Vai al contenuto
altoforno

PLAYOFF, TOPIC UNICO

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, pietro ha scritto:

io fortunatamente campo benissimo senza calcio (ormai da tempo immemorabile) ma la ternana in serie B mi dava un gran gusto. Anche a salvezze strappate a pizzichi e bocconi. Seguirò i play off, come ho seguito la partita dell’altra sera (non per la Coppa ma sempre in prospettiva play off), perché comunque una infinitesima possibilità di passare esiste sempre, magari per una improbabile concatenazione di eventi fortunosi. Dopodiché staccherò la spina perché, francamente, un altro campionato di livello dilettantistico, magari falsato come è stato falsato l’ultimo e non solo, non mi va di seguirlo. Ovviamente capisco che per un tifoso vero, e ternano, una scelta del genere non sia così facile. Debbo dire che in questi anni, aldilà dei disastri sportivi, 

mi ha infastidito la presenza dell’uomo, un raro concentrato di spocchia, ignoranza, maleducazione e arroganza, che è sbarcato a Terni pensando di trovare la terra dei baluba. Comunque, dall’aria che tira, nel forum, sui social e soprattutto in giro tra la gente, a play off conclusi, ho il timore che resterà a sostenere il presidente soltanto il professore. 

Stavolta mi trovi d'accordo, ne usciremo con le ossa rotte forse peggio di qualsiasi altra stagione passata. 

Aspetteremo il ritorno delle nostre amate Fere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è sfiducia, è consapevolezza.

a volte i miracoli accadono, ma perché accadano devono esistere le condizioni: società credibile, allenatore vincente o comunque desideroso di emergere (come Liverani nel famoso anno a Terni), giocatori magari non eccelsi tecnicamente ma affamati e pronti a dare tutto per la maglia, e poi ovviamente tifosi caldi e appassionati e possibilmente numerosi.

A Terni in questo momento non esiste nemmeno una delle condizioni necessarie, quindi non vedo come possiamo sperare di vincere i playoff.

Sono fortemente deciso se vedere la partita con l'Avellino o no. Se succederà sarà solo per mancanza di alternative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minutes ago, Fievel said:

No, peggio, perché in quella squadra almeno c era voglia de vince e attaccamento alla maglia

Io sono tra quelli che credono che alla rosa della Ternana manchino dei giocatori, non che i giocatori che abbiamo non si impegnino in modo adeguato. Russo, Ferrante, Partipilo, Parodi e via dicendo si impegnano come si sono sempre impegnati, ma non sono fenomeni da Real Madrid. Marilungo, Vantaggiato, Furlan, Torromino, ecc si impegnano come si sono sempre impegnati, ma e' chiaro che non hanno piu' il fisico che avevano 5 o 10 anni fa.

Magari sbaglio io.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kiwi ha scritto:

Tocca, credece, Razzò. Non si guarda mai una partita pensando che la nostra squadra perderà. Mai, neppure in tempi infausti come questi.

Infatti non tocca guardarla, guardarla con pessimismo non ha senso, è necrofilia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pietro ha scritto:

io fortunatamente campo benissimo senza calcio (ormai da tempo immemorabile) ma la ternana in serie B mi dava un gran gusto. Anche a salvezze strappate a pizzichi e bocconi. Seguirò i play off, come ho seguito la partita dell’altra sera (non per la Coppa ma sempre in prospettiva play off), perché comunque una infinitesima possibilità di passare esiste sempre, magari per una improbabile concatenazione di eventi fortunosi. Dopodiché staccherò la spina perché, francamente, un altro campionato di livello dilettantistico, magari falsato come è stato falsato l’ultimo e non solo, non mi va di seguirlo. Ovviamente capisco che per un tifoso vero, e ternano, una scelta del genere non sia così facile. Debbo dire che in questi anni, aldilà dei disastri sportivi, 

mi ha infastidito la presenza dell’uomo, un raro concentrato di spocchia, ignoranza, maleducazione e arroganza, che è sbarcato a Terni pensando di trovare la terra dei baluba. Comunque, dall’aria che tira, nel forum, sui social e soprattutto in giro tra la gente, a play off conclusi, ho il timore che resterà a sostenere il presidente soltanto il professore. 

