Vai al contenuto
David

Coppa Italia “Coca Cola” 2020/2021

Messaggi raccomandati

8 ore fa, BuFERA ha scritto:

c'è un ma... negli ultimi vent'anni la premier league l'hanno vinta sei squadre diverse, nonostante i soldi degli sceicchi e la predominanza di certi club. in italia hanno vinto sempre le stesse tre squadre, che guardacaso insieme hanno ben oltre l'80% dei tifosi totali.

Si bufera solo che io intendevo un'altra cosa. Penso sia logico che una società di serie C non parta con intenzioni di vittoria in Coppa Italia, però (in condizioni normali quindi senza covid) un ternana Inter farebbe 20000 persone allo stadio. È comunque un ottimo incasso per la società ed una vetrina importante per la città. Questo vale per la ternana ma anche per tutte le società di serie C e b ed anche per un quarto di serie A (considerando spezia Crotone e simili). Sicuramente è meglio di un Juve Avellino con 2000 persone allo stadio di cui 1800 di Avellino e 200 di ogni regione tranne il Piemonte (scusate non ho resistito).

La fa Cup in Inghilterra ha fascino anche per questo

Modificato da granata100

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, granata100 ha scritto:

Si bufera solo che io intendevo un'altra cosa. Penso sia logico che una società di serie C non parta con intenzioni di vittoria in Coppa Italia, però (in condizioni normali quindi senza covid) un ternana Inter farebbe 20000 persone allo stadio. È comunque un ottimo incasso per la società ed una vetrina importante per la città. Questo vale per la ternana ma anche per tutte le società di serie C e b ed anche per un quarto di serie A (considerando spezia Crotone e simili). Sicuramente è meglio di un Juve Avellino con 2000 persone allo stadio di cui 1800 di Avellino e 200 di ogni regione tranne il Piemonte (scusate non ho resistito).

La fa Cup in Inghilterra ha fascino anche per questo

in quel caso sono d'accordo...

 

nel messaggio precedente mi riferivo al fatto che a tante squadre di serie minori non venga data la possibilità di raggiungerli certi traguardi (avevo collegato, evidentemente sbagliando, il tuo messaggio a quello di nelpogo). io credo che con la dovuta "sportività" anche queste squadre possano avere ottimi risultati. qui il sankt pauli, giocando in c, ha raggiunto una semifinale contro il bayern, il duisburg ha raggiunto una finale giocando in b, e l'union berlin addirittura ha raggiunto una finale giocando in c, andando a giocare l'anno successivo la coppa uefa. cito a memoria e resto sempre negli ultimi vent'anni...

in italia, tranne l'exploit dell'alessandria, non ricordo squadre di serie minori che abbiano avuto modo di raggiungere certi traguardi. e non sempre per propri demeriti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, BuFERA ha scritto:

in quel caso sono d'accordo...

 

nel messaggio precedente mi riferivo al fatto che a tante squadre di serie minori non venga data la possibilità di raggiungerli certi traguardi (avevo collegato, evidentemente sbagliando, il tuo messaggio a quello di nelpogo). io credo che con la dovuta "sportività" anche queste squadre possano avere ottimi risultati. qui il sankt pauli, giocando in c, ha raggiunto una semifinale contro il bayern, il duisburg ha raggiunto una finale giocando in b, e l'union berlin addirittura ha raggiunto una finale giocando in c, andando a giocare l'anno successivo la coppa uefa. cito a memoria e resto sempre negli ultimi vent'anni...

in italia, tranne l'exploit dell'alessandria, non ricordo squadre di serie minori che abbiano avuto modo di raggiungere certi traguardi. e non sempre per propri demeriti.

ci fu anche l'Ancona nel 94 che arrivò in finale giocando in serie B elimando sia noi che il Napoli e perdendo solo contro una fortissima Samp. Sono eventi molto rari anche perchè la differenza tecnica tra una big di A ed una squadra di B o C era notevole allora ed aumentata nel calcio di oggi per via dei soldi della tv. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

Certo in linea teorica puoi giocare anche Velnerina-Juventus a porte chiuse ma in quel caso non so se la cosa avrebbe un senso. Io preferirei limitare la Coppa a squadre con uno stadio con critieri infrastrutturali minimamente professionistici. Ma magari sbaglio.

Oppure Valnerina Juventus la giochi al Liberati... Qualsiasi squadretta in Italia c ha nel raggio de 100 kilometri uno stadio decente.

