Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso ternana-monopoli

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

La Reggina l'anno scorso se non sbaglio,ebbe una flessione alla ripresa del campionato, quindi partita fondamentale da vincere per dimostrare che siamo sempre quelli del girone di andata e non alimentare speranze altrui.

 

per questo ho timori per questa gara....se riparti bene mantieni la spinta e secondo me non ti fermi piu...se stecchi è inevitabile che gli altri si avvicinano,ci credono di piu e a te subentra inevitabilmente la tensione.......gara assolutamente da bivio di campionato!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per essere numeri uno bisogna allenarsi sempre come se fossi il numero due 

 

Maurice Greene non gareggiava in piscina. Correva sul tartan rosso delle piste d’atletica e nei primi anni 2000 era uno degli uomini più veloci del mondo. Il velocista statunitense è stato campione olimpico dei 100 metri piani a Sydney 2000, ha vinto 5 medaglie d’oro ai campionati del mondo e con il crono di 9’79 è stato il detentore del world record nei 100 piani per quasi 6 anni.

Oltre alle sue incredibili prestazioni sportive, è entrato nella leggenda anche per una citazione che racchiude in poche parole il senso ultimo dello sport agonistico “per essere il numero 1 devi allenarti come se tu fossi il numero 2”

Modificato da Razzotico
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, babylon ha scritto:

per questo ho timori per questa gara....se riparti bene mantieni la spinta e secondo me non ti fermi piu...se stecchi è inevitabile che gli altri si avvicinano,ci credono di piu e a te subentra inevitabilmente la tensione.......gara assolutamente da bivio di campionato!!!!

Anche perché ce la stanno tirando tutti, oggi articoli su articoli dove si diceva che la Ternana è rimasta l'unica squadra professionistica imbattuta dopo la sconfitta dle Milan... Sgrat Sgrat 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rientro dopo le feste non è mai scontato. Tanta roba da smaltire: li pampepati de natale, lu champagne del 31, un pò di lavoro di forza che Lucarelli non avrà sicuramente lesinato, magari anche qualche distrazione di mercato.

 

Serve il giusto atteggiamento dal primo istante della partita, e pure qualche buona notizia sul fronte dei rientri.

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Leo85 ha scritto:

Anche perché ce la stanno tirando tutti, oggi articoli su articoli dove si diceva che la Ternana è rimasta l'unica squadra professionistica imbattuta dopo la sconfitta dle Milan... Sgrat Sgrat  

nella conca ormai vendono li pantaloni co lu cavallo foderarato de titanio. Quelli normali ce se sdruciscono in mezz'ora.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora come ho scritto già altre volte non sono preoccupato tanto dal "richiamo" atletico ( i tempi sono cambiati: prima si puntava molto su questo periodo per ricaricare le batterie invece oggi tutto risulta meno intenso) ma sulla "testa" come tanti di voi hanno giustamente scritto.....vincere e ripartire per non dare segni di flessione e tenere distanti i sicuri vincenti questo girone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so voi ma io sono molto preoccupato della partita col Monopoli. Troppe distrazioni di mercato, troppa sicumera di vincere facile. Le feste passate da primi in classifica. Ci vuole la Ternana delle grandi occasioni. Il calcio è infido.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di prrtite difficili e importanti in queste 16 giornate ne abbiamo passate e vissute, ogni volta giustamente abbiamo commentato e scritto che questa e quella gara era difficile,importante e via dicendo.....questa volta io dico che quella con il Monopoli è un vero e proprio bivio di campionato!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, babylon ha scritto:

di prrtite difficili e importanti in queste 16 giornate ne abbiamo passate e vissute, ogni volta giustamente abbiamo commentato e scritto che questa e quella gara era difficile,importante e via dicendo.....questa volta io dico che quella con il Monopoli è un vero e proprio bivio di campionato!!

Influirà tanto anche il risultato delle 15 di Bari Turris 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Leo85 ha scritto:

Influirà tanto anche il risultato delle 15 di Bari Turris 

quello non deve influire perchè tanto è un risultato scontato, noi dobbiamo assolutamente riprendere la nostra marcia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, babylon ha scritto:

di prrtite difficili e importanti in queste 16 giornate ne abbiamo passate e vissute, ogni volta giustamente abbiamo commentato e scritto che questa e quella gara era difficile,importante e via dicendo.....questa volta io dico che quella con il Monopoli è un vero e proprio bivio di campionato!!