E qualche altro demente del "compratela tu allora". Perché un conto è dire non ce la faccio (e nonostante tutto ti rispetto) un conto è far apparire cioccolato quella che invece è merda. E non avere dignità né capacità pensante, senza capire che così si rimane soli e la propria stessa esistenza come tifosi totalmente acritici e persino rancorosi verso gli altri, fa allontanare tutti gli altri, la maggioranza silenziosa che da anni ormai si è allontanata, se non totalmente, almeno per lunghi tratti.

 

E poi, come dici te, Bandecchi: un tale concentrato di stupidità, cialtronaggine, superbia, grezzume, incompetenza, antipatia non si era mai visto. Longarini, con la sua indifferenza e silenzi,in confronto sembra un fenomeno, pensa te.

Modificato da chetestraceki
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono relativamente ottimista riguardo la partita con l'Avellino, semplicemente perché ci basta strappare un pareggio al novantesimo.

Poi arrivare in fondo ai play off al momento è un'utopia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, pietro ha scritto:

io fortunatamente campo benissimo senza calcio (ormai da tempo immemorabile) ma la ternana in serie B mi dava un gran gusto. Anche a salvezze strappate a pizzichi e bocconi. Seguirò i play off, come ho seguito la partita dell’altra sera (non per la Coppa ma sempre in prospettiva play off), perché comunque una infinitesima possibilità di passare esiste sempre, magari per una improbabile concatenazione di eventi fortunosi. Dopodiché staccherò la spina perché, francamente, un altro campionato di livello dilettantistico, magari falsato come è stato falsato l’ultimo e non solo, non mi va di seguirlo. Ovviamente capisco che per un tifoso vero, e ternano, una scelta del genere non sia così facile. Debbo dire che in questi anni, aldilà dei disastri sportivi, 

mi ha infastidito la presenza dell’uomo, un raro concentrato di spocchia, ignoranza, maleducazione e arroganza, che è sbarcato a Terni pensando di trovare la terra dei baluba. Comunque, dall’aria che tira, nel forum, sui social e soprattutto in giro tra la gente, a play off conclusi, ho il timore che resterà a sostenere il presidente soltanto il professore

Corretto.

Bandecchi ha sbagliato molto, soprattutto il primo anno.

Tuttavia io ci saro' sempre, sia al fianco delle Fere, sia al fianco del Presidente (pro tempore) delle Fere (chiunque esso sia).

Sarebbero troppe le considerazioni da fare su questi temi, e non ci sono le condizioni (in primis a livello di "serenita'") per farlo nel forum, o comunque in contesti dove le persone non si guardano negli occhi. 

In generale, pero', mi fanno "sorridere" quelli che dicono… "io basta col calcio... le TV a pagamento… gli stadi sfasciati… il buco dell'ozono…", quando e' evidente che e' tutto correlato ai risultati (ditelo ad un tifoso del Monza o della Reggina/Vicenza oggi a picchio dritto... je frega un cazzo a loro de Sky o de elevensport… anzi staranno a fa la corsa per capire come organizzarsi tra Sky e Dazn). 

Bandecchi ha sbagliato molto, purtroppo si sapeva che tornando in C sarebbe stato difficilissimo risalire. Vince uno solo per girone. E ora soprattutto noi, ma ovviamente anche lui, ne paghiamo/paga le conseguenze (anche a Livello di rapporto con la tifoseria e/o con qualche esaltato).

Quindi, dicevo Bandecchi ha sbagliato molto, ma io spero che lui (o chi per lui) voglia riprovarci limitando gli errori.

Di sicuro io saro' al mio posto, a sostenere lui e le Fere.

Gia' la vita e' corta e complicata… se poi ci pijamo pure le "pause" dale passioni… allora e' la fine.

E' vero che e' uno sport, e quindi si compete per vincere, ma e' vero anche che e' uno sport costoso dove nulla e' scontato.

E quindi io sono a fianco di chi mi fa competere. 

Non vinciamo quest'anno? Vinceremo il prossimo.

