Vai al contenuto
NINNI

Vaccino obbligatorio?

Messaggi raccomandati

Ma io spero che chi ha negoziato abbia messo degli SLA contrattuali stringenti, per fargli pagare a ste merde di aziende farmaceutiche il ritardo nella fornitura.

Sennò tutti e dico tutti i paesi europei se so dati una botta su li cojoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le case farmaceutiche dettano legge non da ora, ma già da qualche decade. lavorano unite ed hanno già messo i piedi in testa a diversi governi... il '900 è finito da un pezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CrossdiSussi ha scritto:

Presi per le palle da aziende private. Governi impotenti dove anche il parlamento UE recita: fate mbo come cazzo ve pare... 

 

Né più, né meno di Facebook o Twitter o Google o Amazon, dove se domani Google decide di impuntarsi per qualcosa oscura i servizi di qualche miliardo di persona... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe il caso di sapere la percentuale reale di efficacia del vaccino Pfizer, visto che nessuno ne parla ma visto anche che (per certo lo dico) ci sono casi tra gli operatori sanitari che non hanno sviluppato gli anticorpi, pur avendo fatto anche il richiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sarebbe il caso di sapere la percentuale reale di efficacia del vaccino Pfizer, visto che nessuno ne parla ma visto anche che (per certo lo dico) ci sono casi tra gli operatori sanitari che non hanno sviluppato gli anticorpi, pur avendo fatto anche il richiamo.
Molto positivi. Girano i grafici del contagio in Israele dopo che hanno vaccinato un bel po' di over 60... Per quanto ancora non definitivi molto molto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, polentaccio ha scritto:
8 ore fa, torquemada ha scritto:
Sarebbe il caso di sapere la percentuale reale di efficacia del vaccino Pfizer, visto che nessuno ne parla ma visto anche che (per certo lo dico) ci sono casi tra gli operatori sanitari che non hanno sviluppato gli anticorpi, pur avendo fatto anche il richiamo.

Molto positivi. Girano i grafici del contagio in Israele dopo che hanno vaccinato un bel po' di over 60... Per quanto ancora non definitivi molto molto bene.

Dove si trovano questi grafici riferiti all'Italia ? che è l'unica nazione di cui mi interessa.........sempre se questi dati so veri e non manipolati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dove si trovano questi grafici riferiti all'Italia ? che è l'unica nazione di cui mi interessa.........sempre se questi dati so veri e non manipolati.
Effettivamente so' giudei, potremo esse ancora un po' incazzati con loro, no?
  • Mi Piace 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, torquemada ha scritto:

Dove si trovano questi grafici riferiti all'Italia ? che è l'unica nazione di cui mi interessa.........sempre se questi dati so veri e non manipolati.

Troppi pochi ne abbiamo fatti per avere dati osservabili. Non è un caso che si guardino quelli di Israele eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, polentaccio ha scritto:

Effettivamente so' giudei, potremo esse ancora un po' incazzati con loro, no?

Spero tu stia scherzando quando fai certe allusioni sull'antisemitismo riferendoti a me.....chiaro 

Tornando a bomba ribadisco che di ciò  che si fa in altri paesi mi interessa fino ad un certo punto, io vorrei conoscere i dati del nostro paese per vedere se era vera  la percentuale di efficacia dei vaccini sbandierata da Pfizer piuttosto che da Astra Zanica. 

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di vaccini..

 

qualcuno di voi ha capito il senso dello spot ?

Teoricamente una pubblicità a favore di qualcosa dovrebbe invogliarti a farti fare quella cosa una volta che hai finito di guardala.

 

io non solo non ci ho capito niente , ma l’ho pure trovata confusionaria ... boh 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spero tu stia scherzando quando fai certe allusioni sull'antisemitismo riferendoti a me.....chiaro 
Tornando a bomba ribadisco che di ciò  che si fa in altri paesi mi interessa fino ad un certo punto, io vorrei conoscere i dati del nostro paese per vedere se era vera  la percentuale di efficacia dei vaccini sbandierata da Pfizer piuttosto che da Astra Zanica. 
Veramente citavo il marchese del grillo...
Comunque non capisco perché non te fidi di dati che vengono da Israele. Visto che sono quelli che hanno vaccinato di più e più in fretta sono i primi che hanno un certo valore. Se vuoi ci sono dati della USL di Treviso (certo so veneti) che mostrano come il contagio di sanitari vaccinati si è abbassato sensibilmente. Ovviamente sono meno significativi per via del numero basso ma se te senti più affine ai veneti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lustronculino ha scritto:

A proposito di vaccini..

