20. Manca il comunicato ufficiale. Deve uscire una nota sul sito della Figc come da prassi.. Al momento sta nota ufficiale non è uscita. Vedere cammello io ti do moneta e anche play off 😜

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Scoppea ha scritto:

Pure da noi è il 20. Manca il comunicato ufficiale. Deve uscire una nota sul sito della Figc come da prassi.. Al momento sta nota ufficiale non è uscita. Vedere cammello io ti do moneta e anche play off 😜

E finale de coppa Italia... 😡

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/16/2020 at 7:46 PM, angelooo said:

Veramente piu che divario tra la A e la B, diventa un divario grande la la B e la C , quest'ultima diventa una specie della D attuale! 

Vero. Grandi divari. Ma per me potrebbe essere la soluzione MENO PEGGIO se parliamo solo di una soluzione ponte, di una sola stagione, se per cause di forza maggiore (pandemia) non si puo' finire questo campionato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

On 5/16/2020 at 6:13 PM, Robertino said:

Comunque 20 su 20 soceta de serie B hanno votato per la ripresa ieri... 

Se riprende la serie A come sembra, lo farà anche la B, e anche la C dovrà farlo altrimenti non esisterà più la categoria... E faranno la B a due gironi... 

No. La C puo' anche non farlo. Puo' prendere decisioni indipendenti da A e B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

 

No. La C puo' anche non farlo. Puo' prendere decisioni indipendenti da A e B.

A ok... Leggevo ora che ghirelli però ormai è accerchiato da tutti, Gravina in primis che vuole fare la riforma dei campionati e anche a sibilia andrebbe bene la B a due gironi! Pure a balata basti che  la divisione dei soldi rimanga com'è, ma li si possono anche mettere d'accordo come fare! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/5/2020 Alle 22:24, Scoppea ha scritto:

Paro paro. La penso come te. Lancio una riflessione. Ancora non è stato convocato ufficialmente il consiglio federale. Neppure loro sanno cosa fare perché naturalmente sta pandemia ti da certezze zero. La cosa più giusta da fare però secondo me è tornare a giocare dopo ferragosto se ci saranno le condizioni e terminare questa stagione entro novembre eventualmente. Poi iniziare la prossima da febbraio 2021 e tornare a regime più in la. Non lo faranno mai. 

mi pare un po' troppo , io farei giocare solo i playoff e playout a luglio massimo fino al 10 agosto , una pausa de 3 settimane per fare mercato, la ''preparazione'' ( che non servirà) a settembre e giochi a ottobre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

preso da un sito del savoia...

SOLOSAVOIA
LA RIFORMA. Pronta la rivoluzione dalla B alla D
Mercoledì il Consiglio Federale affronterà il tema della ristrutturazione dei campionati, va avanti l’idea di Caiata con 2 gironi di B ed una nuova C dilettantistica da 60 squadre. Il Savoia ci sarà, su anche Palermo, Bitonto, Foggia, Turris, Lucchese e Mantova. Norme ad hoc per tutelare calciatori e società
Italian Football Federation New President ElectionsIl Consiglio Federale del 20 maggio ha tutta l’intenzione di creare le basi per la prossima stagione. Bocciata la proposta Ghirelli, sul tavolo ci sarà quella del presidente del Potenza Caiata che potrebbe costituire il punto di partenza per la riforma dei campionati di B, C, e D.

LA RIFORMA – In pratica si passerebbe ad una serie B divisa in due gironi (Centro/Nord e Centro/Sud) ognuno di 20 squadre, composto dalle attuali compagini della cadetteria (al netto delle promozioni e retrocessioni con la A) più venti provenienti dai 3 gironi dell’attuale serie C. Successivamente sarà costituita una serie C dilettantistica o D D’Elite, come la si vorrà chiamare, composta da 3 gironi di 20 squadre ciascuna. La sua composizione sarà determinata dalle 40 squadre di C non salite in B, e da 20 di D, ovvero le prime dei nove gironi (Lucchese, Pro Sesto, Campodarsego, Mantova, Grosseto, Matelica, Turris, Bitonto e Palermo) più altre 11, tra le quali il Savoia è in pole position. Ci sarà spazio anche per le altre seconde: Foggia, Ostia Mare, Prato, Legnano, Legnago, Fiorenzuola, Campobasso, Monterosi, cui si aggiungeranno altre tre compagini scelte da una graduatoria ben definita, ciò al netto di eventuali rinunce di qualche seconda.

