Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato invernale 2020-2021

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, il professore ha scritto:

La Reggina ha vinto un certo numero di gare alla fine ma:

- la ternana ed il bari dello scorso anno erano meno forti di questa stagione;

- il campionato e' finito alla 30ma e non alla 38ma...

- il bomber lo avevano (Carrozza) poi prontamente sostituito da Nonno Dennis ad inizio ritorno...

Quest'anno il campionato te lo giochi PUNTO A PUNTO con il BARI e per me:

- senza Falletti siamo meno forti del Bari (i 16 marcatori senza Falletti sarebbero stati 6);

- se si fa male Vantaggiato e' un problema enorme - Raicevic semplicemente NON SEGNA;

- nel girone di ritorno si chiuderanno tutte come la Turris... e noi rischiamo di peredere punti...

- gia' nella penultima di andata col Monopoli giocare senza Falletti sara' un problema...

- il BARI compra sicuro 3 giocatori forti (e non puo' andargli sempre male come con Candellone)

- nel ritorno basta pareggiare 3-4 partite e perdere lo scontro diretto con il Bari per perdere il campionato...

 

 

 

certo una bella ventata di ottimismo...😂

falletti e'un giocatore della ternana e se manca col monopoli non vedo il problema...abbiamo vinto anche senza di lui

vantaggiato si deve fa male x forza? chi lo dice che magari la prossima partita non ti segna raicevic?

potranno chiudersi tutti come la turris ma non sempre ci mangeremo i goal come domenica con partipilo e faremo cazzate a ripetizione in difesa

il bari puo'comprare ma non e'detto che chi arrivi si dimostri poi migliore di chi parte..anzi spesso troppi arrivi rischiano di minare lo spogliatoio e gli equilibri tecnico-tattici

potremmo pareggiare anche 3-4 partite...il bari e'detto che le vinca tutte? a terni e'sicuro che vince?..........

12 vittorie 4 pareggi zero sconfitte 40 goal fatti.....rilassatevi un'attimo

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, il professore ha scritto:

La Reggina ha vinto un certo numero di gare alla fine ma:

- la ternana ed il bari dello scorso anno erano meno forti di questa stagione;

- il campionato e' finito alla 30ma e non alla 38ma...

- il bomber lo avevano (Carrozza) poi prontamente sostituito da Nonno Dennis ad inizio ritorno...

Quest'anno il campionato te lo giochi PUNTO A PUNTO con il BARI e per me:

- senza Falletti siamo meno forti del Bari (i 16 marcatori senza Falletti sarebbero stati 6);

- se si fa male Vantaggiato e' un problema enorme - Raicevic semplicemente NON SEGNA;

- nel girone di ritorno si chiuderanno tutte come la Turris... e noi rischiamo di peredere punti...

- gia' nella penultima di andata col Monopoli giocare senza Falletti sara' un problema...

- il BARI compra sicuro 3 giocatori forti (e non puo' andargli sempre male come con Candellone)

- nel ritorno basta pareggiare 3-4 partite e perdere lo scontro diretto con il Bari per perdere il campionato...

 

 

 

Visto che prevale l’ottimismo ti dico che se anche fai un mercato di riparazione sontuoso non hai la certezza di andare su

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fondamentale Palermo - Bari a livello psicologico.

Andare alla sosta con 3 partite di vantaggio rispetto a 2 sarebbe un grosso vantaggio, visto che poi nelle prossime 3 partite loro hanno un calendario migliore rispetto al nostro.

Il Bari sbagliera’ poche partite da qua alla fine e non prendere un 9 da affiancare a Vantaggiato sarebbe una follia, visto anche che a Gennaio si tratta di pagare l’ingaggio per alcuni mesi. 
Fuori Raicevic che non segna nemmeno al market e Ferrante, che ha bisogno di giocare con continuista’ in altra realta’ ed assalto a Filip Đorđević, in uscita da Verona ed e’ il 9 fisico che ci serve in determinate partite. 

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, il professore ha scritto:

La Reggina ha vinto un certo numero di gare alla fine ma:

- la ternana ed il bari dello scorso anno erano meno forti di questa stagione;

- il campionato e' finito alla 30ma e non alla 38ma...

