Vai al contenuto
Tomas Milian

Rossoverdi.com diventa maggiorenne! 2002 - 2020

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, database rossoverde ha scritto:

rossoverdi.com ... probabilmente il miglior motivo per cui non ho ancora mollato!

Confermo. Ho sempre seguito la Ternana da solo.  Da 18 anni c'è decisamente più gusto. È vero che mangiamo tanta merda ma poi leggendo il forum ci si rifà l ossigeno. Grazie a tutti voi e in particolare al grandissimo Valerio

  • Grazie 2
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche per me questo forum è una fonte di sostentamento per la mia passione per i colori rossoverdi, che altrimenti sarebbe già evaporata da tempo.

 

Presente dal 2002 ti ringrazio ancora Valerio e ringrazio tutti quelli che tengono viva questa piccola grande comunità.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auguri al forum! 

In attesa di tempi migliori, non si molla di un centimetro. 

Per noi, per la città, per la Ternana. 

Che poi la Ternana e la città siamo sempre noi. 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Tomas Milian ha scritto:

Ovviamente, e forse a maggior ragione quest'anno, mi sono scordato che ieri era il 18esimo compleanno del forum.

E' difficile scrivere qualcosa di sensato dopo aver fatto una scelta estrema come quella che ho fatto un anno fa decidendo di non seguire più la ternana a causa della attuale "società" ma soprattutto (cosa ben peggiore) dei suoi numerosissimi  fiancheggiatori nel tifo, nella stampa e nelle istituzioni.

Una scelta che rivendico e mi accingo a confermare per il secondo anno, visto che non mi sembra aria che questi si levino dalle palle riconsegnando le famose chiavi che così tante volte avevano promesso di riconsegnare (e ogni volta mentendo, tanto per cambiare).

Da quelle notti di Agosto del 2002 a oggi sono passati quasi solo anni calcistici di merda, ad esclusione della estemporanea vittoria del campionato di Toscano. Abbiamo visto succedersi personaggi improbabili, nella migliore delle ipotesi incapaci e nella peggiore apertamente ostili a Terni e ai ternani, che godevano nel vederci sprofondare sempre più in basso. Abbiamo imparato a conviverci nel tempo, mangiando ogni anno un pò di merda finchè la merda non è diventata il nostro piatto preferito. Ci siamo mitridatizzati alla merda, in buona sostanza. Non ci ricordiamo neanche più cosa voglia dire avere una società normale, che voglia fare calcio e che almeno TENTI di fare calcio, quello vero con la C maiuscola, e in fondo neanche ci interessa più di tanto, tanto "l'anno buono" è sempre il prossimo.

Abbiamo imparato a idolatrare personaggi che una volta sarebbero stati presi per il culo nei decenni a venire, gente che ha collezionato solo fallimenti ed è rimasta sempre al suo posto, con l'appoggio e il sostegno di una parte niente affatto residuale della tifoseria.

Ho deciso un anno fa di privarmi di una delle mie ragioni di vita (perchè tale era, e chi mi conosce lo sa bene) perchè non sopportavo più tutto questo. Non sopporto più gli applausi a questa gentaglia che ci ha sprofondato scientemente negli abissi della serie C, dove rimarremo purtroppo per molto, molto tempo. Non sopporto più di vedere personaggi che rispondono insultando i tifosi che protestano sui social, tra l'ilarità generale. Non sopporto di vedere decerebrati che negli anni hanno sempre difeso il devastatore di turno, perchè "sennò combratela tu".

Non sopportavo di vederci ridotti così, davvero, e un anno fa ho ceduto.

Si può vivere senza ternana, si. Non lo credevo possibile ma lo è. E se la ternana deve essere questa, lo è ancora di più.

Invidio sinceramente voi che riuscite ancora a seguire sto circo in cui ci hanno trasformati, e non lo dico con ironia, davvero.

Un giorno, quando questa gente avrà finito di fare i suoi comodi, se ne andrà se dio vuole. E se la ternana ancora avrà qualche tifoso che la segue sarà solamente grazie a voi che avete avuto la forza, diversamente da me, di sopportare tutto questo.

