Vai al contenuto
ultras ternana

E' morto Maradona???

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Fa quasi tristezza Platini quando dice “amavamo il calcio alla stessa maniera” nel coccodrillo a Maradona....

Già.. Proprio alla stessa maniera.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, BuFERA ha scritto:

anch’io mi sforzo di non giudicare, ma è difficile quando vedi le foto coi camorristi, l‘antisportività del gol di mano, gli atteggiamenti da bambino viziato, l‘abuso di droghe, etc. la vita lo ha condannato ad essere icona, e quando un‘icona sbaglia o lo segui o non puoi fare a meno di giudicare, spesso sbagliando in entrambe i casi perché non si sa cosa c‘è dietro certi atteggiamenti.

Beh allora dovresti anche considerare dove è nato, da dove veniva, l'ambiente di merda che lo ha circondato e l'età che aveva. 

Nella storia dello sport solo Cassius clay ha avuto lo stesso impatto globale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adriatico ha scritto:

Beh allora dovresti anche considerare dove è nato, da dove veniva, l'ambiente di merda che lo ha circondato e l'età che aveva. 

Nella storia dello sport solo Cassius clay ha avuto lo stesso impatto globale. 

non sto parlando di questo preciso momento ma degli anni passati. era difficile avere una consapevolezza che spesso non hanno nemmeno gli adulti. che fai, giudichi tu ora? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, BuFERA ha scritto:

non sto parlando di questo preciso momento ma degli anni passati. era difficile avere una consapevolezza che spesso non hanno nemmeno gli adulti. che fai, giudichi tu ora? :D

No, no, ci mancherebbe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Ah, dimenticavo...non so se ha colpito anche te...ma in questo documentario, a mio parere, è molto bello e significativo il passaggio finale, quando si racconta il tramonto della sua esperienza italiana.

Non ricordavo bene nel dettaglio le vicende...non ero così grande all'epoca...ma mi ha colpito davvero quanto e come il sistema lo abbia scaricato: tutti sapevano tutto di lui da sempre (le sue frequentazioni pericolose, la coca, le evasioni fiscali, le notti brave, l

antidoping (in 7 anni non glielo avevano mai fatto!). Anche la camorra lo scaricò.   

E così dimostrò di non avere il pelo sullo stomaco per gestire il divo Maradona. Di cui alla fine è rimasto vittima. 

 

Sì, per come è impostato il documentario sembra che gli abbiano fatto pagare tutta quella sceneggiata al San Paolo prima e dopo Italia-Argentina. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Sì, per come è impostato il documentario sembra che gli abbiano fatto pagare tutta quella sceneggiata al San Paolo prima e dopo Italia-Argentina. 

Si, lì fu proprio la fine, tanti nodi li fecero venire al pettine...anche se l'inizio dei guai fu circa 1 anno prima, quando disse a Ferlaino che voleva essere ceduto. Ma Ferlaino rifiutò.

Da lì una lunga escalation che culminò come dici te con Italia 90. Nel documentario di Kosturica parlano anche molto di ciò che accadde a Italia 90...con Maradona che definisce Matarrese mafioso. 😁 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Si, l'ho visto anche io ieri sera...la gomitata killer che si prese fu incredibile...non so come non si sia rotto il naso o uno zigomo. 

Effettivamente era fatto di gomma per tutte le botte che gli davano in ogni partita. 

Bel documentario...ma a mio parere quello di Kosturica non si batte. 

Kosturica è molto bravo però secondo me personalizza un po’ troppo.

Ho apprezzato di più quello di ieri sera.

 

Fantastico il tg dopo Napoli Juventus 1-0:

5 svenimenti e 2 principi di infarto al San Paolo.

E poi la telecronaca della tv Argentina sul goal all’UK.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, fogueres ha scritto:

Kosturica è molto bravo però secondo me personalizza un po’ troppo.

Ho apprezzato di più quello di ieri sera.

 

Fantastico il tg dopo Napoli Juventus 1-0:

5 svenimenti e 2 principi di infarto al San Paolo.

E poi la telecronaca della tv Argentina sul goal all’UK.

