Vai al contenuto
David

Ternana vs Turris LIVE Stadio “Libero Liberati” - Terni - Ore 15.00

Messaggi raccomandati

3 minutes ago, freak valenza said:

Premessa. Complimenti a tutta la squadra e societa per il campionato disputato fino ad esso. Oggi la partita non l hai vinta per vari motivi, tipo troppa frociaggine dopo il primo goal, per colpa di Partipilo e Raceviec e il mister che non ha cambiato atteggiamento alla squadra dopo il primo goal, cioe aspettarli e bucarli in contro piede e poi a voglia dire che so tutti titolari, oggi si vedeva proprio che mancava qualcosa in piu. Comunque bene cosi

 

Il problema é che queste squadre che vengono per difendersi a oltranza non cambiano il piano partita, almeno fino agli ultimi 10/15 minuti, se vanno sotto 1-0. Continuano a lasciarti campo, pallone e iniziativa, cercando di rimanere in partita e di rimetterla in piedi con un contropiede o un calcio da fermo. Nei sette/otto minuti tra il vantaggio nostro e il pareggio la Turris non ha cambiato minimamente approccio. É normale che abbiamo continuato a giocare noi, perché se fai il secondo allora sí che ti si aprono gli spazi e li fai a tocchi.

Modificato da E quillu je deeaa!!!
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Batm4n ha scritto:

È vero che la natura di questa squadra è quella di giocare sempre all'attacco....pero secondo me L'errore di oggi ripeto è stato quello che una volta sbloccata hai concesso a loro il gioco dovo sono abilissimi (bastava vedere il video dove hanno vinto a Palermo)... OGGI DOVEVI FARE LA TURRIS DOPO IL GOL(anche se non è nella nostra natura ma le vittorie passano anche da questi atteggiamenti) 

Esatto bravo! Tatticamente l’abbiamo toppata per questo. Dopo il nostro gol avremmo dovuto aspettarli, senza dargli le ripartenza su Pandolfi. Invece abbiamo continuato a spingere per fare il secondo e abbiamo preso due gol stupidi. Questo è un limite, dobbiamo anche cominciare a capire che si vince anche giocando sulle caratteristiche dell’avversario . 
comunque il pareggio ci sta. Io buttavo acqua sul fuoco prima e adesso invece vorrei ricordare a tutti che siamo primi, siamo imbattuti, giochiamo un ottimo calcio e male che va andiamo alla sosta con 4 punti di vantaggio. La strada è lunghissima...un passo alla volta. Priorità al recupero degli infortunati, perché oggi si è visto anche che ci sono titolari e riserve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

Per il paradosso della giornata è Falletti...

 

Due goal ok, ma mooooolto sottotono oggi, immagino anche causa postumi dell'infortunio. 

 

Di fatto non abbiamo mai giocato per via centrale perchè lui non ne aveva.

 

E con tutto quel giro palla oggi a volte sembravamo la ternana di gallo. 

 

Anche se poi di fatto ci siamo mangiati almeno 4 goal puliti.

 

Ora comunque solo forza Palermo.

 

20 minuti fa, Scoppea ha scritto:

In altre stagioni ed altri contesti non l'avresti mai pareggiata. Complimenti a Daniele Vantaggiato che ha dimostrato di avere una grande esperienza nel sapersi andare a cercare il rigore. Bene così uguale. A gennaio per me non serve nessuno. Speriamo che i nostri ragazzi stiano attenti durante le feste perché il nostro grande avversario si chiama Coronavirus. Mi preoccupa più questo che il Bari. Guardate che sta succedendo a Caserta per esempio...

 

8 minuti fa, Dado ha scritto:

Sinceramente non cambio idea per una partita, ultima prima delle feste. Questa e la prossima dopo la sosta sono partite strane da sempre, non vedo molto da puntellare.

 

Per me il gruppo va lasciato il più possibile intatto, chi ha da puntellare è il bari e spero che spendano e spandano per farlo. Spero che Ferrante dopo la sosta sia recuperato al 100%, perchè davanti farà comodo ed essendo già in lista non porrà nessun problema di abbondanza. Spero che si recuperino bene tutti gli assenti in difesa. Io penso che ci farebbe comodo anche Celli, a quel punto in difesa bisgonerà fare delle scelte ma sono tutti first world problems.

 

Bloccherei subito il ragazzo imprendibile visto oggi, che mi è parso una belva ma lasciandolo alla turris fino a fine stagione, e il laterale omonimo di modibone con stessa formula. Ma tutte mosse in vista del prossimo anno, per quest'anno solo manutenzione.

