Vai al contenuto
Lu Cignale

Calciomercato estivo 2020/2021

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, dragonball ha scritto:

Che cercano un centrocampista lo ha detto Lucarelli?

Comunque che cerchino giocatori giovani può essere che hanno capito anche l'esigenza di ringiovanire la rosa con elementi comunque di esperienza 

Si perché davanti si rimane cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Lu Cignale said:

Esatto. Una lista con 20 giocatori di movimento non è una cosa assurda. L'assurdità è considerare "over" persino i 19enni. Costringerà tante squadre a privarsi dei giovani e mandarli in prestito a giocare o non giocare. Cosa che probabilmente faremo noi con Nesta, che se invece fosse considerato under poteva restare ed esserci utile. 

Ghirelli ha giustificato questa cazzata dicendo che così le società risparmiano. In realtà a restare fuori dalla lista saranno soprattutto i più giovani e meno pagati. Per cui risparmi minimi e insignificanti. 

Ma infatti  é questo il punto, considerare i 2000 e i 2001 (a partire dal secondo in lista) come giocatori in lista a tutti gli effetti é un'assurditá, soprattutto se si tratta di ragazzi provenienti dal proprio settore giovanile. Diminuire magari anche a 19 o 20 gli over e liberalizzare i 2000 e i 2001 sarebbe la cosa ovvia da fare, se si vuole che i giovani abbiano spazio e giochino.

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, dragonball ha scritto:

Che cercano un centrocampista lo ha detto Lucarelli?

Comunque che cerchino giocatori giovani può essere che hanno capito anche l'esigenza di ringiovanire la rosa con elementi comunque di esperienza 


Si

perche Proietti non si sa come risponde all’operazione. Come bene o come gli ci vorrà tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lucarelli ha detto chiaramente che con l'arrivo di Falletti e Peralta e grazie all'adattabilità di Torromino a due ruoli, davanti si potrebbe anche rimanere in sette e andare a rafforzare gli altri reparti.

A questo punto, se non ci sono sorprese, i sette potrebbero essere Furlan - Partipilo - Falletti - Ferrante - Vantaggiato - Torromino - Peralta. 

Uscirebbe Marilungo, ma mi domando chi se lo incolla?

 

Per quanto riguarda il posto che si libera potrebbe essere a centrocampo. Dando in uscita Damian e Argento, oggi ci sono Proietti, Salzano, Paghera, Sicuramente va preso numericamente un altro giocatore, ma con il posto che si libera dall'attacco potrebbero diventare due (e in quel caso si potrebbe tentare di prendere la coppia Palumbo - buono anche eventualmente come trequartista - e il mediano delinquente - Carriero andrebbe benissimo)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'arrivo di peratta e falletti più piripicchio furlan nezta e torromino abbiamo già 4 esterni di attacco e 2 trequartisti ....io credo che vada bene 

Come centravanti vantaggiato e Ferrante pure 

Mi sembra ovvio che non possa arrivare nessuno altro ....considerando che devono già sistemare Marilungo e boateng oltre niosi e onesti 

Il centrocampo al  momento è il reparto che ha più bisogno anche perché di solito le partite si vincono li 

Come terzino credo che non ci siano problemi nel senso che ne trovi molti giovani e di categoria che vengono volentieri a Terni 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco che torniamo a più miti consigli, un giocatore in meno davanti ed uno in più in mediana (quindi dato per certo che trattiamo Palumbo, se prendessero anche Carriero in mezzo inizieremmo a ragionare).

Tra le righe ha fatto capire che il terzino di riserva é Defendi (e intanto si aspetta Mora)..che i ragazzi (compreso Nesta) vanno a giocare..che Diakitè rimane solo se cambiano le regole o non trovano nessuno..che Marilungo dovrebbe essere in uscita (Dio volesse).

Io continuo a credere che rimarranno solo Sini e Suagher tra i centrali.

Ormai c'arrapamo più per il mediano che per i centravanti, sta figura mitologica sparita da Terni 4/5 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lu fallacciano ha scritto:


Si

perche Proietti non si sa come risponde all’operazione. Come bene o come gli ci vorrà tempo

infatti il dubbio è quello: se vuoi andare sul sicuro, devi per forza prendere un'alternativa a Proietti.

Al momento sotto contratto non c'è nessuno, perché Salzano non è mai stato convincente e, comunque, non è un regista e Paghera non ha la tecnica per poter fare quel ruolo.

L'anno scorso, dopo l'infortunio di Proietti, abbiamo sopperito benissimo con Palumbo, meno geometrico ma molto più fantasioso.

Ecco, per il centrocampo l'ideale sarebbero Palumbo e Carriero.

Poi un'alternativa a Carriero, molto simile a lui (magari più alto, se fosse possibile).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, "21" ha scritto:

Ecco che torniamo a più miti consigli, un giocatore in meno davanti ed uno in più in mediana (quindi dato per certo che trattiamo Palumbo, se prendessero anche Carriero in mezzo inizieremmo a ragionare).

Tra le righe ha fatto capire che il terzino di riserva é Defendi (e intanto si aspetta Mora)..che i ragazzi (compreso Nesta) vanno a giocare..che Diakitè rimane solo se cambiano le regole o non trovano nessuno..che Marilungo dovrebbe essere in uscita (Dio volesse).

Io continuo a credere che rimarranno solo Sini e Suagher tra i centrali.

Ormai c'arrapamo più per il mediano che per i centravanti, sta figura mitologica sparita da Terni 4/5 anni fa.