- il bomber lo avevano (Carrozza) poi prontamente sostituito da Nonno Dennis ad inizio ritorno...

Quest'anno il campionato te lo giochi PUNTO A PUNTO con il BARI e per me:

- senza Falletti siamo meno forti del Bari (i 16 marcatori senza Falletti sarebbero stati 6);

- se si fa male Vantaggiato e' un problema enorme - Raicevic semplicemente NON SEGNA;

- nel girone di ritorno si chiuderanno tutte come la Turris... e noi rischiamo di peredere punti...

- gia' nella penultima di andata col Monopoli giocare senza Falletti sara' un problema...

- il BARI compra sicuro 3 giocatori forti (e non puo' andargli sempre male come con Candellone)

- nel ritorno basta pareggiare 3-4 partite e perdere lo scontro diretto con il Bari per perdere il campionato...

 

 

 

Scusa professo' ma che senso ha sto post? Se se se......se è Lu paese de li coglioni se dice.....ad oggi abbiamo dominaton sto campionato e ad oggi è il Bari a preoccuparsi......quello che poi succederà non lo sappiamo...... personalmente toccherei nulla e ricordo che se Ferrante se ripiglia il centravanti ce l'hai......perché dovremmo perdere lo scontro diretto? Perché pareggiare 3/4 gare? Il Bari le vince tutte?......dai rilassarsi!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, L'ultimo dei Mohicani said:

Scusa professo' ma che senso ha sto post? Se se se......se è Lu paese de li coglioni se dice.....ad oggi abbiamo dominaton sto campionato e ad oggi è il Bari a preoccuparsi......quello che poi succederà non lo sappiamo...... personalmente toccherei nulla e ricordo che se Ferrante se ripiglia il centravanti ce l'hai......perché dovremmo perdere lo scontro diretto? Perché pareggiare 3/4 gare? Il Bari le vince tutte?......dai rilassarsi!

 

Dominare il campionato quando il Bari domani potrebbe andare a -4 mi pare una frase molto azzardata.

Diciamo che siamo giustamente in vetta, dominare per me significa essere in doppia cifra o giu di li come lo era la Reggina.

Torno a ripetere, non e’ la stessa cosa andare alla pausa con +7/+6 o +4

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cascata rossoverde ha scritto:

certo una bella ventata di ottimismo...😂

falletti e'un giocatore della ternana e se manca col monopoli non vedo il problema...abbiamo vinto anche senza di lui

vantaggiato si deve fa male x forza? chi lo dice che magari la prossima partita non ti segna raicevic?

potranno chiudersi tutti come la turris ma non sempre ci mangeremo i goal come domenica con partipilo e faremo cazzate a ripetizione in difesa

il bari puo'comprare ma non e'detto che chi arrivi si dimostri poi migliore di chi parte..anzi spesso troppi arrivi rischiano di minare lo spogliatoio e gli equilibri tecnico-tattici

potremmo pareggiare anche 3-4 partite...il bari e'detto che le vinca tutte? a terni e'sicuro che vince?..........

12 vittorie 4 pareggi zero sconfitte 40 goal fatti.....rilassatevi un'attimo

 

Ma io sono rilassato... anzi rilassatissimo... esprimo solo una mia opinione (che poi e' la stessa che ho spresso sin dalla partita con il Palermo in casa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo71 ha scritto:

Visto che prevale l’ottimismo ti dico che se anche fai un mercato di riparazione sontuoso non hai la certezza di andare su

 

 

Certo.

Abbiamo visto pero' che il nostro colpo sontuoso (Falletti) rappresenta il 50-60% del nostro potenziale. Ed e' la principale fonte di valore aggiunto rispetto alla Ternana di Gallo. Poi certo, Boban, etc sono stati bei colpi... ma Falletti (ovvero il mercato estivo sontuoso) ti permette di essere primo.

Ora serve un altro pezzo, se vuoi restarci, primo.

Io la vedo cosi', e mi reputo sicuramente ottimista, ma anche "pragmatico".

Modificato da il professore
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, A Sotto ha scritto:

Fondamentale Palermo - Bari a livello psicologico.

Andare alla sosta con 3 partite di vantaggio rispetto a 2 sarebbe un grosso vantaggio, visto che poi nelle prossime 3 partite loro hanno un calendario migliore rispetto al nostro.