 

Dietro abbiamo suagher, diakitè, russo, bergamelli e (se recupera bene) Celli che ci creerebbero il "problema di abbondanza", al mister fare le sue scelte ma la sensazione è che Bergamelli abbia quotazioni in salita, mentre Russo, Suagher e Diakitè le abbiano un pò in discesa. Gli ultimi due essenzialmente per questioni di tenuta fisica, infatti sono spesso ai box. In difesa credo che non sarebbe lesa maestà fare delle scelte che tengano conto di questa "graduatoria" attuale.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dado ha scritto:

Sinceramente non cambio idea per una partita, ultima prima delle feste. Questa e la prossima dopo la sosta sono partite strane da sempre, non vedo molto da puntellare.

 

Per me il gruppo va lasciato il più possibile intatto, chi ha da puntellare è il bari e spero che spendano e spandano per farlo. Spero che Ferrante dopo la sosta sia recuperato al 100%, perchè davanti farà comodo ed essendo già in lista non porrà nessun problema di abbondanza. Spero che si recuperino bene tutti gli assenti in difesa. Io penso che ci farebbe comodo anche Celli, a quel punto in difesa bisgonerà fare delle scelte ma sono tutti first world problems.

 

Bloccherei subito il ragazzo imprendibile visto oggi, che mi è parso una belva ma lasciandolo alla turris fino a fine stagione, e il laterale omonimo di modibone con stessa formula. Ma tutte mosse in vista del prossimo anno, per quest'anno solo manutenzione.

 

Dietro abbiamo suagher, diakitè, russo, bergamelli e (se recupera bene) Celli che ci creerebbero il "problema di abbondanza", al mister fare le sue scelte ma la sensazione è che Bergamelli abbia quotazioni in salita, mentre Russo, Suagher e Diakitè le abbiano un pò in discesa. Gli ultimi due essenzialmente per questioni di tenuta fisica, infatti sono spesso ai box. In difesa credo che non sarebbe lesa maestà fare delle scelte che tengano conto di questa "graduatoria" attuale.

 

 

 

Per me la Ternana ha giocato come sempre... non c'entra nulla il prima o dopo le feste. Ripeto per me.

Ma come sempre, fatica a segnare con Raicevic.

1 solo goal e' troppo poco.

Anche io non cambio idea, la scarsa vena di Raicevic la "segnalo" da sempre, dalla partita con il Palermo dove si e' magiato altri due goal (altri 2 punti persi).

Occhio al Bari... ad oggi la differenza in classifica tra noi e loro (anche considerando lo scontro diretto) sta nei goal nel recupero con Vibonese e Avellino. Quindi ci penserei bene prima di non prendere un Centravanti di livello a Gennaio... Molto bene... 

Sicuramente Lucarelli e Leone fanno bene a dire che non compreremo nessuno e probabilmente NON lo prenderanno... 

Tuttavia... le partite con Monopoli (in casa), e le due trasferte consecutive con Juve Stabia e Viterbese serviranno per confermare o meno queste intenzioni... Vedremo quindi il 24 Gennaio, quando ci sara' ancora una settimana di mercato...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due punti persi. Anche oggi almeno una categoria di differenza con gli avversari eppure gli sono state concesse almeno 3 palle gol (forse 4) come a vibo e Avellino. Di contro in una partita giocata "male" oltre ai gol ci siamo divorati 3 occasioni clamorose (2 partipilo a porta vuota 1 raicevic) oltre al tiro di peralta. Chi dice che meritavamo perdere contro una squadra che è stata 95 minuti a fare catenaccio, che il secondo tempo non ha passato la metà campo, penso abbia visto un'altra partita. Come già detto siamo poco cattivi e a tratti poco concentrati. Questo è un problema. Poi non capisco le decine di cross in area: noi dobbiamo giocare palla a terra e per vie centrali con gli esterni che rientrano a fare superiorità. Infine bisogna sfatare un altro mito: non abbiamo 22 titolari ma "solo" 16/17. Preoccupa l'attacco dove senza vantaggiato soffri. Per quanto riguarda il non possesso invece c'è qualcosa da rivedere. Concediamo troppo ad avversari mediocri (anche prima degli infortuni). Ce la siamo finora cavata per la scarsa qualità degli attaccanti avversari e per i 3 goal a partita che segnamo. Spero che da oggi in avanti si trovi la cattiveria che serve. 

