Vai al contenuto
Lu Cignale

Calciomercato estivo 2020/2021

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Robertino ha scritto:

Mamma mia il 4-3-1-2 da brividi.... 

Voio vedere a bari... Montato, citro, candellone, simeri, Antenucci.. Se non avranno screzi.. 

Secondo me non é un bene avecce tutte ste punte tutte primedonne sai i magugni.(cazzi loro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, dragonball ha scritto:

Bergamelli e argento che andranno fuori lista potranno essere comunque ceduti al Foggia o Bisceglie che ancora hanno il mercato aperto oppure risolvere il contratto per accasarsi nelle squadre dove ancora hanno posti

tecnicamente parlando quindi, col trucco delle risoluzioni ci sarebbe ancora spazio per delle cessioni?

 

stessa domanda in entrata. Si possono ancora prendere svincolati? o una volta depositata una lista non ci sarebbe modo di farli entrare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dado ha scritto:

io capisco la soddisfazione per un mercato che sembrava in tono minore, e invece si è concluso (almeno sulla carta) con tutti gli innesti che servivano, ma il trionfalismo lo farei davanti ai gol fatti, ai gol non presi, ai punti e ai risultati fatti. La squadra piace anche a me (non è perfetta, ma il miglioramento sull'anno precedente è notevole) ma con anni di inculate alle spalle i piedi di piombo sono d'obbligo.

 

Francamente se questa squadra non è perfetta, non capisco cosa sia la perfezione... 

L'unico appunto è magari che abbiamo qualche scarso ancora sul gozzo ma tanto non giocheranno mai. 

Sulla carta non scambierei mai la nostra rosa con quella dei baresi, e neanche l'allenatore. 

Poi ovvio gli arbitri non saranno a nostro favore, forse il Bari si intende favorito in quel senso... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dado ha scritto:

tecnicamente parlando quindi, col trucco delle risoluzioni ci sarebbe ancora spazio per delle cessioni?

 

stessa domanda in entrata. Si possono ancora prendere svincolati? o una volta depositata una lista non ci sarebbe modo di farli entrare?

Se la lista è completa non puoi prendere nessuno. Puoi cedere a Foggia e Bisceglie che hanno il mercato aperto. Se fai la risoluzione a qualcuno, si leva dalle palle ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Manca solo un interditore, ma sono convinto che Lucarelli lo abbia trovato in Kontek, che non penso farà il difensore centrale, altrimenti non sarebbe arrivato Boben.

Penso anche io che il "problema" siano state le due buone prestazioni di Kontek in mediana, oltre al fatto che lo stesso boben potrebbe essere adattabile a quel ruolo quando ci sia più da rompere che da costruire. Io avrei preferito avere il problema di abbondanza in mezzo con una opzione "alla adopo", ma ovviamente non lui se non dava garanzie di essere fisicamente pronto.

 

Io sono curioso di vedere come ci schiereremo quando dall'altra parte ci sarà una punta molto veloce e sgusciante, perchè dietro abbiamo quattro animali picchiatori fantastici ma non so quale sia il più veloce.

 

Mi resta qualche dubbio sull'efficacia negli ultimi metri, ma penso che chiunque sia la prima punta davanti dovrebbe poter contare su tanto rifornimento di buona qualità, visto che la linea subito dietro sembra il fiore all'occhiello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me va anche fatta un'altra considerazione per i vari Bergamelli, Argento e gli altri che non rientrano nei piani di Lucarelli e che probabilmente non verranno inseriti in lista: il mercato estivo quest'anno è terminato oltre 1 mese dopo rispetto alle sessioni normali del passato (fine Agosto). Il mercato invernale, invece, riaprirà come al solito a gennaio (se tutto rimane come adesso). Inoltre ci sono ancora Bisceglie e Foggia a fare ancora un minimo di mercato per altre 2 settimane.