Io per essere davvero contento vorrei non vedere più con la nostra maglia Marilungo, Russo e Defendi.

Se fosse possibile, via anche Bergamelli, che comunque il suo quando è stato chiamato in causa lo ha sempre fatto, a mio avviso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, classe86_ ha scritto:

Io settimane fa l'ho segnalato nella lista della spesa perché per me tra i migliori insieme a Buglio e Biancu nel ruolo, mo gliel'ho ripostata vedemo se je regge ancora la connessione a leone 😄

Sarebbe una delle primissime volte che finalmente prendono uno delle tue liste i sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, altoforno ha scritto:

però, se ricordo bene, era meno alto di Di Deo.

comunque andrebbe benissimo.

7 centimetri in meno de di deo, 3 in più de busellato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, dragonball ha scritto:

Ripeto ...il problema rosa non esiste..Anche Lucarelli ha detto che comunque a prescindere dalla normativa avrebbe puntato su una rosa di 22 al Max 23 giocatori anche perché avete altri due giocatori in rosa vorrebbe dire che ogni domenica rimangono in tribuna in diversi....siccome non facciamo la Champions League e nemmeno la coppa Italia ci sarà non credo che sia conveniente per il gruppo avere gente scontenta 

Il problema sussiste solo nel piazzare gli elementi in esubero 

Per diakite ho già detto il mio pensiero tra lui e drudi preferisco diakite tuttavia non di può neanche dar torto a Lucarelli quando dice che diakite e suagher sono molto simili per caratteristiche 

Eh, m'hai detto niente caro Dragon! 

Piazzali un pò i vari Marimungo, Russo, Salzano, Torroncino, Boa, ecc. Anche se Torroncino vogliono tenerlo. 

Con quegli ingaggi che si ritrovano...

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sui 7 davanti bene FERRANTE - VANTAGGIATO - CESARE  - PIRIPICCHIO - FURLAN - PERALTA. Ma come settimo terrei Nesta, molto meglio di Torromino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

depennate dalla lista partenti salzano torromino e defendi...lucarelli mi sembra che l'abbia fatto capire piu'di una volta....questi tre non partiranno mai...quelli che possono andar via sono bergamelli russo argento boateng  marilungo damian e nesta (l'unico che ha veramente mercato attualmente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fievel ha scritto:

Io non me ricordo chi sia sto Carriero ma a legge qua dentro "cagnaccio a tutto campo", "corre ovunque" "difende ed imposta" "giocatore alla di deo" "tira da qualsiasi posizione" ammetto che me sto a arrapa abbastanza

io a "corre" stavo già sbarzotto 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, E quillu je deeaa!!! said:

Ma infatti  é questo il punto, considerare i 2000 e i 2001 (a partire dal secondo in lista) come giocatori in lista a tutti gli effetti é un'assurditá, soprattutto se si tratta di ragazzi provenienti dal proprio settore giovanile. Diminuire magari anche a 19 o 20 gli over e liberalizzare i 2000 e i 2001 sarebbe la cosa ovvia da fare, se si vuole che i giovani abbiano spazio e giochino.

Ad esempio in B la lista e' di 18 "over" e 2 "bandiere", con under-23 senza limitazioni (nati dopo il primo gennaio 1997).

Una cosa troppo sensata.

Quindi Ghirelli, che e' piu' intelligente e vuole "favorire i giovani" (parole sue), ha deciso che 1997, 1998, 1999 e 2000 vanno considerati alla pari degli over. E i 2001? Al massimo uno. Non sia mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo una decina di minuti nell'intervista di oggi, Lucarelli ha ribadito in maniera molto chiara la questione delle ali a piede invertito. Quindi mancini a destra e viceversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Dado ha scritto:

Molto condivisibile anche l'analisi su Partipilo. Fa una giocata, poi si compiace 10 minuti. 

Partipilo rischia di fare molta panchina quest'anno se non si sveglia...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è stato anche molto esplicito sulla questione diakitè. Se lo sta tenendo in gruppo perchè dietro siamo corti, ci sono (oltre a celli) degli acciaccati. Serve per disputare le amichevoli estive, quando il pescara ci sblocca drudi (stessa motivazione anche per loro, non hanno difensori) lo spediscono in vacanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque dalle parole de Lucarelli se evincono alcune informazioni sul profilo de difensori che cerca:

 

Il terzino destro lo vole alto, almeno un metro e 80

 

Vole un difensore centrale veloce perche vole gioca colla difesa alta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'acquisto di carriero sarebbe di importanza pari a quella di falletti (in serie c).

Se lo prendiamo rischiamo di vincere il campionato quindi sicuramente non piglieremo gniciuno de li due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zombafossu ha scritto:

L'acquisto di carriero sarebbe di importanza pari a quella di falletti (in serie c).

Se lo prendiamo rischiamo di vincere il campionato quindi sicuramente non piglieremo gniciuno de li due.

ma dove lo avete letto di Carriero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, zombafossu ha scritto:

Su un articolo riguardante il Parma


quello del Parma è di due anni fa.

 

lo dicono dei giornalisti di Bari/monopoli. Dal momento che il giocatore è tornato a Parma, o se lo sono inventato oppure quando hanno provato a riprenderlo si saranno sentiti dire che la Ternana lo voleva. Vedremo

 

https://www.antennasud.com/s-s-monopoli-1966-arlotti-un-jolly-offfensivo-under-per-il-monopoli-idea-pozzer-per-la-porta/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.