Il Bari sbagliera’ poche partite da qua alla fine e non prendere un 9 da affiancare a Vantaggiato sarebbe una follia, visto anche che a Gennaio si tratta di pagare l’ingaggio per alcuni mesi. 
Fuori Raicevic che non segna nemmeno al market e Ferrante, che ha bisogno di giocare con continuista’ in altra realta’ ed assalto a Filip Đorđević, in uscita da Verona ed e’ il 9 fisico che ci serve in determinate partite. 

Ecco, io la penso come te.

(Đorđević a parte, che non conosco bene)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dado ha scritto:

dice anche che si vince sfruttando la voglia di rivalsa di quelli col sassolino nella scarpa, e raicevic adesso c'ha un macigno

se ripenso alla mia triste e breve carriera calcistica anche io c 'ho un macigno, dite che potrei esse utile alla causa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Scusa professo' ma che senso ha sto post? Se se se......se è Lu paese de li coglioni se dice.....ad oggi abbiamo dominaton sto campionato e ad oggi è il Bari a preoccuparsi......quello che poi succederà non lo sappiamo...... personalmente toccherei nulla e ricordo che se Ferrante se ripiglia il centravanti ce l'hai......perché dovremmo perdere lo scontro diretto? Perché pareggiare 3/4 gare? Il Bari le vince tutte?......dai rilassarsi!

 

Come dicevo in un altro post... tu hai dominato il campionato... ma Vibonese, Avellino e Turris ti hanno dimostrato che 5 minuti di recupero non sfruttati sarebbero bastati per essere pari al Bari.

Hai ragione... il Bari oggi si preoccupa e correra' ai ripari nel mercato di Gennaio... poi pero' non abbiamo un mercato successivo per "ri-preoccuparci" noi... la squadra al 31 Gennaio e' quella che si giochera' la B con il Bari (e poi se va male i play-off).

Quindi, io dico, senza voler esagerare, pensaiamoci bene, perche' poi indietro non si torna e i pianeti non e' detto che si allineino sempre come quest'anno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 hours ago, Pericle said:

Un nome che secondo me è quello giusto Stefano Pettinari attualmente a Lecce fa la terza punta gioca 8 10 minuti a partita. si potrebbe puntare su un prestito con riscatto a fine stagione in fondo si tratta di scendere in c ma con tre mesi da giocare e in una squadra che é saldamente. prima

Magari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Dj Lorenzo said:

 


In ogni caso qualsiasi nuovo acquisto dev'essere preceduto da una cessione di un elemento già in lista,

Con tutto il rispetto per i giocatori finiti fuori lista a ottobre e per quelli che eventualmente ci finiranno a febbraio, ma a noi interessano i 24 che entreranno in lista e che devono raggiungere il risultato che tutti ci auguriamo. 

Poi se fuori lista ci rimarranno 3 giocatori come da ottobre a oggi, oppure zero, oppure 10, non ci interessa molto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minutes ago, il professore said:

Come dicevo in un altro post... tu hai dominato il campionato... ma Vibonese, Avellino e Turris ti hanno dimostrato che 5 minuti di recupero non sfruttati sarebbero bastati per essere pari al Bari.

Hai ragione... il Bari oggi si preoccupa e correra' ai ripari nel mercato di Gennaio... poi pero' non abbiamo un mercato successivo per "ri-preoccuparci" noi... la squadra al 31 Gennaio e' quella che si giochera' la B con il Bari (e poi se va male i play-off).

Quindi, io dico, senza voler esagerare, pensaiamoci bene, perche' poi indietro non si torna e i pianeti non e' detto che si allineino sempre come quest'anno.

 

Come non darti ragione.

 https://scienze.fanpage.it/il-super-allineamento-tra-giove-e-saturno-che-non-succedeva-da-800-anni-ecco-quando-guardarlo/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, A Sotto ha scritto:

Dominare il campionato quando il Bari domani potrebbe andare a -4 mi pare una frase molto azzardata.

Diciamo che siamo giustamente in vetta, dominare per me significa essere in doppia cifra o giu di li come lo era la Reggina.

Torno a ripetere, non e’ la stessa cosa andare alla pausa con +7/+6 o +4

 

1 ora fa, il professore ha scritto:

Certo.

