Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

5 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:

Da una parte non posso dargli torto, stanno in prima linea da marzo ed hanno pagato a duro prezzo il loro lavoro, ora gli propongono di fare un vaccino testato in meno di un anno, che avrà tutte le stracazzo di certificazioni del caso, ma pure per quelle non ve credete che sotto sotto non ci siano stati interessi per farle passare. È facile parlare dall'esterno, io condivido pienamente le titubanze del personale medico. 

Modificato da Leo85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a San Marino stanno avanti ...

 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/12/14/vaccino-covid-se-lo-rifiuti-e-ti-ammali-dovrai-pagarti-le-cure-la-proposta-di-san-marino/6036941/

 

per gli statali è ancora piu semplice , come in tutte le aziende del pianeta ci sono delle regole da rispettare , lo fai obbligatorio , o lo fai o ti licenzio 

non capisco dove sia il problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lustronculino ha scritto:

a San Marino stanno avanti ...

 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/12/14/vaccino-covid-se-lo-rifiuti-e-ti-ammali-dovrai-pagarti-le-cure-la-proposta-di-san-marino/6036941/

 

per gli statali è ancora piu semplice , come in tutte le aziende del pianeta ci sono delle regole da rispettare , lo fai obbligatorio , o lo fai o ti licenzio 

non capisco dove sia il problema

Il problema è che poi sei controllato da Bill Gates. Te l'immagini i casini ad ogni aggiornamento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lustronculino ha scritto:

a San Marino stanno avanti ...

 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/12/14/vaccino-covid-se-lo-rifiuti-e-ti-ammali-dovrai-pagarti-le-cure-la-proposta-di-san-marino/6036941/

 

per gli statali è ancora piu semplice , come in tutte le aziende del pianeta ci sono delle regole da rispettare , lo fai obbligatorio , o lo fai o ti licenzio 

non capisco dove sia il problema

Cioè non basta che già pago le tasse,se mi ammalo ce devo pure paga su sopra?

E chi ci assicura sul vaccino?visto che già ci sono dubbi,nel dubbio me sto fermo e attendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nambo ha scritto:

Cioè non basta che già pago le tasse,se mi ammalo ce devo pure paga su sopra?

E chi ci assicura sul vaccino?visto che già ci sono dubbi,nel dubbio me sto fermo e attendo

abiti a san marino tu ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, lustronculino ha scritto:

abiti a san marino tu ?

No,ma me pare una proposta un po folle anche se oramai nn me meraviglio più di niente ma arriveremo anche a quello

Modificato da Nambo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nambo ha scritto:

No,ma me pare una proposta un po folle anche se oramai nn me meraviglio più di niente ma arriveremo anche a quello

se lo fanno , fanno bene !! 

a parte che la sanita da loro è totalmente gratuita , ma se anche paghi le tasse come in italia , è ora che ognuno di noi si assuma le proprie responsabilità.

la cura per il covid non c'è , l'unica cosa è il vaccino , o lo fai o so cazzi tuoi 

al limite invece di renderlo obbligatorio , lo rendi necessario .. vuoi uscire ? andare in vacanza, al ristorante, al lavoro, a fare la spesa ... fuori da casa ? ti vaccini senno ti chiudi dentro casa e in quel caso giustamente il vaccino non ti serve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, lustronculino ha scritto:

se lo fanno , fanno bene !! 

a parte che la sanita da loro è totalmente gratuita , ma se anche paghi le tasse come in italia , è ora che ognuno di noi si assuma le proprie responsabilità.

la cura per il covid non c'è , l'unica cosa è il vaccino , o lo fai o so cazzi tuoi 

al limite invece di renderlo obbligatorio , lo rendi necessario .. vuoi uscire ? andare in vacanza, al ristorante, al lavoro, a fare la spesa ... fuori da casa ? ti vaccini senno ti chiudi dentro casa e in quel caso giustamente il vaccino non ti serve

Beh via,manca solo quello co li baffetti al comando,almeno me lo posso scegliere?o x forza pfizer?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Nambo ha scritto:

Beh via,manca solo quello co li baffetti al comando,almeno me lo posso scegliere?o x forza pfizer?

allora continuiamo cosi , tutti a fare che il cazzo ci pare , economia a stracci, scuole chiuse , sanità al collasso, anche ieri 850 morti  .. mo ci richiudono dentro casa dal 24 al 7 gennaio ... champagne !! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lustronculino ha scritto:

se lo fanno , fanno bene !! 

a parte che la sanita da loro è totalmente gratuita , ma se anche paghi le tasse come in italia , è ora che ognuno di noi si assuma le proprie responsabilità.

la cura per il covid non c'è , l'unica cosa è il vaccino , o lo fai o so cazzi tuoi 

al limite invece di renderlo obbligatorio , lo rendi necessario .. vuoi uscire ? andare in vacanza, al ristorante, al lavoro, a fare la spesa ... fuori da casa ? ti vaccini senno ti chiudi dentro casa e in quel caso giustamente il vaccino non ti serve


amen

ognuno se prenda le sue responsabilità, anche nel suo piccolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, lustronculino ha scritto:

allora continuiamo cosi , tutti a fare che il cazzo ci pare , economia a stracci, scuole chiuse , sanità al collasso, anche ieri 850 morti  .. mo ci richiudono dentro casa dal 24 al 7 gennaio ... champagne !! 

Beh io se proprio devo crepa o armane invalido,almeno lu modo me lo vorrei sceglie io.

Apparte questo a me basta che decidono,o stai chiuso o apri basta co sti 50 dpcm quotidiani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Razzotico ha scritto:


amen

ognuno se prenda le sue responsabilità, anche nel suo piccolo 

E so d'accordo,ma la responsabilità la dovevamo usare molto prima.