 

Teoricamente per me i giocatori in generale potrebbero avere meno interesse a svincolarsi adesso, visto che nel giro di poco più di 2 mesi potrebbero essere ceduti quindi piuttosto che allenarsi da soli magari potrebbero rimanere per continuare ad allenarsi con la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Robertino ha scritto:

Mamma mia il 4-3-1-2 da brividi.... 

Voio vedere a bari... Montato, citro, candellone, simeri, Antenucci.. Se non avranno screzi.. 

Quello del Bari è un ottimo attacco, ma non superiore al nostro. Tra Falletti e Citro non c'è storia..Montalto se azzecca la stagione come a Terni è un conto...se resta sui suoi standard non lo scambio con Raicevic..Antenucci è più forte del "pari" Vantaggiato..Simeri e Candellone seppur diversi non mi sembrano superiori a Partipilo/Peralta. Il giocatore che veramente gli farà la differenza sarà Lollo....in mezzo siamo pari...dietro sono forse più forti sugli esterni ma inferiori a noi nei centrali. Siamo lì...però noi abbiamo Cesar...😍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, altoforno ha scritto:

Francamente se questa squadra non è perfetta, non capisco cosa sia la perfezione...

Credo che le maggiori "imperfezioni" siano mancate cessioni, non sto ad elencarle semplicemente perchè la lista dei 24 è quella, fino a gennaio non si può che sostenerli e come dici tu, si spera non debbano mai giocare.

 

Poi come scrivevo sopra, avrei voluto il "problema" di un interditore "dedicato" in mezzo al campo, e non solo due difensori in prestito ma sopratutto trovo che i tre centravanti abbiano tutti e tre degli elementi di "scommessa". Uno dei tre lo avrei voluto un pò più "garantito", ma mi rendo conto che questi ultimi due punti possano essere sintomo di ingordigia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kapovoRDo ha scritto:

Teoricamente per me i giocatori in generale potrebbero avere meno interesse a svincolarsi adesso

penso che se un giocatore ti si svincola adesso, è perchè c'è pronto dall'altro lato dello stesso tavolo il contratto con la nuova squadra che lo tessera il minuto secondo successivo. Altrimenti ce li hai sul gozzo almeno fino a gennaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dado ha scritto:

Credo che le maggiori "imperfezioni" siano mancate cessioni, non sto ad elencarle semplicemente perchè la lista dei 24 è quella, fino a gennaio non si può che sostenerli e come dici tu, si spera non debbano mai giocare.

 

Poi come scrivevo sopra, avrei voluto il "problema" di un interditore "dedicato" in mezzo al campo, e non solo due difensori in prestito ma sopratutto trovo che i tre centravanti abbiano tutti e tre degli elementi di "scommessa". Uno dei tre lo avrei voluto un pò più "garantito", ma mi rendo conto che questi ultimi due punti possano essere sintomo di ingordigia.

Sulle mancate cessioni concordo ma era quasi scontato che sarebbe finita così dopo i rinnovi a cazzo di leone. 

Sul mediano di interdizione, sono certo che...interdiremo.

Gli occhi dei ragazzi slavi mi danno fiducia. Alla fine si gioca in 11, dove lo mettevi un altro mediano? Come mediano Rigoni sarebbe stato il top assoluto ma a centrocampo hai preso Palumbo, il miglior giocatore l'anno scorso..direi che ci può stare. 

Sul centravanti un minimo di dubbio te lo posso concedere ma abbiamo pur sempre giocatori validi e con caratteristiche fisiche e tecniche diverse... Con tutti i palloni che arriveranno, non penso che sarà un problema eccessivo buttarla dentro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dado ha scritto:

penso che se un giocatore ti si svincola adesso, è perchè c'è pronto dall'altro lato dello stesso tavolo il contratto con la nuova squadra che lo tessera il minuto secondo successivo. Altrimenti ce li hai sul gozzo almeno fino a gennaio.

