Vai al contenuto
Kiwi

Qualità della Vita

Messaggi raccomandati

16 minuti fa, Ryoga_ ha scritto:

Ma infatti la sanità funzionava benissimo. È la lega che ha fatto una campagna contro il disastro della sanità umbra e ternana. Quindi si conferma il concetto che so stati cazzari.

Si sì, ma su questo non posso dare assolutamente torto, anzi. C’è da considerare però quanto la sanità ha fatto per la provincia di Perugia e quanto ha fatto per la provincia di Terni. Chiaramente l’ago della bilancia pende dannatamente a favore della provincia dei pappagalli (Silvestrini, Foligno e Pantalla docet a noi le briciole, come al solito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E su questo concordo, ma il Santa Maria aveva e ha tuttora delle eccellenze che spesso ci dimentichiamo.

E la situazione del mancato ospedale di narni-amelia che l'attuale opposizione voleva e che l'attuale maggioranza ha affossato non ha risolto le problematiche del sud... Perché Folignoi, Pantalla e compagnia, ma Narni-Amelia è una scelta precisa della lega, il non farlo. 

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Ryoga_ ha scritto:

E su questo concordo, ma il Santa Maria aveva e ha tuttora delle eccellenze che spesso ci dimentichiamo.

E la situazione del mancato ospedale di narni-amelia che l'attuale opposizione voleva e che l'attuale maggioranza ha affossato non ha risolto le problematiche del sud... Perché Folignoi, Pantalla e compagnia, ma Narni-Amelia è una scelta precisa della lega, il non farlo. 

Sono solo quarant’anni che se ne parla, a forza di prime pietre un piano già lo hanno tirato su...ogni campagna elettorale delle comunali scappava fuori il discorso dell’ospedale unico, poi per cinque anni il silenzio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ryoga_ ha scritto:

E su questo concordo, ma il Santa Maria aveva e ha tuttora delle eccellenze che spesso ci dimentichiamo.

 E la situazione del mancato ospedale di narni-amelia che l'attuale opposizione voleva e che l'attuale maggioranza ha affossato non ha risolto le problematiche del sud... Perché Folignoi, Pantalla e compagnia, ma Narni-Amelia è una scelta precisa della lega, il non farlo. 

Ti pare che abbia scritto che il Santa Maria non ha le sue eccellenze? Lo so più che bene che ci sono delle eccellenze straordinarie ed anche qui parlo per esperienza diretta, non per sentito dire.

 

La cosa curiosa è come si faccia a dire che l'ospedale di Narni-Amelia la voleva l'attuale opposizione (che pressappoco è quella che stava insieme a DJ) e che la colpa del suo mancato iter procedurale sia dell'attuale maggioranza, ma ve leggete quando scrivete? Come ha detto bene l'utente @Aketto75 sono solo 40 anni che se ne parla, ma la colpa è di Latini. Curioso, davvero davvero curioso. 

 

Magari la colpa è di quella stessa regione rossa del cazzo che per decenni ha fatto il porco comodo suo in altri lidi piuttosto che farli anche a Terni?

Siete talmente accecati da sta storia che avete resettato almeno gli ultimi 15 anni di nulla cosmico. Basta che uno sputa per terra e la colpa è di Lallo.

Modificato da FURIOUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Ti pare che abbia scritto che il Santa Maria non ha le sue eccellenze? Lo so più che bene che ci sono delle eccellenze straordinarie ed anche qui parlo per esperienza diretta, non per sentito dire.

 

La cosa curiosa è come si faccia a dire che l'ospedale di Narni-Amelia la voleva l'attuale opposizione (che pressappoco è quella che stava insieme a DJ) e che la colpa del suo mancato iter procedurale sia dell'attuale maggioranza, ma ve leggete quando scrivete? Come ha detto bene l'utente @Aketto75 sono solo 40 anni che se ne parla, ma la colpa è di Latini. Curioso, davvero davvero curioso. 

 

Magari la colpa è di quella stessa regione rossa del cazzo che per decenni ha fatto il porco comodo suo in altri lidi piuttosto che farli anche a Terni?

Siete talmente accecati da sta storia che avete resettato almeno gli ultimi 15 anni di nulla cosmico. Basta che uno sputa per terra e la colpa è di Lallo.

