Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso bari-ternana

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Robertino ha scritto:

Analisi corretta? Non lo so visto che per aver tirato fuori sta sciagura de furto del potenza, me so beccato tre - 1 🤣

Sul topic play off si può parlare di tutto,ripeto,condivido la tua analisi,poi ognuno la pensa come meglio crede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leo85 ha scritto:

Si sentiva che ci stava gente 

Anche col Catanzaro era cosi,credo,ma non sono sicuro che i tifosi erano fuori lo stadio perché si sentivano i cori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

mahh.....se ti multano per passare col rosso e tu andavi col verde  quello che ti multa, è scarso?

 

Un esempio un po cosi dai...ho capito quello che vuoi dire,cerco sempre di essere obiettivo anche se la malafede la vedo ovunque...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Grisou ha scritto:

Posso dire che preferisco incontrare il Bari al suo esordio dopo la pausa dovuta al Coronavirus, anche con un solo risultato a disposizione, invece che in un'ipotetica finale? 

Partita da affrontare coperti dietro (primo non prenderle) tentando di sfruttare qualche palla in area avversaria. Chissà in che forma stanno? Restiamo in partita e vediamo che succede. L'ansia fa brutti scherzi... 

Analisi corretta. Bravo draghetto! Anche noi ieri sera siamo stati per larghi tratti in balia del Frosinone e poi gli abbiamo piazzato un uno/due che li ha tramortiti

Modificato da Kiwi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo per capire... Nei playoff dopo due ammonizioni salti un turno? (Vedi Paghera).

azzz... Noi veniamo da tre partite play off e con molti ammoniti; ai quarti nazionali dovevano azzerare le ammonizioni. Di questo passo, semmai dovessimo proseguire, andiamo a giocare in otto...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, altoforno ha scritto:

io non so quanti anni abbiano i nostri due amici baresi che scrivono (per quanto mi riguarda, molto graditi...) su questo Forum.

se hanno un'età tale che il 2002 (18 anni fa ormai, ma mi sembra ieri....perché sono vecchio) appare un'era geologica lontana, posso capire perché non comprendano una certa acredine che regna in questo Forum (ma più in generale direi tra la tifoseria ternana, o quel che ne rimane...) nei confronti del Bari.

Certo, non si può fare una colpa ai tifosi delle nefandezze compiute dai calciatori che allora vestivano la loro maglia...anche a Terni i calciatori si sono spesso resi protagonisti di episodi discutibilissimi, ma con una grande differenza: questi fatti sono andati sempre a discapito della nostra squadra, non di altre.

Ormai i giocatori del Bari che fecero parte di quello scandalo vergognoso fanno altro, quindi è anche abbastanza inutile rinfacciarlo di continuo, cosa che - come i nostri amici baresi avranno notato - io evito di fare.

Anche perché ricordo l'anno dopo, a ripescaggio nostro fortunatamente avvenuto, un testa a testa (letterale) in mezzo al campo del Liberati tra Neqrouz ed Ezio Brevi....ecco, già questo episodio mi fa capire (con gli occhi di oggi...) come il marcio non stia sempre e solo da una parte ma spesso ha moltissime sfaccettature diverse che, magari, si comprendono dopo anni.

Per quanto mi riguarda, gente come Sculli avrà per sempre il mio disprezzo ma l'odio verso Bari non c'è, anche se il sapore della beffa a nostro danno è stato amarissimo per molto tempo.

Tutto questo ormai fa parte del passato, anche piuttosto datato ormai.

Bisogna guardare al presente, anche se le cicatrici sulla nostra pelle di tifosi sono state profonde perché si sono inserite (casualmente) in altre vicende che hanno in gran parte distrutto la nostra tifoseria.

Ma non conta, per me conta solo la partita che dovremo giocare e che, mi auguro, sia davvero sportiva e spettacolare e che premi la squadra migliore, senza aiutini arbitrali.

Poi le polemiche sono il sale del calcio e ci andremo avanti per giorni😂

Forza Fere (anche se per la mia salute non la vedrò).

Tralasciando per pudore il fatto che furono arrestati tifosi del bari che minacciavano i giocatori del Bari stesso affinchè perdessero le partite cosicchè potessero vincere le loro belle scommesse....