Su questo la vedo come te. Le mancate cessioni sono la grave pecca di quest'anno di Leone. Ma si sapeva... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sempre stato un acerrimo contestatore di questa società per i vari fatti clamorosamente e oggettivamente disastrosi di questi 3 anni, ma questa sessione di calcio mercato credo che sia la migliore di questi ultimi 15 anni insieme a quella del secondo anno tragico Toscano (Antenucci, Maiello, Rispoli, Viola, Zito ecc...) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, altoforno ha scritto:

Il Bari è forte ma noi siamo quanto meno alla pari. E mi sto tenendo stretto. 

Loro hanno tre picchiatori niente male: Di Cesare, Ciofani e Sabbione. Oggi finalmente ce li abbiamo anche noi....

Basta nani, basta froceria, basta sorrisetti. Qui bisogna vincere un campionato...Gallo è un bravo cristiano ma pensava di vincere alla "federico fashion style" 🤣 ...A Pagani la cosa più bella non sono stati i tre gol..è stata l'entrata di Diaki dopo cinque minuti su Guadagni, il più forte dei loro...messaggio forte e chiaro: "non cacate il cazzo o vi rompiamo tutti".

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teoricamente il Bari ha un attacco super a mio avviso il migliore dell'intera serie c

Antenucci non lo scopriamo ora ,simeri é un giocatore top per la categoria ,in più hanno candellone che nella promozione del pordenone é stato fondamentale con 15 goal ,poi d'ursi che é un altro forte attaccante di categoria più citro e Montalto 

Certamente non si vince solo con l'attacco ed i nomi occorre avere un gruppo coeso e quella dose di fortuna intesa come favori arbitrali infortuni etc.oltre che un allenatore capace  che riesce a mettere tutto insieme 

Avellino e Bari hanno Braglia e auteri ovvero due vecchie volpi della c e noi un allenatore emergente che sembra in gamba 

Per me Bari Avellino e noi partiamo esattamente alla pari il campo dirà chi sarà più bravo 

Le altre non le vedo sugli stessi livelli delle 3 sopra però c'è sempre una sorpresa che potrebbe inserirsi e comunque ci sono altre squadre con buoni organici come Catania,Teramo,monopoli,Catanzaro  Palermo juve stabis etc 

Modificato da dragonball

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, altoforno said:

Francamente se questa squadra non è perfetta, non capisco cosa sia la perfezione... 

Sulla carta sembra ottima ma tutto è migliorabile. E comunque il giudizio definitivo come al solito lo daranno i risultati. 

 

Se dobbiamo fare le pulci alla rosa, possiamo dire ad esempio che i nostri centravanti SULLA CARTA probabilmente non sono alla pari di quelli del Bari. Poi è ovvio che se Vantaggiato torna quello di 3 anni fa o se uno tra Ferrante e Raicevic diventa più prolifico stamo a cavallo. D'altronde quando fai il centravanti e intorno hai Partipilo, Falletti e Furlan non dovrebbe esse troppo complicato buttalla dentro. 

 

Nessuno dei 4 centrali difensivi è veloce. In qualche partita può essere un problema. 

 

Laverone mi pare meglio di Parodi ma non conosco il nuovo terzino sinistro. 

 

Poi a centrocampo mi aspettavo l'acquisto di una bestia alla Marcel Desailly e invece l'unico "brutto e cattivo" sembra sia Kontek. Speriamo sia forte come sembra. 

 

Inoltre se a centrocampo i 2 titolari saranno ad esempio Kontek e Palumbo, mi chiedo se gli altri 4 centrocampisti (Proietti, Salzano, Damian, Paghera) siano troppi, considerando che invece sulla trequarti hai 6 giocatori per 3 ruoli, di cui uno è Furlan (che viene da diverse stagioni in tono minore), uno è Torromino (in fase calante e l'anno scorso cocente delusione) e uno è Onesti, 20 anni e alla prima stagione professionistica considerando che l'anno scorso ha fatto solo 1 presenza. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Sulla carta sembra ottima ma tutto è migliorabile.

Praticamente perfetta la tua analisi. Poi è chiaro che rispetto a 7 giorni fa il nostro umore è completamente diverso ma molti dei punti che tocchi potevano essere indirizzati cominciando a muoversi con decisione un pò prima.