Assolutamente d'accordo, e mancheranno Mamma e Cesar.

Dobbiamo scendere in campo con la fame e la massima determinazione di conquistare ogni pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, babylon ha scritto:

quello non deve influire perchè tanto è un risultato scontato

 quelli sono 3 punti che il Bari ha già fatto. Noi pensiamo solo a fare per bene la nostra partita col Monopoli, partendo dalla testa: dimostriamo che quella prima delle feste è stata l'eccezione e non il nuovo mindset svagato di chi si è sentito troppo forte troppo presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Sa ce buca Marilungo...🤦🏻😱

Io do per scontato anche questo. Marilungo non segna da 120 anni, appena sciampato dalle palle lui ci siamo trasformati in una macina da gol: sta guasto, a capodanno ha stappato una peroni da 33 (anche un pò calla) e ne ha bevuta solo mezza, non fa un aperitivo da metà dicembre, se allena tipo rocky rincorrendo le galline da un mese, tutto solo per apparecchiacce lu culo a noi. Doppietta certa, poi probabile il coma etilico la sera stessa.

  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

Io do per scontato anche questo. Marilungo non segna da 120 anni, appena sciampato dalle palle lui ci siamo trasformati in una macina da gol: sta guasto, a capodanno ha stappato una peroni da 33 (anche un pò calla) e ne ha bevuta solo mezza, non fa un aperitivo da metà dicembre, se allena tipo rocky rincorrendo le galline da un mese, tutto solo per apparecchiacce lu culo a noi. Doppietta certa, poi probabile il coma etilico la sera stessa.

È sicro

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

Io do per scontato anche questo. Marilungo non segna da 120 anni, appena sciampato dalle palle lui ci siamo trasformati in una macina da gol: sta guasto, a capodanno ha stappato una peroni da 33 (anche un pò calla) e ne ha bevuta solo mezza, non fa un aperitivo da metà dicembre, se allena tipo rocky rincorrendo le galline da un mese, tutto solo per apparecchiacce lu culo a noi. Doppietta certa, poi probabile il coma etilico la sera stessa.

per me partiamo da 0-1 se gioca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dado ha scritto:

Io do per scontato anche questo. Marilungo non segna da 120 anni, appena sciampato dalle palle lui ci siamo trasformati in una macina da gol: sta guasto, a capodanno ha stappato una peroni da 33 (anche un pò calla) e ne ha bevuta solo mezza, non fa un aperitivo da metà dicembre, se allena tipo rocky rincorrendo le galline da un mese, tutto solo per apparecchiacce lu culo a noi. Doppietta certa, poi probabile il coma etilico la sera stessa.

no no.....non credo proprio, a quello che ho capito scambiando 4 chiacchiere con alcuni di Monopoli stanno gia' guasti, non tanto perchè non segna ma sono insoddisfatti sia dell'impegno che......guarda caso del tenore di vita che fa'.....dicono scarso professionismo......toh!!!!..strano gli ho risposto, qui era "impeccabile"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Allora come ho scritto già altre volte non sono preoccupato tanto dal "richiamo" atletico ( i tempi sono cambiati: prima si puntava molto su questo periodo per ricaricare le batterie invece oggi tutto risulta meno intenso) ma sulla "testa" come tanti di voi hanno giustamente scritto.....vincere e ripartire per non dare segni di flessione e tenere distanti i sicuri vincenti questo girone

confermato anche da Lucarelli dopo essersi consultato col prof...il campionato è troppo corto per fare un richiamo pesante per avere gamba in primavera.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domenica si prevede campo pesante....molto importante sara'sfruttare le palle inattive, punizioni (purtropo mancano mammarella e falletti) e soprattutto calci d'angolo. secondo me giocheranno insieme vantaggiato e raicevic che su un campo pesante potrebbe far valere la sua prestanza fisica...

              iannarilli

defendi   boben  kontek   salzano

          proietti     palumbo

 furlan         vantaggiato    partipilo

                    raicevic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, mister ha scritto:

confermato anche da Lucarelli dopo essersi consultato col prof...il campionato è troppo corto per fare un richiamo pesante per avere gamba in primavera.

Si esatto, io gliel'ho suggerito... ma un po' come per il mercato lui vole fa sempre de capoccia sua...  