Concordo!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, adriatico ha scritto:

Sul giudicare la persona, cosa che cerco sempre di evitare, visto che ritengo che sia lecito vivere la propria vita come gli pare... Ti porterei ad esempio un altro grande campione degli anni 80 da tutti considerato all'epoca un paradigma di serietà e intelligenza, spesso contrapponendolo proprio a Diego... Beh, una ventina di anni dopo mentre il cattivo combatteva in tutti i modi Blatter, cioè l'emblema di tutto ciò che c'è di marcio nel calcio mondiale, l'altro. Il perfettino, ci andava sottobraccio, spartendosi tangenti e voti nella maniera più indegna possibile. 

chi ha viaggiato con Platini sull'aereo che tornava dall'heysel lo aveva capito perfettamente che merda d'uomo fosse il francese .. nel tempo lo ha solo confermato.

Maradona è , era putroppo, un'altra cosa in campo e non solo

Modificato da lustronculino
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fogueres ha scritto:

Kosturica è molto bravo però secondo me personalizza un po’ troppo.

Ho apprezzato di più quello di ieri sera.

 

Fantastico il tg dopo Napoli Juventus 1-0:

5 svenimenti e 2 principi di infarto al San Paolo.

E poi la telecronaca della tv Argentina sul goal all’UK.

Inspiegabile quel gol su punizione con la barriera a tre metri, contro tutte le leggi della fisica. Tacconi disse che se l'era sognato per anni ma che era contento di averlo preso perché l'aveva reso parte di una leggenda. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, NINNI ha scritto:

Inspiegabile quel gol su punizione con la barriera a tre metri, contro tutte le leggi della fisica. Tacconi disse che se l'era sognato per anni ma che era contento di averlo preso perché l'aveva reso parte di una leggenda. 

Il bello è che glielo aveva dichiarato a tacconi che gli avrebbe segnato in quel modo se si fosse creata la situazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, BuFERA ha scritto:

anch’io mi sforzo di non giudicare, ma è difficile quando vedi le foto coi camorristi, l‘antisportività del gol di mano, gli atteggiamenti da bambino viziato, l‘abuso di droghe, etc. la vita lo ha condannato ad essere icona, e quando un‘icona sbaglia o lo segui o non puoi fare a meno di giudicare, spesso sbagliando in entrambe i casi perché non si sa cosa c‘è dietro certi atteggiamenti.

Essendo un classe 1978

Maradona:

- l’ho sportivamente odiato nei Napoli_Juventus
- sono stato contento quando la Germania ha vinto 1-0 contro l’Argentina nel NOSTRO Mondiale, quello delle Notti Magiche dove eravamo i più forti e fortunati fino alla partita del San Paolo

- ho provato indifferenza quando è stato buttato fuori dal Mondiale USA 94 per doping 

- goduria per il suo Napoli eliminato ( Spartak Mosca)  dalla Coppa dei Campioni 

- ho provato schifo per le notizie legate al suo privato 

 

Però è indubbio che per la nostra generazione è un pezzo di storia che se ne va e che quindi porta una certa malinconia. Oggi vediamo giocatori con look da tronisti, capelli da set fotografico, sopracciglia ad ali di gabbiano: questo lo menavano per 90 minuti su campi di patate e faceva magie. Purtroppo venendo dalla miseria si è circondato di un grande numero di clientes che hanno avuto tutto l’interesse ad alimentare le sue paranoie, le sue depressioni e il suo uso di droga. A 15 anni in pratica manteneva la sua famiglia di 8 persone e con il tempo ha alimentato Entourage di decine di persone. 
Questo non lo scarica dalle responsabile e non basta la  generosità a giustificare le “cattive compagnie “: aveva sensibilità ma zero intelligenza extracalcistica.

 

Probabilmente Diego è stato schiacciato dal suo alter ego Maradona.

 

PS Il goal di mano fu antisportivo però va contestualizzato. L’immaginario collettivo è come se lo avesse giustificato perché poi segno’ il goal capolavoro.