In questo caso però di era in pratica in fase attuativa, con i quattrini stanziati. Quindi è nei fatti una scelta della lega, ci sta poco da fare. Tra parentesi, per quanto ne so, non lo nascondono manco loro. Dicono che l'ospedale va rivisto perché le cose che servivano nel 2013 sono diverse da quelle che servono nel 2020.

Per adesso l'effetto è rimandare la cosa alle calende greche, oppure a mai.

Se non si è seguita una faccenda...

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Tempo Libero, in periodo di covid, a Terni, uguale al 2019 (quando non c'era) !😃😃😃😃

il problema è che hanno pure ragione :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, FURIOUS ha scritto:

La gang? Ma che dici!? Hai un livore mostruoso verso questa giunta, ma con DJ dove campavi, su Saturno invece che dalle parti dell’ospedale? Mi sembra di essere tornato, leggendoti, agli anni di Ciaurro, dove gli si dava addosso perché: “ha rifatto il centro ed ha abbandonato le periferie”... te mi parli delle viuzze intorno all’ospedale, ok, ci vivi, mi pare ovvio, io ti parlo anche di vie come via XX Settembre o ponte Allende che in (almeno) 25 anni non sono MAI state riasfaltate. 
 

In merito alla sanità ti ripeto, secondo me vedi i mostri, per prima cosa a Terni dove sta tutta questa sanità privata lo sai solo tu o pochi altri (vedi anche che a Bandecchi quando ha proposto la clinica c’è stata la levata di scudi). In seconda battuta per esperienze personali (a gennaio ho subito un intervento di routine) prima del covid le cose all‘Ospedale andavano discretamente bene. In merito alla sanità poi se te la vuoi prendere con qualcuno prenditela con la regione e con quelle due prima di questa. 

Viuzze ??? Quini strade come viale Trento via mozzoni (tanto per dire due) sono strade senza dignità e chi ci vive altrettanto ??  Questa giunta ha di fatto dichiarato che esistono cittadini di serie A e B,  e da quello che scrivi tu  questa cosa sembra piacervi, inoltre io invece leggendoti ho l'impressione che i paraocchi montati ed i "cervelli all'ammasso" (come voi destrorsi amavate chiamare chi non la pensava come voi) ce li state buttando ora.

 

Per la questione sanità  io non vedo i mostri, sotto questa gang, ho atteso 19 mesi per un intervento (e il COVID non c'entra niente) e poi l'ho dovuto fare  in una clinica.......a pagamento......Bande chi se vuole può  farla la clinica, ci mancherebbe, ma questo non significa che la sanità pubblica va piegata agli interessi di qualche bottega.

 

Sempre con rispetto e senza acredine, con un po si sana vis polemica.

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Leo85 ha scritto:

E infatti col PD volavamo, s'è visto in tutti gli anni precedenti

P.s. So de sinistra ma il PD non è sinistra, so peggio de Berlusconi 

Io non ho mai difeso nessuno a sx, ma contrabbandare ora terni per il paradiso è  veramente una porcata. 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, alien ha scritto:

Scusa Torque, rispetto il tuo punto di vista, ma non sono assolutamente d'accordo. Prima le buche rimanevano lì per anni, ora la maggior parte di esse viene sistemata. Questo è quello che noto io girando per la città, senza riferirmi a zone specifiche.

Vieni a fare un giro con me e vedrai che le buche ancora stanno li dai tempi della caduta del muro, ma noi non abbiamo i diritti di che abita a ponte Allende, pur vivendo nelle vie probabilmente più trafficate (causa ospedale) e con gravi problemi di parcheggi di tutta Terni, e l'ectoplasma sta zitto ma dispensa cariche....forse per riconoscenza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, torquemada ha scritto:

Io non ho mai difeso nessuno a sx, ma contrabbandare ora terni per il paradiso è  veramente una porcata. 

No chi ha mai detto che è diventata il paradiso, i problemi rimangono, soprattutto quello del lavoro ma quello è un problema generalizzato in tutta Italia, specialmente ora. 