 

qualcuno di voi ha capito il senso dello spot ?

Teoricamente una pubblicità a favore di qualcosa dovrebbe invogliarti a farti fare quella cosa una volta che hai finito di guardala.

 

io non solo non ci ho capito niente , ma l’ho pure trovata confusionaria ... boh 

 

Devi volerti bene! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque nell'ultimo periodo c'è stato un calo notevolissimo di casi a livello mondiale (la metà del calo dovuto agli usa direi). In parte sarà dovuto alla vaccinazione (tutto mi pare troppo in così poco tempo, negli stati uniti avranno fatto il vaccino completo tipo 1 su 20?) ma è una buona notizia in ogni caso

https://www.google.com/search?rlz=1C1AVFC_enIT874IT874&sxsrf=ALeKk032M8BpqFJG6qHcqv5zH6ETpaoDjQ%3A1612728014025&ei=zkYgYLc_zeewB-T9i5gK&q=casi+covid+mondo&oq=casi+covid+mondo&gs_lcp=CgZwc3ktYWIQAzIFCAAQsQMyAggAMgIIADICCAAyAggAMgIIADICCAAyAggAMgIIADICCAA6BAgjECc6BAgAEENQmQFY7RZgkxhoA3ACeACAAeYCiAH2DZIBBzUuNS4xLjGYAQCgAQGqAQdnd3Mtd2l6wAEB&sclient=psy-ab&ved=0ahUKEwi33pODyNjuAhXNM-wKHeT-AqMQ4dUDCA0&uact=5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Devi volerti bene! 

Ma la vecchia muore ? La bionda do va ? Perché i teli volano via ... 

 

non potevano fa una cosa piu alla alla portata di tutti, più birrocchia diciamo ( nel senso iper positivo del termine)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Ma la vecchia muore ? La bionda do va ? Perché i teli volano via ... 

 

non potevano fa una cosa piu alla alla portata di tutti, più birrocchia diciamo ( nel senso iper positivo del termine)

Non saprei, ma la nipote è una bella figa è da quanto se capisce s’è lasciata pure da poco! :lol: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Non saprei, ma la nipote è una bella figa è da quanto se capisce s’è lasciata pure da poco! :lol: 

No vabbè, mo voglio sapere da do capisci che si è lasciata da poco !?!? 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lustronculino ha scritto:

No vabbè, mo voglio sapere da do capisci che si è lasciata da poco !?!? 

:lol:

Scusa la vecchia je dice: “e tu, cosa hai deciso, hai riflettuto?” E la tipa le risponde: “non lo so ho ancora dei dubbi” 

 

Ergo s’è lasciata da poco! :lol: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, lustronculino ha scritto:

non potevano fa una cosa piu alla alla portata di tutti, più birrocchia diciamo ( nel senso iper positivo del termine)

una cosa del genere

"niente paura: dovete aver fiducia nel vaccino. e in arcuri"

 

Risultato immagini per spot adv  fail   gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Milton ha scritto:

una cosa del genere

"niente paura: dovete aver fiducia nel vaccino. e in arcuri"

 

Risultato immagini per spot adv  fail   gif

piu semplice ancora .. dovevano solo promuovere un vaccino, non vincere l'oscar per il miglior corto :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, torquemada ha scritto:

Sarebbe il caso di sapere la percentuale reale di efficacia del vaccino Pfizer, visto che nessuno ne parla ma visto anche che (per certo lo dico) ci sono casi tra gli operatori sanitari che non hanno sviluppato gli anticorpi, pur avendo fatto anche il richiamo.

IO SPERO DI AVER CAPITO MALE, ma il 95% di efficacia per loro significa (non che sei immune ) ma che c'hai  il 95% dei sintomi in meno

se è vero,questo si chiama ingannare la gente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lu Trejo ha scritto:

IO SPERO DI AVER CAPITO MALE, ma il 95% di efficacia per loro significa (non che sei immune ) ma che c'hai  il 95% dei sintomi in meno

se è vero,questo si chiama ingannare la gente

La percentuale di efficacia viene calcolata come ben spiegato di seguito:

 

https://www.google.com/amp/s/www.ilpost.it/2020/11/27/efficacia-vaccini-coronavirus-cosa-vuol-dire/amp/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

IO SPERO DI AVER CAPITO MALE, ma il 95% di efficacia per loro significa (non che sei immune ) ma che c'hai  il 95% dei sintomi in meno

se è vero,questo si chiama ingannare la gente

 

8 ore fa, Manson ha scritto:

La percentuale di efficacia viene calcolata come ben spiegato di seguito:

 

https://www.google.com/amp/s/www.ilpost.it/2020/11/27/efficacia-vaccini-coronavirus-cosa-vuol-dire/amp/

Mi auguro che i numeri che forniscono e forniranno siano la realtà, e non un abile gioco delle tre carte, posso solo dire - da questo discende il mio intervento - che ho notizie di alcuni operatori vaccinati (con le due dosi) che dalle analisi del sangue effettuate, risultano NON avere sviluppato gli anticorpi.

