Vai al contenuto
torquemada

Frana la scarpata di via Vitalone !!!!

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Non dimo niente del treno quasi deragliamento tra terni e Spoleto per una frana?

Magari in pappagallolandia se svejano e capiscono che quel cazzo di tratto va raddoppiato... poi me svejo tutto sudato. 
 

Detto ciò, il fatto che sia franato quel lavoro in via Vitalone è una vergogna assoluta. Da che mondo è mondo le montagne le reggono le radici... qua hanno messo dei teli... bah

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Magari in pappagallolandia se svejano e capiscono che quel cazzo di tratto va raddoppiato... poi me svejo tutto sudato. 
 

Detto ciò, il fatto che sia franato quel lavoro in via Vitalone è una vergogna assoluta. Da che mondo è mondo le montagne le reggono le radici... qua hanno messo dei teli... bah

Quelli che hanno progettato, avallato e controllato un siffatto lavoro dovrebbero usare la cortesia di dimettersi e restituire il timbro dell'albo professionale.

 

E a quel simpaticone che scrisse a suo tempo "mi nonno co 'na pala aveva fatto prima" per i lavori della rotonda poco più su dico che ecco le conseguenze dei lavori fatti "co 'na pala".

 

P.S.  Cara T.D.C. mo metti 'nandro giudizio negativo P.D.M.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se hai i soldi (e immagino non ci siano probabilmente) o non hai i soldi per fare il raddoppio ferroviario con una galleria di 19 km tra terni e spoleto, penso almeno sia necessario e quantomeno scontato mantenere in sicurezza l'unico binario esistente. sennò è tutta un'inculata a prescindere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Aghy ha scritto:

se hai i soldi (e immagino non ci siano probabilmente) o non hai i soldi per fare il raddoppio ferroviario con una galleria di 19 km tra terni e spoleto, penso almeno sia necessario e quantomeno scontato mantenere in sicurezza l'unico binario esistente. sennò è tutta un'inculata a prescindere.

Tra l'altro un tratto della strada di valserra è a senso unico alternato, nel punto più o meno sopra a dove il costone è franato sulla ferrovia, ormai da anni ormai , proprio per la messa in sicurezza della scarpata che è a rischio frana. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎08‎/‎01‎/‎2021 Alle 13:43, Romairone ha scritto:

Tra l'altro un tratto della strada di valserra è a senso unico alternato, nel punto più o meno sopra a dove il costone è franato sulla ferrovia, ormai da anni ormai , proprio per la messa in sicurezza della scarpata che è a rischio frana. 

La situazione è stata sistemata prima di Natale, ora è percorribile liberamente, me lo ha detto un amico che abita a Colle Giacone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mettici che anche la Flaminia (la somma) è interdetta ai mezzi sopra le 3,5 tonnellate, inclusi pullman.

 

 

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, torquemada ha scritto:

La situazione è stata sistemata prima di Natale, ora è percorribile liberamente, me lo ha detto un amico che abita a Colle Giacone.

Guarda io l'ultima volta che ci sono passato è stato il 19/12, se è così mi fa piacere, quei semafori erano li da due anni per lo meno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Romairone ha scritto:

Guarda io l'ultima volta che ci sono passato è stato il 19/12, se è così mi fa piacere, quei semafori erano li da due anni per lo meno. 

Confermo che l'amico mio - anche collega di lavoro - mi ha detto che il semaforo è stato tolto, tra l'altro ha anche esordito dicendo che era un miracolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Romairone ha scritto:

Guarda io l'ultima volta che ci sono passato è stato il 19/12, se è così mi fa piacere, quei semafori erano li da due anni per lo meno. 

Se segassero le mani a quel bastardo che ogni tot anni appicca il fuoco,le cose non succederebbero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate sapete quando riapriranno via Vitalone per andare all'ospedale?

È una settimana che la viabilità in zona ospedale è un disastro. 

Mi sembra che i lavori in quel tratto erano stati fatti recentemente o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, zombafossu ha scritto:

Scusate sapete quando riapriranno via Vitalone per andare all'ospedale?

