Vai al contenuto
NINNI

Vaccino obbligatorio?

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, NINNI ha scritto:

Quindi qual'è la proposta: aspettiamo che il virus si suicidi?

Se ti iniettano una cosa che non è utile è come aspettare quello che tu dici, facendo però credere alla gente che è tutto apposto e che è la soluzione definitiva quando neanche loro sanno se lo sarà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, torquemada ha scritto:

Se ti iniettano una cosa che non è utile è come aspettare quello che tu dici, facendo però credere alla gente che è tutto apposto e che è la soluzione definitiva quando neanche loro sanno se lo sarà.

Io credo nella scienza e tendo a fidarmi più della comunità scientifica internazionale che dei complottisti.

Ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Leo85 ha scritto:

Costava troppo poco e funzionava troppo bene, dove sta il guadagno per le cause farmaceutiche? Che prima te ammalano e poi te curano, ha sempre funzionato così. 

mo vado off topic

anni fa , vado a memoria ,li valori  totali del colesterolo dovevano essere sotto a 300

poi l'hanno portati a 250  e va bene

poi 220 (me pare ) e qui già c'allaragmo

mo sotto i 200 , io penso che se fai l'analisi a 30 persone che non prendono farmaci o integratori ,massimo due stanno sotto a 200 : con queste mosse capita che creiamo dall'oggi al domani ,milioni di ''malati'' che ieri non c'erano

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, NINNI ha scritto:

Io credo nella scienza e tendo a fidarmi più della comunità scientifica internazionale che dei complottisti.

Ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole.

Te garantisco che io so tutto meno che un complottista, ed a dirla tutta questa scorciatoia di affibbiare patenti a chi la pensa diversamente o si pone delle domande la trovo francamente stupida, anche perché agli antipodi, eventualmente, ci stanno i cervelli all'ammasso quelli che bevono tutto nella speranza di.....e se sa che chi vive speranno....

 

Oh comunque nulla è rivolto a te, è soltanto per confronto dialettico.....e anche per mette due paletti  😉😀

Modificato da torquemada
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Trejo ha scritto:

mo vado off topic

anni fa , vado a memoria ,li valori  totali del colesterolo dovevano essere sotto a 300

poi l'hanno portati a 250  e va bene

poi 220 (me pare ) e qui già c'allaragmo

mo sotto i 200 , io penso che se fai l'analisi a 30 persone che non prendono farmaci o integratori ,massimo due stanno sotto a 200 : con queste mosse capita che creiamo dall'oggi al domani ,milioni di ''malati'' che ieri non c'erano

Aggiungo la pressione regolare minima era considerata 90, ora 80, considerando che la stragrande maggioranza delle persone 80 lo superano sistematicamente, ecco che buona parte dei medici consigliano almeno 1/2 pasticca di Atenol (ad esempio) e anche se non te serve la cardioaspirina..........de quanti sordi stamo a parlà ???

 

'na mucchia.

 

P.s. Se le case farmaceutiche; invece de distribuì viaggi, vacanze o rimborsi per convegni attraverso gli informatori scientifici affinché i medici di base (fortunatamente non tutti) prescrivano farmaci a volte non strettamente necessari per aumentare i loro fatturati, facessero veramente l'interesse della collettività, forse staremmo tutti meglio.

Modificato da torquemada
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, torquemada ha scritto:

Aggiungo la pressione regolare minima era considerata 90, ora 80, considerando che la stragrande maggioranza delle persone 80 lo superano sistematicamente, ecco che buona parte dei medici consigliano almeno 1/2 pasticca di Atenol (ad esempio) e anche se non te serve la cardioaspirina..........de quanti sordi stamo a parlà ???

 

'na mucchia.

 

P.s. Se le case farmaceutiche; invece de distribuì viaggi, vacanze o rimborsi per convegni attraverso gli informatori scientifici affinché i medici di base (fortunatamente non tutti) prescrivano farmaci a volte non strettamente necessari per aumentare i loro fatturati, facessero veramente l'interesse della collettività, forse staremmo tutti meglio.

Su questo sfondi una porta aperta: avendo un sacco di amici che lavorano nel settore, so bene come gira quella giostra. ^_^

Qui però penso che la cosa sia diversa: parliamo di un virus che ha colpito tutto il mondo e messo in ginocchio l'economia mondiale; che sia stato tutto organizzato per vendere vaccini inutili sarebbe veramente fantascienza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, NINNI ha scritto:

Su questo sfondi una porta aperta: avendo un sacco di amici che lavorano nel settore, so bene come gira quella giostra. ^_^

Qui però penso che la cosa sia diversa: parliamo di un virus che ha colpito tutto il mondo e messo in ginocchio l'economia mondiale; che sia stato tutto organizzato per vendere vaccini inutili sarebbe veramente fantascienza...