 

 

 

 

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pietro ha scritto:

io fortunatamente campo benissimo senza calcio (ormai da tempo immemorabile) ma la ternana in serie B mi dava un gran gusto. Anche a salvezze strappate a pizzichi e bocconi. Seguirò i play off, come ho seguito la partita dell’altra sera (non per la Coppa ma sempre in prospettiva play off), perché comunque una infinitesima possibilità di passare esiste sempre, magari per una improbabile concatenazione di eventi fortunosi. Dopodiché staccherò la spina perché, francamente, un altro campionato di livello dilettantistico, magari falsato come è stato falsato l’ultimo e non solo, non mi va di seguirlo. Ovviamente capisco che per un tifoso vero, e ternano, una scelta del genere non sia così facile. Debbo dire che in questi anni, aldilà dei disastri sportivi, 

mi ha infastidito la presenza dell’uomo, un raro concentrato di spocchia, ignoranza, maleducazione e arroganza, che è sbarcato a Terni pensando di trovare la terra dei baluba. Comunque, dall’aria che tira, nel forum, sui social e soprattutto in giro tra la gente, a play off conclusi, ho il timore che resterà a sostenere il presidente soltanto il professore

 

43 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

E qualche altro demente del "compratela tu allora". Perché un conto è dire non ce la faccio (e nonostante tutto ti rispetto) un conto è far apparire cioccolato quella che invece è merda. E non avere dignità né capacità pensante, senza capire che così si rimane soli e la propria stessa esistenza come tifosi totalmente acritici e persino rancorosi verso gli altri, fa allontanare tutti gli altri, la maggioranza silenziosa che da anni ormai si è allontanata, se non totalmente, almeno per lunghi tratti.

 

E poi, come dici te, Bandecchi: un tale concentrato di stupidità, cialtronaggine, superbia, grezzume, incompetenza, antipatia non si era mai visto. Longarini, con la sua indifferenza e silenzi,in confronto sembra un fenomeno, pensa te.

 

Manco a dirlo… ecco puntuale il post offensivo di tale "chetestraceki".

Ma caro Chetestraceki (chissa' che genio si nasconde dietro sto nick!)… rileggi quello che scrivi… e VERGOGNATI.

Ma chi te credi di essere, ma scherziamo???… perche' scrivi 2 "Bandecchi Vattene" in un sito… pensi di essere tanto svejo o furbo??? 

Offendi gli altri con parole tipo "demente… dignita'... capacita pensante…." - Ma davvero ce credi a quello che scrivi??? 

E poi dice che gli altri sono rancorosi???

RIPETO... VERGOGNATE VA!  AD AGGIUNGO... SPARISCI TU E IL TUO LINGUAGGIO! 

Che coglione… mamma mia.

ps - c'ho ripensato… "demente/senza dignita'".... ma sciacqqqua da li coglioni va'... ma chi ti credi di essere! Robba da matti...

 

Modificato da il professore
  • Grazie 1
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, altoforno ha scritto:

capisco il pragmatismo ma c'è un limite a tutto, su...

E' stato sempre cosi'... quanti anni di C ci siamo fatti con Longarini prima di Toscano? 4-5 no? e qui male che va sara' lo stesso...😉

 

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, il professore ha scritto:

 

 

Manco a dirlo… ecco puntuale il post offensivo di tale "chetestraceki".

Ma caro Chetestraceki (chissa' che genio si nasconde dietro sto nick!)… rileggi quello che scrivi… e VERGOGNATI.

Ma chi te credi di essere, ma scherziamo???… perche' scrivi 2 "Bandecchi Vattene" in un sito… pensi di essere tanto svejo o furbo??? 

Offendi gli altri con parole tipo "demente… dignita'... capacita pensante…." - Ma davvero ce credi a quello che scrivi??? 

E poi dice che gli altri sono rancorosi???

RIPETO... VERGOGNATE VA!  AD AGGIUNGO... SPARISCI TU E IL TUO LINGUAGGIO! 

Che coglione… mamma mia.

ps - c'ho ripensato… "demente/senza dignita'".... ma sciacqqqua da li coglioni va'... ma chi ti credi di essere! Robba da matti...

 

Senti, a te manco ti ho nominato e se vuoi saperlo non ce l'avevo con te, per quello che scrivi ti reputo un tifoso diverso da quelli che identifico come dementi, perché hai una posizione che valuto diversa, argomenti e spieghi. Al di là della diversa veduta di opinioni, non ti reputo in quella categoria, che credo essere minimale e risponde ad alcuni che vegetano nei vari gruppi facebook e che meritano tale appellativo, vista l'assenza acritica di argomenti e la capacità di pensiero degna di un criceto (è normale che poi, ponendosi così, meritano reazioni come sopra).

Ribadisco, tu non sei così per me. Né ti poni a tal modo. Non condivido quanto dici di solito, ma altre volte invece si, perché argomenti e segui un filo logico, almeno.