Dato che però i numeri sono inconfutabili, ognuno può avere le opinioni che vuole, ma si vede che qualcosa di buono è stato fatto (per quanto io possa odiare la lega e il centro destra) o ancora annamo cercando il PD? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Leo85 ha scritto:

Dato che però i numeri sono inconfutabili, 

Il punto della discussione è proprio che i punti in cui siamo andati meglio (e cioè cultura e sanità) sono quelli in cui il comune non ha essenzialmente fatto un tubo (anche perché per la sanità più di tanto non può fare), in un punto su cui si era speso (l'ambiente) siamo scesi di 20 posti. Ma anche lì può fare ben poco (si contano gli indicatori di particelle di tutti i tipi, non è che le soffiano via).

Alle altre voci grosso modo stiamo lì.

E infatti torniamo a parlare di asfalto, che non finisce in quelle statistiche.

Modificato da wild.duck
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, wild.duck ha scritto:

Il punto della discussione è proprio che i punti in cui siamo andati meglio (e cioè cultura e sanità) sono quelli in cui il comune non ha essenzialmente fatto un tubo (anche perché per la sanità più di tanto non può fare), in un punto su cui si era speso (l'ambiente) siamo scesi di 20 posti. Ma anche lì può fare ben poco (si contano gli indicatori di particelle di tutti i tipi, non è che le soffiano via).

Alle altre voci grosso modo stiamo lì.

E infatti torniamo a parlare di asfalto, che non finisce in quelle statistiche.

Quindi per capire eh, siamo andati avanti per inerzia sfruttando il gran lavoro del PD degli anni precedenti. 

Ok ora mi è chiaro, grazie delle spiegazioni non ci ero arrivato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè, dovessi giudicare da quello che vedo oggi (letteralmente sti giorni), dalle mie parti Lallo si è visto un mese e mezzo fa per il siparietto a Cardeto stile PD, ma per ora qui non si muove una paglia, se si vuole riaprire per la prossima estate sarebbe il caso di muoversi a rompere le palle alla ditta che ha preso l'appalto. Oggi è uscita la notizia che il piano periferie dovrebbe essere sfuggito definitivamente o giù di lì salvo le briciole. Che il Capodanno ternano (se non altro, cosetta costosa) è sfumato pare li abbia dovuti avvertire Filipponi o qualcuno dell'opposizione.

Non pervenuti per difendere le nostre aziende. Università per ora solo chiacchiere, questa è storia annosa. Adesso vogliono fare riaprire casa di Elia passavanti e poi viene fuori che non c'è una lira per permettere le visite. Ci vogliono i volontari. Magari sarebbe il caso di trovare il modo di mandare gente a vedere sto cacchio di telamone e quindi il museo piuttosto che continuare a spostare statue e aprire roba un po' alla come me sveglio la mattina.

Continuo? A me sembra che in generale si stia prendendo la china fantasmatica di di Girolamo, salvo qualche assessorato iperattivo , anche sui social, ma con una bussola relativa.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Leo85 ha scritto:

Quindi per capire eh, siamo andati avanti per inerzia sfruttando il gran lavoro del PD degli anni precedenti. 

Ok ora mi è chiaro, grazie delle spiegazioni non ci ero arrivato 

No, io sto semplicemente illustrando i numeri. In parte è vero anche questo che dici ora, come spiegavo più sopra il secondo posto sulla sanità, rispetto ai risultati comunque buoni degli anni passati, dipende in buona parte dagli acquisti di macchinari diagnostici degli anni passati, ma li più che il PD locale credo sia stato il PD regionale (che comunque tutto ha fatto tranne un gran lavoro)

 

SISTEMA SALUTE da 5 a 2 +200 punti

il numero è questo qui. Ti risulta che ci siano state grosse spese nel ternano per la sanità nell'ultimo anno o due? A me risulta solo che l'ospedale di Narni e Amelia che era solo da avviare l'hanno stoppato, l'ex milizia la Regione ha detto venti giorni fa che non c'è tempo (come se il covid in umbria fosse una cosa saltata fuori l'altro ieri), e in generale non mi risultano tutte queste storie edificanti. Se leggo che hanno cambiato i criteri di giudizio includendo macchinari, diagnostica etc. con più peso che in passato (oltre agli effetti del covid), io tenderei a pensare che lo "sfruttamento" dell'inerzia in quel senso è nelle cose. Visto che la lega comanda da tipo ieri e non ho visto nuovi ospedali.

Modificato da wild.duck
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.