Bah...c'è solo una nazione che ha fatto il boom....e sapemo tutti qual è........e nonostante la "verità ufficiale" dica che tutto è partito da un suo wet market, non solo ne è uscita (dice) prima, ma ha volutamente infettato il pianeta ed ancora i suoi wet market (il cui giro di soldi è di 90 miliardi di dollari l'anno) tuttora lavorano a tutta randa, e la SinoVac ha prodotto (quasi per prima ma vedrai che sarà il migliore) un vaccino che venderà a miliardi di dosi.

 

Poi uno non deve pensà male o fasse qualche domanda ?

 

Pur tuttavia, torno a dire che alternative non ci stanno, tocca vaccinasse, anche se (a mio avviso) i dubbi sulla sua reale efficacia e capacità di regalarci la vita di prima sono enormi.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, NINNI ha scritto:

Quindi qual'è la proposta: aspettiamo che il virus si suicidi?

La mia proposta personale è :se tanto vaccinarmi non servirà a ridarmi la libertà,che mi vaccino a fare?molto easy

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, FURIOUS said:

Il grande egoismo impera. Andare contro il vaccino oggi è solo da egoisti, come per chi all’inizio ed ancora oggi si ostina a non mettere la mascherina nascondendosi dietro a dei diritti (?) che solo lui sa. 
 

Esistono le vie di mezzo e quasi sempre solo le piu' sensate. 

Io non ho alcun tipo di problema nell'indossare la mascherina ancora per un periodo medio-lungo qualora questo serva a proteggere la popolazione piu' debole e meno fortunata. 

Ma farmi il vaccino ora, quando posso tranquillamente aspettare un lasso di tempo che mi da piu' informazione e maggior responsabilita' verso il mio corpo lo vedo come una cazzata enorme. 

Se tieni alla tua salute e credi nel tuo caso che fare il vaccino oggi migliori la tua vita attuale e ti renda meno vulnerabile, fai il vaccino, chi te lo nega? Alla fine stai proteggendo il tuo culo, no? Io faro' la mia scelta pensando al mio. 

Teoricamente se il vaccino e' legittimo e funziona te sei protetto e chi la pensa come te ugualmente. 

La mia compagna ha iniziato il vaccino e tra qualche giorno ha il richiamo, vedremo nel medio-lungo periodo che vantaggi o svantaggi ne avra', fermo restando che ogni essere umano ha una sua genetica e comparare con la salute altrui e' sempre molto delicato. 

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, NINNI said:

Io credo nella scienza e tendo a fidarmi più della comunità scientifica internazionale che dei complottisti.

Ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole.

Se uno ha dei dubbi e si porge delle domande, non diventa automaticamente un coglione complottista. 

Specialmente se tali dubbi li ha anche una parte di coloro che studiano e lavorano nel mondo scientifico. 

Non scordiamoci inoltre in che mondo di merda viviamo, dove spesso si gioca con le vite umane per degli interessi puramente economici. 

Pensare che le case farmaceutiche e gli scienziati non impieghino grandi risorse di tempo e denaro su malattie da poveri come l'HIV che esistono da decenni e' da complottisti? 

Farsi delle domande sul perche' invece che per questo virus hanno battuto qualsiasi record tempistico nel trovare il vaccino e la soluzione al problema globale e' da complottisti? 

 

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Nambo ha scritto:

La mia proposta personale è :se tanto vaccinarmi non servirà a ridarmi la libertà,che mi vaccino a fare?molto easy

ma infatti serve a preservare la tua salute, il resto è una conseguenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, ziofranko said:

ma infatti serve a preservare la tua salute, il resto è una conseguenza.

Quindi a mio figlio di 17 anni dovrei spiegare che fare il vaccino lo aiuterebbe a preservare la sua salute? 

Poi, se disgraziatamente ha un qualsiasi tipo di reazione nel suo corpo, con che occhi lo guardo? 

E' meraviglioso vedere come gran parte della popolazione tutto ad un tratto e' diventata un mare di solidarieta' e coesione, quando si vive in un mondo di menefreghismo piu' assoluto. 

 

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, A Sotto ha scritto:

Se uno ha dei dubbi e si porge delle domande, non diventa automaticamente un coglione complottista. 