Insomma: ricorda Senna e Prost che un anno per uno si eliminarono a Suzuka 😂😂

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:

 

Sì, per come è impostato il documentario sembra che gli abbiano fatto pagare tutta quella sceneggiata al San Paolo prima e dopo Italia-Argentina. 

 

Vero, non ricordo tutto però ad un certo punto tutti mass media me mostrarono il lato negativo e noi tutti eravamo incazzati per l’eliminazione.

Era andato sul caxxo a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Fa quasi tristezza Platini quando dice “amavamo il calcio alla stessa maniera” nel coccodrillo a Maradona....

Platini è stato un grande campione ma sicuramente non fa parte dell’Olimpo degli Dei.

Ha vinto tantissimo, ha portato la Francia ad ottimi livelli però ha smesso a 32 anni: per me è un grande però non mi pare vedesse il calcio nello stesso modo di Maradona...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fogueres ha scritto:

Essendo un classe 1978

Maradona:

- l’ho sportivamente odiato nei Napoli_Juventus
- sono stato contento quando la Germania ha vinto 1-0 contro l’Argentina nel NOSTRO Mondiale, quello delle Notti Magiche dove eravamo i più forti e fortunati fino alla partita del San Paolo

- ho provato indifferenza quando è stato buttato fuori dal Mondiale USA 94 per doping 

- goduria per il suo Napoli eliminato ( Spartak Mosca)  dalla Coppa dei Campioni 

- ho provato schifo per le notizie legate al suo privato 

 

Però è indubbio che per la nostra generazione è un pezzo di storia che se ne va e che quindi porta una certa malinconia. Oggi vediamo giocatori con look da tronisti, capelli da set fotografico, sopracciglia ad ali di gabbiano: questo lo menavano per 90 minuti su campi di patate e faceva magie. Purtroppo venendo dalla miseria si è circondato di un grande numero di clientes che hanno avuto tutto l’interesse ad alimentare le sue paranoie, le sue depressioni e il suo uso di droga. A 15 anni in pratica manteneva la sua famiglia di 8 persone e con il tempo ha alimentato Entourage di decine di persone. 
Questo non lo scarica dalle responsabile e non basta la  generosità a giustificare le “cattive compagnie “: aveva sensibilità ma zero intelligenza extracalcistica.

 

Probabilmente Diego è stato schiacciato dal suo alter ego Maradona.

 

PS Il goal di mano fu antisportivo però va contestualizzato. L’immaginario collettivo è come se lo avesse giustificato perché poi segno’ il goal capolavoro.

Insomma: ricorda Senna e Prost che un anno per uno si eliminarono a Suzuka 😂😂

 

ammetto invece che in quella finale tifai argentina (se lo sapessero qui... :D), e in quegli anni il napoli mi stava pure simpatico, che era bello da vedere, che qualcosa di quell'ammirazione s'era già rotto nel '94, ma provai a farmi non piacere quel gol sotto l'incrocio e non ci riusciii.

 

non mi piaceva quello che si sentiva della sua vita privata, ma aveva moltissima stampa contro che godeva a dargli addosso e mi lasciavo influenzare. era diventato parecchio arrogante (una volta arrivò tardi dall'argentina e costrinse incocciati ad aprire il campo di golf di cui era proprietario per giocare di notte, semplicemente perché ne aveva voglia... almeno così scrissero i giornalisti), e mafia e droga non mi sono mai piaciuti.

poi negli anni ho scoperto come funzionano certe dinamiche mafiose e ho scoperto che ne era vittima. nel documentario di kapadia ho pure riconosciuto quelle dinamiche. veniva prelevato in casa di sera da giuliano, senza volerlo e senza poter dire di no, e veniva portato in mezzo ai napoletani, usato dal boss camorrista per accrescere il proprio prestigio. e sua moglie in un'altra intervista, parlando dei primi tempi a napoli diceva che si sentivano protetti, tranquilla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, fogueres ha scritto:

Condivido quanto detto da Cabrini. Tutto

qui non sono molto d'accordo. maradona non era da juve e la juve non è da maradona, sono due mondi troppo diversi. maradona aveva in comune una cosa con l'avvocato e per quella cosa al massimo poteva andà d'accordo pure con lapo, ma il passatempo preferito de lapetto allora erano le figurine :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, BuFERA ha scritto:

ammetto invece che in quella finale tifai argentina (se lo sapessero qui... :D), e in quegli anni il napoli mi stava pure simpatico, che era bello da vedere, che qualcosa di quell'ammirazione s'era già rotto nel '94, ma provai a farmi non piacere quel gol sotto l'incrocio e non ci riusciii.

