Vai al contenuto
Lu Cignale

Calciomercato estivo 2020/2021

Messaggi raccomandati

51 minuti fa, angelooo ha scritto:

Gargiulo me lo ricordo come dirigente digos delle trasferte anni 80! Gran brava persona!


Io come l’assistente del commissario Giraldi

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dado ha scritto:

io penso che in queste condizioni al 29 di settembre pensare a vincere il campionato sia totalmente irrealistico.

 

Questa è una società che non ha l'organizzazione per giustificare quel tipo di ambizione. Playoff da posizioni non nobili sono la massima ambizione, e secondo me già questo richiede una dose forte di ottimismo.

Concordo, anche se i play off con 2 innesti li farai senza problemi! Vincere il campionato e' una cazzata immane! Questa fara i play off per uscire dopo un paio di turni, del resto questo e' Il volere di perdecchi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, angelooo ha scritto:

Concordo, anche se i play off con 2 innesti li farai senza problemi! Vincere il campionato e' una cazzata immane! Questa fara i play off per uscire dopo un paio di turni, del resto questo e' Il volere di perdecchi!


amen 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Robertino ha scritto:

Pensasse a vincere a pagani e a fa l'allenatore, e non al mercato... 

Altrimenti avvio subito in salita... 

La realtà dice 2 gare ufficiali in casa... 

Una sconfitta e un pari con l'uomo in più 70minuti... Il miglior allenatore che era in giro... Sti cazzi... Il bari andrà a 6 punti in casa col Teramo... Vedemo un po de vince altrimenti sei già a meno 4 dopo due partite... 

Fare la corsa sul bari mi viene da ridere, del resto qui c'era gente che s'era arrapata per acquisti di Calapai, ferrari e palumbo.....peccato che non e' arrivato nemmeno uno! Vabbe....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'erba del vicino è sempre più verde, la realtà è che oltre i 15 gol negli ultimi 5 anni nel girone C non ci è andato nessuno tranne Antenucci con 18 rigori, che in C i fenomeni ce ne sono pochi ed uno ce l'abbiamo noi, oltre ad avere la trequarti di gran lunga migliore. Con un mediano ed un terzino, che sicuramente arriveranno a meno che non so paci, vinceresti qualsiasi altro girone. Siccome siamo nel C ed il Bari quest'anno parte già rodato, logico che al 99% farai i play off, anche prendendo il famoso perticone davanti. Se la grinta e la compattezza è quella vista domenica, che manca da diversi anni per ovvi motivi di manico, sono più che fiducioso. Ho il difetto di essere realista, mentre qualcun altro di contro ha il difetto di fare i conti con i soldi degli altri pensando che siamo il Real Madrid e che i giocatori si prendano così facilmente. Altri invece sono riusciti a giudicare una partita che :

a) non si è tecnicamente vista, tranne il secondo tempo

b) non era una partita di calcio

 

ognuno ha i suoi difetti per carità, io ribadisco che a volte sarebbe meglio fare i tifosi.

Sarebbe simpatico riprendere le conversazioni dopo Tritium 2 Ternana 0, se qualcuno se lo ricorda e si ricorda con quali squadre giocavamo quegli anni

Modificato da Lov3nlast
  • Voto Positivo 3
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

l'erba del vicino è sempre più verde, la realtà è che oltre i 15 gol negli ultimi 5 anni nel girone C non ci è andato nessuno tranne Antenucci con 18 rigori, che in C i fenomeni ce ne sono pochi ed uno ce l'abbiamo noi. Con un mediano ed un terzino, che sicuramente arriveranno a meno che non so paci, vinceresti qualsiasi altro girone. Siccome siamo nel C ed il Bari quest'anno parte già rodato, logico che al 99% farai i play off, anche prendendo il famoso perticone davanti. Se la grinta e la compattezza è quella vista domenica, che manca da diversi anni per ovvi motivi si manico, sono più che fiducioso. Ho il difetto di essere realista, mentre qualcun altro di contro ha il difetto di fare i conti con i soldi degli altri pensando che siamo il Real Madrid e che i giocatori si prendano così facilmente. Altri invece sono riusciti a giudicare una partita che :

a) non si è tecnicamente vista, tranne il secondo tempo

b) non era una partita di calcio

 

ognuno ha i suoi difetti per carità, io ribadisco che a volte sarebbe meglio fare i tifosi.

