Vai al contenuto
Lu Cignale

Calciomercato estivo 2020/2021

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Fievel ha scritto:

Per una volta so d'accordo con tutto quello che i scritto... Addirittura quando ho letto la frase "occorre per forza un mediano" me so quasi eccitato...l ho dovuta rilegge tre volte per credecce :D

Noi vorremmo mandare a giocare Damiani (regista) e Fantacci (mezzala): Vi interesserebbero bardasci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se erano fantocci e filini sicuramente era meglio soprattutto nei campi pesanti 

Intanto il Catania si rifà il look con due terzini che mi piacevano molto Albertini a destra e Zanchi a sinistra entrambi svincolati 

Voi direte e che ce frega?

Ci frega invece perché l'arrivo di Albertini potrebbe liberare la partenza di calamai che ci poteva interessare a noi e che Lucarelli conosce bene 

Anche calamai non é male 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq ho scoperto chi sara'il monza di quest'anno......l'alessandria.....sta buttando soldi a raffica (questo anche in risposta per chi diceva che parodi prendeva due lire a terni e andava ad alessandria che pagava di piu',sminuendo i piemontesi)....i grigi stanno investendo tanto..nelle ultime ore hanno praticamente chiuso anche per corazza (triennale) e rubin (biennale) dalla reggina...gia' presi il portiere pisseri (ex catania,di passaggio qui a terni) ed eusepi dal pisa....tra l'altro beccheranno il girone A quello senza nessuna rivale particolarmente pericolosa visto che il livorno e'ancora nel caos societario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peralta me lo ricordo qualche anno fa nella primavera della viola con Guidi mister 

Il tridente era lui Minelli e gondo centrale 

Lui è Minelli erano due brevilinei molto rapidi bravi a saltare l'uomo e  fare assist anche dotati di un buon tiro 

Se non ricordo male può giocare sia a destra che sinistra nel tridente di attacco 

Buon acquisto anche perché come dicevo già conosce la categoria ed é ancora giovane 

Sempre se non ricordo male è mancino 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dado ha scritto:

Un trequartista fenomenale cambia gli equilibri se (1) sei in possesso di palla (2) ha un riferimento davanti che faccia davvero male, non quando deve correre dietro agli avversari o quando non hai nessuno in area.

 

Per avere e recuperare la palla è prioritario rivedere la cerniera dei due di centrocampo, con salzano/paghera non andiamo da nessuna parte, e (sempre dal bassissimo del mio non capirne un cazzo) manca tantissima corsa e freschezza sulle fasce. Se penso alla catena di destra torromino/defendi mi viene su il pranzo di pasqua, ma pure il brio atletico di mammarella me lo risparmierei volentieri.

 

Personalmente poi nutro grandissimi dubbi sulla durata del nuovo vantaggiato. Per me a fine ottobre massimo stiamo di nuovo a smadonnare su perchè non abbiamo preso un centravanti strutturato, giovane e svincolato.

Brau

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, dragonball ha scritto:

Peralta me lo ricordo qualche anno fa nella primavera della viola con Guidi mister 

Il tridente era lui Minelli e gondo centrale 

Lui è Minelli erano due brevilinei molto rapidi bravi a saltare l'uomo e  fare assist anche dotati di un buon tiro 

Se non ricordo male può giocare sia a destra che sinistra nel tridente di attacco 

Buon acquisto anche perché come dicevo già conosce la categoria ed é ancora giovane 

Sempre se non ricordo male è mancino 

si è mancino ma preferisce giocare a destra...sto mistero dei piedi invertiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A oggi ci sono 22 giocatori OVER contrattualizzati (non contiamo Diakitè il cui contratto è scaduto il 31 agosto e gli under tipo Niosi, Onesti e Marinaro). Diamo inoltre per quasi fatti Drudi e Falletti. Arriviamo a 24 giocatori. Ecco la lista:

PORTIERI: Iannarilli - Vitali

DIFENSORI CENTRALI: Bergamelli – Suagher – Sini – Russo - Drudi

TERZINI: Mammarella – Celli – Defendi (lo inseriamo qui anche se Lucarelli lo vede come un jolly per più ruoli)

CENTROCAMPISTI CENTRALI Paghera – Proietti – Salzano – Damian - Argento

ESTERNI/TREQUARTISTI: Furlan – Partipilo – Marilungo – Torromino – Nesta (Lucarelli ha detto che ancora non lo vede come terzino, bisogna lavorarci, e in amichevole lo ha provato anche come esterno alto) – Boateng - Falletti

CENTRAVANTI: Vantaggiato - Ferrante

 

Inoltre, da quello che si è capito in conferenza stampa, ci sarà necessariamente l’innesto di 1-2 terzini destri (era previsto un intervento già prima dell’uscita di Parodi), almeno un centrocampista (tutti spereremmo due), e un esterno di piede sinistro. Quindi altri 3-4 giocatori. Diciamo solo 3 e da 24 arriviamo a 27.