 

L'unico punto che non condivido è Onesti, per me in rosa uno due ragazzi dalle givoanili devono esserci. Anzi, avrei preferito ce ne fossero due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kapovoRDo ha scritto:

Secondo me va anche fatta un'altra considerazione per i vari Bergamelli, Argento e gli altri che non rientrano nei piani di Lucarelli e che probabilmente non verranno inseriti in lista: il mercato estivo quest'anno è terminato oltre 1 mese dopo rispetto alle sessioni normali del passato (fine Agosto). Il mercato invernale, invece, riaprirà come al solito a gennaio (se tutto rimane come adesso). Inoltre ci sono ancora Bisceglie e Foggia a fare ancora un minimo di mercato per altre 2 settimane.

 

Teoricamente per me i giocatori in generale potrebbero avere meno interesse a svincolarsi adesso, visto che nel giro di poco più di 2 mesi potrebbero essere ceduti quindi piuttosto che allenarsi da soli magari potrebbero rimanere per continuare ad allenarsi con la squadra.

solo per precisione foggia e bisceglie hanno solo una settimana in piu'.possono fare mercato fino al 12

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, dragonball ha scritto:

Teoricamente il Bari ha un attacco super a mio avviso il migliore dell'intera serie c

Antenucci non lo scopriamo ora ,simeri é un giocatore top per la categoria ,in più hanno candellone che nella promozione del pordenone é stato fondamentale con 15 goal ,poi d'ursi che é un altro forte attaccante di categoria più citro e Montalto 

Certamente non si vince solo con l'attacco ed i nomi occorre avere un gruppo coeso e quella dose di fortuna intesa come favori arbitrali infortuni etc.oltre che un allenatore capace  che riesce a mettere tutto insieme 

Avellino e Bari hanno Braglia e auteri ovvero due vecchie volpi della c e noi un allenatore emergente che sembra in gamba 

Per me Bari Avellino e noi partiamo esattamente alla pari il campo dirà chi sarà più bravo 

Le altre non le vedo sugli stessi livelli delle 3 sopra però c'è sempre una sorpresa che potrebbe inserirsi e comunque ci sono altre squadre con buoni organici come Catania,Teramo,monopoli,Catanzaro  Palermo juve stabis etc 

condivido in pieno...occhio all'avellino che si e'mosso alla grande specie nella giornata di ieri.tocca unica cosa forse nella totalita'della rosa ha un po meno qualita'nelle riserve e in un campionato con tanti turni infrasettimanali puo'essere decisivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robertino ha scritto:

Mamma mia il 4-3-1-2 da brividi.... 

Voio vedere a bari... Montato, citro, candellone, simeri, Antenucci.. Se non avranno screzi.. 

Secondo me niente brividi! La forza della ternana sono quei 3 dietro all'unica punta, rimettere le 2 punte nom vorrei che facciamo la fine delle partite in cui giocavamo con ferrante e vantaggiato davanti ( praicamente non vincevamo mai), poi le 2 punte con Cesar .....limitano tanto Fallettu! Una cosa simile la diceva tesser che mesa di pallone capisce tanto piu di noi! Fate lavora in pace lucarelli, e non inventiamoci mostri con sti schemi a cazzo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, angelooo ha scritto:

Secondo me niente brividi! La forza della ternana sono quei 3 dietro all'unica punta, rimettere le 2 punte nom vorrei che facciamo la fine delle partite in cui giocavamo con ferrante e vantaggiato davanti ( praicamente non vincevamo mai), poi le 2 punte con Cesar .....limitano tanto Fallettu! Una cosa simile la diceva tesser che mesa di pallone capisce tanto piu di noi! Fate lavora in pace lucarelli, e non inventiamoci mostri con sti schemi a cazzo!

Bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robertino ha scritto:

Mamma mia il 4-3-1-2 da brividi.... 

Voio vedere a bari... Montato, citro, candellone, simeri, Antenucci.. Se non avranno screzi.. 