Abbiamo visto pero' che il nostro colpo sontuoso (Falletti) rappresenta il 50-60% del nostro potenziale. Ed e' la principale fonte di valore aggiunto rispetto alla Ternana di Gallo. Poi certo, Boban, etc sono stati bei colpi... ma Falletti (ovvero il mercato estivo sontuoso) ti permette di essere primo.

Ora serve un altro pezzo, se vuoi restarci, primo.

Io la vedo cosi', e mi reputo sicuramente ottimista, ma anche "pragmatico".

concordo con il professore e A sotto.

Starò invecchiando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scontro diretto lo abbiamo visto tutti, no? Con le formazioni sostanzialmente migliori che le due squadre potevano proporre è stato molto chiaro (anche ai baresi) che tra Ternana e Bari c'è una differenza di organizzazione, passo e agonismo.
Questa è la situazione cristallizzatasi alcune settimane fa: da allora le due squadre hanno sostanzialmente fatto un percorso parallelo, pareggiando una partita a testa.
E' evidente che noi possiamo avere un calo, come è pure evidente che, senza azzeccati ritocchi a gennaio, il Bari baserà le sue fortune sulla classe dei suoi uomini di punta. Questo per dire che non vedo una situazione che tenda alla lunga a privilegiare il Bari: Raicevic o non Raicevic la Ternana ha segnato molto di più, ed ha pure subito di meno. Recuperiamo i due dietro, che ci sono mancati tantissimo (anche ad Avellino), torneremo ad essere quelli da battere e da inseguire.
Anche perché non ho la sensazione che a gennaio sia a spasso un attaccante con i contromaroni, a quelli di solito non si rinuncia tanto facilmente.
 

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, il professore ha scritto:

La Reggina ha vinto un certo numero di gare alla fine ma:

- la ternana ed il bari dello scorso anno erano meno forti di questa stagione;

- il campionato e' finito alla 30ma e non alla 38ma...

- il bomber lo avevano (Carrozza) poi prontamente sostituito da Nonno Dennis ad inizio ritorno...

Quest'anno il campionato te lo giochi PUNTO A PUNTO con il BARI e per me:

- senza Falletti siamo meno forti del Bari (i 16 marcatori senza Falletti sarebbero stati 6);

- se si fa male Vantaggiato e' un problema enorme - Raicevic semplicemente NON SEGNA;

- nel girone di ritorno si chiuderanno tutte come la Turris... e noi rischiamo di peredere punti...

- gia' nella penultima di andata col Monopoli giocare senza Falletti sara' un problema...

- il BARI compra sicuro 3 giocatori forti (e non puo' andargli sempre male come con Candellone)

- nel ritorno basta pareggiare 3-4 partite e perdere lo scontro diretto con il Bari per perdere il campionato...

 

 

 

Eri quasi mejo prima professo 

Che t è successo? 

Ogni volta che te leggo me gratto li cojoni quest'anno. 

  • Grazie 1
  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a Bellimbusto per la lucidità e l'equilibrio dei suoi commenti.

Vorrei ricordare solo i titoloni e l'entusiasmo per l'acquisto di Dell'Anno nella bella ma sciagurata annata 2000/2001...va bene Farina, va bene i torti arbitrali ma il suo acquisto mise Agostinelli nelle condizioni di dover per forza schierare i 4 "tenori" (Dell'Anno, Dio C'e', Borgo e Schenardi) a discapito di Benin che sino ad allora aveva tirato la carretta per sorreggere i tre davanti (insieme al canguro australiano e Fabris)...cambiò gli equilibri e le caratteristiche della nostra squadra che perse freschezza e corsa decisive per la volata finale!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ZITTIMBò ha scritto:

Eri quasi mejo prima professo 

Che t è successo? 

Ogni volta che te leggo me gratto li cojoni quest'anno. 

A me sembra di essere obiettivo... e mi sembra di aver visto che parecchi tifosi la pensano cosi'.