Quindi significa che dalla lista sopra vanno depennati almeno 5 giocatori: diamo per certi Boateng, Argento e probabili Damian e Russo. La scelta del quinto da eliminare, a mio avviso, è fra Defendi o Nesta (più probabile il secondo che ha più mercato e inoltre lo dai in prestito e lo fai maturare con un campionato magari da titolare). In alternativa, bisogna vedere la situazione di Marilungo con l’arrivo di Falletti (anche se Marilungo è difficile da piazzare per l'ingaggio). Se gli ulteriori innesti dovessero essere quattro invece di tre, ovviamente dovrebbero uscire 6 giocatori e a quel punto potrebbero uscire sia Marilungo sia uno fra Defendi e Nesta.

 

Situazione dei ruoli:

PORTIERI: IANNARILLI titolare. Si parlava (Luca Marchetti ieri sera su Ternana Time) del quasi certo arrivo di un secondo portiere (potrebbe tornare Marcone), mentre Vitali potrebbe fare il terzo. Alla fine qui dovrebbero esserci tre over contrattualizzati e solo due in lista, ma non è un problema in quando il portiere può essere sostituito in lista in qualsiasi momento e più volte.

TERZINI: A sinistra la coppia è CELLI – MAMMARELLA, a destra mancano sia il titolare (Mora? Laverone?) sia il sostituto (per quest’ultimo si possono adattare Defendi o Nesta). Il sostituto potrebbe eventualmente essere anche un under o un 2001 (se ne può contrattualizzare uno in aggiunta ai 22).

CENTRALI: E’ stato detto che saranno quattro e al momento dovrebbero essere SUAGHER e DRUDI (se arriva) come centrali destri e BERGAMELLI – SINI come centrali sinistri (con Celli come quinta alternativa). Se dovesse entrare qualcun altro o se venisse contrattualizzato Diakitè, allora probabilmente uscirebbe uno di questi quattro (a meno che non si tengano cinque centrali e l’over venga tolto da un altro reparto)

CENTROCAMPISTI: Qui al momento ci sarebbero PROIETTI e SALZANO per il ruolo di regista/uomo d’ordine e PAGHERA per la legna. Se riprendiamo PALUMBO il quartetto sarebbe fatto, anche se probabilmente mancherebbe come al solito un vero medianaccio da utilizzare in determinate situazioni. Anche in questo reparto si potrebbe aggiungere un under o un 2001, ma è un po’ più complicato forse trovare un profilo adatto in età così giovane, oppure si potrebbe aggiungere un over sottraendolo ad altri reparti.

ESTERNI TREQUARTISTI: Situazione quasi definita. Esterni destri di piede sinistro: PARTIPILO + sostituto (che potrebbe essere PERALTA) – trequartista FALLETTI (se arriva) con MARILUNGO in alternativa (a meno che non esca), esterni sinistri di piede destro FURLAN e TORROMINO (lo ha detto chiaro e tondo Lucarelli in conferenza stampa). Mia impressione: se uscisse Marilungo e arrivasse Palumbo, si potrebbe recuperare qui un posto over per rinforzare difesa o centrocampo, perché Palumbo potrebbe fare da alternativa anche a Falletti nel ruolo di trequartista, ovviamente con compiti un po' diversi.

CENTRAVANTI: Qui non ci si dovrebbe muovere, a meno di scambi che nel mercato possono esserci sempre. FERRANTE e VANTAGGIATO si giocano il posto. Lucarelli ha detto che a lui va bene così

 

LE COPPIE (a prescindere da chi sarà titolare e chi sostituto)

 

IANNARILLI

(VITALI)

 

(MORA??)                          SUAGHER                           BERGAMELLI                     CELLI

                  (DEFENDI)                       (DRUDI ??)                             (SINI)                                   (MAMMARELLA)

 

PROIETTI                                             (PALUMBO ??)