È una settimana che la viabilità in zona ospedale è un disastro. 

Mi sembra che i lavori in quel tratto erano stati fatti recentemente o sbaglio?

Lavori fatti recentemente e molto male!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, alien ha scritto:

Lavori fatti recentemente e molto male!

Tutte le piogge che si sono verificate non hanno certo aiutato la situazione. Mettessero in sicurezza ma riaprissero la strada presto però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

3 minuti fa, zombafossu ha scritto:

Tutte le piogge che si sono verificate non hanno certo aiutato la situazione. Mettessero in sicurezza ma riaprissero la strada presto però.

https://www.umbriaon.it/frana-colle-obito-partono-i-lavori-e-cambia-la-viabilita-ospedale-terni-smottamento/

 

Qui dice che sarebbe rimasta completamente chiusa fino a ieri. Da oggi al 31 gennaio poi ci sarà senso unico di marcia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, zombafossu ha scritto:

Tutte le piogge che si sono verificate non hanno certo aiutato la situazione. Mettessero in sicurezza ma riaprissero la strada presto però.

Beh certo se estirpi tutto il verde, metti un telo invece di una rete di contenimento ben fissata, conti nel potere trattenente (che non c'è) dell'erbetta, ma soprattutto mantieni una pendenza della scarpata maggiore dell'angolo di attrito del terreno, come piscia una gallina quello che succede è questo, una frana ed una strada interrotta.

 

Questo è quello che si chiama un lavoro fatto con i piedi....ma neanche....me piacerebbe vedè do sta quel fenomeno che scriveva (con altra amministrazione, ma anche essa ampiamente di incompetenti) "mi nonno co 'na pala faceva prima"........ecco scrivi mo.

 

Comunque, mi stupisco che così in breve decidano di ripulire e riaprire, mi aspettavo che qualcuno volesse vedere, per capire se vi fossero state delle gravi carenze progettuali o delle responsabilità per comportamenti fraudolenti dell'esecutore dei lavori e via dicendo. Invece me da l'idea che vogliono chiudere su tutto.........e ho detto tutto.......ma senz'altro so io che penso male

Modificato da torquemada
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, torquemada ha scritto:

Beh certo se estirpi tutto il verde, metti un telo invece di una rete di contenimento ben fissata, conti nel potere trattenente (che non c'è) dell'erbetta, ma soprattutto mantieni una pendenza della scarpata maggiore dell'angolo di attrito del terreno, come piscia una gallina quello che succede è questo, una frana ed una strada interrotta.

 

Questo è quello che si chiama un lavoro fatto con i piedi....ma neanche....me piacerebbe vedè do sta quel fenomeno che scriveva (con altra amministrazione, ma anche essa ampiamente di incompetenti) "mi nonno co 'na pala faceva prima"........ecco scrivi mo.

 

Comunque, mi stupisco che così in breve decidano di ripulire e riaprire, mi aspettavo che qualcuno volesse vedere, per capire se vi fossero state delle gravi carenze progettuali o delle responsabilità per comportamenti fraudolenti dell'esecutore dei lavori e via dicendo. Invece me da l'idea che vogliono chiudere su tutto.........e ho detto tutto.......ma senz'altro so io che penso male

penso che il disagio dovuto alla strada chiusa sia un bel motivo per sbrigarsi

e aggiungo fortuna che le scuole sono chiuse, sennò sarebbe stato un problema enorme il traffico tutto su viale Trieste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, torquemada ha scritto:

Beh certo se estirpi tutto il verde, metti un telo invece di una rete di contenimento ben fissata, conti nel potere trattenente (che non c'è) dell'erbetta, ma soprattutto mantieni una pendenza della scarpata maggiore dell'angolo di attrito del terreno, come piscia una gallina quello che succede è questo, una frana ed una strada interrotta.