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Anche col Catanzaro era cosi,credo,ma non sono sicuro che i tifosi erano fuori lo stadio perché si sentivano i cori.

esatto..oltre che con la triestina anche col catanzaro stessa cosa..i lucani dicono che e' stato fatto tutto secondo le regole con controlli e verifiche rigidissime...si come no.... sappiamo tutti come nei campi del sud le regole vengono applicate.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BOMBER75 ha scritto:

Se il tifoso del bari dice che non è favorito dal palazzo il nostro Tosculu ha 3 metri e mezzo de cazzo.

A Barè,fai più bella figura a sta zitto dio scannato

Se vuoi sto zitto, ma magari ti inviterei a spiegarmi, ad esempio il palazzo dov'era nella semifinale play off del 2014 quando aveva l'occasione di farci avanzare verso la meritatissima serie A ed invece preferì il "grande" Latina ( https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-B/08-06-2014/playoff-serie-b-bari-latina-ristovski-cani-joao-silva-modena-cesena-80870767829.shtml ).... Hai capito bene... Latina, una delle società che hanno peso politico nel calcio italiano, non Juve, Milan, Inter, Roma, ecc.... Comunque, scusa se te lo faccio notare, ma la bestemmia è gratuita... E nella malaugurata (ovviamente per me è non per voi, ci mancherebbe) ipotesi che la Ternana butti fuori il Bari tu starai qui a dire "scusa, avevo parlato per scaramanzia"?... Non credo... Allora non sarebbe meglio parlare di calcio (da tifosi sportivi, ammettendo i valori che ai affronteranno in campo e sorvolando sugli errori umani di giocatori e arbitri che potranno aver luogo a favore o contro) e farla finita con queste scuse da sfigati? Apprezzo molto le persone appassionate ma anche obiettive che ci sono in questo forum... Chi piagne in anticipo un po' meno.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Mik287 ha scritto:

Se vuoi sto zitto, ma magari ti inviterei a spiegarmi, ad esempio il palazzo dov'era nella semifinale play off del 2014 quando aveva l'occasione di farci avanzare verso la meritatissima serie A ed invece preferì il "grande" Latina ( https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-B/08-06-2014/playoff-serie-b-bari-latina-ristovski-cani-joao-silva-modena-cesena-80870767829.shtml ).... Hai capito bene... Latina, una delle società che hanno peso politico nel calcio italiano, non Juve, Milan, Inter, Roma, ecc.... Comunque, scusa se te lo faccio notare, ma la bestemmia è gratuita... E nella malaugurata (ovviamente per me è non per voi, ci mancherebbe) ipotesi che la Ternana butti fuori il Bari tu starai qui a dire "scusa, avevo parlato per scaramanzia"?... Non credo... Allora non sarebbe meglio parlare di calcio (da tifosi sportivi, ammettendo i valori che ai affronteranno in campo e sorvolando sugli errori umani di giocatori e arbitri che potranno aver luogo a favore o contro) e farla finita con queste scuse da sfigati? Apprezzo molto le persone appassionate ma anche obiettive che ci sono in questo forum... Chi piagne in anticipo un po' meno.


prima o poi si è sempre meno potenti di qc altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mik287 ha scritto:

Se vuoi sto zitto, ma magari ti inviterei a spiegarmi, ad esempio il palazzo dov'era nella semifinale play off del 2014 quando aveva l'occasione di farci avanzare verso la meritatissima serie A ed invece preferì il "grande" Latina ( https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-B/08-06-2014/playoff-serie-b-bari-latina-ristovski-cani-joao-silva-modena-cesena-80870767829.shtml ).... Hai capito bene... Latina, una delle società che hanno peso politico nel calcio italiano, non Juve, Milan, Inter, Roma, ecc.... Comunque, scusa se te lo faccio notare, ma la bestemmia è gratuita... E nella malaugurata (ovviamente per me è non per voi, ci mancherebbe) ipotesi che la Ternana butti fuori il Bari tu starai qui a dire "scusa, avevo parlato per scaramanzia"?... Non credo... Allora non sarebbe meglio parlare di calcio (da tifosi sportivi, ammettendo i valori che ai affronteranno in campo e sorvolando sugli errori umani di giocatori e arbitri che potranno aver luogo a favore o contro) e farla finita con queste scuse da sfigati? Apprezzo molto le persone appassionate ma anche obiettive che ci sono in questo forum... Chi piagne in anticipo un po' meno.