Modificato da Semprerossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ci vogliamo divertire anche con 4 conti (anche se prestissimo pero' facciamoli magari ci tiriamo un po su).....chiudiamo l'anno con 40 punti su 16 gare....ne mancano 20 alla fine ...ora visto che nei precedenti anni al massimo si vince il girone a 73/75, considerando che nel nostro girone ci saranno 2 gare in meno, con 70 punti sei sul pezzo, quindi in 20 gare devi fare almeno 30 punti....1 punto e mezzo a gara (ora viaggi a 2.5 a partita!!).....non guardiamo il Bari...sti cazzi!!!!.....sara' determinante invece riprendere il 10 gennaio in casa con lo stesso passo....allora si  che chi insegue puo comprare chi cazzo vuole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Esatto bravo! Tatticamente l’abbiamo toppata per questo. Dopo il nostro gol avremmo dovuto aspettarli, senza dargli le ripartenza su Pandolfi. Invece abbiamo continuato a spingere per fare il secondo e abbiamo preso due gol stupidi. Questo è un limite, dobbiamo anche cominciare a capire che si vince anche giocando sulle caratteristiche dell’avversario . 
comunque il pareggio ci sta. Io buttavo acqua sul fuoco prima e adesso invece vorrei ricordare a tutti che siamo primi, siamo imbattuti, giochiamo un ottimo calcio e male che va andiamo alla sosta con 4 punti di vantaggio. La strada è lunghissima...un passo alla volta. Priorità al recupero degli infortunati, perché oggi si è visto anche che ci sono titolari e riserve...

Condivido, come asserito anche da Lucarelli, che una volta in vantaggio dovevi aspettarli e ripartire. Oggi non avevi la gamba per spingere dopo il gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Esatto bravo! Tatticamente l’abbiamo toppata per questo. Dopo il nostro gol avremmo dovuto aspettarli, senza dargli le ripartenza su Pandolfi. Invece abbiamo continuato a spingere per fare il secondo e abbiamo preso due gol stupidi. Questo è un limite, dobbiamo anche cominciare a capire che si vince anche giocando sulle caratteristiche dell’avversario . 
comunque il pareggio ci sta. Io buttavo acqua sul fuoco prima e adesso invece vorrei ricordare a tutti che siamo primi, siamo imbattuti, giochiamo un ottimo calcio e male che va andiamo alla sosta con 4 punti di vantaggio. La strada è lunghissima...un passo alla volta. Priorità al recupero degli infortunati, perché oggi si è visto anche che ci sono titolari e riserve...

D'accordissimo...... A gennaio via russo e bergamelli... Credimi te prego altrimenti buttiamo via tutto... 

La nostra fortuna è che boben ha sempre giocato, perché se giochi con questi due manco vincevi ad Avellino... 

Sono di un limite calcistico incredibile... 

Sono LENTI NEL PENSIERO NEL RAGIONARE cosa fare un attimo prima che gli arrivi il pallone... Con questi non vinci.... Per il resto grande Lucarelli e soceta fino ad oggi grandi soddisfazioni ci hanno dato... Ora riposo passare un buon Natale e ripartire alla grande... 

Avremo Celli in più credo e ferrante spero, altrimenti prendere un attaccante.. Vanta cia 36 non può reggere fino ad aprile... 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai la differenza con le altre partite e'che partipilo la metteva sempre dentro prima o poi ..magari raicevic su 3 palle goal una la buttava dentro....oggi ad entrambi non gli entrava nulla....se ci aggiungiamo pure errori marchiani dei difensori sui loro goal ecco il pareggio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Robertino ha scritto:

D'accordissimo...... A gennaio via russo e bergamelli... Credimi te prego altrimenti buttiamo via tutto... 

La nostra fortuna è che boben ha sempre giocato, perché se giochi con questi due manco vincevi ad Avellino... 

Sono di un limite calcistico incredibile... 

Sono LENTI NEL PENSIERO NEL RAGIONARE cosa fare un attimo prima che gli arrivi il pallone... Con questi non vinci.... Per il resto grande Lucarelli e soceta fino ad oggi grandi soddisfazioni ci hanno dato... Ora riposo passare un buon Natale e ripartire alla grande... 