Quel giorno forse ritornerò anche io, insieme a una bella bottiglia di spumante. Nel frattempo spero di avere la forza mentale di mandare avanti questo sito e che i cambiamenti nella tecnologia non richiedano un intervento di grande portata, perchè non so proprio se avrei le energie per farlo. Per il momento andiamo avanti grazie all'abnegazione di Bufera (grazie di tutto, amico mio) e di tutti voi che (masochisticamente...) preferite ancora rossoverdi.com alle decine di gruppi facebook che Umberto Eco descrisse in maniera estremamente puntuale prima di lasciarci.

Vi voglio bene, tenete il forte, e in bocca al lupo per tutto!

 

Valerio

Se non me ce voi ave sulla coscienza...lunga vita a rossoverdi.com,l'unico luogo dove parlare di Ternana. 

Per chi non segue faccialibro,(purtroppo nel tempo i social hanno portato via tanti vecchi utenti storici)...e i suoi gruppi di merda,e non dispone di INSTAGRAM per paraculare il pelato,questo forum è l'unica fonte di vita che parla di Ternana,che ti fa essere a casa,che ti mette allegria,in cui ti puoi anche sfogare contro il distruttore di turno senza litigare con i leccaculi vari...

GRAZIE TOMAS..GRAZIE BUFERA!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho iniziato a scrivere da poco su questo Forum, ma devo dire che per me è l’unico spazio virtuale in cui si respira TERNANITÀ al 100%, e leggendo i commenti ed i post dei vari utenti mi sento meno solo e riesco a sperare in un futuro per questi colori, per questa maglia e per questa città. Personalmente posso dire che finché respirerò non riuscirò mai ad abbandonare la Ternana, che per me rappresenta ragione di vita quotidianamente, ma comprendo benissimo chi ha deciso di distaccarsi da questo mondo di merda. La mia speranza, che non morirà mai, è che questi tempi bui finiscano quanto prima, e che possa tornare a splendere il sole sui magnifici e unici colori Rossoverdi, che la squadra possa tornare a rappresentare una intera città in un campo di gioco. Finché vivrò non mi abbandonerà mai questa speranza, pur consapevole di quanto utopistico sia questo folle sogno. Chiudo semplicemente dicendo grazie a chi ha realizzato questo splendido spazio online, che nonostante tutte le difficoltà spruzza senso di appartenenza e amore da parte di tutti, e, appunto, a chi ogni giorno dà il proprio contributo affinché questo Forum resti fonte di dibattito e confronto. ETERNA LA LUCE, ETERNA LA TERNANA, ETERNO ROSSOVERDI.COM

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Tomas e grazie BuFERA. Da quest'anno ho deciso di chiudere anche io con tutto quello che riguarda la Ternana, in attesa di tempi migliori. 

Con due eccezioni: la prima è il Forum, che non abbandonerò mai finché Tomas e BuFERA ci permetteranno di averlo a disposizione. La seconda è più che altro una speranza o, forse, un'illusione, e si chiama Cesar Falletti. Ecco, sarebbe l'unico motivo che mi indurrebbe a riavvicinarmi concretamente e non solo virtualmente. Con la speranza nel cuore di poter rivalutare tutto nel girone di ritorno... Chissà?

Un pensiero ai membri del Forum che ci hanno lasciato, in particolare a Passaparola. 

Modificato da altoforno
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti auguri al forum e grazie a Tomas e a Bufera per averlo tenuto in vita !!! 

Che dire?

Qui dentro abbiamo passato tanti bei momenti nonostante "loro",  perchè una volta il forum era qualcosa di più di un semplice ritrovo virtuale. Di questo e solo di questo dobbiamo ricordarci.

Non voglio dargliela vinta.

Mi dispiace per tutti quelli, più giovani, che hanno conosciuto nella loro vita da tifosi solo questa merda che ci ha seppellito per tutti questi anni.

Un pò invidio Tomas perchè penso che ora stia meglio di noi, è innegabile, anche io mi sono detto tante volte che dovevo smettere con questo brutto vizio della Ternana, ma non ce l'ho fatta, forse perchè non è un vizio ma amore allo stato puro, non riesco a fare a meno di una cosa che mi è stata regalata tanti, tanti anni fa da mio nonno e da mio padre, mi sembrerebbe tradire le mie origini.
Ormai mi sono rassegnato, continuerò così, vorrà dire che io la riconsegnerò ai miei figli quando questi maledetti se ne saranno andati.
Spero nel futuro. Abbiamo alternative oltre a vivere sperando?

Intanto faccio scorta di carta igienica.