NORME TRANSITORIE – Probabilmente la definizione della riforma sarà messa ai voti in un successivo Consiglio Federale nel quale, per tagliare i tempi e la burocrazia, il Governo potrebbe attribuire una Golden Share (un mandato ampio) al presidente della F.I.G.C. Gravina (nella foto con Sibilia (D) e Tommasi (A.I.C.)) per definire le norme transitorie e il nuovo N.O.I.F. Contestualmente l’Esecutivo dovrebbe emettere un decreto ad hoc con il quale saranno evitati eventuali ricorsi alla giustizia sportiva da parte di singoli club o calciatori, evento temuto dal presidente della D Cosimo Sibilia come dichiarato di recente. Rimarrebbero i ricorsi al T.A.R. ed al Consiglio di Stato in appello ma considerando il costo elevatissimo di tali procedure quasi tutte le società sarebbero scoraggiate ad impugnare le decisioni assunte da Gravina.

B E CALCIATORI DECISIVI – La riforma per passare dovrà essere votata dai 2/3 dei componenti il Consiglio Federale. La Lega di D che vanta il 34% di peso è pronta a dire si, decisivi quindi risulterebbero la B e l’Assocalciatori. Balata (B) non si è mai espresso negativamente sulla proposta di riforma e questo fa pendere il suo si alla proposta anche perchè con 40 squadre la cadetteria diverrebbe la seconda Lega d’Italia per numero di tesserati dopo la D e aumenterebbe il proprio peso ‘politico’. I calciatori invece diranno si dopo aver ricevuto garanzie sulla quota contributi che sarà assegnata ai propri iscritti con le norme transitorie che andranno a prevedere la trasformazione di molti contratti da professionistici a dilettantistici, ciò anche in termini fiscali e di contributi previdenziali. Di seguito la A, gli allenatori e gli arbitri si accoderanno con la C di Ghirelli che resterà definitivamente tagliata da tutti i giochi.

PUNTI DI SCONTRO – Non sarà certo semplice il percorso che porterà alla riforma. Problemi di costi e contributi incideranno su società e calciatori. Detto della soluzione che sarà trovata per gli atleti con i passaggi da contratti dilettantistici a professionistici, restano i punti riguardanti le società. I contributi del fondo Melandri seguiranno i 20 club che dalla C passeranno in B. E le altre? Chi approderà alla nuova C dilettantistica risparmierà in termini di fondo perduto e fidejussione collegata ai ripescaggi. Questi due ingenti costi spariranno, resterà solo la fidejussione per l’iscrizione che sarà notevolmente inferiore a quella attuale per le società di C. Ci sarà però da tener presente che non ci sarà più il contributo per i minutaggi dei giovani di cui attualmente godono i club di terza serie. Al loro posto, anche grazie ai fondi promessi dal Ministro Spadafora, dovrebbero giungere nuovi contributi ed incentivi per le 60 società della nuova serie che andranno a coprire i mancati introiti dei minutaggi. Tutto ciò tenendo presente che il costo della nuova C sarà molto inferiore a quello dell’attuale Lega Pro pur restando ad una sola serie dalla B. Insomma trovare un punto di accordo che possa consentire a società e calciatori di rimanere soddisfatti è la base sulla quale Gravina dovrà lavorare con gli esperti di cui si affiancherà per la preparazione delle nuove norme. Una riforma epocale destinata a salvare il calcio italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

Vero. Grandi divari. Ma per me potrebbe essere la soluzione MENO PEGGIO se parliamo solo di una soluzione ponte, di una sola stagione, se per cause di forza maggiore (pandemia) non si puo' finire questo campionato. 

Soluzione ponte in Italia? Hai presente l'inno di Mameli? È stata una soluzione ponte dal 1946... Poi nel 2017 l'hanno reso ufficiale. La B a due gironi è una grandissima cagata.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Torna l'ipotesi della B allargata

Continuo a vederla dura

 

Anche in Umbria il tiferno che ha vinto l'eccellenza vuole la D

Gli aspetta di diritto se ha vinto il campionato.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

Vero. Grandi divari. Ma per me potrebbe essere la soluzione MENO PEGGIO se parliamo solo di una soluzione ponte, di una sola stagione, se per cause di forza maggiore (pandemia) non si puo' finire questo campionato. 


beh poi a noi li ponti ce vengono bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.