Specialmente se tali dubbi li ha anche una parte di coloro che studiano e lavorano nel mondo scientifico. 

Non scordiamoci inoltre in che mondo di merda viviamo, dove spesso si gioca con le vite umane per degli interessi puramente economici. 

Pensare che le case farmaceutiche e gli scienziati non impieghino grandi risorse di tempo e denaro su malattie da poveri come l'HIV che esistono da decenni e' da complottisti? 

Farsi delle domande sul perche' invece che per questo virus hanno battuto qualsiasi record tempistico nel trovare il vaccino e la soluzione al problema globale e' da complottisti? 

 

La tua domanda ha una risposta semplice: delle malattie dei poveri non frega un cazzo a nessuno mentre questo covid ha messo in ginocchio l'intero sistema capitalistico. Cosa c'è di sorprendente nell'impegno che è stato messo nella ricerca di un vaccino? 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ziofranko ha scritto:

ma infatti serve a preservare la tua salute, il resto è una conseguenza.

Faccio notare, che queste certezze ad oggi non le da nessuno, perché da quando è apparsa la variante Inglese, tutti (gli addetti ai lavori) sono stati molto attenti ad usare frasi dubitative quali "non dovrebbe inficiare........." e questo vale sia per l'immunità che per la salute personali, che per il ritorno ad una vita pre covid.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, NINNI ha scritto:

La tua domanda ha una risposta semplice: delle malattie dei poveri non frega un cazzo a nessuno mentre questo covid ha messo in ginocchio l'intero sistema capitalistico. Cosa c'è di sorprendente nell'impegno che è stato messo nella ricerca di un vaccino? 

Infatti era un complotto prima.....quanno moriva la pora gente e a ste T.D.C. non fregava niente.

 

😄 Ahooo se scherza eh....che è l'urdimo de un anno de monumentale merda e tocca anche un po ridece su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ziofranko ha scritto:

ma infatti serve a preservare la tua salute, il resto è una conseguenza.

È sul resto che ho seri dubbi,credo e sostengo che ormai che questa sia la nuova normalità,con o senza vaccino,la libertà come prima ce la semo bella che giocata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, NINNI said:

La tua domanda ha una risposta semplice: delle malattie dei poveri non frega un cazzo a nessuno mentre questo covid ha messo in ginocchio l'intero sistema capitalistico. Cosa c'è di sorprendente nell'impegno che è stato messo nella ricerca di un vaccino? 

Sono d’accordo e gia’ con questo ragionamento dimostri che la stessa scienza e case farmaceutiche vivono di interessi Ed egoismo, Senza nessun minimo rispetto per il debole.

Come ribadito tempo fa, preferisco essere debilitato 1 giorno in piu’ che appoggiare questi delinquenti con dei medicinali. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, A Sotto ha scritto:

Quindi a mio figlio di 17 anni dovrei spiegare che fare il vaccino lo aiuterebbe a preservare la sua salute? 

Poi, se disgraziatamente ha un qualsiasi tipo di reazione nel suo corpo, con che occhi lo guardo? 

E' meraviglioso vedere come gran parte della popolazione tutto ad un tratto e' diventata un mare di solidarieta' e coesione, quando si vive in un mondo di menefreghismo piu' assoluto. 

 

una cosa alla volta:
tuo figlio di 17 anni avrà fatto già altri vaccini, ti sei posto lo stesso problema? se sì, come lo hai risolto?
non è una cosa di solidarietà, perfino nel mio commento, che citi, c'è scritto "per preservare la TUA salute", no la mia o di chicchessia: ti vaccini per non stare male TE.

 

21 minuti fa, Nambo ha scritto:

È sul resto che ho seri dubbi,credo e sostengo che ormai che questa sia la nuova normalità,con o senza vaccino,la libertà come prima ce la semo bella che giocata

questo è un discorso diverso, ma nessuno ha la risposta purtroppo, teoricamente nel momento in cui saremo tutti vaccinati le restrizioni non dovrebbero più esserci, ma questo esula il discorso salute.

 

26 minuti fa, torquemada ha scritto:

Faccio notare, che queste certezze ad oggi non le da nessuno, perché da quando è apparsa la variante Inglese, tutti (gli addetti ai lavori) sono stati molto attenti ad usare frasi dubitative quali "non dovrebbe inficiare........." e questo vale sia per l'immunità che per la salute personali, che per il ritorno ad una vita pre covid.

