Vai al contenuto
cascata rossoverde

serie c 2020-2021

Messaggi raccomandati

La prossima partita mi fa cagare sotto. È la più difficile del campionato. Perché loro sono in forma smagliante, perché noi siamo appannati e probabilmente domenica sarà il nostro punto più critico da cui ricominciare a salire di condizione. 

Mi dispiace ma stavolta firmo per un pareggio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ruber-viridis draco ha scritto:

La prossima partita mi fa cagare sotto. È la più difficile del campionato. Perché loro sono in forma smagliante, perché noi siamo appannati e probabilmente domenica sarà il nostro punto più critico da cui ricominciare a salire di condizione. 

Mi dispiace ma stavolta firmo per un pareggio. 

Anch'io sono molto preoccupato per l'imminente insidioso miniciclo, però vedo Lucarelli trasmettere una certa serenità frutto, spero, della convinzione dei forti che solo lui può giudicare con cognizione di causa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

La prossima partita mi fa cagare sotto. È la più difficile del campionato. Perché loro sono in forma smagliante, perché noi siamo appannati e probabilmente domenica sarà il nostro punto più critico da cui ricominciare a salire di condizione. 

Mi dispiace ma stavolta firmo per un pareggio. 

Anche io temo molto la prossima partita sembrando che la squadra sia un po’ in calo generale. 
La variabile in positivo dovrebbe essere il rientro di Falletti sperando che sia in giornata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

La prossima partita mi fa cagare sotto. È la più difficile del campionato. Perché loro sono in forma smagliante, perché noi siamo appannati e probabilmente domenica sarà il nostro punto più critico da cui ricominciare a salire di condizione. 

Mi dispiace ma stavolta firmo per un pareggio. 

Cesar perdonalo... perche' non crede, e non sa quello che firma. 

  • Haha 2
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, io ero più preoccupato del pantano col Monopoli e della Turris..e un'altra squadra che temo tanto sono i viterbesi, che ci costringono sempre a partite sporche e piene di calci.

Con la Juve Stabia si gioca a pallone, vediamo come stiamo e giochiamoci la partita, torna Cesar, proviamo a fare il massimo..la condizione risalirá, é da Vibo che corriamo meno degli altri, e comunque abbiamo guadagnato punti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 hours ago, il professore said:

Vero, tuttavia quelle infra-settimanali sono un bonus... anche se ne vedi 6-8 su 12 meglio de niente... tanto se te riducono le squadre quelle partite non le giocherebberro... quindi guadagni comenque 6-8 partite 

Il tuo ragionamento fila. Sara' che io sono affezionato al classico campionato di domenica (o al massimo il sabato) di una volta.

Un anno ha 52 settimane, togliendo i 3 mesi estivi rimangono comunque un quarantina di domeniche, per cui un campionato a 20 squadre mi sembra perfetto. Poi se sono 18 o 22 campo uguale :)

Farei campionati professionistici a girone unico come in Inghilterra. E poi due coppe, sempre come in Inghilterra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I pareggi, so come sconfitte! A castellamare si va per vincere, non scherziamo! Poi, tra 2 mesi di qualche pareggio ci si potrà accontentare, ma non e' questo il momento

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Nambo ha scritto:

È vergognoso che ancora lo ospitano,come moggi nelle varie emittenti. 

Che schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, angelooo ha scritto:

I pareggi, so come sconfitte! A castellamare si va per vincere, non scherziamo! Poi, tra 2 mesi di qualche pareggio ci si potrà accontentare, ma non e' questo il momento

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, angelooo ha scritto:

Ventura!Chiiiiiiiii??? 

 

 

Quello della più grossa figura di merda calcistica a livello mondiale.

Commentare la serie C per quello è un lusso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

È vergognoso che ancora lo ospitano,come moggi nelle varie emittenti. 

Che schifo.

Spero che sia stato lui a pagare per sparare cazzate a random dopo quella figura di merda.

Di certo le parole buon senso e pudore manco sa come se scrivono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Nambo ha scritto:

Considerata la sua comprensione del gioco, prendo tutto ciò come un complimento 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, ternano_84 said:

È vergognoso che ancora lo ospitano,come moggi nelle varie emittenti. 

Che schifo.

Non ci dimentichiamo che noi siamo quelli che hanno invitato moreno in tv dopo quello che ha combinato al mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Nambo ha scritto:

Sto pezzo demmerda ancora parla? Io fossi in lui dopo lo schifo che ha combinato sarei emigrato in Antartide... e invece questo ancora parla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/1/2021 Alle 21:33, ruber-viridis draco ha scritto:

La prossima partita mi fa cagare sotto. È la più difficile del campionato. Perché loro sono in forma smagliante, perché noi siamo appannati e probabilmente domenica sarà il nostro punto più critico da cui ricominciare a salire di condizione. 