Mesa che ho sbagliato a quota, volevo quota cacafocu, m'e uscito robertino! Mi riferivo alla ternana non al bari.....secondo me falletti dietro a 2 punte con questa rosa ha poco senso! La punta deve essere una, poi lucarelli scegliesse chi schierare tra quelli 3!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, angelooo ha scritto:

Mesa che ho sbagliato a quota, volevo quota cacafocu, m'e uscito robertino! Mi riferivo alla ternana non al bari.....secondo me falletti dietro a 2 punte con questa rosa ha poco senso! La punta deve essere una, poi lucarelli scegliesse chi schierare tra quelli 3!

OK allora te risponde Cacafocu non io... 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Quello del Bari è un ottimo attacco, ma non superiore al nostro. Tra Falletti e Citro non c'è storia..Montalto se azzecca la stagione come a Terni è un conto...se resta sui suoi standard non lo scambio con Raicevic..Antenucci è più forte del "pari" Vantaggiato..Simeri e Candellone seppur diversi non mi sembrano superiori a Partipilo/Peralta. Il giocatore che veramente gli farà la differenza sarà Lollo....in mezzo siamo pari...dietro sono forse più forti sugli esterni ma inferiori a noi nei centrali. Siamo lì...però noi abbiamo Cesar...😍


be hanno Marras che è un top per la C

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, angelooo ha scritto:

Mesa che ho sbagliato a quota, volevo quota cacafocu, m'e uscito robertino! Mi riferivo alla ternana non al bari.....secondo me falletti dietro a 2 punte con questa rosa ha poco senso! La punta deve essere una, poi lucarelli scegliesse chi schierare tra quelli 3!

 

10 minuti fa, Robertino ha scritto:

OK allora te risponde Cacafocu non io... 😂

😂 Penso anche io che Falletti si esprima meglio col 4-2-3-1, se non altro perché ha più metri di campo. Non ho detto di cambiare modulo, ho semplicemente scritto che, VOLENDO, si potrebbe giocare anche con tre centrocampisti (magari a rombo con Proietti vertice basso). In questo caso Palumbo farebbe la mezzala sinistra e Kontek quella destra con compiti difensivi.

Io mi auguro che Falletti con il tempo possa diventare come il Papu Gomez, cioè un giocatore capace di giocare ovunque e di andarsi a trovare da solo le linee di passaggio. Le caratteristiche fisiche e tecniche, fatte le debiti proporzioni, sono quelle. Un giocatore universale capace anche di giocare la prima palla. La rosa è talmente ampia che Lucarelli può fare davvero ciò che vuole. Pure un 3-5-2 molto difensivo!

Esempio:

IANNA

SUAGHER DIAKITE BOBEN

LAVERONE KONTEK PROIETTI PALUMBO MAMMA

FALLETTI

RAICEVIC

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il centrale più veloce in rosa è kontek (non ho mai visto boben l'assassino però) 

La mia sensazione è che kontek finita l'emergenza giocherà dietro e in mediana lucarelli si inventerà altro. 

 

Dei quattro centrali lungagnoni il più lento mi pare suagher, poi modibo e infine kontek. Speriamo ci sorprenda boben in tal senso, ma sarebbe davvero  troppa grazia :D

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Per me il centrale più veloce in rosa è kontek (non ho mai visto boben l'assassino però) 

La mia sensazione è che kontek finita l'emergenza giocherà dietro e in mediana lucarelli si inventerà altro. 

 

Dei quattro centrali lungagnoni il più lento mi pare suagher, poi modibo e infine kontek. Speriamo ci sorprenda boben in tal senso, ma sarebbe davvero  troppa grazia :D

 

sì ma se lo gonfiano a turno prima, il giocatore rapido avversario non si avvicina all'area.

questa deve essere la chiave tattica del nostro campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, altoforno ha scritto:

sì ma se lo gonfiano a turno prima, il giocatore rapido avversario non si avvicina all'area.

questa deve essere la chiave tattica del nostro campionato.

Ovvio, con le stampelle diventa goffo, lento e prevedibile... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.