Sarebbe simpatico riprendere le conversazioni dopo Tritium 2 Ternana 0, se qualcuno se lo ricorda e si ricorda con quali squadre giocavamo quegli anni

Dopo tritium-ternana hai ragione in pieno, me li ticordo quei post! Intendiamoci sarei felicissimo d'avere torto, e il tuo ottimismo diventasse realta! In questo momento, ci serve molto piu di un mediano e un terzino, poi ovviamente la verita assoluta non ce l'ha  nessuno, pero sinceramente questa squadra e' attualmente molto piu scarsa di quella dello scorso anno, negarlo non e'che ci fa diventare piu tifoso di altri! Poi, magari andasse come dici tu! :)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, angelooo ha scritto:

Dopo tritium-ternana hai ragione in pieno, me li ticordo quei post! Intendiamoci sarei felicissimo d'avere torto, e il tuo ottimismo diventasse realta! In questo momento, ci serve molto piu di un mediano e un terzino, poi ovviamente la verita assoluta non ce l'ha  nessuno, pero sinceramente questa squadra e' attualmente molto piu scarsa di quella dello scorso anno, negarlo non e'che ci fa diventare piu tifoso di altri! Poi, magari andasse come dici tu! :)

scusami ma in cosa sarebbe più scarsa? abbiamo venduto il terzino più scarso della storia e preso laverone per Sini che non ha mai giocato, abbiamo inserito Falletti (finalmente abbiamo un trequartista dopo 3 anni, anzi abbiamo IL trequartista) e Peralta, Kontek non mi sembra proprio una pippa. Per me siamo già più forti dello scorso anno, ma ancora non abbastanza per le prime 2 posizioni. Il tutto, logicamente, sulla carta

Modificato da Lov3nlast
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, angelooo ha scritto:

Concordo, anche se i play off con 2 innesti li farai senza problemi! Vincere il campionato e' una cazzata immane! Questa fara i play off per uscire dopo un paio di turni, del resto questo e' Il volere di perdecchi!

Se leggi con attenzione tutti i post, sia i "pessimisti" che gli "ottimisti" concordano su un solo e unico punto: questa squadra è una squadra che da playoff. Su tutto il resto trovi i pareri più disparati, ma alla fine si casca tutti sulla stessa conclusione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:

 

Di quei nomi quanti sono spendibili per la Ternana? Per capire..

Hauge costa 5 milioni..

hauge oggi è valutato 1milione, il bodo ne ha richiesti 6, il Milan tratta 4+bonus. tra quelli segnati era quello più "fuori mercato" anche se ce l'ho tra i nomi non italiani da un po'. hauge a parte, bisogna saper anticipare i tempi, noi non andiamo neanche a velocità naturale.

comunque:

Marko divkovic - 400.000€

Astrit selmani - 500.000€

Dembo darboe - 100.000€

Dawid kurminowski - 200.000€

Eric ramirez - 400.000€

 

bisogna saper curare ed alimentare un vivaio.

bisogna saper investire con una rete scouting in italia e non. bisogna saper capire quando rinnovare e non, per incanalare il budget su fronti più utili di mercato. bisogna saper intrattenere relazioni anche con società attualmente maggiori per eventuali coperazioni. altrimenti il risultato è quel che abbiamo oggettivamente di fronte.

Modificato da classe86_
  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, angelooo ha scritto:

Fare la corsa sul bari mi viene da ridere, del resto qui c'era gente che s'era arrapata per acquisti di Calapai, ferrari e palumbo.....peccato che non e' arrivato nemmeno uno! Vabbe....

Più che fare la corsa, e magari hai ragione tu se prendono anche lollo come sembra... E che se perdi subito punti e fanno come la reggina il vuoto.. Il campionato diventa per noi sensa senso perché lotteresti per il secondo o terzo posto... Che alla fine può anche non valere un cazzo... Può andar su la quarta o quinta.... Qui non si capisce una cosa.. 

CHE VINCE SOLO LA PRIMA QUELLA VA IN B, IL RESTO È FUFFA E LOTTARE PER I PLAY OFF A ME FREGA UNA SEGA... 