(SALZANO)                                        (PAGHERA)

 

PARTIPILO                                          (FALLETTI ??)                                     FURLAN

(PERALTA??)                                     (MARILUNGO)                 (TORROMINO)

 

FERRANTE

(VANTAGGIATO)

  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me se arrivano peralta e falletti in attacco andremo così 

Furlan (nesta) falletti (torromino )piripicchio (peralta) 

Ferrante (vantaggiato )

Marilungo e boateng li vedo come sicuri partenti 

Come terzino destro a mio parere può bastare un acquisto basta che sia un profilo simile a peralta cioè giovane e di categoria Defendi credo che possa fare tranquillamente l'alternativa come mamma per celli 

Se riprendiamo Palumbo credo che i 4 di centrocampo saranno lui Proietti paghera e salzano con probabile cessione di damiano 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragonball ha scritto:

Secondo me se arrivano peralta e falletti in attacco andremo così 

Furlan (nesta) falletti (torromino )piripicchio (peralta) 

Ferrante (vantaggiato )

Marilungo e boateng li vedo come sicuri partenti 

Come terzino destro a mio parere può bastare un acquisto basta che sia un profilo simile a peralta cioè giovane e di categoria Defendi credo che possa fare tranquillamente l'alternativa come mamma per celli 

 Se riprendiamo Palumbo credo che i 4 di centrocampo saranno lui Proietti paghera e salzano con probabile cessione di damiano 

Lucarelli in conferenza stampa ha esplicitamente detto che a sinistra lui ha già la coppia Furlan Torromino (piedi destri). Ovviamente se esce Marilungo, Torromino resta sicuro e oltre al vice Furlan, per caratteristiche può fare anche il vice Falletti, sono d'accordo con te.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa in definitiva potrebbe essere 

 

Ianna (vitali ed eventualmente un altro)

Calamai (defendi) suagher (drupi o diakite) sini (berga ) celli (mamma )

Proietti (salzano ) Palumbo (paghera) 

Furlan (nesta) falletti (torromino) piripicchio (peralta ) 

Ferrante (vantaggiato)

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dragon, peró Torrincino non è 3/4ista...è più un'ala. Dovrebbe essere la riserva di Furlan o di Piripicchio. 

Quindi Peralta sarebbe la riserva di Piripicchio? 

Oppure gioca anche a dx? 

Palumbo o no, un mediano cattivo va assolutamente preso.

Siamo troppo leggeri in mediana. 

Magari fossero ceduti Marimungo e il Boa per fare spazio a gente valida e utile al modulo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragonball ha scritto:

La rosa in definitiva potrebbe essere 

 

Ianna (vitali ed eventualmente un altro)

Calamai (defendi) suagher (drupi o diakite) sini (berga ) celli (mamma )

Proietti (salzano ) Palumbo (paghera) 

Furlan (nesta) falletti (torromino) piripicchio (peralta ) 

Ferrante (vantaggiato)

 

Giusto. A questi puoi aggiungere un 2001, che può essere Niosi (ma che secondo me in avanti sarebbero troppo chiuso e forse è meglio prestare ), oppure un prestito da una primavera di serie A  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, mister ha scritto:

si è mancino ma preferisce giocare a destra...sto mistero dei piedi invertiti

Anche io so destro e me piace gioca a sinistra perché così è facile rientra e tira in porta... Dal lato tuo invece è più facile anda a crossa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, dragonball said:

La rosa in definitiva potrebbe essere 

 

Ianna (vitali ed eventualmente un altro)

Calamai (defendi) suagher (drupi o diakite) sini (berga ) celli (mamma )

Proietti (salzano ) Palumbo (paghera) 

Furlan (nesta) falletti (torromino) piripicchio (peralta ) 

Ferrante (vantaggiato)

 

O nesta o torroncino. E al posto del partente prendere un mediano o un trequartista o un centravanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su peralta un amico di pisa che segue molto il pisa mi dice che fu uno dei protagonisti nella scalata alla b, con loro gioco' da punta esterna e qualche volta anche da trequartista

non so poi come sia andato lo scorso anno ma diciamo che sulla carta e' un buon acquisto

torromino l'ho vissto sempre giocare punta esterna ma a teramo lucarelli lo ha fatto giocare sulla trequarti e sembra che e' un ruolo che possa fare.... come riserva ci puo' stare