 

E questo pone il seguente quesito : "ma siamo sicuri che Pfizer o Astra Zeneca - e magari chi verrà dopo - ci stanno fornendo quello per cui abbiamo pagato ?"

 

No perché Israele....ossia Netaniau o come se scrive....con una telefonata fatta direttamente lui al capo di Pfizer gli ha pagato 20 milioni di dosi 30 € a dose (mentre dice che a noi ce le vendeva a 20 €) gli ha fatto il bonifico la sera stessa ed il giorno dopo ha mandato due C130 a ritirare la "merce".

 

Ed a voler pensare male potrebbe anche accadere che oltre a i ritardi - guarda caso - questi signori ci appioppino un bel po di "acqua di Sirmione".....tanto per quello che rischiano visti i contratti sottoscritti che paura c'hanno.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, torquemada ha scritto:

 

 

Ed a voler pensare male potrebbe anche accadere che oltre a i ritardi - guarda caso - questi signori ci appioppino un bel po di "acqua di Sirmione".....tanto per quello che rischiano visti i contratti sottoscritti che paura c'hanno.

Io credo che se facessero una cosa simile e li sgamassero, e secondo me è facile perché suppongo che qualche controllo lo fanno, in borsa perderebbero tanti di quei soldi che la metà basta 

oltre a sputtanarsi in maniera irreversibile 

 

sarà che io non sono uno che tende a credere al complotto, ma “all’acqua calda” dentro al posto del vaccino ci credo poco 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Io credo che se facessero una cosa simile e li sgamassero, e secondo me è facile perché suppongo che qualche controllo lo fanno, in borsa perderebbero tanti di quei soldi che la metà basta 

oltre a sputtanarsi in maniera irreversibile 

 

sarà che io non sono uno che tende a credere al complotto, ma “all’acqua calda” dentro al posto del vaccino ci credo poco 

Ma guarda qui non è questione di complotti o meno, è una questione di affari, già i contratti siglati blindano queste aziende, sui controlli non mi risulta che nessuno abbia mai fatto controlli a campione come sarebbe doveroso, in ogni caso mica è necessario mettere "l'acqua calla" diluisci di più le concentrazioni a chi ti paga di meno, diciamo che "il principio attivo" c'è ma è un po scialito..

 

Faccio male a pensà male ?....po esse.....ma anche no.

 

Poi comunque alla lunga si vedrà, io da parte mia quando me toccherà mi vaccinerò, ma di certo NON se me presentano un vaccino che a detta del produttore ha un efficacia testata del 62 %.......io la cavia sul campo per loro non la faccio.

 

P.s. sputtanarsi ?.......non penso sia un problema che li tocca, ci tengono per le palle, qualsiasi patologia anche la più stupida ti obbliga a cadere nelle loro mani attraverso i farmaci che producono.......dopo uno che fa ?? non se cura più ?? con i farmaci di Pfizer che magari sono gli unici per certe patologie ? e questo vale per tutte le case perchè si sono spartiti tutto, ovviamente non mi riferisco ai prodotti da banco, ma quelli salvavita.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, torquemada ha scritto:

Ma guarda qui non è questione di complotti o meno, è una questione di affari, già i contratti siglati blindano queste aziende, sui controlli non mi risulta che nessuno abbia mai fatto controlli a campione come sarebbe doveroso, in ogni caso mica è necessario mettere "l'acqua calla" diluisci di più le concentrazioni a chi ti paga di meno, diciamo che "il principio attivo" c'è ma è un po scialito..

 

Faccio male a pensà male ?....po esse.....ma anche no.

 

Poi comunque alla lunga si vedrà, io da parte mia quando me toccherà mi vaccinerò, ma di certo NON se me presentano un vaccino che a detta del produttore ha un efficacia testata del 62 %.......io la cavia sul campo per loro non la faccio.

Io sono stato il primo a metterla sul

piano affari 

ripeto, secondo me, se esce che Pfizer da all’europa Vaccini scialiti il danno economico per loro diventa insostenibile 

le azioni le potremo usare per soffiarci il naso

 

posso tranquillamente sbagliare io sia chiaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.