Vai al contenuto
Lu Cignale

Calciomercato estivo 2020/2021

Messaggi raccomandati

20 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Per chi nutriva dubbi sul destino di Palumbo e Verna.

Magari su palumbo si può tornare più avanti? Verna immagino che rientri nei piani del nuovo allenatore a Siena, ma Palumbo riparte in prestito al 100%
 

in questa fase stanno cercando di sfoltire anche facendo scelte molto discutibili ( per me pure mazzarani di nuovo in prestito e diakite sono errori del ds somaro)  perché con una rosa con quel numero di esuberi sei parte debolissima in qualsiasi trattativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dado ha scritto:

Magari su palumbo si può tornare più avanti? Verna immagino che rientri nei piani del nuovo allenatore a Siena, ma Palumbo riparte in prestito al 100%
 

in questa fase stanno cercando di sfoltire anche facendo scelte molto discutibili ( per me pure mazzarani di nuovo in prestito e diakite sono errori del ds somaro)  perché con una rosa con quel numero di esuberi sei parte debolissima in qualsiasi trattativa.

forse su verna  intendevi scrivere pisa...il siena e'bello che zombato.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, classe86_ ha scritto:

Io il reparto offensivo potessi lo cambierei tutto.

Non entro nei tuoi nomi, tanto o sono di pescara o non li caghiamo.

 

Ma partipilo e ferrante li terrei perché la stagione è stata positiva, non si manda via chi il suo lo ha fatto. Furlan fatto giocare nel suo ruolo (meglio se nel 4-2-3-1) lo terrei, la stagione è stata in chiaroscuro ma le cose peggiori le ha fatte quando Gallo era convinto di farne un trequartista.


Vantaggiato, torromino, marilungo fuori dalle palle senza se e senza ma. 
 

Con Boateng che rientra dal prestito e non vorrà nessuno e nesta che è comunque un esterno offensivo con tanta gamba e potrebbe piacere a Luca Rally davanti resta massimo uno slot.

 

io spero che lo usino per il centravanti grosso e forte di testa.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

forse su verna  intendevi scrivere pisa...il siena e'bello che zombato.....

 ero proprio convinto che rintrasse dal prestito a Siena . Ma hai ragione, lui viene dal Pisa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mazzarani mi dispiace perché penso sia un ragazzo di valore forse a Pistoia ha più chances di giocare però questi ragazzi se non giocano in c non vedo quando debbano giocare 

Peccato anche perché Lucarelli ha detto che i giovani se sono bravi li fa tranquillamente giocare 

Comunque se diakite rimane avrebbe anche un senso dare in prestito Mazzarani che evidentemente avrebbe trovato poco spazio 

Un problema grande che di evidenziato lo scorso anno è stato quello che quando abbiamo trovato squadre chiuse e ci bloccavano le fasce non c'era nessuno che si inventava la giocata per vie centrali ecco che dico che sarebbe un grande errore non prendere un fantasista anche perché ho visto che Lucarelli lo faceva sempre giocare (Curcio che però a sotto contratto )

Verna credo che non ci saranno problemi a riscattarlo ma anche lui non è che abbia fatto stravedere in campionato...l'assenza più pesante è quella di Palumbo per il quale bisognerà vedere come si evolve la situazione riscatto e controriscatto oltre che le eventuali richieste che dovesse avere il ragazzo in serie b 

Certo i nostri migliori centrocampisti sono stati Palumbo e Proietti...il primo non si sa rimarrà il secondo é un punto interrogativo dal punto di vista fisico 

Poi c'è il rebus in attacco ...in tanti in rosa ma a parte Ferrante piripicchio e Nesta gli altri sono stati autentiche delusioni ....difficile sperare di piazzarli tutti anche perché mi immagino che nessuno dei nostri si sogni di fare una bella risoluzione contrattuale 

Però forse sarebbe il caso di piazzare qualche colpo tra gli svincolati perché di buoni ce ne sono...ma se sono veramente buoni si accaseranno presto 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se giochi come.dice lucarelli con il 424 che obbliga le.punte a rientrare e difendere e ad avere due mediani fortissimi salzano damian defendi vantaggiato torromino e marilungo a chw ci servono?