VINCE LA PRIMA, LA PRIMA....... e io non dimentico le parole de Bandecchi, leone e pure Lucarelli, aspetto solo la chiusura del mercato lunedì li aspetto al varco... 

Poi vedrai che paraculate.... Nel calcio si sta zitti e si pedala no proclami.... 

Qui non si impara mai me sembra.... 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, altoforno ha scritto:

 

😂😂 unico post di dragonball che non arriva a una riga

Se la tira pure...manco te risponde...ma chi cazzo se crede da esse..calasse da sta cerasa perché ci sta gente qui dentro che conosci i giocatori come lui,e non c'ha allacci con nessuno😉

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Bari ha venduto Schiavone, Costa e Laribi senza rimpiazzarli con pari livello, ma resta la più forte. Il Catanzaro è inferiore di netto a noi, Potenza e Monopoli Idem. Dove sarebbero queste corazzate così superiori a noi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

il Bari ha venduto Schiavone, Costa e Laribi senza rimpiazzarli con pari livello, ma resta la più forte. Il Catanzaro è inferiore di netto a noi, Potenza e Monopoli Idem. Dove sarebbero queste corazzate così superiori a noi?

io quest'anno fatico a trovarne 5/6 piu scarse de noi visto il girone che ci attende...alo stato attuale te ne accorgerai gia dalla prossima a pagani come vanno le cose

  • Grazie 1
  • Haha 2
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, babylon ha scritto:

io quest'anno fatico a trovarne 5/6 piu scarse de noi visto il girone che ci attende...alo stato attuale te ne accorgerai gia dalla prossima a pagani come vanno le cose

il girone C tolte 3-4 squadre tra cui siamo ovviamente ricompresi è di basso livello. Mi dite oltre al Bari chi ha una rosa migliore della nostra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lov3nlast ha scritto:

il girone C tolte 3-4 squadre tra cui siamo ovviamente ricompresi è di basso livello. Mi dite oltre al Bari chi ha una rosa migliore della nostra?

allora intanto cominciamo gia dala prima....viterbese....ti ha dimostrato di essere superiore in 10 x 70 minuti devi accenne un cero asant'antonio se non hai perso, e considera che 5/6 assenze le avevano anche loro.....ed è solo la prima che hai incontrato

  • Voto Positivo 4
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, babylon ha scritto:

allora intanto cominciamo gia dala prima....viterbese....ti ha dimostrato di essere superiore in 10 x 70 minuti devi accenne un cero asant'antonio se non hai perso, e considera che 5/6 assenze le avevano anche loro.....ed è solo la prima che hai incontrato

ah ok quindi il giudizio è sulla 1 giornata in un lago. Quindi secondo questo ragionamento il Padova che ha perso in casa con l'Imolese e la Triestina che ha perso con il Metelica retrocederanno. La viterbese è più forte di noi dunque, in effetti hanno fenomeni come Tounkara ed hanno avuto 10 occasioni da gol. Ma parliamo di calcio qui vero? oppure mi sono perso qualcosa?

Modificato da Lov3nlast
  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, babylon ha scritto:

allora intanto cominciamo gia dala prima....viterbese....ti ha dimostrato di essere superiore in 10 x 70 minuti devi accenne un cero asant'antonio se non hai perso, e considera che 5/6 assenze le avevano anche loro.....ed è solo la prima che hai incontrato

sinceramente dire che ci hanno ammazzato domenica mi pare un tantino esagerato...la viterbese ha giocato (da quello che ho sentito per radio visto che eleven ha ripreso a funzionare dal 60esimo) bene e ha creato due occasioni da gol (di cui una regalata da diakitè) tra il 20esimo e il 45esimo del primo tempo. il secondo tempo, vuoi per la stanchezza, vuoi per il campo allagato non sono praticamente esistiti e le uniche azioni da gol sono le nostre con defendi, vantaggiato e marilungo. La rosa è palesemente incompleta (mancano due mediani, un terzino sinistro cotitolare e un terzino destro riserva) leone è sicuramente uno dei peggiori ds che ricordi (per me sta ai livelli di evangelisti pensa un pò), ma questa squadra è da playoff tranquilli. Dire che è difficile trovare 4/5 squadre peggiori di noi in tutto il girone è una forzatura.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, babylon ha scritto:

allora intanto cominciamo gia dala prima....viterbese....ti ha dimostrato di essere superiore in 10 x 70 minuti devi accenne un cero asant'antonio se non hai perso, e considera che 5/6 assenze le avevano anche loro.....ed è solo la prima che hai incontrato

Avete visto tutti la partita, ma come avete fatto?

