Vai al contenuto
Lu Cignale

Calciomercato estivo 2020/2021

Messaggi raccomandati

4 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Concordo, per me Furlan andava ceduto già l'anno scorso, quest'anno ha dimostrato che è un giocatore senza palle. Ora la scusa è che gli allenatori non lo facevano giocare dove predilige, scusa meschina perchè se uno non riesce a saltare l'uomo una volta che è una in un campionato intero l'allenatore non c'entra niente. Nesta tutte le volte che l'ho visto mi ha dato l'impressione di avere una spinta esplosiva sulle gambe, e questo è già molto in serie C, va tenuto lontano dalla nostra area perchè non sa difendere ma come esterno di centrocampo ci punterei.

Bravissimo, concordo alla grande sull analisi sia su Furlan che su Nesta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, cascata rossoverde ha scritto:

diciamo che magari la verita'sta sempre nel mezzo....probabilmente nel primo anno di c sono stati fatti contratti abbastanza sostanziosi,marilungo e vantaggiato su tutti anche perche'obiettivamente senno'non sarebbero venuti a giocare qui....dall'anno scorso magari si e' tirata di piu'la cinghia e i contratti proposti sono stati sempre superiori alla media della categoria ma neanche esagerati.....nella fattispecie infatti e'vero che a parodi si vocifera sia stato proposto dall'alessandria un contratto in cui  prende piu'di quello percepito a terni,ma se non ho capito male gli hanno proposto un triennale con cifre che magari vanno al ribasso negli anni successivi.questo lo possono sapere solo i diretti interessati...cmq la vicenda falletti sara'la cartina di tornasole x vedere se davvero si vuole investire x puntare a vincere

Eggia, per come s è messe le cose (giocatore che sappiamo quanto guadagna e quanto il Bologna accetterebbe, intervista del ragazzo che da segnali de apertura, allenatore che fa capire che lo vorrebbe...) il caso Falletti è un test cristallino per dire se c'è o meno la volontà di investire per vincere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cospea 4ever ha scritto:

Grande Angeloooo finalmente qualcuno che dice le cose come stanno.

 

Il lo dissi già da tempo che erano tutte cazzate. Avevo letto sulla Gazzetta che Il Verona era andato in A con 15 mln di ingaggi. E questo ce vole fa crede che ne spende 1,1 al mese per arriva quinto in C. O sei un cojone o un cazzaro

O tutte e due le cose (magari non spende così tanto ma neanche così poco da giustifica certi risultati sportivi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, francesco ha scritto:

Curriculum di laverone ....male. non è. 

Screenshot_20200830-215517_Chrome.jpg

Il curriculum non è niente male, quando in difensore non salta una partita o quasi de solito è perché è importante per la sua squadra... E prima del buco nero 2019/20 lui questo l ha fatto quasi ogni anno in B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Struppio maremma somara.......

Ahahaahha

sci, ma io so sei anni che vado al mare li, fatte vivo tu no? mungo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:

Basta che ve mettete d'accordo..

Qualcuno parla di contratti faraonici e a lunga scadenza per centrifugà; qualcun altro dice che non cacciamo una lira..

Com'è? Chiedo lumi

doppio....

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:

Basta che ve mettete d'accordo..

Qualcuno parla di contratti faraonici e a lunga scadenza per centrifugà; qualcun altro dice che non cacciamo una lira..

Com'è? Chiedo lumi.

Personalmente ho sempre pensato come bufale le cifre di gestione e ingaggi di Perdecchi, cio non toglie ,per onesta ' intelettuale,  che in questa categoria di merda, sia tra quelli che hanno speso di piu....tutto qua!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però vedendo il curriculum, c'è da dire che è andato a Trieste nel mercato de gennaio.... A metà marzo il campionato è stato fermato per covid.. Quindi se arrivato non in condizione e normale che abbia poche presenze... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Nesta tutte le volte che l'ho visto mi ha dato l'impressione di avere una spinta esplosiva sulle gambe, e questo è già molto in serie C, va tenuto lontano dalla nostra area perchè non sa difendere ma come esterno di centrocampo ci punterei.

anche se io furlan lo terrei, l'altro anche secondo me dovrebbe essere nesta. Se ti ricordi molto spesso (fra innumerevoli paraculate) Breda schierava su quella linea (insieme a Furlan e Falletti) Janse, ovvero un giocatore di grandissima gamba capace sia di andare sul fondo sia di rientrare facendo incessantemente la spola. Questo, oltre a darci gratis un giocatore con la gamba per la C, non ancora in etá pensionabile, restituirebbe a me il pippone che mi è stato ingiustamente negato con la perdita dell'olandese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Fievel ha scritto:

 il caso Falletti è un test cristallino per dire se c'è o meno la volontà di investire per vincere!