Detto questo, altra cosa è avere la coda di paglia, essere autoreferenziali (rischio che corriamo tutti, soprattutto in questa situazione di merda), sentirsi offesi o toccati a prescindere se si esprimono posizioni forti o sdegno, o ancora ripetere a uffa sempre le stesse cose financo a ribadire la propria ironia  (che è una dote) e punto di vista (per quanto altrettanto esagerato, dovresti esserne consapevole, dunque capiresti reazioni esagerate e contrarie di altri). Ma ci sono i tempi e i modi, e spesso secondo il mio modesto parere questi sbagli: dire la stessa cosa in un tempo e in un modo diverso sortiscono effetti diversi, a volte perfino opposti.

I consigli non andrebbero mai dati, sono una forma di nostalgia, ma per una volta faccio uno strappo alla mia regola morale e ti dò un consiglio: smettere continuamente di ribadire la tua idea, rispondere sempre a tutti e reagire costantemente alle provocazioni, volontarie o meno, perché altrimenti o scendi a un livello più basso di quello che hai o perché ti comporteresti come un regazzino al muretto con altri regazzini. Anche perché noto che ad alcuni intoccabili che si esprimono al mio stesso modo non li offendi come hai fatto con me, e comunque così da una iniziale ragione nel rispondere ad alcuni passi al torto, perché cerchi di dimostrare una ostentata serenità che questo post invece mostra che non hai, essendoti giustamente innervosito per dei continui attacchi e ormai polemizzando con tutti quanti qui.

Modificato da chetestraceki
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, il professore ha scritto:

 

 

Manco a dirlo… ecco puntuale il post offensivo di tale "chetestraceki".

Ma caro Chetestraceki (chissa' che genio si nasconde dietro sto nick!)… rileggi quello che scrivi… e VERGOGNATI.

Ma chi te credi di essere, ma scherziamo???… perche' scrivi 2 "Bandecchi Vattene" in un sito… pensi di essere tanto svejo o furbo??? 

Offendi gli altri con parole tipo "demente… dignita'... capacita pensante…." - Ma davvero ce credi a quello che scrivi??? 

E poi dice che gli altri sono rancorosi???

RIPETO... VERGOGNATE VA!  AD AGGIUNGO... SPARISCI TU E IL TUO LINGUAGGIO! 

Che coglione… mamma mia.

ps - c'ho ripensato… "demente/senza dignita'".... ma sciacqqqua da li coglioni va'... ma chi ti credi di essere! Robba da matti...

 

Come so annati i du voli? C'avevi il WiFi in aereo visto che stevi sempre collegato? 🤣😂🤣😂🤣

Lu trasloco come è annato?  Hai traslocato a poscargano?🤣😂🤣😂🤣

"I passeggeri del volo londra poscargano sono pregati di recarsi al gate"🤣😂🤣😂🤣

Modificato da Palmiro
  • Haha 4
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

Io sono tra quelli che credono che alla rosa della Ternana manchino dei giocatori, non che i giocatori che abbiamo non si impegnino in modo adeguato. Russo, Ferrante, Partipilo, Parodi e via dicendo si impegnano come si sono sempre impegnati, ma non sono fenomeni da Real Madrid. Marilungo, Vantaggiato, Furlan, Torromino, ecc si impegnano come si sono sempre impegnati, ma e' chiaro che non hanno piu' il fisico che avevano 5 o 10 anni fa.

Magari sbaglio io.

 

sicuramente, ma come mai mammarella a 38 corre il doppio de loro? forse se tratta de impegnasse anche durante la settimana e nella vita de tutti i giorni, fa na vita da professionisti e no scannasse de sigarette e abbuffate varie... sennò l'impegno nei 90 minuti te l'attoppi in quel posto, me sbaglio?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Fievel said:

sicuramente, ma come mai mammarella a 38 corre il doppio de loro? forse se tratta de impegnasse anche durante la settimana e nella vita de tutti i giorni, fa na vita da professionisti e no scannasse de sigarette e abbuffate varie... sennò l'impegno nei 90 minuti te l'attoppi in quel posto, me sbaglio?