😂😂😂😂

la viterbese ci è stata superiore? Da quello che si è sentito per radio ha avuto il possesso del centrocampo per 20 minuti con una sola occasione per errore di Diakite. 
boh!!!!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, mister ha scritto:

sinceramente dire che ci hanno ammazzato domenica mi pare un tantino esagerato...la viterbese ha giocato (da quello che ho sentito per radio visto che eleven ha ripreso a funzionare dal 60esimo) bene e ha creato due occasioni da gol (di cui una regalata da diakitè) tra il 20esimo e il 45esimo del primo tempo. il secondo tempo, vuoi per la stanchezza, vuoi per il campo allagato non sono praticamente esistiti e le uniche azioni da gol sono le nostre con defendi, vantaggiato e marilungo. La rosa è palesemente incompleta (mancano due mediani, un terzino sinistro cotitolare e un terzino destro riserva) leone è sicuramente uno dei peggiori ds che ricordi (per me sta ai livelli di evangelisti pensa un pò), ma questa squadra è da playoff tranquilli. Dire che è difficile trovare 4/5 squadre peggiori di noi in tutto il girone è una forzatura.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Avete visto tutti la partita, ma come avete fatto?

😂😂😂😂

la viterbese ci è stata superiore? Da quello che si è sentito per radio ha avuto il possesso del centrocampo per 20 minuti con una sola occasione per errore di Diakite. 
boh!!!!

Io ieri l ho vista quasi tutta, ho perso solo 20 minuti il primo tempo. Te posso dì che il primo tempo la Viterbese ha dominato, nel secondo l abbiamo schiacciati nettamente... Nel complesso pareggio giusto!

Certo, resta il fatto che loro erano ingiustamente in 10 per in espulsione ridicola...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lov3nlast ha scritto:

scusami ma in cosa sarebbe più scarsa? abbiamo venduto il terzino più scarso della storia e preso laverone per Sini che non ha mai giocato, abbiamo inserito Falletti (finalmente abbiamo un trequartista dopo 3 anni, anzi abbiamo IL trequartista) e Peralta, Kontek non mi sembra proprio una pippa. Per me siamo già più forti dello scorso anno, ma ancora non abbastanza per le prime 2 posizioni. Il tutto, logicamente, sulla carta

A prescinde che ci possa piacere o meno quel giocatore, alcuni di quelli andati via e' cosa positiva ma attualmente tra infortunati e cessioni abbiamo:

Acquistati: Falletti,  Peralta, Laverone e kontek

Ceduti e infortunati: Celli, Mammarella, Ferrante infortunati, venduti: Sini, Palumbo, Verna, Nesta e Parodi

Rimasti in squadra munghi come Defendi, Marilungo, Torromino,  Salzano, Bergamelli e  Russo!

 Come dici  tu hai migliorato la trequarti con Peralta e Falletti, ma difesa e centrocampo siamo decisamente peggio dello scorso anno

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma nesta non ha mai giocato, Verna ha fatto 2 partite, Sini 3. l'unico infortunato di lungo corso è Celli e l'unica cessione (che cessione non è) pesante è Palumbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

ma nesta non ha mai giocato, Verna ha fatto 2 partite, Sini 3. l'unico infortunato di lungo corso è Celli e l'unica cessione (che cessione non è) pesante è Palumbo

questo è vero.

nonostante questo la squadra dà l'impressione di essere un cantiere e Leone dà l'impressione di non avere affatto una strategia di mercato.

nello specifico:

Laverone - Parodi, ci abbiamo guadagnato

Kontek-Sini, bisogna aspettare a giudicare meglio conte ma forse ci abbiamo guadagnato

Peralta e Falletti due ottimi innesti.

Palumbo grave perdita al momento, vedremo se torna. E' un ri-acquisto che farebbe la differenza.