Mi dispiace ma stavolta firmo per un pareggio. 

Sono parzialmente d'accordo, dando uno sguardo alla classifica abbiamo 20 punti di vantaggio, vorrà dì qualcosa no..?!?! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Cervezaro ha scritto:

Sono parzialmente d'accordo, dando uno sguardo alla classifica abbiamo 20 punti di vantaggio, vorrà dì qualcosa no..?!?! 

È culo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bellimbusto ha scritto:

Non si può non voler bene a Nico. 

 

 

 

Astio a parte massimo rispetto per uno che ha 10 anni si appassiona cosi x la squadra della sua città in lega pro,non giuve e milan

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/1/2021 Alle 20:42, il professore ha scritto:

Secondo me il sogno "serie A" e' giusto tenerlo "aperto", se la fai a 16 non ci sara' piu spazio per i soliti Cagliari, Lecce, Palermo, Verona, etc. perche' a lottare per restare in A sarebbero Genova, Bologna, Parma, Sampdoria, etc.... il sogno serie A... deve restare "possibile" per me... e serve al movmento... stessa cosa per "il sogno" B.

Io farei come in Inghilterra (...magari evitando tornei a 24), e quindi:

A - 20... in NBA giocano 70 partite l'anno... non si capisce perche i "nostri" non possono;

B - 22

C1 - 22

C2 - 22

A me onestamente i turni infra-settimanali piacciono molto... invece che aspetta 1 settimana per la prossima partita... rigocano prima... inoltre potrebbero fare rose di 28/30 invece che di 24/25, cosi' con la riduzione delle squadre professionistiche non riduci i post di lavoro. 😉 

 

 

 

Mah...

sono punti di vista chiaramente differenti, però un fatto è incontrovertibile: se aumenti la quantità lo fai a discapito della qualità.

Se diminuisci il numero di squadre a partire dalla serie A un certo numero di calciatori in esubero non trovando più spazio nella categoria superiore andranno ad arricchire quella direttamente inferiore, a cascata aumenti la qualità di tutte le rose, dalla B alla Seconda Categoria.

Sempre secondo me, il paragone con l’NBA segue questa logica: se ci dono 70 squadre (mi fido non lo so) in una confederazione di 50 stati nella massima serie...

 

Riguardo al sogno serie A non sarebbe escluso, proprio con la sarei A a 16/18 vincevano gli scudetti squadre a come Cagliari, Verona, Sampdoria, Torino... e c’erano squadre come noi, la Pistoiese...  

Modificato da Woodstock'73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/1/2021 Alle 16:05, Woodstock'73 ha scritto:

 

 

Tifo Ternana, ma mi piace il calcio è vedere belle partite, vedere oggi le FERE mi appassiona di più che altre volte, quando vincevamo legando lu porco.

Andare in serie A per noi è comunque una mission impossibile, ma meno squadre significa campionati più regolari, vedi anche quest’anno con un girone zoppo.

Inoltre gironi allargati non significa avere più possibilità di far bene... ancora me brucia lu culo per quella stramaledetta serie B a 24...

Non vedo cosa ce sia in un campionato a 16 squadre de più regolare de uno a 20. Proprio non c arrivo!

Se alla serie A de st anno togli Genoa, Torino, Parma e Crotone (le ultime 4 in classifica) ottenevi un campionato più avvincente? 

Non penso proprio! Ottenevi un campionato senza derby de Genova, senza derby de Torino, senza derby dell'Emilia...

Il Crotone (straultima in classifica) st anno ha fermato 1-1 la Juve de Ronaldo facendo anche più tiri in porta e nello specchio dei campioni d Italia...

Il Parma penultimo è una squadra pericolosissima con un giocatore imprendibile come Gervinho, st anno 2 volte in trasferta al Meazza e due pareggi (2-2) con entrambe le milanesi candidate al titolo...

Il Torino invece, oltre ad essere stato a 2 minuti dal pareggio nel derby, se non avesse preso gol al 92esimo avrebbe vinto al San Paolo con un gol del difensore Armando Izzo da Scampia... Altra storia romantica che non avremmo vissuto in una ipotetica serie A a 16 squadre! 

Il Genoa infine ha già bloccato sia Milan che Lazio!

 

In una serie A a 16 squadre non avremmo queste storie, non avremmo il Benevento decimo in classifica, non avremmo probabilmente avuto neanche la favola della Dea visto che per anni il loro obiettivo è stato la salvezza... Bo, io non ce capisco proprio!