Modificato da francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lucarelli se non sbaglio ha detto che non è un integralista del modulo può giocare anche con un 4-3-3 che sicuramente è più adatto alle caratteristiche dei nostri soprattutto a centrocampo 

É chiaro che se gioca così devi avere anche degli esterni d'attacco che fanno goal e qui nasce il problema ...magari con un trequartista che vede la porta potresti avere una variante in più di gioco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lucarelli ha gia'detto che non ama prendere giocatori dalle squadre che ha allenato per fare sciacallaggio.dal punto di vista etico e'corretto,pero'magari se c'e' anche volonta del catania di privarsi di qualche giocatore perche'col fisco ha fatto un debito da ripianare non indifferente si potrebbe privare di qualche pezzo pregiato. ecco quindi non mi dispiacerebbe se andassimo ala caccia di curcio un giocatore che farebbe molto comodo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, dragonball ha scritto:

Verna credo che non ci saranno problemi a riscattarlo ma anche lui non è che abbia fatto stravedere in campionato.

Ha giocato meno di 10 partite compresi i play off...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curcio mi piace potrebbe essere una soluzione anche perché il procuratore è lo stesso di vantaggiato e piripicchio e evidentemente é in buoni rapporti con leone 

Però io prenderei cesarini detto il mago (come Jimenez) se non altro perché sto ragazzo in serie c ha fatto ben 70 goal che per un trequartista è tanta roba  con una media goal di 7-8 goal a stagione con la piccola parentesi di due anni fa dove si ruppe il crociato 

Ha la stessa età di Curcio ed è svincolato dal Siena dove aveva un opzione per il rinnovo (poi sappiamo tutti che fine ha fatto il Siena)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/8/2020 Alle 09:26, dragonball ha scritto:

Io sul Bari grandi nomi non ci metto la firma ...nel senso che quest'anno non ha vinto un cazzo e il fatto che possa prendere uno come pettinari non vuol dire che faccia gli stessi goal che ha fatto in serie b 

Antenucci per esempio ha segnato molti goal  su rigore se gli togli  quelli hanno segnato di più gente come simeri  e fella che sono attaccanti di categoria 

Se pure andiamo a vedere la classifica marcatori dei gironi  di serie c (di quest'anno ma anche passate ) vedrete che i capocannonieri è tutta gente di categoria non c'è il bomber di serie b che è sceso di categoria 

In serie c non si vince con il nome si vince correndo lottando sudando e con tante motivazioni ...chi scende di categoria quale motivazioni ha ?inoltre difficilmente si adatta perché la serie b è un campionato totalmente diverso dove spesso prevale la tecnica sulla fisicità in serie c è l'inverso ....Non a caso trascinatore della reggiana è stato un ragazzo di 19 anni che andava il doppio 

Inoltre credo che l'esempio lo abbiamo in casa....il signor Marilungo che veniva da una buona annata in b in serie c l'ha fatta la differenza ?

 

Quindi secondo sto ragionamento come dovremmo scegliere gli attaccanti? Li prendemo dalla D? O scegliemo quelli che ha segnato de meno? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, francesco ha scritto:

defendi vantaggiato torromino e marilungo a che ci servono?

a spenne

se veramente questo davanti vuole 4 che corrono c'ha più senso il Boa che notoriamente è bono solo a corre

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Fievel ha scritto:

Quindi secondo sto ragionamento come dovremmo scegliere gli attaccanti? Li prendemo dalla D? O scegliemo quelli che ha segnato de meno? 