Modificato da il professore
  • Haha 3
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

previsioni di oggi alla mano, domenica mette una leggerissima pioggerella

 

dovessimo mettere i teli, di fatto giocheremmo su un campo leggermente bagnato, quindi paradossalmente ancora più veloce del solito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/1/2021 Alle 15:42, Lu Tedesc ha scritto:

Mi sono rotto di queste feste dove non c’è niente da festeggiare, mi sono rotto di questo covid che sta annientando i nostri anziani, di questo giallo, arancione e/o rosso, di Moderna che non arriva, di Pfizer che costa troppo, di Renzi che non conta più niente ma ricatta il governo, dei monopattini e dei banchi con le rotelle, del Recovery Found e del Mes, dei Virologi in tv che oggi dicono una cosa e 6 mesi fa dicevano l’esatto contrario, dei negazionisti che quando hanno il virus su per il c... si pentono e fanno proclami sul web.... sul web... il web, fanc... anche il web.

Desidero che riprenda presto il campionato per vedere le Fere continuare e concludere il percorso fin qui svolto.

Voglio vedere Ternana-Monopoli e provare quella spensieratezza e quel piacere che solo la ns. squadra mi ha regalato in questi mesi difficili e tristi.

Grazie Ternana sei ancora più bella e splendente in questo periodo buio e luttuoso.

Quoto verament è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 1/7/2021 at 8:22 PM, Razzotico said:

Per essere numeri uno bisogna allenarsi sempre come se fossi il numero due 

 

Maurice Greene non gareggiava in piscina. Correva sul tartan rosso delle piste d’atletica e nei primi anni 2000 era uno degli uomini più veloci del mondo. Il velocista statunitense è stato campione olimpico dei 100 metri piani a Sydney 2000, ha vinto 5 medaglie d’oro ai campionati del mondo e con il crono di 9’79 è stato il detentore del world record nei 100 piani per quasi 6 anni.

Oltre alle sue incredibili prestazioni sportive, è entrato nella leggenda anche per una citazione che racchiude in poche parole il senso ultimo dello sport agonistico “per essere il numero 1 devi allenarti come se tu fossi il numero 2”

Citazione fantastica; l'unica che può reggere è quella del più grande coach di tutti i tempi e di tutti gli sport, Vince Lombardi (Green Bay Packers): "noi non perdiamo mai, sono le partite che finiscono prima..."

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, mister ha scritto:

confermato anche da Lucarelli dopo essersi consultato col prof...il campionato è troppo corto per fare un richiamo pesante per avere gamba in primavera.

Non ho sentito l'intervista ma ovviamente ci credo.....ripeto, al di là della Ternana, il cosiddetto "richiamo" negli ultimi anni si è ridotto a qualcosina in più magari a livello di forza e poco di più.....sono convinto che il segreto è nella testa, nella testa dentro il carrarmato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, L'ultimo dei Mohicani said:

Non ho sentito l'intervista ma ovviamente ci credo.....ripeto, al di là della Ternana, il cosiddetto "richiamo" negli ultimi anni si è ridotto a qualcosina in più magari a livello di forza e poco di più.....sono convinto che il segreto è nella testa, nella testa dentro il carrarmato

Sono anni che un noto ex-portantino va sbandierando l'inutilità del "richiamo". Come quella del "chiamo", del resto.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/12/2020 Alle 13:17, cascata rossoverde ha scritto:

e'vero mancano due settimane,pero' mi manca troppo sta ternana e per questo parto gia'col topic...si gioca di nuovo al liberati dopo il turno di riposo, contro un monopoli reduce dalla grave sconfitta casalinga contro il potenza, ma soprattutto reduce da ben 4 sconfitte nelle ultime 5 gare.la formazione biancoverde dopo aver confermato scienza in panchina, ha lasciato partire i pezzi migliori fella e carriero incontrando qualche difficolta' in questo girone di andata.troveremo di fronte l'ex marilungo che anche lui non e'andato bene,finora 14 presenza,7 da titolare e nessun goal.nella ternana sicuro rientro di defendi sulla fascia destra, mentre saranno da valutare i recuperi di mammarella e kontek in difesa. purtroppo manchera'falletti squalificato, probabilmente sostituito da palumbo sulla trequarti con proietti e damian sulla mediana.davanti vantaggiato dovrebbe essere il terminale offensivo. si giochera' domenica 10 gennaio alle ore 17.30 con diretta tv su unicusano tv canale 264

Anno nuovo...vita vecchia, speriamo: Ternana ed Empoli in testa! Continuare così, abbracciati. 👨‍👩‍👧‍👧

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.