A me me sa da sfigato anda a scrivere nei forum degli altri.......che poi ti ricordo che i campionati so talmente regolari che noi a Bari(sculli) ci siamo retrocessi perché qualcuno aveva deciso che Bari Ternana era 1 fisso.e sempre a Bari i tifosi minacciavano i giocatori che non giocavano a perdere.pensa te che ambientino intorno alla tua Bari(calcistica)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia delle televisioni di Bari nasce con Telebari, fondata dall'ingegnere Orfeo Mazzitelli. Telebari fu la prima televisione privata del sud Italia, tutt'oggi attiva nel territorio barese.

Bari è sede della redazione regionale per la Puglia della Rai[58], Norba News ed è stata anche la sede della redazione centrale del telegiornale del gruppo Telenorba[59], con sede a Conversano, che controlla le emittenti TgNorba 24, Telenorba (ex Telenorba 7) e Teledue (ex Telenorba 8).

Bari è inoltre sede di altre emittenti televisive locali, quali Antenna Sud[60] (una volta collegata a La Gazzetta del Mezzogiorno) e Studio 100 ma anche di Teleregione Color (emittente barlettana), Fly Tv.

 

TERNI MEDIA

  • Tele Galileo
  • TeleTerni

Stampa

Radio

 

Radio

Radio Galileo

Radio Incontro

Radio T. N.A.

Modificato da Kiwi
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, mdmterni ha scritto:

A me me sa da sfigato anda a scrivere nei forum degli altri.......che poi ti ricordo che i campionati so talmente regolari che noi a Bari(sculli) ci siamo retrocessi perché qualcuno aveva deciso che Bari Ternana era 1 fisso.e sempre a Bari i tifosi minacciavano i giocatori che non giocavano a perdere.pensa te che ambientino intorno alla tua Bari(calcistica)

quindi gli ospiti a casa tua sono da rispettarsi solo se stanno zitti altrimenti sono da considerarsi "sfigati" anche se il padrone di casa dice loro "cotica!" ... Sono ben accetti se si tengono sul groppone tutte le congetture dette per giustificare i propri eventuali futuri insuccessi. Complimenti!... Attenzione con questo non voglio dire che eventuali frodi sportive non siano da condannare ma che spesso è troppo facile - specie se fatto in anticipo - che il successo dell'avversario è già scritto per volere superiore. Detto questo, secondo te, visto che il Bari ha già vinto, pensi sia il caso che scenda per strada con la sciarpa a festeggiare?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mik287 ha scritto:

Detto questo, secondo te, visto che il Bari ha già vinto, pensi sia il caso che scenda per strada con la sciarpa a festeggiare?

Quello lo fanno a Catania😂

Il problema generale è la sudditanza nel calcio degli arbitri a chi è ritenuto più forte e potente. Ma direi che è un vizio italiano, non legato solo al calcio. 

Le frodi sportive sono un'altra cosa, ovviamente peggiore. Comunque il Bari è più forte, per noi ci vuole un miracolo (e questo lo dico seriamente, non per scaramanzia). 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mik287 ha scritto:

Se vuoi sto zitto, ma magari ti inviterei a spiegarmi, ad esempio il palazzo dov'era nella semifinale play off del 2014 quando aveva l'occasione di farci avanzare verso la meritatissima serie A ed invece preferì il "grande" Latina ( https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-B/08-06-2014/playoff-serie-b-bari-latina-ristovski-cani-joao-silva-modena-cesena-80870767829.shtml ).... Hai capito bene... Latina, una delle società che hanno peso politico nel calcio italiano, non Juve, Milan, Inter, Roma, ecc.... Comunque, scusa se te lo faccio notare, ma la bestemmia è gratuita... E nella malaugurata (ovviamente per me è non per voi, ci mancherebbe) ipotesi che la Ternana butti fuori il Bari tu starai qui a dire "scusa, avevo parlato per scaramanzia"?... Non credo... Allora non sarebbe meglio parlare di calcio (da tifosi sportivi, ammettendo i valori che ai affronteranno in campo e sorvolando sugli errori umani di giocatori e arbitri che potranno aver luogo a favore o contro) e farla finita con queste scuse da sfigati? Apprezzo molto le persone appassionate ma anche obiettive che ci sono in questo forum... Chi piagne in anticipo un po' meno.

Sfigato sta ceppa de cazzo. Avete avuto 278 rigori (e mancavano ancora un bel po' di partite) che a volte vi hanno salvato la partita e vieni a qua a dire che sono scuse da sfigati? Ma vattelaaprendeinculova.