Fermo restando che fosse per me Valnerina Juventus se dovrebbe gioca nel loro stadio, co 40 biglietti per tifosi locali e 10 per gli juventini, sti cazzi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, granata100 ha scritto:

Si bufera solo che io intendevo un'altra cosa. Penso sia logico che una società di serie C non parta con intenzioni di vittoria in Coppa Italia, però (in condizioni normali quindi senza covid) un ternana Inter farebbe 20000 persone allo stadio. È comunque un ottimo incasso per la società ed una vetrina importante per la città. Questo vale per la ternana ma anche per tutte le società di serie C e b ed anche per un quarto di serie A (considerando spezia Crotone e simili). Sicuramente è meglio di un Juve Avellino con 2000 persone allo stadio di cui 1800 di Avellino e 200 di ogni regione tranne il Piemonte (scusate non ho resistito).

La fa Cup in Inghilterra ha fascino anche per questo

E secondo me anche per il tifoso dell'Inter po' esse una piacevole novità gioca contro una squadra diversa dei soliti Bologna Fiorentina e Torino na volta tanto... La differenza de categoria creerebbe l aspettativa per la goleada (che da sempre il giusto gusto in un tifoso) nel tifoso interista, il sogno dell'impresa epica nel tifoso ternano, la possibilità de da spazio alle seconde linee e lancia giovani della primavera per la società nerazzurra e la possibilità de valorizza i propri e fa un bell incasso per quella rossoverde...

Perfino in TV secondo me un Ternana-Inter de coppa farebbe più share de un Udinese-Verona sempre de coppa, sempre per la curiosità de vede lo scontro tra Davide e Golia e na squadra nova!

 

In pratica ne uscirebbero tutti vincitori, l Inter, la Ternana, le televisioni, i tifosi delle due squadre, gli appassionati neutrali... Questo è quello che in Inghilterra hanno capito e da noi no. Questo è uno dei motivi per cui lì esiste ancora passione calcistica e da noi ormai è solo feticismo ed inerzia annoiata

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, granata100 ha scritto:

ci fu anche l'Ancona nel 94 che arrivò in finale giocando in serie B elimando sia noi che il Napoli e perdendo solo contro una fortissima Samp. Sono eventi molto rari anche perchè la differenza tecnica tra una big di A ed una squadra di B o C era notevole allora ed aumentata nel calcio di oggi per via dei soldi della tv. 

Non lo ricordavo, hai ragione. E anche se sono passati anni luce, niente vieta possa ripetersi qualcosa di simile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, granata100 ha scritto:

Si bufera solo che io intendevo un'altra cosa. Penso sia logico che una società di serie C non parta con intenzioni di vittoria in Coppa Italia, però (in condizioni normali quindi senza covid) un ternana Inter farebbe 20000 persone allo stadio. È comunque un ottimo incasso per la società ed una vetrina importante per la città. Questo vale per la ternana ma anche per tutte le società di serie C e b ed anche per un quarto di serie A (considerando spezia Crotone e simili). Sicuramente è meglio di un Juve Avellino con 2000 persone allo stadio di cui 1800 di Avellino e 200 di ogni regione tranne il Piemonte (scusate non ho resistito).

La fa Cup in Inghilterra ha fascino anche per questo

questa frase qua mi ronza in testa da ieri sera... ricordo quando diversi anni fa un ternana perugia aveva fatto 18mila spettatori, e nella stessa settimana un juventus ajax di coppa campioni ne aveva fatti poco più di 10mila. purtroppo i tempi sono cambiati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BuFERA ha scritto:

questa frase qua mi ronza in testa da ieri sera... ricordo quando diversi anni fa un ternana perugia aveva fatto 18mila spettatori, e nella stessa settimana un juventus ajax di coppa campioni ne aveva fatti poco più di 10mila. purtroppo i tempi sono cambiati

Granata secondo me ha ragionissima. Anche se sono cambiati i tempi (lasciando un attimo perdere il Coronavirus) in condizioni normali (senza virus) ci sarebbero stati migliaia di spettatori per un Ternana Milan o Juve o simili. Ricordo un 2a6 di Coppa credo sia l'ultima nostra ufficiale contro una grande del calcio italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kiwi ha scritto:

Non lo ricordavo, hai ragione. E anche se sono passati anni luce, niente vieta possa ripetersi qualcosa di simile.

Nessuno dice della Ternana nell’80?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, granata100 ha scritto:

ci fu anche l'Ancona nel 94 che arrivò in finale giocando in serie B elimando sia noi che il Napoli e perdendo solo contro una fortissima Samp. Sono eventi molto rari anche perchè la differenza tecnica tra una big di A ed una squadra di B o C era notevole allora ed aumentata nel calcio di oggi per via dei soldi della tv. 