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dragonball ha scritto:

su peralta un amico di pisa che segue molto il pisa mi dice che fu uno dei protagonisti nella scalata alla b, con loro gioco' da punta esterna e qualche volta anche da trequartista

non so poi come sia andato lo scorso anno ma diciamo che sulla carta e' un buon acquisto

torromino l'ho vissto sempre giocare punta esterna ma a teramo lucarelli lo ha fatto giocare sulla trequarti e sembra che e' un ruolo che possa fare.... come riserva ci puo' stare

Ma infatti Peralta e più forte de furlan e de partipilo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno mi ha anche "sgridato" pero io credo che un giocatore di 33 anni che viene da un onesta carriera in c con soli 2 anni di b e non proprio da protagonista si presenta in una piazza come terni chiedendo un biennale ....diaciamo che non si presenta nel migliore dei modi 

e comunque a questo punto sarebbe preferibile tenere uno come diakite' che ha gli stessi anni ma magari ci tiene un po di piu' alla maglia

io la vedo cosi....poi se dovesse arrivare e mi dimostrera' di essermi sbagliato tanto meglio

Modificato da dragonball
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, altoforno ha scritto:
4 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

Liurni come vice falletti no?

Non conosco neanche lui, ma ho visto qualche suo gol in un video l'anno scorso. Dato che è Ternano, sarebbe da prendere subito, in ogni caso. Non credo che abbia difficoltà ad accettare la panchina, almeno all'inizio. Per capire meglio, quanti anni ha?

26 me pare

ma ce l'hanno soffiato, è andato al Lavello

https://www.transfermarkt.it/lorenzo-liurni/profil/spieler/441630        

era peggio lo sciacquone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, alefere ha scritto:

A oggi ci sono 22 giocatori OVER contrattualizzati (non contiamo Diakitè il cui contratto è scaduto il 31 agosto e gli under tipo Niosi, Onesti e Marinaro). Diamo inoltre per quasi fatti Drudi e Falletti. Arriviamo a 24 giocatori. Ecco la lista:

PORTIERI: Iannarilli - Vitali

DIFENSORI CENTRALI: Bergamelli – Suagher – Sini – Russo - Drudi

TERZINI: Mammarella – Celli – Defendi (lo inseriamo qui anche se Lucarelli lo vede come un jolly per più ruoli)

CENTROCAMPISTI CENTRALI Paghera – Proietti – Salzano – Damian - Argento

ESTERNI/TREQUARTISTI: Furlan – Partipilo – Marilungo – Torromino – Nesta (Lucarelli ha detto che ancora non lo vede come terzino, bisogna lavorarci, e in amichevole lo ha provato anche come esterno alto) – Boateng - Falletti

CENTRAVANTI: Vantaggiato - Ferrante

 

Inoltre, da quello che si è capito in conferenza stampa, ci sarà necessariamente l’innesto di 1-2 terzini destri (era previsto un intervento già prima dell’uscita di Parodi), almeno un centrocampista (tutti spereremmo due), e un esterno di piede sinistro. Quindi altri 3-4 giocatori. Diciamo solo 3 e da 24 arriviamo a 27.

Quindi significa che dalla lista sopra vanno depennati almeno 5 giocatori: diamo per certi Boateng, Argento e probabili Damian e Russo. La scelta del quinto da eliminare, a mio avviso, è fra Defendi o Nesta (più probabile il secondo che ha più mercato e inoltre lo dai in prestito e lo fai maturare con un campionato magari da titolare). In alternativa, bisogna vedere la situazione di Marilungo con l’arrivo di Falletti (anche se Marilungo è difficile da piazzare per l'ingaggio). Se gli ulteriori innesti dovessero essere quattro invece di tre, ovviamente dovrebbero uscire 6 giocatori e a quel punto potrebbero uscire sia Marilungo sia uno fra Defendi e Nesta.

 

Situazione dei ruoli:

PORTIERI: IANNARILLI titolare. Si parlava (Luca Marchetti ieri sera su Ternana Time) del quasi certo arrivo di un secondo portiere (potrebbe tornare Marcone), mentre Vitali potrebbe fare il terzo. Alla fine qui dovrebbero esserci tre over contrattualizzati e solo due in lista, ma non è un problema in quando il portiere può essere sostituito in lista in qualsiasi momento e più volte.

TERZINI: A sinistra la coppia è CELLI – MAMMARELLA, a destra mancano sia il titolare (Mora? Laverone?) sia il sostituto (per quest’ultimo si possono adattare Defendi o Nesta). Il sostituto potrebbe eventualmente essere anche un under o un 2001 (se ne può contrattualizzare uno in aggiunta ai 22).