 

non mi piaceva quello che si sentiva della sua vita privata, ma aveva moltissima stampa contro che godeva a dargli addosso e mi lasciavo influenzare. era diventato parecchio arrogante (una volta arrivò tardi dall'argentina e costrinse incocciati ad aprire il campo di golf di cui era proprietario per giocare di notte, semplicemente perché ne aveva voglia... almeno così scrissero i giornalisti), e mafia e droga non mi sono mai piaciuti.

poi negli anni ho scoperto come funzionano certe dinamiche mafiose e ho scoperto che ne era vittima. nel documentario di kapadia ho pure riconosciuto quelle dinamiche. veniva prelevato in casa di sera da giuliano, senza volerlo e senza poter dire di no, e veniva portato in mezzo ai napoletani, usato dal boss camorrista per accrescere il proprio prestigio. e sua moglie in un'altra intervista, parlando dei primi tempi a napoli diceva che si sentivano protetti, tranquilla.

Anch'io tifai Argentina. I tedeschi mi stavano troppo sul cazzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/27-11-2020/cabrini-si-scusa-frasi-maradona-napoli-non-giudizio-morale-3901208929314.shtml

 

Uno dice le cazzate e poi se le rimanga... L'ambiente ovattato di cui parla è quello che ha fatto del francese di merda un presidente dell'UEfa corrotto? Magari se ce lo spiega il bell'Antonio. 

Come tanti altri.. Sei stato molto bravo a giocare a pallone ma se non hai niente da dire di intelligente, taci. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, NINNI ha scritto:

Questo video è fantastico... :lol:

 

mi pare di avere letto che fece proprio sti numeri per impressionare i tedeschi che stavano guardando

ci sta pure la sintesi extralarge della partita  nella quale lo hanno menato come fabbri ,grazie all'arbitro, ma il napoli vinse 2-1 o 3-1 (doveva vincere 8-1) a Monaco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovevano essere 3 pagine di discussione in cui commentare ed analizzare le gesta del più forte giocatore al mondo

invece a disquisire sulla sua vita fuori dal campo

maradona è stato la prova che dio esiste 

dio lo ha mandato sulla terra per compiere la missione di farci vedere che cosa significa giocare al calcio 

mil testo sono solo dettagli superflui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

mi pare di avere letto che fece proprio sti numeri per impressionare i tedeschi che stavano guardando

ci sta pure la sintesi extralarge della partita  nella quale lo hanno menato come fabbri ,grazie all'arbitro, ma il napoli vinse 2-1 o 3-1 (doveva vincere 8-1) a Monaco.

In questi giorni, come molti altri, mi sono visto e rivisto filmati e documenti su Maradona, oltre al rimanere come sempre estasiato fai gesti tecnici sono rimasto colpito da quanto in effetti si menasse in quegli anni...sarà che ero piccolo e ho ricordi noi così nitidi ma si vedevano certe entrate che con il metro di giudizio di oggi avrebbero portato le partire a finire 4vs4

La sua grandezza sta secondo me anche in questo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giorgio Falletti ha scritto:

In questi giorni, come molti altri, mi sono visto e rivisto filmati e documenti su Maradona, oltre al rimanere come sempre estasiato fai gesti tecnici sono rimasto colpito da quanto in effetti si menasse in quegli anni...sarà che ero piccolo e ho ricordi noi così nitidi ma si vedevano certe entrate che con il metro di giudizio di oggi avrebbero portato le partire a finire 4vs4

La sua grandezza sta secondo me anche in questo 

il fatto è che una volta i giocatori si rialzavano subito, gli attaccanti saltavano i portieri e diciamo che il calcio era un tantino più autentico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.