Presidente Ancona era un tal Longarini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Scoppea ha scritto:

Granata secondo me ha ragionissima. Anche se sono cambiati i tempi (lasciando un attimo perdere il Coronavirus) in condizioni normali (senza virus) ci sarebbero stati migliaia di spettatori per un Ternana Milan o Juve o simili. Ricordo un 2a6 di Coppa credo sia l'ultima nostra ufficiale contro una grande del calcio italiano.

appunto... trent'anni fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Fievel ha scritto:

Oppure Valnerina Juventus la giochi al Liberati... Qualsiasi squadretta in Italia c ha nel raggio de 100 kilometri uno stadio decente.

Fermo restando che fosse per me Valnerina Juventus se dovrebbe gioca nel loro stadio, co 40 biglietti per tifosi locali e 10 per gli juventini, sti cazzi! 

anzi, i 10 juventini si inculano e la guardano in tv. 50 biglietti tutti per i tifosi locali!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BuFERA ha scritto:

appunto... trent'anni fa

Curva sud...ero un bimbo che ricordi❤️💚 che bello pati come un canepone per i colori della mia città.

Scusate momento amarcord 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BuFERA ha scritto:

appunto... trent'anni fa

1992 dopo la promozione in B con il Clag e Gelfusa (sigaretta pendula), il primo turno di coppa Italia passammo contro il Piacenza ai rigori, in porta avevamo Dore, poi andata a Milano (3-0?) e ritorno a Terni (2-6) in porta c’era Rosin...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

1992 dopo la promozione in B con il Clag e Gelfusa (sigaretta pendula), il primo turno di coppa Italia passammo contro il Piacenza ai rigori, in porta avevamo Dore, poi andata a Milano (3-0?) e ritorno a Terni (2-6) in porta c’era Rosin...

4a0 andata 6a2 ritorno. Stadio pieno amore indelebile ❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Woodstock'73 ha scritto:

1992 dopo la promozione in B con il Clag e Gelfusa (sigaretta pendula), il primo turno di coppa Italia passammo contro il Piacenza ai rigori, in porta avevamo Dore, poi andata a Milano (3-0?) e ritorno a Terni (2-6) in porta c’era Rosin...


4-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Razzotico ha scritto:


4-0

Noi una scarpa e una ciavatta, loro con Baresi, Maldini, Savicevic, Gullit, Donadoni, Van Basten... però ci ospitarono a San Siro e vennero al Liberati! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scoppea ha scritto:

4a0 andata 6a2 ritorno. Stadio pieno amore indelebile ❤️💚

Erano queste partite che avvicinavano i giovani di provincia al calcio... 

esattamente come Italia Belgio e Italia Galles con il bavoso coperto dagli insulti quando segnò... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Erano queste partite che avvicinavano i giovani di provincia al calcio... 

esattamente come Italia Belgio e Italia Galles con il bavoso coperto dagli insulti quando segnò... 

 

diluvio universale, mi pare col Belgio? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Erano queste partite che avvicinavano i giovani di provincia al calcio... 

esattamente come Italia Belgio e Italia Galles con il bavoso coperto dagli insulti quando segnò... 

 

esatto 

al ritorno con i miei amici andammo giù alle 17

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/9/2020 Alle 20:08, granata100 ha scritto:

Si bufera solo che io intendevo un'altra cosa. Penso sia logico che una società di serie C non parta con intenzioni di vittoria in Coppa Italia, però (in condizioni normali quindi senza covid) un ternana Inter farebbe 20000 persone allo stadio. È comunque un ottimo incasso per la società ed una vetrina importante per la città. Questo vale per la ternana ma anche per tutte le società di serie C e b ed anche per un quarto di serie A (considerando spezia Crotone e simili). Sicuramente è meglio di un Juve Avellino con 2000 persone allo stadio di cui 1800 di Avellino e 200 di ogni regione tranne il Piemonte (scusate non ho resistito).

La fa Cup in Inghilterra ha fascino anche per questo

Esatto, dici bene. 

Ma è un principio talmente di buon senso e di grande equità che infatti non lo prendono minimamente in considerazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Gagarin ha scritto:

Nessuno dice della Ternana nell’80?

Semifinale persa con la Roma. 

Ma quasi passammo! 😁❤️💚

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Cobra ha scritto:

Se non erro con il Galles diluvio universale...

 

2 ore fa, Woodstock'73 ha scritto:

Se la memoria non mi inganna era con il Galles! Con il bavoso che segnò sotto là EST... 


probabile 

sono stato ad entrambe mi ricordavo sta pioggia torrenziale in una delle due 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, BOMBER75 ha scritto:

Presidente Ancona era un tal Longarini

Eh ricordarmi anche il loro presidente è un po' troppo 😂😂.

Avevo 12 anni mi ricordo solo che vennero in tanti. Andata 1-0 per loro gol di Agostini (il condor) ritorno 0-0 con un assedio costante nostro e Nista che parò anche le mosche. All'epoca c'era anche una mezza amicizia tra ug e anconetani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.