CENTRALI: E’ stato detto che saranno quattro e al momento dovrebbero essere SUAGHER e DRUDI (se arriva) come centrali destri e BERGAMELLI – SINI come centrali sinistri (con Celli come quinta alternativa). Se dovesse entrare qualcun altro o se venisse contrattualizzato Diakitè, allora probabilmente uscirebbe uno di questi quattro (a meno che non si tengano cinque centrali e l’over venga tolto da un altro reparto)

CENTROCAMPISTI: Qui al momento ci sarebbero PROIETTI e SALZANO per il ruolo di regista/uomo d’ordine e PAGHERA per la legna. Se riprendiamo PALUMBO il quartetto sarebbe fatto, anche se probabilmente mancherebbe come al solito un vero medianaccio da utilizzare in determinate situazioni. Anche in questo reparto si potrebbe aggiungere un under o un 2001, ma è un po’ più complicato forse trovare un profilo adatto in età così giovane, oppure si potrebbe aggiungere un over sottraendolo ad altri reparti.

ESTERNI TREQUARTISTI: Situazione quasi definita. Esterni destri di piede sinistro: PARTIPILO + sostituto (che potrebbe essere PERALTA) – trequartista FALLETTI (se arriva) con MARILUNGO in alternativa (a meno che non esca), esterni sinistri di piede destro FURLAN e TORROMINO (lo ha detto chiaro e tondo Lucarelli in conferenza stampa). Mia impressione: se uscisse Marilungo e arrivasse Palumbo, si potrebbe recuperare qui un posto over per rinforzare difesa o centrocampo, perché Palumbo potrebbe fare da alternativa anche a Falletti nel ruolo di trequartista, ovviamente con compiti un po' diversi.

CENTRAVANTI: Qui non ci si dovrebbe muovere, a meno di scambi che nel mercato possono esserci sempre. FERRANTE e VANTAGGIATO si giocano il posto. Lucarelli ha detto che a lui va bene così

 

LE COPPIE (a prescindere da chi sarà titolare e chi sostituto)

 

IANNARILLI

(VITALI)

 

(MORA??)                          SUAGHER                           BERGAMELLI                     CELLI

                  (DEFENDI)                       (DRUDI ??)                             (SINI)                                   (MAMMARELLA)

 

PROIETTI                                             (PALUMBO ??)

(SALZANO)                                        (PAGHERA)

 

PARTIPILO                                          (FALLETTI ??)                                     FURLAN

(PERALTA??)                                     (MARILUNGO)                 (TORROMINO)

 

FERRANTE

(VANTAGGIATO)

Ottima disamina, solo alcune cose su cui non sono totalmente d'accordo.

 

- la difesa mi spaventa molto

- Se torna Palumbo hai 3 alternative su un ruolo Proietti-Salzano-Palumbo e il solo Paghera a fare legna (oltretutto con dubbi risultati). Quindi se arriva Palumbo per me via uno fra Salzano e Proietti e va preso un mediano titolare a cui Paghera dovrebbe fare da riserva.

- A me Furlan non dà alcuna fiducia, ha giochicchiato nelle ultime 2 partite dopo 5 anni di nulla assoluto, Damian ha fatto un discreto campionato e ha giocato maluccio le ultime 3, però nell'immaginario collettivo Damian deve andare via e Furlan no.

 

per il resto sono d'accordo e aggiungo che così gli interventi da effettuare sarebbero pochi.

 

quindi:

 

IANNARILLI

(VITALI)

 

XXXXX                        SUAGHER                           BERGAMELLI                     CELLI

          (DEFENDI)                           (DRUDI)                            (SINI)                      (MAMMARELLA)

 

PALUMBO                                                      XXXXXX

(PROIETTI)                                                  (PAGHERA)

 

PARTIPILO                                            (FALLETTI ??)                                     XXXXXXX

(XXXXXXX)                                         (MARILUNGO)                              (TORROMINO)

 

FERRANTE

(VANTAGGIATO)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

C'è anche Damian. Per il momento.

In alcuni momenti mi ha dato l'impressione di essere un giocatore su cui si può lavorare.

Modificato da CrossdiSussi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ottima disamina, solo alcune cose su cui non sono totalmente d'accordo.