Modificato da ruber-viridis draco
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auguri al Forum maggiorenne e a tutti i suoi Protagonisti.

Un Grazie anche a chi permette la sua continuità, in quanto solo qui il ROSSO  e il VERDE sono ancora colori accesi e brillanti.

Diversamente da via della Bardesca dove il GRIGIUME soggiorna da anni e produce risultati deludenti innegabili.

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auguri al forum, a tutti noi e di nuovo grazie a Tomas per averci fatto questo regalo. Soprattutto a noi che siamo fuori e grazie al forum ci sentiamo sempre un po' a casa, dovunque siamo.

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capo Williams

oltre ad aprire questo topastro potrebbe gentilmente tornare a scrivere sul forum da lei creato? Grazie :)

naturalmente tanti agrumi a todos e nostro amato forum :) 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Robertino ha scritto:

Auguri al forum e complimenti sinceri a Tomas e Bufera per averlo creato... :flag::flag2:

me sto piano piano pijanno meriti non miei... :lol: io sto solo dando una mano con la moderazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BuFERA ha scritto:

me sto piano piano pijanno meriti non miei... :lol: io sto solo dando una mano con la moderazione

A ok come sempre non ciò capito un cazzo, io so iscritto da 4 anni e pensavo l'aveste creato insieme... Ho tolto meriti a Tomas :lol: allora.... Bravi e basta... 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  1. Io sono arrivato tardi, nel 2012 e scrivo poco, ma non mi perdo un giorno di questo forum e leggo tutto e tutti. Grazie a chi ha avuto l'idea di crearlo, a chi aiuta e a chi, giorno dopo giorno, lo mantiene vivo... Evviva la maggiore età di Rossoverdi.com!🍻:fumo:
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo che era ottobre 2002 e mi sono iscritto da un pc dell’holiday inn a San Francisco ( north point)... giocavamo a Livorno ed era l’unico modo per vedere il risultato.. segno’ frick mi sembra di ricordare 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grossissimo ringraziamento a @Tomas Milian geniale fondatore, e a @BuFERA che da quel che ho capito in questo periodo manda avanti la baracca nel quotidiano.

 

Il forum è un punto di riferimento imprescindibile, sia per quanto riguarda il seguire le Fere (che come tutti noi sappiamo è un piccolo esercizio di autolesionismo) sia per quanto riguarda il mantenere un punto di contatto con i fatti della conca per noi esuli ternani in esilio.

 

 

 

 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, database rossoverde ha scritto:

rossoverdi.com ... probabilmente il miglior motivo per cui non ho ancora mollato!

Tu non te poli permette de molla'! Il tuo sito database rossoverde è imprescindibile anch'esso e hai il compito di aggiornarlo e trasferire esso a un tuo discendente!

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chetestraceki ha scritto:

Tu non te poli permette de molla'! Il tuo sito database rossoverde è imprescindibile anch'esso e hai il compito di aggiornarlo e trasferire esso a un tuo discendente!

Aggiornato proprio in questi giorni.

Meglio farlo prima che ricomincino le incazzature e passi del tutto la voglia...

  • Mi Piace 1
  • Grazie 4
  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, database rossoverde ha scritto:

Aggiornato proprio in questi giorni.

Meglio farlo prima che ricomincino le incazzature e passi del tutto la voglia...

Sai che mancherebbe una sezione a parte per le amichevoli ufficiali? Dall'almanacco della Ternana sono facilmente estrapolabili, se vuoi quando ho tempo lo faccio e ti mando i dati così puoi metterci questa sezioncina a parte...

Abbiamo giocato con alcune squadre brasiliane, diverse europee, alcuni top clubs, nazionali straniere, selezioni mitiche, non solo coi soliti teams italiani o selezioni del cazzo! Sarebbe bello secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, database rossoverde ha scritto:

Aggiornato proprio in questi giorni.

Meglio farlo prima che ricomincino le incazzature e passi del tutto la voglia...

Faccio gli auguri al forum e ne approfitto citando te per fare i complimenti anche a te, il database è uno dei fiori all'occhiello della nostra piazza... Complimenti!!!

 

E ovviamente l ennesimo grandissimo grazie anche a Tomas per questo spazio che rende ancora più bello (o forse un po' meno amaro verrebbe da dire in questo medioevo che viviamo) tifare Ternana!!! GRAZIE!!!!!

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.