eh si, ci vuole proprio un test. Una retrocessione con ignominia, una salvezza in C per il rotto della cuffia, una stagione zimbella come quella che si è appena conclusa, un mercato come quello in corso in cui torromino si miracola, vantaggiato è il fenomeno gratis di cui non ci eravamo mai accorti,  diakitè non serve mentre magari celli si può vendere, e tu dici che gli va fatto un test?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Dado ha scritto:

eh si, ci vuole proprio un test. Una retrocessione con ignominia, una salvezza in C per il rotto della cuffia, una stagione zimbella come quella che si è appena conclusa, un mercato come quello in corso in cui torromino si miracola, vantaggiato è il fenomeno gratis di cui non ci eravamo mai accorti,  diakitè non serve mentre magari celli si può vendere, e tu dici che gli va fatto un test?

 

Per me non servirebbe alcun test, l intento de perde è evidente... Anzi io sfiori quasi il complottismo personalmente perché penso perfino che l arbitraggio che c ha fatto fuori ai play-off sia stato voluto più da perdecchi stesso che non da ADL (che al massimo avrà beneficiato del regalo del suo amico). Secondo me questa proprietà ha sempre voluto la C fin da quando so arrivati, il resto è solo show de copertura.

 

Però vabè, questo è il punto de vista mio... Direi che a Terni de gente che glie serve un ulteriore test prima de apri gli occhi ce n'è ancora parecchia purtroppo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Dado ha scritto:

anche se io furlan lo terrei, l'altro anche secondo me dovrebbe essere nesta. Se ti ricordi molto spesso (fra innumerevoli paraculate) Breda schierava su quella linea (insieme a Furlan e Falletti) Janse, ovvero un giocatore di grandissima gamba capace sia di andare sul fondo sia di rientrare facendo incessantemente la spola. Questo, oltre a darci gratis un giocatore con la gamba per la C, non ancora in etá pensionabile, restituirebbe a me il pippone che mi è stato ingiustamente negato con la perdita dell'olandese.

Dici che Nesta c ha tutta sta gamba? Io non so fiduciosissimo su sti ragazzo ma è ternano ed è del vivaio perciò me piacerebbe vederlo per una stagione nel suo ruolo! Tanto peggio de Furlan o Defendi non penso possa esse!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Laverone mi piaceva molto ma l'ultima stagione ha fatto da spettatore e anche lui ha oltre 30 anni ...rischiamo seriamente di fare una squadra con troppi giocatori nella fase calante di carriera 

Per un campionato lungi e duro cime la c serve anche gente di gamba e motivata non si può puntare solo su gente esperta che però potrebbe avere già dato il meglio di sé 

Poi sulle fasce abbiamo già gente come Defendi e mamma serve gente più giovane 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servono almeno 3 nuovi giocatori di gamba e con motivazioni. Con la regola dei 22, questo vuol dire che diviene obbligatorio vendere o risolvere il contratto con RUSSO, BERGAMELLI, DEFENDI, TORROMINO, MARILUNGO, BOATENG. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

Servono almeno 3 nuovi giocatori di gamba e con motivazioni. Con la regola dei 22, questo vuol dire che diviene obbligatorio vendere o risolvere il contratto con RUSSO, BERGAMELLI, DEFENDI, TORROMINO, MARILUNGO, BOATENG. 

:clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, dragonball ha scritto:

Laverone mi piaceva molto ma l'ultima stagione ha fatto da spettatore e anche lui ha oltre 30 anni ...rischiamo seriamente di fare una squadra con troppi giocatori nella fase calante di carriera 

Per un campionato lungi e duro cime la c serve anche gente di gamba e motivata non si può puntare solo su gente esperta che però potrebbe avere già dato il meglio di sé 

Poi sulle fasce abbiamo già gente come Defendi e mamma serve gente più giovane 

Ma infatti non è detto che venga, o se c'è una trattativa... Io avevo letto su calcio fere che il sostituto de parodi leone lo avrebbe individuato tra lui e mora.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non me spiego perché non prendiamo gente di categoria 

eppure mo è un po’ che la frequentiamo ne abbiamo visti de giocatori 

ci sta gente giovane a due lire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Razzotico ha scritto:

Io non me spiego perché non prendiamo gente di categoria 

eppure mo è un po’ che la frequentiamo ne abbiamo visti de giocatori 

ci sta gente giovane a due lire

Hai ragione però siamo sempre la... 