 

faccio notare che a meno che tu non sia immune questo vaccino è la cosa migliore che ci potrebbe essere per questa malattia e che come ben saprai la "variante inglese" è molto meno aggressiva (lo dicono i dottori)

poi regà, per carità, curiosità, scetticismo, dubbi, perchè no, in fondo meglio una precauzione in più che una in meno, però me fate tornà in mente quell'amico mio che diceva che cuocere nel microonde ti avvelenava, perchè lì c'erano le radiazioni elettromagnetiche.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, ziofranko said:

una cosa alla volta:
tuo figlio di 17 anni avrà fatto già altri vaccini, ti sei posto lo stesso problema? se sì, come lo hai risolto?
non è una cosa di solidarietà, perfino nel mio commento, che citi, c'è scritto "per preservare la TUA salute", no la mia o di chicchessia: ti vaccini per non stare male TE.

Non sono contro I vaccini Ed I medicamenti in generale, in quanto in molti casi salvano delle vite.

Qualora un vaccino fosse obbligatorio, non essendo un anti-sistema, lo faro’ come la maggior parte della popolazione.

Finche’ saro’ libero di scegliere per me stesso, analizzando la mia condizione fisica ed I controlli che faccio assiduamente, non mi vaccino al covid nemmeno sotto pagamento, in quanto non lo ritengo un pericolo per la mia salute. 
Chi lo ritiene giustamente un pericolo o fa altre scelte, giusto che lo faccia Ed avra’ il mio rispetto ed appoggio.

Non vaccinandomi sono disposto ad andare avanti prendendo delle precauzioni nel rispetto altrui finche’ la situazione non sara’ delineata o per lo meno finche’ il vaccino non sara’ accessibile a chiunque voglia. 
Ho fatto delle vacanze quest’anno con mascherina quasi sempre in volto, cosí come da Marzo ad oggi la indosso nel 90% dei casi per il semplice rispetto altrui, se fosse per me non avrei usato la mascherina mai. 

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ziofranko ha scritto:

 

faccio notare che a meno che tu non sia immune questo vaccino è la cosa migliore che ci potrebbe essere per questa malattia e che come ben saprai la "variante inglese" è molto meno aggressiva (lo dicono i dottori)


Faccio notare, sommessamente, 😄 Che se avessi letto tutti i miei interventi, ho scritto a più riprese che io mi vaccinerò, per riguardo ai dottori.....so mesi che dicono tutto ed il contrario di tutto, dimostrando solo una cosa, che non sanno che di, stessero più zitti e pedalassero de più.

 

P.S. mi riferisco ai vari Burioni, Capua, Bassetti a quelli del nosocomio di Pavia che sputano addosso ai colleghi dell'iperimmune e stringono accordi economici con una grande azienda farmaceutica, do sta la loro scienza ? sotto lo zerbino dell'entrata di qualche multinazionale ?

 

PP.SS. L'unico che merita rispetto e che ho sempre ascoltato dire le stesse cose è Galli (istituto Sacco).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ziofranko

 

Per la serie come nascono i dubbi.

 

Avrai senz'altro letto, che alcuni medici riesaminando i campioni di un ragazzino ammalatosi a Novembre 2019, hanno individuato il virus del covid e quindi questo da la certezza scientifica che va tutto retrodatato almeno di 5 mesi da Febbraio/Marzo 2020 a Ottobre/Novembre 2019.

 

Dal momento che a partire da Febbraio/Marzo siamo stati bombardati da informazioni che davano questo virus come fortemente contagioso, come mai a Novembre 2019 non s'è scatenato niente ? eppure a sentire i luminari (Burioni, Capua.....) già allora si sarebbe dovuta scatenare la pandemia, o sbaglio ?

Cos'è che allora era diverso ? immagino che un virus sconosciuto ed al quale nessuno è preparato/immune già allora avrebbe dovuto fare Cartagine e invece no.

Anzi, quando qualcuno solleva il dubbio che la serie di improvvise bronchiti e polmoniti resistenti agli antibiotici (io so uno de quelli che ce l'ha avuta) che si è registrata verso Dicembre 2019 primi di Gennaio 2020 fosse legata al covid, tutti quelli di cui sopra dicono che non è possibile.

 

Ora io sto dalla parte di chi ritiene questo virus pericoloso, molto pericoloso, però non posso non notare che ci sono una serie di incongruenze che inevitabilmente portano a farsi delle domande o alimentare dubbi. O sbaglio ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono "appena" nove/dieci mesi che abbiamo manifestamente a che fare con questo virus, abbiamo giá piú di un vaccino in uso o di imminente adozione, eppure si moltiplicano gli strali di chi teme che la vecchia normalitá non tornerá mai piú, o solo fra mille anni...