 

Allora famo in triangolare tra Juve, Inter e Milan per assegna il titolo e tanti saluti... Così sarebbe un campionato più affascinante e competitivo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Nambo ha scritto:

Eggia, è impensabile una serie B senza il Bari... Come del resto era impensabile un Mondiale senza l Italia...

  • Voto Positivo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fievel ha scritto:

In una serie A a 16 squadre non avremmo queste storie, non avremmo il Benevento decimo in classifica, non avremmo probabilmente avuto neanche la favola della Dea visto che per anni il loro obiettivo è stato la salvezza... Bo, io non ce capisco proprio!

 

Perché?

Ci sarebbe una spartizione economica e di calciatori più equa, ...

Succedeva prima non vedo perché non potrebbe ripetersi

Allora famo in triangolare tra Juve, Inter e Milan per assegna il titolo e tanti saluti... Così sarebbe un campionato più affascinante e competitivo?

 

Infatti prima con meno squadre vincevano anche le outsider, oggi tolte le “sorprese” Atalanta e Sassuolo, assistiamo a predomini... Milan e Juventus sono state le uniche due squadre a vincere sempre lo scudetto negli ultimi 30 anni con l’eccezione delle due romane e del ciclo Inter dopo calciopoli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Perché?

Ci sarebbe una spartizione economica e di calciatori più equa, ...

Succedeva prima non vedo perché non potrebbe ripetersi

Allora famo in triangolare tra Juve, Inter e Milan per assegna il titolo e tanti saluti... Così sarebbe un campionato più affascinante e competitivo?

 

Infatti prima con meno squadre vincevano anche le outsider, oggi tolte le “sorprese” Atalanta e Sassuolo, assistiamo a predomini... Milan e Juventus sono state le uniche due squadre a vincere sempre lo scudetto negli ultimi 30 anni con l’eccezione delle due romane e del ciclo Inter dopo calciopoli!

La premier League (un campionato in cui quasi ogni anno 7/8 squadre lottano per il titolo, con talvolta outsider storiche come il Leicester che in Italia ce sognano) ha 20 squadre proprio come la serie A... Come mai?

 

Forse e dico forse il fatto che in Italia vincano sempre le stesse non dipende dal numero de squadre ai nastri de partenza ma da altri fattori tipo:

 

1) il fatto che con i nostri stadi paleolitici e desolati abbiamo perso ogni appeal e o campioni che negli anni 90 sarebbero venuti in Italia oggi preferiscono campionati ben più coinvolgenti come quello inglese, quello tedesco o quello spagnolo

 

2) il fatto che oltre a questi 3 campionati oggi è migliorato molto il livello della periferia del calcio e squadre come Shaktar e altre oggi a differenza che in passato te permettono de gioca in Champions e de guadagna stipendi con nulla da invidiare ad un Milan e un Inter? Questa competizione per assicurasse i giocatori migliori un tempo non esisteva come non esistevano le offerte faraoniche che oggi arrivano da Cina, Emirati Arabi o Stati Uniti... Tutto questo pompa il mercato e l unica squadra che può competere a livello economico è la Juve, soprattutto grazie allo stadio de proprietà che in Italia è un privilegio de pochi mentre in altri paesi è la normalità!

 

3) il fatto che in Italia se fa de tutto per favorì sempre le stesse 4/5 squadre con un occhio de riguardo ad una in particolare. Ve vorrei ricorda quello che è successo all'Atalanta quando stava per rischia de rompe ste gerarchie andando a Torino a lotta per lo scudetto...

 

4) il fatto che il livello tecnico è sceso drasticamente non solo per i campioni stranieri che prima arrivavano ed oggi vanno altrove ma anche e soprattutto perché il livello dei talenti locali è precipitato! Diteme quanti degli attuali nazionali azzurri sarebbero stati CONVOCATI in una selezione de 20, 30, 40 o 50 anni fa... Oggi i ragazzini italiani non giocano più a pallone (senno poi sudano e s ammalano e poi se sporcano i pantaloncini firmati), preferiscono i videogame, si improvvisano youtubers, sognano i talent show... Non siamo un paese che stimola all'attività sportiva, ormai a pallone nei parchi giocano solo i figli degli stranieri! In Spagna, in Germania, in Inghilterra, nell'est europa non è così (lo dico per esperienza eh)... In Francia si ma tanto lì gli stranieri so così tanti che bastano quelli!

 

Però bo, magari il problema è il numero de squadre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a redistribuire i soldi dei diritti TV come in Premier League, ed in serie A ne hai 15 su 20 che lottano per lo scudetto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.