 

Questo è quello che si chiama un lavoro fatto con i piedi....ma neanche....me piacerebbe vedè do sta quel fenomeno che scriveva (con altra amministrazione, ma anche essa ampiamente di incompetenti) "mi nonno co 'na pala faceva prima"........ecco scrivi mo.

 

Comunque, mi stupisco che così in breve decidano di ripulire e riaprire, mi aspettavo che qualcuno volesse vedere, per capire se vi fossero state delle gravi carenze progettuali o delle responsabilità per comportamenti fraudolenti dell'esecutore dei lavori e via dicendo. Invece me da l'idea che vogliono chiudere su tutto.........e ho detto tutto.......ma senz'altro so io che penso male

oltre alle responsabilità spero valutino la messa in sicurezza della scarpata per evitare danni alle strade e agli edifici. la sopra ce sta un ospedale, il rischio è enorme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, cesenticerqua ha scritto:

penso che il disagio dovuto alla strada chiusa sia un bel motivo per sbrigarsi

e aggiungo fortuna che le scuole sono chiuse, sennò sarebbe stato un problema enorme il traffico tutto su viale Trieste

Certo, un ottimo alibi - perché questo è - per non cercare le responsabilità.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, torquemada ha scritto:

Certo, un ottimo alibi - perché questo è - per non cercare le responsabilità.

io direi: riapriamo in fretta e poi con calma cerchiamo le responsabilità

penso che sia meglio di: rimane tutto chiuso finchè non si chiarisce il responsabile

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, cesenticerqua ha scritto:

io direi: riapriamo in fretta e poi con calma cerchiamo le responsabilità

penso che sia meglio di: rimane tutto chiuso finchè non si chiarisce il responsabile

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq in viale Trieste si aggiungono danni per il fatto che il fondo stradale non è idoneo a ricevere il transito di mezzi pesanti con il risultato della formazione di innumerevoli nuove crepe spaccature buche sulla carreggiata. Faccio presente che pochi anni fa' la strada di viale Trieste è stata interamente chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia per gravi problemi di dimensioni delle fognature dei canali di scolo e della tenuta stessa del piano stradale.

Ora il convogliare tutto il traffico in viale Trieste non migliorerà la situazione ma anzi metterà a rischio serio tutta la via.

Speriamo bene.......

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/1/2021 Alle 18:17, torquemada ha scritto:

Beh certo se estirpi tutto il verde, metti un telo invece di una rete di contenimento ben fissata, conti nel potere trattenente (che non c'è) dell'erbetta, ma soprattutto mantieni una pendenza della scarpata maggiore dell'angolo di attrito del terreno, come piscia una gallina quello che succede è questo, una frana ed una strada interrotta.

 

Questo è quello che si chiama un lavoro fatto con i piedi....ma neanche....me piacerebbe vedè do sta quel fenomeno che scriveva (con altra amministrazione, ma anche essa ampiamente di incompetenti) "mi nonno co 'na pala faceva prima"........ecco scrivi mo.

 

Comunque, mi stupisco che così in breve decidano di ripulire e riaprire, mi aspettavo che qualcuno volesse vedere, per capire se vi fossero state delle gravi carenze progettuali o delle responsabilità per comportamenti fraudolenti dell'esecutore dei lavori e via dicendo. Invece me da l'idea che vogliono chiudere su tutto.........e ho detto tutto.......ma senz'altro so io che penso male

Sono d'accordo su tutte le considerazioni

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zombafossu ha scritto:

Per riapri' sta strada chi dovemo chiama?

Borrelli?

Bertolaso?

Burioni?

Berlusconi?

Fatece. Sape' perché non je la famo più.

ieri e stamattina presto era aperta

è stata richiusa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/1/2021 Alle 10:40, zombafossu ha scritto:

Per riapri' sta strada chi dovemo chiama?

Borrelli?

Bertolaso?

Burioni?

Berlusconi?

Fatece. Sape' perché non je la famo più.

in che senso non je la fate più? 

so' finiti quelli che cominciano con la b?

 

Best Bombolo GIFs | Gfycat

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.