 

...su che base? 

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi non ha ancora capito non capirà certo adesso. Per quelli che scrivono commenti tipo.."è arrivato Penzance", oppure, "siete egoisti cagasotto" o simili..Non avete capito il punto e quei niente di quello che sta intorno al punto (vaccini e problemi costituzionali inclusi), semplice.  

Modificato da C'emo credutu
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Manson ha scritto:

Sono "appena" nove/dieci mesi che abbiamo manifestamente a che fare con questo virus, abbiamo giá piú di un vaccino in uso o di imminente adozione, eppure si moltiplicano gli strali di chi teme che la vecchia normalitá non tornerá mai piú, o solo fra mille anni...

 

...su che base? 

Se usiamo il cervello e la scienza e se riusciamo a ragionare senza egoismi sciocchi ma  come genere umano (cosa che ritengo più difficile) la normalità gradualmente tornerà. 

I più apocalittici però aggiungeranno "fino alla prossima pandemia". 

 

Se invece l'occidente ricco penserà a farsi i cazzi suoi con miopia, il virus continuerà a circolare nel sud del mondo, replicandosi e selezionandosi con il forte rischio di mutazioni con le quali potrà tornare ad invadere anche l'occidente costringendoci a sviluppare nuovi vaccini e sarà una rincorsa continua. 

 

Da quello che ho capito la vaccinazione, per essere efficace, dovrebbe essere graduale, uniforme e globale. Ho molti dubbi che il genere umano riuscirà a pensare al bene collettivo. Stiamo a vedere e speriamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manson ha scritto:

Sono "appena" nove/dieci mesi che abbiamo manifestamente a che fare con questo virus, abbiamo giá piú di un vaccino in uso o di imminente adozione, eppure si moltiplicano gli strali di chi teme che la vecchia normalitá non tornerá mai piú, o solo fra mille anni...

 

...su che base? 

Per come la vedo io siamo dentro ad un passaggio storico epocale,il 2019 appartiene ad un altra era.

Non so dirlo ora ma solo tra 2/3 anni si capiranno gli effetti sociali,economico/finanziario e sopratutto come cambierà il mondo del lavoro che il covid avrà prodotto....soprattutto per il mondo occidentale 

 

Modificato da Nambo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ryoga_ ha scritto:

la teoria col plasma è stato dimostrato che non ha nessuna (o quasi) efficacia. 

Le persone sulle quali è stato usato non so vive per caso e sono l'oggettiva utilità di questa terapia, checchè ne dicano gli scienziati di parte.

 

 I quali se potessero sostituirebbero le trasfusioni, il gel piastrinico, lo stesso plasma con prodotti di laboratorio quindi realizzabili solo nei laboratori che li foraggiano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Costava troppo poco e funzionava troppo bene, dove sta il guadagno per le cause farmaceutiche? Che prima te ammalano e poi te curano, ha sempre funzionato così. 
In realtà costa de più, non funziona e, ovviamente, non bastava per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se uno ha dei dubbi e si porge delle domande, non diventa automaticamente un coglione complottista. 
Specialmente se tali dubbi li ha anche una parte di coloro che studiano e lavorano nel mondo scientifico. 
Non scordiamoci inoltre in che mondo di merda viviamo, dove spesso si gioca con le vite umane per degli interessi puramente economici. 
Pensare che le case farmaceutiche e gli scienziati non impieghino grandi risorse di tempo e denaro su malattie da poveri come l'HIV che esistono da decenni e' da complottisti? 
Farsi delle domande sul perche' invece che per questo virus hanno battuto qualsiasi record tempistico nel trovare il vaccino e la soluzione al problema globale e' da complottisti? 
 
Il problema non è farsi o meno domande, il problema è dove si cercano le risposte. Sta storia che più uno dice cazzate più è figo perché si fa domande comincia a essere ridicola.
  • Grazie 1
  • Haha 1
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, polentaccio ha scritto:
19 ore fa, Leo85 ha scritto:
Costava troppo poco e funzionava troppo bene, dove sta il guadagno per le cause farmaceutiche? Che prima te ammalano e poi te curano, ha sempre funzionato così. 

In realtà costa de più, non funziona e, ovviamente, non bastava per tutti.

Questo lo asseriva Burioni........pe capicce quello che all'inizio di tutto disse : "qui il pericolo è zero.....le mascherine ? forse sarà per l'inquinamento"..........e ho detto tutto

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.