Avremo Celli in più credo e ferrante spero, altrimenti prendere un attaccante.. Vanta cia 36 non può reggere fino ad aprile... 

io invece darei anche via uno tra suagher e diakite' per prendere un difensore centrale integro fisicamente..purtroppo questi due non danno garanzie...anche celli per me e'un'incognita...sicuramente non sara'pronto per i primi mesi dell'anno e bruciare un posto in lista considerando che hai appunto suagher diakite' e gente in la con gli anni come mammarella e defendi io mi cauteleri andando sul sicuro prendendo qualche ottimo giocatore di categoria pronto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, babylon ha scritto:

se ci vogliamo divertire anche con 4 conti (anche se prestissimo pero' facciamoli magari ci tiriamo un po su).....chiudiamo l'anno con 40 punti su 16 gare....ne mancano 20 alla fine ...ora visto che nei precedenti anni al massimo si vince il girone a 73/75, considerando che nel nostro girone ci saranno 2 gare in meno, con 70 punti sei sul pezzo, quindi in 20 gare devi fare almeno 30 punti....1 punto e mezzo a gara (ora viaggi a 2.5 a partita!!).....non guardiamo il Bari...sti cazzi!!!!.....sara' determinante invece riprendere il 10 gennaio in casa con lo stesso passo....allora si  che chi insegue puo comprare chi cazzo vuole

Purtroppo questa e' una corsa a 2.

Quindi il Bari tocca guardarlo... 

Per il resto quello che dici e' tutto giusto... 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Robertino said:

Ultime 2 partite subito 3 goal e concesse altre 4 palle limpide.... 

Non a caso con russo titolare... 

Basta veramente... 

Avellino due occasioni chiare, un gol. Gol su errore individuale di Laverone, occasione diretta da punizione causata da un errore di Boben.

Oggi tre occasioni chiare, due gol. Gol su errore individuale di Boben, Gol su errore individuale di Russo, occasione su contropiede lanciato da una palla persa dai nostri centrocampisti.

 

Russo é tutt'altro che un fenomeno e se tutti stanno bene fisicamente é il quinto/sesto difensore centrale in rosa, ma addossare colpe solo a chi ci sta sulle palle o é meno forte e sottovalutare gli errori  evidenti dei giocatori di maggior livello non mi pare corretto.

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo con chi dice che dopo il goal dovevamo essere più accorti 

Perché se andiamo ad analizzare il goal del pareggio primo c'era un fallo su Proietti da dove é partita l'azione poi eravamo in superiorità numerica perché Pandolfi era solo contro boben e russo  bastava semplicemente che i due si muovessero meglio in particolare bastava che russo andasse in raddoppio su Pandolfi visto che non aveva nessuno da marcare a centro area 

Sul secondo goal idem..c'era solo Pandolfi a centro area che ha anticipato russo 

Oggi gli errori li hanno fatto due errori dei due centrali non c'entra nulla il resto 

Boben ci può stare visto che finora era stato impeccabile russo purtroppo ha commesso due errori dopo l'errore fatto a Caserta 

Purtroppo avevamo fuori 3 difensori centrali forti e oggi abbiamo pagato le loro assenze 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, il professore ha scritto:

 

Per me la Ternana ha giocato come sempre... non c'entra nulla il prima o dopo le feste. Ripeto per me.

Ma come sempre, fatica a segnare con Raicevic.m

Occhio al Bari... ad oggi la differenza in classifica tra noi e loro (anche considerando lo scontro diretto) sta nei goal nel recupero con Vibonese e Avellino. 

 

 

 

23 minuti fa, il professore ha scritto:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cmq mettici anche due punti persi a Caserta al 90 per errore individuale di Russo (che ha fatto la stessa cosa oggi sul loro 2.1). Mettici anche che a Bari abbiamo vinto dominando in lungo e in largo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Avellino due occasioni chiare, un gol. Gol su errore individuale di Laverone, occasione diretta da punizione causata da un errore di Boben.

Oggi tre occasioni chiare, due gol. Gol su errore individuale di Boben, Gol su errore individuale di Russo, occasione su contropiede lanciato da una palla persa dai nostri centrocampisti.

 

Russo é tutt'altro che un fenomeno e se tutti stanno bene fisicamente é il quinto/sesto difensore centrale in rosa, ma addossare colpe solo a chi ci sta sulle palle o é meno forte e sottovalutare gli errori  evidenti dei giocatori di maggior livello non mi pare corretto.

Io non voglio più che indossi questa maglia... Perché voglio vincere e stop.. 