Podarsi che il problema sia l'impegno durante gli allenamenti. Non lo so, non ci vado a vederli. Da fuori a me sembra che manchi un centravanti e un trequartista. Lo dico da agosto. Ma magari sbaglio io e c'hanno ragione Gallo e Leone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso pure a un altro fattore: chi non ha passione non trasmette passione. I grandi presidenti, oltre ai quatrini e agli interessi de fasse i cazzi loro anche attraverso il calcio, hanno sempre avuto passione per quel che stavano facendo. E così sono venuti i grandi risultati. Qui manca proprio la passione in chi governa la baracca. C’è distacco, c’è indifferenza, nonostante il finto teatrino della propaganda (famo questo, famo quello, signori miei...). A sto punto nemmeno se capisce il perché uno che non s’è mai visto una partita de pallone in vita sua, sia venuto a Terni a fa il presidente de una squadra de calcio. Boh... È un mezzo mistero, a sto punto. Forse pensava davvero che fosse più facile vince e faccese bello. Certo è che, a oggi, ha solo speso quatrini a vuoto (quanti non lo so) pe sporcasse de merda. Salvo che non ci siano altri interessi.

Modificato da pietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pietro ha scritto:

io penso pure a un altro fattore: chi non ha passione non trasmette passione. I grandi presidenti, oltre ai quatrini e agli interessi de fasse i cazzi loro anche attraverso il calcio, hanno sempre avuto passione per quel che stavano facendo. E così sono venuti i grandi risultati. Qui manca proprio la passione in chi governa la baracca. C’è distacco, c’è indifferenza, nonostante il finto teatrino della propaganda (famo questo, famo quello, signori miei...). A sto punto nemmeno se capisce il perché uno che non s’è mai visto una partita de pallone in vita sua, sia venuto a Terni a fa il presidente de una squadra de calcio. Boh... È un mezzo mistero, a sto punto. Forse pensava davvero che fosse più facile vince e faccese bello. Certo è che, a oggi, ha solo speso quatrini a vuoto (quanti non lo so) pe sporcasse de merda. Salvo che non ci siano altri interessi.

Se guardate gli introiti di unicusano dopo l acquisto della Ternana nonostante i risultati disastrosi sono triplicati ....quindi non mi pare che ci abbiano rimesso al momento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una società seria dopo quanto successo sabato defendi per mercoledì lo teneva in tribuna ....due ammonizioni in 10 minuti e per di più quando è uscito tutto sembrava tranne che dispiaciuto dispensando strette di mano e sorrisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Podarsi che il problema sia l'impegno durante gli allenamenti. Non lo so, non ci vado a vederli. Da fuori a me sembra che manchi un centravanti e un trequartista. Lo dico da agosto. Ma magari sbaglio io e c'hanno ragione Gallo e Leone.

un centravanti manca di sicuro, sul trequartista sì e no (Palumbo è un regista che parte arretrato ma dà molta fantasia, lo stesso Partipilo giostra un po' tra la seconda punta e il trequartista, secondo me sono giocatori che possono starci in quel ruolo).

come centravanti c'è Ferrante ma se non è al top della forma abbiamo solo Vantaggiato che può giocare al massimo i 20 minuti finali per essere pericoloso.

il problema è che quasi tutti i calciatori che abbiamo in rosa oltre i 30 anni (con l'unica lodevole eccezione di Mammarella) sono ormai in pieno declino fisico e mentale.

solo uno sprovveduto poteva pensare di rinnovare i contratti a praticamente tutti costoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, senza provocazioni, secondo me qua dentro non ce sarà’ manco uno che non se vedrà i play off😃

Non ce crede nessuno, questo sì, ma i televisori saranno tutti accesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, pietro ha scritto:

Comunque, senza provocazioni, secondo me qua dentro non ce sarà’ manco uno che non se vedrà i play off😃

Non ce crede nessuno, questo sì, ma i televisori saranno tutti accesi. 

Io li vedrò. Rassegnato ma li vedrò. Come tutti qua dentro, penso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gargallozzu ha scritto:

Siamo drogati di ferite acuta.

Infatti. Se penso a quante "croci" ho fatto fuori dal Liberati me vene da ride. 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/6/2020 Alle 20:57, altoforno ha scritto:

Io ho dovuto fare mente locale per ricordarmelo😅

pensa che io bevo per dimenticarlo

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stato d'animo, ovviamente, è quello del giovane Werther quando andava a picchia. 

Nessuna speranza. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, NINNI ha scritto:

Lo stato d'animo, ovviamente, è quello del giovane Werther quando andava a picchia. 

Nessuna speranza. 

È finito male, se non sbaglio... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me invece di vedere questa banda non me ne può fregare di meno.

Tanto della Ternana non gliene frega niente pensano solo agli affari loro e la Ternana la stanno solo usando.

Professionalità e dignità zero.

Se la veda bandecchi e il professore.

 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.