Però mancano comunque diversi giocatori per avere una squadra da primato, cioè lotta concreta per il primo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, altoforno ha scritto:

questo è vero.

nonostante questo la squadra dà l'impressione di essere un cantiere e Leone dà l'impressione di non avere affatto una strategia di mercato.

nello specifico:

Laverone - Parodi, ci abbiamo guadagnato

Kontek-Sini, bisogna aspettare a giudicare meglio conte ma forse ci abbiamo guadagnato

Peralta e Falletti due ottimi innesti.

Palumbo grave perdita al momento, vedremo se torna. E' un ri-acquisto che farebbe la differenza.

Però mancano comunque diversi giocatori per avere una squadra da primato, cioè lotta concreta per il primo posto.

io penso che aldilà di chi arriverà, che ovviamente non è un dettaglio, con la giusta compattezza dell'ambiente e la grinta che ho visto e che suppongo sia proprio l'impronta del mister possiamo andare molto bene. Spero che alla chiusura di questa immane pugnetta del calciomercato i ternani comincino a stare vicino alla squadra e tralasci il contorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

io penso che aldilà di chi arriverà, che ovviamente non è un dettaglio, con la giusta compattezza dell'ambiente e la grinta che ho visto e che suppongo sia proprio l'impronta del mister possiamo andare molto bene. Spero che alla chiusura di questa immane pugnetta del calciomercato i ternani comincino a stare vicino alla squadra e tralasci il contorno

Ti ridico la mia......una squadra che vuole vincere regala al mister la rosa quasi al completo per lavorarci d'estate e magari a fine mercato mette la ciliegina sulla torta......da noi è stata messa la ciliegina senza la torta: esterno destro, esterno sx, due ergastolani in mezzo, punta strutturata davanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la viterbese era in forma e le amichevole le aveva tutte ben  giocate e vinte..l'ultima 2-0 col grosseto. anche loro avevano le loro assenze.sicuramente una buona formazione ma mi piacerebbe rigiocarla a rosa completa e su un campo asciutto poi vediamo..intanto news di mercato

 TC - Monopoli, per l'attacco il nuovo obiettivo è Marilungo

29.09.2020 16:30 di Dario Lo Cascio Twitter: @dario_locascio   Vedi letture
Fonte: Nunzio Danilo Ferraioli
 
© foto di Federico Gaetano
NOTIZIA TC - Monopoli, per l'attacco il nuovo obiettivo è Marilungo
 

C'è un nome nuovo per l'attacco del Monopoli. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com, il club biancoverde ha messo nel mirino Guido Marilungo, classe '89, di proprietà della Ternana. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Dado said:

 

 

Non ho mica detto che Leone doveva visitarlo. Ma che celli non si sia affacciato in precampionato lo abbiamo visto tutti, che mammarella abbia 40 anni non è una sopresa, che Mammarella sia rotto da settimane è pure visibile a tutti. 

 

Dire che un ds normale avrebbe dovuto fare due sondaggi per un difensore mancino e stare pronto a tappare eventuali sfighe, a me non sembra sta affermazione ingenerosa nei suoi confronti.

Da quello che ho capito un mese fa si pensava che sarebbero entrambi rientrati per inizio campionato. Per quello comprare un altro terzino sinistro non era in programma. Ma magari ho capito male io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, cascata rossoverde said:

la viterbese era in forma e le amichevole le aveva tutte ben  giocate e vinte..l'ultima 2-0 col grosseto. anche loro avevano le loro assenze.sicuramente una buona formazione ma mi piacerebbe rigiocarla a rosa completa e su un campo asciutto poi vediamo..intanto news di mercato

 TC - Monopoli, per l'attacco il nuovo obiettivo è Marilungo

29.09.2020 16:30 di Dario Lo Cascio Twitter: @dario_locascio   Vedi letture
Fonte: Nunzio Danilo Ferraioli
 
© foto di Federico Gaetano
NOTIZIA TC - Monopoli, per l'attacco il nuovo obiettivo è Marilungo
 

C'è un nome nuovo per l'attacco del Monopoli. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com, il club biancoverde ha messo nel mirino Guido Marilungo, classe '89, di proprietà della Ternana. 

La rigiochiamo a gennaio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.