Hai visto in che mani siamo? 😀

Cioè praticamente adesso defendi e torromino sono diventati punti fermi della squadra :fraci:... Il mister ha detto che il primo copre più ruoli, il secondo e super motivato e sta in forma e può essere utile.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io farei qualche scambio tazzer giovane terzino destro a mio parere molto forte per damian (poi se c'è da fare un conguaglio meglio spendere i soldi per i giovani ) celli per icardi ,poi prendiamo gli svincolati russo e Zanchi rispettivamente attaccante (che poi Lucarelli valuterà se tenere in rosa oppure dare in prestito )e terzino sinistro entrambi ex Rieti 

Praticamente avresti risolto il problema terzino dx terzino sx e centrocampista più un eventuale alternativa in attacco tutta gente giovane o nel pieno della maturità calcistica 

Mancherebbe un trequartista....falletti sarebbe il massimo ma a mio parere non si può aspettare tantissimo....poi se torna Palumbo ancora meglio non sarebbe affatto un surplus perché comunque può giocare anche sulla trequarti 

Ripeto ora famo basta con sto giocatori stagionati...serve gente di gamba e motivata lo ha detto anche Lucarelli che la serie c non si vince solo con i nomi ....quando si dicono certe cose bisogna anche seguire i fatti 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una breve riflessione su Furlan

Furlan è il giocatore più forte che abbiamo. Furlan ha deluso dal suo ritorno  a Terni, è lampante. Anche nelle precedenti esperienze, dopo la partenza dalla Ternana, aveva deluso è indubbio. Ripeto: per me è il giocatore più forte che abbiamo.

Non è una scusa giocare su un ruolo non del tutto suo, è però mi pare evidente che se lo fai giocare dieci o venti minuti non lo aiuti. Sono scelte e vanno rispettate ci mancherebbe ma questo ragazzo ti può fare la differenza solo se lo fai giocare dal primo minuto, poi non ci riuscirà ma io mi auguro il contrario. 

Ha deluso lui ma anche deluso Marilungo (dieci gol in Serie B con lo Spezia e fai 13 gol in due anni in Serie C), ha deluso Vantaggiato, in molti hanno deluso le aspettative altrimenti non facevamo la C per il terzo anno di seguito. Senza che li nomino tutti. 

Credo che la riflessione vada fatta. A mio avviso ci sono giocatori che hanno dimostrato di non poter fare il nostro caso. Su Furlan e Vantaggiato cinque euro me li giocherei però le scelte vanno adottate in modo oculato per via della rosa a 22. E, aggiungo io, non dovresti far affidamento su calciatori che più di quello non possono darti.

Parere personale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Razzotico ha scritto:

Io non me spiego perché non prendiamo gente di categoria 

eppure mo è un po’ che la frequentiamo ne abbiamo visti de giocatori 

ci sta gente giovane a due lire

In questa settimana qualcuno deve arrivare per forza. In caso contrario, prime contestazioni della stagione!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In linea di massima la penso come scoppiato (come succede spesso ) su furlan probabilmente il tuo giudizio é influenzato dall'ottima annata che fece 5 anni fa a Terni in serie b ....tuttavia non di può non trascurare il fatto che il giocatore da quella stagione ha avuto una flessione notevole sia a Bari che a Brescia sia soprattutto nelle 2 annate di c fatte con noi e questa flessione non può essere motivata esclusivamente con il fatto che ha giocato fiori ruolo (cosa tra l'altro vera in parte )

Ovviamente questo non vuol dire che furlan é un giocatore finito semplicemente che già avuto il picco della sua carriera quindi difficilmente potrà tornare a livelli di come ce lo ricordiamo

Su Marilungo ho un opinione mia ...secondo me in serie c È un pesce fuor d'acqua in più lo vedo demotivato....paradossalmente per me potrebbe rendere di più in serie b 

Vantaggiato é sempre un bomber ma ovviamente inizia ad avere una certa età non ci di può contare per un campionato intero ma in quel ruolo c'è anche Ferrante che a me personalmente piace molto 

Torromino come furlan lo vedo nella fase calante della carriera ....certo che se di guardano i numeri degli ultimi 2 anni in attacco siamo messi maluccio 

 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Cecco ha scritto:

Servono almeno 3 nuovi giocatori di gamba e con motivazioni. Con la regola dei 22, questo vuol dire che diviene obbligatorio vendere o risolvere il contratto con RUSSO, BERGAMELLI, DEFENDI, TORROMINO, MARILUNGO, BOATENG. 

sono sempre piu'convinto specie dopo l'amichevole che partiranno oltre a parodi ,bergamelli,russo,argento e boateng....resteranno sicuamente defendi e probabilmente nesta e torromino almeno e'quello che ha fatto capire lucarelli....in dubbio per me ci sono  diakite' marilungo damian mentre celli credo siano piu'alte le probabilita'che resti di quelle che vada via....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Razzotico ha scritto:

Io non me spiego perché non prendiamo gente di categoria 

eppure mo è un po’ che la frequentiamo ne abbiamo visti de giocatori 

ci sta gente giovane a due lire

Carraro e Garattoni @Cacafocu ? costano 3 pacchetti de patatine fritte e 2 di big babol

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.