Vai al contenuto
ultras ternana

E' morto Maradona???

Messaggi raccomandati

5 ore fa, Giorgio Falletti ha scritto:

In questi giorni, come molti altri, mi sono visto e rivisto filmati e documenti su Maradona, oltre al rimanere come sempre estasiato fai gesti tecnici sono rimasto colpito da quanto in effetti si menasse in quegli anni...sarà che ero piccolo e ho ricordi noi così nitidi ma si vedevano certe entrate che con il metro di giudizio di oggi avrebbero portato le partire a finire 4vs4

La sua grandezza sta secondo me anche in questo 


idem

lo penso sempre quando capito digli spezzoni di 90 minuto vintage

oggi farebbero certe  scene... tocca mette un’ambulanza a centrocampo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me quello che impressiona non è tanto la quantità di botte , perché non sempre erano solo falli , che prendesse, ma la non chalance con cui si rialzava ... senza sceneggiate , reazioni o roba simile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/11/2020 Alle 10:58, adriatico ha scritto:

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/27-11-2020/cabrini-si-scusa-frasi-maradona-napoli-non-giudizio-morale-3901208929314.shtml

 

Uno dice le cazzate e poi se le rimanga... L'ambiente ovattato di cui parla è quello che ha fatto del francese di merda un presidente dell'UEfa corrotto? Magari se ce lo spiega il bell'Antonio. 

Come tanti altri.. Sei stato molto bravo a giocare a pallone ma se non hai niente da dire di intelligente, taci. 

Se leggi l’intervista vedi come Cabrini ha pienamente riconosciuto il valore di Maradona. La parte che è stata evidenziata, letta in un contesto più ampio, era ( secondo me) riferita al vampirismo di Napoli: è stato Dio ma poi ne è stato massacrato.

Rivedendo il film documentario effettivamente si vede come sia stato abbandonato dallo stesso ambiente che lo aveva idolatrato,sicuramente anche con tante strumentalizzazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, lustronculino ha scritto:

A me quello che impressiona non è tanto la quantità di botte , perché non sempre erano solo falli , che prendesse, ma la non chalance con cui si rialzava ... senza sceneggiate , reazioni o roba simile

È impressionante il tipo di botte che ha subito e come restava in piedi. Sicuramente la struttura fisica lo ha aiutato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fogueres ha scritto:

È impressionante il tipo di botte che ha subito e come restava in piedi. Sicuramente la struttura fisica lo ha aiutato.

Non è solo la struttura fisica , per resta in piedi sempre ci vuole la tigna e tante palle !! È molto più comodo buttasse giù al primo contattino e fa le fighette come fanno oggi.

è vero che i difensori di allora oggi reggerebbero 10 minuti, ma l’attaccanti di oggi negli anni 80 non toccherebbero palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fogueres ha scritto:

Se leggi l’intervista vedi come Cabrini ha pienamente riconosciuto il valore di Maradona. La parte che è stata evidenziata, letta in un contesto più ampio, era ( secondo me) riferita al vampirismo di Napoli: è stato Dio ma poi ne è stato massacrato.

Rivedendo il film documentario effettivamente si vede come sia stato abbandonato dallo stesso ambiente che lo aveva idolatrato,sicuramente anche con tante strumentalizzazioni.

L’ho letta l'intervista. 

Non mi convince quello che dice. 

Ha detto una cazzata, facile dirla adesso, lo poteva dire 30 anni fa. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lustronculino ha scritto:

A me quello che impressiona non è tanto la quantità di botte , perché non sempre erano solo falli , che prendesse, ma la non chalance con cui si rialzava ... senza sceneggiate , reazioni o roba simile

In questo ricorda molto Dybala. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ostinato ha scritto:

Guardate questo video...

Da solo basta a capire il fascino di uno sport che non c'è più e l'immensità del talento di Diego

 

 

Video bellissimo, giocatore veramente imparagonabile con chiunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/11/2020 Alle 21:11, fogueres ha scritto:

Condivido quanto detto da Cabrini. Tutto

padovano,Juliano cocainta e l'avocadro con le narici foderate,che scherzi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me tempo fa capitò di rivedere su youtube, mi pare fosse la finale di coppa campioni tra barcellona e samp, Vialli subisce certi falli incredibili, su un'entrata in scivolata forse di Koeman fa una capriola per aria prima di cadere a terra e manco viene ammonito. Ha ragione chi ha scritto che oggi quei difensori durerebbero un minuto, ma anche che gli attaccanti di oggi non toccherebbero palla in campo.

Detto questo, spendo due parole su Maradona: non avendo mai visto Pelè, posso dire che quello che ho visto fare a Maradona in quelle condizioni di gioco, non l'ho mai visto fare a nessun altro, forse a Ronaldo il fenomeno in maniera e modi diversi. E' stato per me interista un giocatore da ammirare e basta, nel 90 con quel fiji de puta l'ho odiato, anche per aver contribuito ad eliminarci da quel mondiale, ma non riconoscere la grandezza di Maradona giocatore, soprattutto se lo hai visto giocare è da ottusi. Ripeto è stato l'unico giocatore che da solo poteva vincere le partite. Umanamente invece potrebbe essere discutibile, di sicuro una persona di cuore per il resto, prima di giudicarlo, bisogna comunque capire il contesto da cui veniva e quello in cui era.

Rip

Modificato da Crikke
  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, mdmterni ha scritto:

padovano,Juliano cocainta e l'avocadro con le narici foderate,che scherzi 

La cocaina nel calcio è una realtà: pure i famosi infortuni all’Inter di Vieri “si dice” siano frutto di periodi non gestibili con l’antidoping.