 

- la difesa mi spaventa molto

- Se torna Palumbo hai 3 alternative su un ruolo Proietti-Salzano-Palumbo e il solo Paghera a fare legna (oltretutto con dubbi risultati). Quindi se arriva Palumbo per me via uno fra Salzano e Proietti e va preso un mediano titolare a cui Paghera dovrebbe fare da riserva.

- A me Furlan non dà alcuna fiducia, ha giochicchiato nelle ultime 2 partite dopo 5 anni di nulla assoluto, Damian ha fatto un discreto campionato e ha giocato maluccio le ultime 3, però nell'immaginario collettivo Damian deve andare via e Furlan no.

 

per il resto sono d'accordo e aggiungo che così gli interventi da effettuare sarebbero pochi.

 

quindi:

 

IANNARILLI

(VITALI)

 

XXXXX                        SUAGHER                           BERGAMELLI                     CELLI

          (DEFENDI)                           (DRUDI)                            (SINI)                      (MAMMARELLA)

 

PALUMBO                                                      XXXXXX

(PROIETTI)                                                  (PAGHERA)

 

PARTIPILO                                            (FALLETTI ??)                                     XXXXXXX

(XXXXXXX)                                         (MARILUNGO)                              (TORROMINO)

 

FERRANTE

(VANTAGGIATO)

Concordo, a parte su Furlan, che secondo me ha finito bene la stagione, l'ha ricominciata bene a Teramo e potrebbe essere l'acquisto in più se messo in condizioni di esprimersi. La mia analisi non era basata sulle mie preferenze, ma su quello che è stato detto in conferenza stampa e sulle principali trasmissioni televisive, anche tenendo conto dei posti limitati in rosa. Io pure sono convinto che serva un mediano strutturato fisicamente e di corsa, così come terrei Diakitè, se devo prendere Drudi. Inoltre non vedo tanto Defendi come terzino, anche se di riserva, né in un centrocampo a due, quindi fosse per me andrebbe ceduto per liberare un posto. Però poi bisogna fare i conti anche con il mercato, con i contratti che i nostri giocatori hanno e con la capoccia di chi decide, per cui ho provato ad immaginare quale potrebbe essere la situazione reale, al di là dei nostri desiderata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

 

C'è anche Damian. Per il momento.

In alcuni momenti mi ha dato l'impressione di essere un giocatore su cui si può lavorare.

Tenere damian. Dispiace, ma via Marino.

 

Insieme a torromino, marilungo, russo, bergamelli e boateng.

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alefere ha scritto:

A oggi ci sono 22 giocatori OVER contrattualizzati (non contiamo Diakitè il cui contratto è scaduto il 31 agosto e gli under tipo Niosi, Onesti e Marinaro). Diamo inoltre per quasi fatti Drudi e Falletti. Arriviamo a 24 giocatori. Ecco la lista:

PORTIERI: Iannarilli - Vitali

DIFENSORI CENTRALI: Bergamelli – Suagher – Sini – Russo - Drudi

TERZINI: Mammarella – Celli – Defendi (lo inseriamo qui anche se Lucarelli lo vede come un jolly per più ruoli)

CENTROCAMPISTI CENTRALI Paghera – Proietti – Salzano – Damian - Argento

ESTERNI/TREQUARTISTI: Furlan – Partipilo – Marilungo – Torromino – Nesta (Lucarelli ha detto che ancora non lo vede come terzino, bisogna lavorarci, e in amichevole lo ha provato anche come esterno alto) – Boateng - Falletti

CENTRAVANTI: Vantaggiato - Ferrante

 

Inoltre, da quello che si è capito in conferenza stampa, ci sarà necessariamente l’innesto di 1-2 terzini destri (era previsto un intervento già prima dell’uscita di Parodi), almeno un centrocampista (tutti spereremmo due), e un esterno di piede sinistro. Quindi altri 3-4 giocatori. Diciamo solo 3 e da 24 arriviamo a 27.

Quindi significa che dalla lista sopra vanno depennati almeno 5 giocatori: diamo per certi Boateng, Argento e probabili Damian e Russo. La scelta del quinto da eliminare, a mio avviso, è fra Defendi o Nesta (più probabile il secondo che ha più mercato e inoltre lo dai in prestito e lo fai maturare con un campionato magari da titolare). In alternativa, bisogna vedere la situazione di Marilungo con l’arrivo di Falletti (anche se Marilungo è difficile da piazzare per l'ingaggio). Se gli ulteriori innesti dovessero essere quattro invece di tre, ovviamente dovrebbero uscire 6 giocatori e a quel punto potrebbero uscire sia Marilungo sia uno fra Defendi e Nesta.