Ho già detto il mio pensiero in proposito e che tipo di attaccante mi piacerebbe facendo anche dei nomi ...se l'attaccante é forte perché no dalla serie d sicuramente  ha più motivazioni uno che viene dal basso che uno che scende di categoria 

Poi se volete togliere lo sfizio di vedere la classifica marcatori di serie c di quest'anno e quella degli scorsi anni vedrete che il 80 per cento dei migliori marcatori sono o di categoria o giovani o provenienti dalla d ...bomber che vengono dalla b o a molti pochi ...quest'anno denis e antenucci che pero ha fatto molto goal su  rigore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq ho la sensazione che il mercato sara'fermo per diversi giorni per tante squadre.leggevo che il padova una delle squadre con piu'possibilita' di investimeno (si parla di 5 milioni di euro di budget x il mercato) partira' con tutti gli elementi della rosa  x valutare poi piu'avanti con calma gli innesti da fare ed eventuali cessioni.credo in molte stiano aspettando anche la modifica delle normative sulla lista a 22 e lo sblocco del mercato delle categorie maggiori serie A  e B...e'appurato che se non si muovono le squadre maggiori professionistiche,difficilmente lo fanno quelle di c se non per prendere qualche svincolato....le squadre di A destinano diversi giocatori giovani in prestito per farli maturare mentre le squadre di B spesso tagliano giocatori che poi sono costretti a scendere di categoria (la c) se non vogliono rimanere a spasso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ma poi decidi di fare un gioco propositivo, sbilanciato in avanti (tipo Atalanta) e il primo che mandi via è Palumbo? 

Somari, somari, somari, somari, somari, dilettanti, approssimativi, inconcludenti, incapaci. 

Forza Fere sempre. Voi non siete le Fere! 

Palumbo non lo riscatti, non è che lo mandi via. 

E' uno di categoria superiore, sinceramente non ne faccio una colpa neanche alla società se l'anno prossimo dovesse andare altrove.

Il mancato riscatto di Verna invece è un sollievo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Palumbo non lo riscatti, non è che lo mandi via. 

E' uno di categoria superiore, sinceramente non ne faccio una colpa neanche alla società se l'anno prossimo dovesse andare altrove.

Il mancato riscatto di Verna invece è un sollievo. 

ho letto (magari e'una cazzata) che x il riscatto di palumbo servono 500 000 euro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico solo una cosa... Palumbo si /no 

Diakite si/no, Verna, no Verna, boateng mettiamoci chi volete... IL FELINO ha detto in conferenza, abbiamo le idee chiarissime sulle strategie de mercato.. 

Mo aspetto senza di niente l'inizio de campionato, e visto che è stato dichiarato che vogliamo vincere il campionato dopo 3/4 giornate capiremo se semo forti davvero o no... Se è no 

Partirà il mio massacro de insulti verso questa soceta fino a fine campionato giorno per giorno... 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, dragonball ha scritto:

Lucarelli se non sbaglio ha detto che non è un integralista del modulo può giocare anche con un 4-3-3 che sicuramente è più adatto alle caratteristiche dei nostri soprattutto a centrocampo 

É chiaro che se gioca così devi avere anche degli esterni d'attacco che fanno goal e qui nasce il problema ...magari con un trequartista che vede la porta potresti avere una variante in più di gioco 

Ma per la rosa che abbiamo forse il modulo migliore non è il 4-2-3-1?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, dragonball ha scritto:

Mazzarani mi dispiace perché penso sia un ragazzo di valore forse a Pistoia ha più chances di giocare però questi ragazzi se non giocano in c non vedo quando debbano giocare 

Peccato anche perché Lucarelli ha detto che i giovani se sono bravi li fa tranquillamente giocare 

Comunque se diakite rimane avrebbe anche un senso dare in prestito Mazzarani che evidentemente avrebbe trovato poco spazio 

Un problema grande che di evidenziato lo scorso anno è stato quello che quando abbiamo trovato squadre chiuse e ci bloccavano le fasce non c'era nessuno che si inventava la giocata per vie centrali ecco che dico che sarebbe un grande errore non prendere un fantasista anche perché ho visto che Lucarelli lo faceva sempre giocare (Curcio che però a sotto contratto )

Verna credo che non ci saranno problemi a riscattarlo ma anche lui non è che abbia fatto stravedere in campionato...l'assenza più pesante è quella di Palumbo per il quale bisognerà vedere come si evolve la situazione riscatto e controriscatto oltre che le eventuali richieste che dovesse avere il ragazzo in serie b 