Il fatto è che società più inquadrate come Juventus e Milan ( almeno di Berlusconi) avevano una gestione diversa da altre realtà. 

 

Napoli era l’anarchia, era “l’importante è che Maradona venga domenica”.

Questo clima, la camorra, le debolezze hanno portato Maradona ad avere uno stile di vita estremo che ne ha minato il fisico. Fino a quando ha retto ha vissuto di up & down, droga e poi rimettersi in forma per qualcosa. Ma negli anni successivi si è visto cosa gli ha comportato l’elastico.

 

 

Iuliano, Iaquinta mica erano i Del Piero, Baggio ecc. erano figure marginali.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/11/2020 Alle 12:46, ostinato ha scritto:

Guardate questo video...

Da solo basta a capire il fascino di uno sport che non c'è più e l'immensità del talento di Diego

 

 

vedemo chi c'ha la memoria buona

chi è l'8 del barca , il bisteccone biondo?

senza google cari utenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/11/2020 Alle 10:58, adriatico ha scritto:

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/27-11-2020/cabrini-si-scusa-frasi-maradona-napoli-non-giudizio-morale-3901208929314.shtml

 

Uno dice le cazzate e poi se le rimanga... L'ambiente ovattato di cui parla è quello che ha fatto del francese di merda un presidente dell'UEfa corrotto? Magari se ce lo spiega il bell'Antonio. 

Come tanti altri.. Sei stato molto bravo a giocare a pallone ma se non hai niente da dire di intelligente, taci. 

Non sarei sicuro su quel "se Diego avesse giocato alla Juventus sarebbe ancora vivo".

Avesse giocato alla Juve sarebbe morto di ipertrofia muscolare con le cosce di un metro di diametro.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

vedemo chi c'ha la memoria buona

chi è l'8 del barca , il bisteccone biondo?

senza google cari utenti

Schuster?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fogueres ha scritto:

Mi pare anche a me Schuster.

Me lo ricordo con il Real Madrid però la zazzera...

Una delle mie prime partite che ho visto da piccolo fu barcelona Juve. Mi ricordo qualcosa tipo Carlos Alberto. Schuster sicuro perché i giorni prima della partita mi ricordo una vignetta con Platini e lui vestiti da schermisti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

vedemo chi c'ha la memoria buona

chi è l'8 del barca , il bisteccone biondo?

senza google cari utenti


Schuster? Manco ho aperto il filmato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, matteo ha scritto:

Una delle mie prime partite che ho visto da piccolo fu barcelona Juve. Mi ricordo qualcosa tipo Carlos Alberto. Schuster sicuro perché i giorni prima della partita mi ricordo una vignetta con Platini e lui vestiti da schermisti. 


segnò Alberto qualcosa mi sa lui

io mi ricordo Archibald e Pacione 😀

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torno a ripetere anche qua sono dell'ottica che ogni campione ha la sua era. C'è un motivo se Di Stefano era il più forte di tutti idem Pelè Cruijff lo stesso Diego  Luis Nazario e i due attuali. Nessun periodo è paragonabile con un altro per mille fattori negativo o positivi che dir si voglia. 

Comunque anche Diego è di certo nel Olimpo dei degli due del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Razzotico ha scritto:


segnò Alberto qualcosa mi sa lui

io mi ricordo Archibald e Pacione 😀

Ho controllato. Barca Juve 1 a 0 juan Alberto. 85/86

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, se vogliamo parlare del Maradona calciatore, Questa era la rosa del Napoli del primo scudetto:

 

Italia P Raffaele Di Fusco

Italia P Claudio Garella

Italia P Enrico Zazzaro

 

Italia D Tebaldo Bigliardi

Italia D Giuseppe Bruscolotti

Italia D Antonio Carannante

Italia D Roberto Carannante

Italia D Ciro Ferrara

Italia D Moreno Ferrario

Italia D Massimo Filardi

Italia D Raimondo Marino

Italia D Alessandro Renica

Italia D Giuseppe Volpecina

 

Italia C Salvatore Bagni

Italia C Luigi Caffarelli

Italia C Costanzo Celestini

Italia C Nicolò Sciacca

Italia C Davide Lampugnani

Italia C Fernando De Napoli

Italia C Ciro Muro

Italia C Pietro Puzone

Italia C Francesco Romano

Italia C Luciano Sola

 

Italia A Andrea Carnevale

Italia A Bruno Giordano

Argentina A Diego Armando Maradona (capitano)

 

Ditemi voi il nome di un altro giocatore, di qualsiasi epoca, che poteva vincere con una rosa così... E non solo vincere, ma vincere a Napoli (con tutto quello che questo comporta)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Razzotico ha scritto:


tiro da fuori 

Ritorno 0-0  pacione superstar 

Pacione fece prendere  a Platini la decisione di appendere le scarpe al chiodo.. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LUCACIARA85 ha scritto:

Torno a ripetere anche qua sono dell'ottica che ogni campione ha la sua era. C'è un motivo se Di Stefano era il più forte di tutti idem Pelè Cruijff lo stesso Diego  Luis Nazario e i due attuali. Nessun periodo è paragonabile con un altro per mille fattori negativo o positivi che dir si voglia. 

Comunque anche Diego è di certo nel Olimpo dei degli due del calcio.

Stai paragonando un giocatore che non ha mai giocato un minuto di una fase finale di coppa del mondo con uno che ne ha vinto uno da solo e un altro l'ha perso per un rigore inesistente all'85?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.