 

Situazione dei ruoli:

PORTIERI: IANNARILLI titolare. Si parlava (Luca Marchetti ieri sera su Ternana Time) del quasi certo arrivo di un secondo portiere (potrebbe tornare Marcone), mentre Vitali potrebbe fare il terzo. Alla fine qui dovrebbero esserci tre over contrattualizzati e solo due in lista, ma non è un problema in quando il portiere può essere sostituito in lista in qualsiasi momento e più volte.

TERZINI: A sinistra la coppia è CELLI – MAMMARELLA, a destra mancano sia il titolare (Mora? Laverone?) sia il sostituto (per quest’ultimo si possono adattare Defendi o Nesta). Il sostituto potrebbe eventualmente essere anche un under o un 2001 (se ne può contrattualizzare uno in aggiunta ai 22).

CENTRALI: E’ stato detto che saranno quattro e al momento dovrebbero essere SUAGHER e DRUDI (se arriva) come centrali destri e BERGAMELLI – SINI come centrali sinistri (con Celli come quinta alternativa). Se dovesse entrare qualcun altro o se venisse contrattualizzato Diakitè, allora probabilmente uscirebbe uno di questi quattro (a meno che non si tengano cinque centrali e l’over venga tolto da un altro reparto)

CENTROCAMPISTI: Qui al momento ci sarebbero PROIETTI e SALZANO per il ruolo di regista/uomo d’ordine e PAGHERA per la legna. Se riprendiamo PALUMBO il quartetto sarebbe fatto, anche se probabilmente mancherebbe come al solito un vero medianaccio da utilizzare in determinate situazioni. Anche in questo reparto si potrebbe aggiungere un under o un 2001, ma è un po’ più complicato forse trovare un profilo adatto in età così giovane, oppure si potrebbe aggiungere un over sottraendolo ad altri reparti.

ESTERNI TREQUARTISTI: Situazione quasi definita. Esterni destri di piede sinistro: PARTIPILO + sostituto (che potrebbe essere PERALTA) – trequartista FALLETTI (se arriva) con MARILUNGO in alternativa (a meno che non esca), esterni sinistri di piede destro FURLAN e TORROMINO (lo ha detto chiaro e tondo Lucarelli in conferenza stampa). Mia impressione: se uscisse Marilungo e arrivasse Palumbo, si potrebbe recuperare qui un posto over per rinforzare difesa o centrocampo, perché Palumbo potrebbe fare da alternativa anche a Falletti nel ruolo di trequartista, ovviamente con compiti un po' diversi.

CENTRAVANTI: Qui non ci si dovrebbe muovere, a meno di scambi che nel mercato possono esserci sempre. FERRANTE e VANTAGGIATO si giocano il posto. Lucarelli ha detto che a lui va bene così

 

LE COPPIE (a prescindere da chi sarà titolare e chi sostituto)

 

IANNARILLI

(VITALI)

 

(MORA??)                          SUAGHER                           BERGAMELLI                     CELLI

                  (DEFENDI)                       (DRUDI ??)                             (SINI)                                   (MAMMARELLA)

 

PROIETTI                                             (PALUMBO ??)

(SALZANO)                                        (PAGHERA)

 

PARTIPILO                                          (FALLETTI ??)                                     FURLAN

(PERALTA??)                                     (MARILUNGO)                 (TORROMINO)

 

FERRANTE

(VANTAGGIATO)

- tra niosi ed onesti da regolamento,ne puo'rimanere solo uno,mentre per marinaro e' diverso visto che il portiere puo'essere inserito in lista in qualsiasi motivo

- per me gli esuberi saranno sicuramente boateng e argento,probabili  russo  bergamelli e damian e potrebbe rischiare anche marilungo con la ternana che potrebbe partecipare anche ad un eventuale aiuto all'ingaggio in caso di prestito, infine nesta e'in bilico dato che ha molto mercato,decidera'lucarelli

-defendi scordatevi che parte.lucarelli lo ha fatto capire in tutti i modi..anche torromino per me rimarra' al 100%

 

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

intanto sembra tramontata la partenza di celli. si e' molto rafreddata la pista che lo dava all'entella,col terzino che ha manifestato l'intenzione di rimanere a terni

bene, ottima notizia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.