Sono sportivo quanno dico che il Bari é nettamente più forte di noi e non lo dico per scaramanzia. La nostra unica speranza é che con voi ci giochi il Masiello di turno che se venne la partita. Perché se dovessi fare affidamento ad un arbitro...campa cavallo

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella mer.. mi fa vomitare, anzi dovrebbe far vomitare ogni amante del calcio. In un paese normale doveva finire a raccogliere i cocomeri, col culo. Qui ha continuato a fare il fenomeno in altre piazze (di mer.. come lui). Lui e tutti i coinvolti. 

Premesso ciò, non dimentico il fatto che la Ternana quel giorno doveva giocare col sangue agli occhi, e non con la convinzione che il bari avrebbe passeggiato. Ma non lo fece :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio ieri pensavo: a Bari ci mandano o quello di Ostia che arbitró in modo scandaloso, a senso unico, in casa con la Reggina o quello che ci arbitó con la Sicula Leonzio con due rigori negati. 

Mi erano rimasti impressi come il peggio del peggio. Gli unici che avevo visto in malafede tipo Maresca e Aureliano. 

Hanno scelto il primo dei due. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mik287 ha scritto:

quindi gli ospiti a casa tua sono da rispettarsi solo se stanno zitti altrimenti sono da considerarsi "sfigati" anche se il padrone di casa dice loro "cotica!" ... Sono ben accetti se si tengono sul groppone tutte le congetture dette per giustificare i propri eventuali futuri insuccessi. Complimenti!... Attenzione con questo non voglio dire che eventuali frodi sportive non siano da condannare ma che spesso è troppo facile - specie se fatto in anticipo - che il successo dell'avversario è già scritto per volere superiore. Detto questo, secondo te, visto che il Bari ha già vinto, pensi sia il caso che scenda per strada con la sciarpa a festeggiare?

Gli ospiti a casa mia sono quelli che invito io no quelli che entrano e manco li conosco. nessuno ti ha invitato e vorresti pure spiegacce come se campa ,visto che questo non è il forum del Bari se qua dentro scrivemo che il Bari ruba sarebbero anche cazzi nostri non c'è serve la morale tua.ce l'avete il forum anche fatto bene quindi non ho capito perché non sciaqqui da lì cojoni

Modificato da mdmterni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mik287 ha scritto:

Se vuoi sto zitto, ma magari ti inviterei a spiegarmi, ad esempio il palazzo dov'era nella semifinale play off del 2014 quando aveva l'occasione di farci avanzare verso la meritatissima serie A ed invece preferì il "grande" Latina ( https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-B/08-06-2014/playoff-serie-b-bari-latina-ristovski-cani-joao-silva-modena-cesena-80870767829.shtml ).... Hai capito bene... Latina, una delle società che hanno peso politico nel calcio italiano, non Juve, Milan, Inter, Roma, ecc...

Te lo spiego io. Il palazzo stava dove probabilmente è sempre stato, non lo so. Quel che so è che il Latina di quell’anno era fortissimo, anche senza peso politico, e poco importa che la squadra avesse appizzato per la prima volta nella sua storia in serie B. Quindi ve ruppero il culo a voi e a tutto il palazzo. Punto. Può capitare. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci giochiamo la serie B col BARI MERDA e me devo pure leggere commenti di suoi tifosi nel FORUM della mia squadra? Ma andatevene a fanculo BARESI, CATANESI, REGGINI DIO PORCO.... andate a scrivere nei vostri forum so due anni che rompete il cazzo con le vostre manfrine... 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leonardo Latini (Terni, 14 giugno 1974) è un politico e avvocato italiano, sindaco di Terni dal 26 giugno 2018.

 

Antonio Decaro (Bari, 17 luglio 1970) è un politico e ingegnere italiano, sindaco di Bari dal 2014, della città metropolitana di Bari dal 2015 e presidente dell'ANCI dal 2016.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mik287 ha scritto:

quindi gli ospiti a casa tua sono da rispettarsi solo se stanno zitti altrimenti sono da considerarsi "sfigati" anche se il padrone di casa dice loro "cotica!" ... Sono ben accetti se si tengono sul groppone tutte le congetture dette per giustificare i propri eventuali futuri insuccessi. Complimenti!... Attenzione con questo non voglio dire che eventuali frodi sportive non siano da condannare ma che spesso è troppo facile - specie se fatto in anticipo - che il successo dell'avversario è già scritto per volere superiore. Detto questo, secondo te, visto che il Bari ha già vinto, pensi sia il caso che scenda per strada con la sciarpa a festeggiare?