Non è stare o no sui coglioni... Non ti è bastato quello che ha fatto da quando sta qui... E peggio de mucciante credimi... Quello che ha fatto oggi è contro ogni logica del calcio... Con lui segnerebbe pure un attaccante de eccellenza... Se poi vogliamo difenderlo a priori perché fa il CASSIERE nello spogliatoio ok... Unica cosa che può fare... Boben, laverone,? Non farmi sti paragoni dai.... Un discorso e entrare a 20 dalla fine, uno fare il titolare.... Rompe gli equilibri di una squadra... 

Vorrei chiedere a quattro occhi a boben e Lucarelli che ne pensano... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Robertino said:

Io non voglio più che indossi questa maglia... Perché voglio vincere e stop.. 

Non è stare o no sui coglioni... Non ti è bastato quello che ha fatto da quando sta qui... E peggio de mucciante credimi... Quello che ha fatto oggi è contro ogni logica del calcio... Con lui segnerebbe pure un attaccante de eccellenza... Se poi vogliamo difenderlo a priori perché fa il CASSIERE nello spogliatoio ok... Unica cosa che può fare... Boben, laverone,? Non farmi sti paragoni dai.... Un discorso e entrare a 20 dalla fine, uno fare il titolare.... Rompe gli equilibri di una squadra... 

Vorrei chiedere a quattro occhi a boben e Lucarelli che ne pensano... 

 

Oggi Boben ha giocato di peggio di Russo, in modo abbastanza evidente. Entrambi hanno un gol sulla coscienza, Boben ha anche preso un'ammonizione e sofferto Pandolfi anche in altri frangenti. Poi anche io gli preferirei altri e oggi avrei 100 volte fatto giocare Bergamelli anziché Russo, ma ció non toglie che trasformarlo in capro espiatorio per oggi e addebitargli fantomatiche colpe per una buonissima prestazione ad Avellino sia intellettualmente disonesto.

 

Russo é del livello che ci si aspetta per uno che é il sesto centrale (come minimo) di una squadra di C. Un giocatore di alto livello non ti viene a coprire quel ruolo, lí é normale arrangiarsi con un giocatore marginale o con un ragazzino. Ti trovi a dover far giocare Russo perché hai Kontek, Diakité, Suagher, Celli e Frascatore infortunati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Questa partita ci insegnerà tantissimo che da ora in poi le squadre al Liberati verranno col pullman e ripartenze.

Noi dovremo essere bravi ogni tanto a fare l'inverso, specialmente quando passi in vantaggio. Oggi col senno di poi dopo il goal,era la partita giusta per farli uscire e poi ripartire con furlan e Partipilo


amen 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a domandarmi cosa cazzo c'entra raicevic co sta squadra. Parlavate che mancavano le verticalizzazioni centrali, il movimento incontro ai centrocampisti fra le linee. L'ho visto fare 2-3 volte e è stato anticipato di un metro. È alto ma non ne piglia una di testa perché stacca poco e in ritardo, è pesante e lento nei movimenti e quindi alla fine non è neanche così efficace a coprire la palla. Davanti impacciato e sprecone. Insomma che c'azzecca?

Modificato da paolo65
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Questa partita ci insegnerà tantissimo che da ora in poi le squadre al Liberati verranno col pullman e ripartenze.

Noi dovremo essere bravi ogni tanto a fare l'inverso, specialmente quando passi in vantaggio. Oggi col senno di poi dopo il goal,era la partita giusta per farli uscire e poi ripartire con furlan e Partipilo

Ho pensato esattamente questo appena andati in vantaggio. Sarebbe davvero stata la cosa più corretta da fare, loro giocoforza devono attaccare e tu puoi essere fulmineo nelle ripartenze! 
 

Peccato cazzo, speravo nel record assoluto e soprattutto nel tenere a -9 le merde biancozozze. 
 

Comunque pausa ottimale adesso, i ragazzi hanno dato tanto, ci sta il rifiato.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Trejo ha scritto:

Guardate che il rigore c'è

È lo stesso che ci avevano dato contro a Trapani ,fallo di Di Gennaro.

Il portiere non prende la palla.

Anche a Caserta quest'anno e lì forse Iannarilli aveva preso la palla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocare male una partita ci sta tutto e questa la potevi anche perdere. Fino ad ora siamo stati degli schiacciassassi e lo abbiamo fatto quando si è giocato facile, lineare e con grande intensità.

Secondo me unico neo vero, purtroppo è Raicevic, che non incide.