Comunque ora non scrivero' piu' su questo tema anche perche' Raicevic me sa pure un bravo ragazzo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma mi sbaglio, o il Bari sta al momento 7 punti dietro ed ha segnato 11 gol di meno?
mi sbaglio oppure il Bari deve inserire almeno 2/3 giocatoroni che dovranno entrare nei meccanismi... mi sbaglio oppure qualcuno pensava che a dicembre avevamo già vinto il compionato con 15 punti di vantaggio sulla seconda?
leggo commenti assurdi, e tutto questo per un pareggio con 1 difensore titolare in campo e 24 fenomeni che hanno tirato la carretta vincendo tutto quanto era possibile fare?
Ci si lamenta di Raicevic, di Russo, ma vi rendete conto di quello che ha fatto fino ad ora questo gruppo? Un po’ di equilibrio aiuta sempre.

buone feste a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Magic 1 ha scritto:

Ma mi sbaglio, o il Bari sta al momento 7 punti dietro ed ha segnato 11 gol di meno?
mi sbaglio oppure il Bari deve inserire almeno 2/3 giocatoroni che dovranno entrare nei meccanismi... mi sbaglio oppure qualcuno pensava che a dicembre avevamo già vinto il compionato con 15 punti di vantaggio sulla seconda?
leggo commenti assurdi, e tutto questo per un pareggio con 1 difensore titolare in campo e 24 fenomeni che hanno tirato la carretta vincendo tutto quanto era possibile fare?
Ci si lamenta di Raicevic, di Russo, ma vi rendete conto di quello che ha fatto fino ad ora questo gruppo? Un po’ di equilibrio aiuta sempre.

buone feste a tutti.

Amen. Io continuo a dire che, semplicemente, non giocheremo sempre senza la difesa titolare e con le riserve scassate. Lo scontro diretto non lo abbiamo vinto, lo abbiamo stradominato, vorrà dire qualcosa o no? Stai a vedere che sto pareggio fa più male a noi che alla squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggo di tanti utensili che sono convinti che il bari verra fermato a palermo......ma siete seri????....per il bari sara una formalita' contro una formazione di semplice media classifica, metteteci anche che i galletti hanno riconquistato un bel po di coraggio e convinzione, domani è una gara da 2 secco!!!

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Jean Paul van Gastel ha scritto:

Amen. Io continuo a dire che, semplicemente, non giocheremo sempre senza la difesa titolare e con le riserve scassate. Lo scontro diretto non lo abbiamo vinto, lo abbiamo stradominato, vorrà dire qualcosa o no? Stai a vedere che sto pareggio fa più male a noi che alla squadra 

Ero praticamente certo che al primo pareggio avremmo dato di matto. Pensa se non fosse arrivato quel rigore, oggi cosa staresti leggendo.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, babylon ha scritto:

leggo di tanti utensili che sono convinti che il bari verra fermato a palermo......ma siete seri????....per il bari sara una formalita' contro una formazione di semplice media classifica, metteteci anche che i galletti hanno riconquistato un bel po di coraggio e convinzione, domani è una gara da 2 secco!!!

Ovvio che sperarlo non costa niente, ma concordo con te: in una situazione del genere difficile immaginare che il bari sbagli la gara e non ne approfitti portarsi a 4 punti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la vittoria di ieri sera della viola sulla gioventus che neanche il più ottimista dei tifosi viola prevedeva non vedo perché il Palermo non possa vincere sul Bari che per quello visto fino ad ora non è che sia sto squadrone anzi una squadra Antenucci dipendente che finora gli é andata bene non si é preso neanche un raffreddore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, babylon ha scritto:

leggo di tanti utensili che sono convinti che il bari verra fermato a palermo......ma siete seri????....per il bari sara una formalita' contro una formazione di semplice media classifica, metteteci anche che i galletti hanno riconquistato un bel po di coraggio e convinzione, domani è una gara da 2 secco!!!

 

13 minuti fa, Dado ha scritto:

Ovvio che sperarlo non costa niente, ma concordo con te: in una situazione del genere difficile immaginare che il bari sbagli la gara e non ne approfitti portarsi a 4 punti. 

 

Concordo.

Anche se sperare nell'X1 rende questa giornata pre-natalizia interessante (da un punto di vista calcistico).

Vediamo che succede... 

Il Palermo (teoricamente) non ha nulla da perdere... comuqnue vada arrivera' ai playoff da 4-5 quindi puo' giocarsi la partita... (come fara' con noi il 3 Febbraio)

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.