Certo i nostri migliori centrocampisti sono stati Palumbo e Proietti...il primo non si sa rimarrà il secondo é un punto interrogativo dal punto di vista fisico 

Poi c'è il rebus in attacco ...in tanti in rosa ma a parte Ferrante piripicchio e Nesta gli altri sono stati autentiche delusioni ....difficile sperare di piazzarli tutti anche perché mi immagino che nessuno dei nostri si sogni di fare una bella risoluzione contrattuale 

Però forse sarebbe il caso di piazzare qualche colpo tra gli svincolati perché di buoni ce ne sono...ma se sono veramente buoni si accaseranno presto 

 

Dragomir mio, fermo restando che tutti noi apprezziamo la tua preparazione, quando leggo sti sermoni tecnico-tattici applicati alla Ternana, non posso fare a meno di chiederti, forse in modo un po' naif: "ma tu hai capito con chi abbiamo a che fare oppure ancora non ce senti da quella recchia?"
Dov'è la razionalità in tutte le scelte fatte da questa gente? L'hai capito che a loro interessa avere uscite importanti, anche a cazzo di cane, purchè siano uscite? Sicure, senza rotture di coglioni, da parte di gente fidata, scelta per questo motivo e non per le caratteristiche tecniche? Un DS normale che avesse come obiettivo il risultato tecnico potrebbe rinnovare a tutto sto manipolo di ex giocatori panzoni e devastati dalla vita? 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robertino ha scritto:

Dico solo una cosa... Palumbo si /no 

Diakite si/no, Verna, no Verna, boateng mettiamoci chi volete... IL FELINO ha detto in conferenza, abbiamo le idee chiarissime sulle strategie de mercato.. 

Mo aspetto senza di niente l'inizio de campionato, e visto che è stato dichiarato che vogliamo vincere il campionato dopo 3/4 giornate capiremo se semo forti davvero o no... Se è no 

Partirà il mio massacro de insulti verso questa soceta fino a fine campionato giorno per giorno... 😂

Comincia a mette da parte il repertorio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:

Palumbo non lo riscatti, non è che lo mandi via. 

E' uno di categoria superiore, sinceramente non ne faccio una colpa neanche alla società se l'anno prossimo dovesse andare altrove.

Il mancato riscatto di Verna invece è un sollievo. 

Sì per carità, poi però se continuiamo a mettere radici in serie C non è che ci dobbiamo sorprendere più di tanto. Ma veramente pensate che possiamo andare in serie B, lasciando andare Palumbo e Diakitè e tenendoci Torromino, Marilungo e Vantaggiato (e forse forse anche Russo :D)? Ma de che stamo a parlà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, francesco ha scritto:

Il padova se non erro ha già preso paponi

ha gia'preso pure il vice di paponi che e' jefferson del monopoli..hanno preso anche il centrocampista della latta...poi adesso si sono fermati...dopo il bari e'la quadra che ha piu'liquidita'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

a spenne

se veramente questo davanti vuole 4 che corrono c'ha più senso il Boa che notoriamente è bono solo a corre

Mi sa che ha corso solo a Vicenza. Per il resto mi ricordo solo la gag del liscio e dell'accartocciamento sulla palla a pelle di leone (non il DS) 

Modificato da bartolelli
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, cascata rossoverde ha scritto:

lucarelli ha gia'detto che non ama prendere giocatori dalle squadre che ha allenato per fare sciacallaggio.dal punto di vista etico e'corretto,pero'magari se c'e' anche volonta del catania di privarsi di qualche giocatore perche'col fisco ha fatto un debito da ripianare non indifferente si potrebbe privare di qualche pezzo pregiato. ecco quindi non mi dispiacerebbe se andassimo ala caccia di curcio un giocatore che farebbe molto comodo...

UFFICIALE Raffaele nuovo tecnico del Catania.... Poteva aspettare qualcosa... quindi vuol dire che non ci sarà ridimensionamento... Anche se al limite voleva portarsi dietro qualcuno, che comunque tipo Curcio  hanno un altro anno de contratto... 

Modificato da Robertino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.