Per me stiamo benissimo così, ritrovare umiltà e ferocia soprattutto per Palumbo e Partipilo che sono 3, 4 partite che si pavoneggiano troppo. Lucarelli avrà i giusti argomenti. Forza Fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

Due punti persi. Anche oggi almeno una categoria di differenza con gli avversari eppure gli sono state concesse almeno 3 palle gol (forse 4) come a vibo e Avellino. Di contro in una partita giocata "male" oltre ai gol ci siamo divorati 3 occasioni clamorose (2 partipilo a porta vuota 1 raicevic) oltre al tiro di peralta. Chi dice che meritavamo perdere contro una squadra che è stata 95 minuti a fare catenaccio, che il secondo tempo non ha passato la metà campo, penso abbia visto un'altra partita. Come già detto siamo poco cattivi e a tratti poco concentrati. Questo è un problema. Poi non capisco le decine di cross in area: noi dobbiamo giocare palla a terra e per vie centrali con gli esterni che rientrano a fare superiorità. Infine bisogna sfatare un altro mito: non abbiamo 22 titolari ma "solo" 16/17. Preoccupa l'attacco dove senza vantaggiato soffri. Per quanto riguarda il non possesso invece c'è qualcosa da rivedere. Concediamo troppo ad avversari mediocri (anche prima degli infortuni). Ce la siamo finora cavata per la scarsa qualità degli attaccanti avversari e per i 3 goal a partita che segnamo. Spero che da oggi in avanti si trovi la cattiveria che serve. 

Praticamente dobbiamo diventare invincibili 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Io continuo a domandarmi cosa cazzo c'entra raicevic co sta squadra. Parlavate che mancavano le verticalizzazioni centrali, il movimento incontro ai centrocampisti fra le linee. L'ho visto fare 2-3 volte e è stato anticipato di un metro. È alto ma non ne piglia una di testa perché stacca poco e in ritardo, è pesante e lento nei movimenti e quindi alla fine non è neanche così efficace a coprire la palla. Davanti impacciato e sprecone. Insomma che c'azzecca?

In una squadra che ha fatto 41 gol è riuscito a farne solo due e sbagliare almeno 7 8 clamorosi...non ne prende una di testa e di piede ancora peggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Russo é del livello che ci si aspetta per uno che é il sesto centrale (come minimo) di una squadra di C.

Concordo, non famo troppo la pugnetta con Russo per cortesia, una squadra che lo colloca come sesta alternativa in un ruolo non lo sta sopravvalutando. Per me oggi  ha pesato di più la cazzata di Boben sul primo gol o i tanti gol magnati. Ma attenzione: in quell'azione secondo me (spero di rivederla in settimana) il vero missing in action è Laverone, che costringe boben a lasciare la sua posizione. Se largo a destra fosse intervenuto laverone, e al centro avessimo avuto Boben in posizione, col cazzo che il loro bravissimo attaccante sarebbe passato.

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, bartolelli ha scritto:

 

 

 

Cmq mettici anche due punti persi a Caserta al 90 per errore individuale di Russo (che ha fatto la stessa cosa oggi sul loro 2.1). Mettici anche che a Bari abbiamo vinto dominando in lungo e in largo. 

Appunto... nonostante hai dominato in lungo e largo a Bari ... se non segni ad Avellino e Vibo nel recupero... stavi a pari punti col Bari... 

La sfida e' a 2, e se arrivi secondo... sei ultimo 😥

Modificato da il professore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Robertino ha scritto:

D'accordissimo...... A gennaio via russo e bergamelli... Credimi te prego altrimenti buttiamo via tutto... 

La nostra fortuna è che boben ha sempre giocato, perché se giochi con questi due manco vincevi ad Avellino... 

Sono di un limite calcistico incredibile... 

Sono LENTI NEL PENSIERO NEL RAGIONARE cosa fare un attimo prima che gli arrivi il pallone... Con questi non vinci.... Per il resto grande Lucarelli e soceta fino ad oggi grandi soddisfazioni ci hanno dato... Ora riposo passare un buon Natale e ripartire alla grande... 

Avremo Celli in più credo e ferrante spero, altrimenti prendere un attaccante.. Vanta cia 36 non può reggere fino ad aprile... 

Esattamente questo. Oggi anche Boben è andato in difficoltà, ma a differenza di Russo non molla mai e non gioca mai con superificialità. Cerca sempre di farsi sentire dall'attaccante ed è sempre reattivo (tranne che sul gol che ha dormito pure lui), insomma è un giocatore attivo al contrario di Russo e di Bergamelli che come molti dei difensori moderni, giocano sempre come se fossero dei trequartisti invece che dei difensori che devono farsi sentire. Erano decenni che non vedevo difensori veri come Boben E Kontek 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.