Dai su non c'è bisogno di fare discorsi sui massimi sistemi. Il concetto è molto più semplice, e penso che tu lo abbia capito. Qui non si tratta di fare il piagnisteo. Il calcio come tutti i settori dove girano un pò di soldi è oggetto di mire poco pulite. O pensi che mafia, camorra, ndrangheta e SCU abbiano messo le mani su tutto meno che sul calcio? (poi c'è la mafia bianca, quella in doppio petto che fa i buffet al circolo Aniene), saresti troppo ingenuo. 
Ma non vedi gli organi di stampa e i media più titolati, la guerra che stanno facendo al VAR? Gli hanno portato via il giocattolo con cui indirizzavano le partite e i campionati al grido di "gli arbitri sono uomini e possono sbagliare", non ci prendiamo in giro per favore.

 

Poi è chiaro che uno spera sempre che le cose vadano per il verso giusto, anche l'arbitro non è che può segnare lui, se una squadra è più forte spesso riesce a vincere. Lotito si compra gli arbitri da un decennio almeno, eppure il campionato non riesce a vincerlo.


Forse ci saranno pure arbitri onesti, non lo so, anche se mi riesce difficile crederlo, perchè un arbitro che non accetta le pressioni del palazzo viene segato prima.


Comunque tornando al caso di specie, il bari è nettamente più forte della Ternana, ci vorrebbe un arbitro favorevole a noi per tentare di sfangarla, figurati se invece, come penso, nel dubbio favorirà voi. Come possiamo farcela?
Siamo spacciati.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che i tifosi di altre squadre, anche avversarie, che vengono a scrivere educatamente su questo Forum possono essere ben accetti.

Per quanto riguarda noi questo ci deve insegnare che piazzarsi bene nella regular season è fondamentale. Andare costantemente a giocare in casa avversaria obbligati a vincere è veramente dura.

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mizio ha scritto:

Penso che i tifosi di altre squadre, anche avversarie, che vengono a scrivere educatamente su questo Forum possono essere ben accetti.

Io preferisco quelli stile il tarantino, questi ultimi due di bari son troppo educati. 

Cmq quoto, persona educata sempre ben accetta. 

  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Cervezaro ha scritto:

Stranamente tra le tre outsider più pericolose per bari, due già so state fatte fori; padova e triestina mentre la terza ce gioca lunedì sera. La colpa è sempre la ns in primis che seguimo ancora sto carrozzone.. Personalmente lo seguo ogni giorno con maggior disinteresse... 

Appunto si chiamano outsider....😂

 

Che fantasia... pericolose per noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto bentornato a Kiwi che con le sue note di di colore e di contorno alla partita mi fa impazzire!

 

Secondo, parlando di Bari ci stiamo dimenticando dei Matarrese.  Pure un tipino pulito come Gaucci li mandò affanculo 😀

Modificato da Crikke
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Crikke ha scritto:

Innanzitutto bentornato a Kiwi che con le sue note di di colore e di contorno alla partita mi fa impazzire!

 

Secondo, parlando di Bari ci stiamo dimenticando dei Matarrese.  Pure un tipino pulito come Gaucci li mandò affanculo 😀

Diciamo che il più pulito c'aveva la rogna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Kiwi ha scritto:

La storia delle televisioni di Bari nasce con Telebari, fondata dall'ingegnere Orfeo Mazzitelli. Telebari fu la prima televisione privata del sud Italia, tutt'oggi attiva nel territorio barese.

Bari è sede della redazione regionale per la Puglia della Rai[58], Norba News ed è stata anche la sede della redazione centrale del telegiornale del gruppo Telenorba[59], con sede a Conversano, che controlla le emittenti TgNorba 24, Telenorba (ex Telenorba 7) e Teledue (ex Telenorba 8).

Bari è inoltre sede di altre emittenti televisive locali, quali Antenna Sud[60] (una volta collegata a La Gazzetta del Mezzogiorno) e Studio 100 ma anche di Teleregione Color (emittente barlettana), Fly Tv.

 

TERNI MEDIA

  • Tele Galileo
  • TeleTerni

Stampa

Radio

 

Radio

Radio Galileo

Radio Incontro

Radio T. N.A.

N attimo ki, mo stamo a litiga! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.