Negli anni è stato permesso di distruggere la sanità pubblica italiana,pur mantenendo un buon livello qualitativo.

Chiudere reparti,tagliare personale,depredare la sanità pubblica di ogni servizio...questa e la più grossa responsabilità di politica e cittadino.

Solo che oggi fa comodo fa a scarica barile,sapevano x certo della seconda ondata?perche non hanno organizzato ospedali da campo?

Nessuno negli anni ha fatto il suo dovere,ora stamo a scannacce tra cittadino che incolpa la politica,politico che da addosso ai cittadini che si scannano tra loro,gente ormai fottuta.

Qui ce scappa una guerra civile altro che virus

 

Modificato da Nambo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Nambo said:

Beh io se proprio devo crepa o armane invalido,almeno lu modo me lo vorrei sceglie io.

Apparte questo a me basta che decidono,o stai chiuso o apri basta co sti 50 dpcm quotidiani

 

Il problema é che si tratta di una malattia molto contagiosa e per motivi logistici e organizzativi non sará ovviamente possibile vaccinare la quasi totalitá della popolazione in tempi brevi , quindi nel caso tu dovessi rifiutare il vaccino e venir contagiato non saresti solo tu a rischiare di "crepa o armane invalido" (pure sticazzi de te, onestamente) ma potresti contagiare o trasmettere il virus anche a delle persone normali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

 

Il problema é che si tratta di una malattia molto contagiosa e per motivi logistici e organizzativi non sará ovviamente possibile vaccinare la quasi totalitá della popolazione in tempi brevi , quindi nel caso tu dovessi rifiutare il vaccino e venir contagiato non saresti solo tu a rischiare di "crepa o armane invalido" (pure sticazzi de te, onestamente) ma potresti contagiare o trasmettere il virus anche a delle persone normali. 

A me infatti sta bene tutto,te rigiro la domanda se io o chiunque persona sana da dopo il vaccino accusa problemi,chi mi tutela?una volta giocata la salute addio...io non lo faccio subito,non dico che non lo farò mai...dico solo "vedremo" tanto da qui a quando vaccinano il resto ne passerà di tempo,quindi avrò modo di vedere se ci saranno problemi per la salute

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nambo ha scritto:

A me infatti sta bene tutto,te rigiro la domanda se io o chiunque persona sana da dopo il vaccino accusa problemi,chi mi tutela?una volta giocata la salute addio...io non lo faccio subito,non dico che non lo farò mai...dico solo "vedremo" tanto da qui a quando vaccinano il resto ne passerà di tempo,quindi avrò modo di vedere se ci saranno problemi per la salute

Su quali basi scientifiche ti poni il dubbio che il vaccino ti crei problemi?  E di quale vaccino parli visto che ce ne stanno almeno 5
e soprattutto se te prendi il Covid pensi che potenzialmente ti crea meno problemi del vaccino? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come la vedo io, e per come vedo la commistione tra politica e mondo degli affari (comprese le aziende farmaceutiche) questo vaccino rischia di essere la borsa dell'acqua calda, troppa fretta nel farlo (per molteplici motivi, di cui, il dio danaro viene di gran lunga prima della vita delle persone), la sua reale capacità di immunizzare per un periodo almeno paragonabile a quello di altri vaccini che richiedono eventuali richiami dopo svariati anni, e le incognite (checchè se ne dica) sui probabili problemi o effetti collaterali, visto che già a qualche categoria di persone è stato sconsigliato.

 

Tuttavia, non c'avemo armi, le cure attuali forse so palliativi (sennò non morirebbe la media de 800 cristiani al giorno) e quindi se vogliamo almeno provare salvare il culetto dall'inevitabile cataclisma economico che ancora deve arrivare, tocca vaccinasse e lo dico con un po di paura per le eventuali controindicazioni.

 

Detto questo, la colpa è solo nostra, o meglio di tutti coloro che non hanno saputo e non sanno controllare i propri istinti, hanno fatto la qualunque a Marzo sulle pista da sci, poi ad Agosto spronati pure da emerite teste di cazzo della politica e dell'imprenditoria e mo vorebbero fa 'nandra vorda come je pare sennò Natale non è Natale.......e la mia personale reazione a tutta questa anarchia è "annate a morì ammazzati".

 

Piuttosto il governo nella persona dell'ineffabile Arcuri, invece de spenne li sordi per un fottio di gazebo "infiorati" solo per avere dei punti di somministrazione, avrebbe dovuto far fare un resoconto di tutti gli immobili demaniali attualmente inutilizzati (tipo la struttura che doveva essere per le staminali in via Campomicciolo), ed impiegarli allo scopo, oppure spendere quei soldi per incentivare (assumendoli) neolaureati e personale paramedico per fare un lavoro che senza un'adeguato numero di maestranze ci vorranno anni per fare.

 

Ora già mettono le mani avanti dicendo che entro fine anno sarà fatto un numero di vaccinazioni simbolico.....così tanto per fa vedè chiccosa,  la realtà che immagino (tra li gazebo che non saranno pronti a tempo debito, le siringhe che non se sa quanno arriveranno e quelle che so mejo, i medici e/o i paramedici in numero insufficiente, le dosi che....boh.....quanno arriveranno ?) arriveremo....se arriveremo......dopo la coda de lu cane.

 

Insomma me sembra tanto la barzelletta de quello che more, e per colpe commesse va all'inferno dove il capo in persona je dice : "puoi scegliere tra tre inferni, quello tedesco quello francese e quello italiano, in tutti e tre prenderai tre martellate sulle palle e berrai tre bicchieri de merda tre volte al giorno".....alche il tapino domanda "beh allora, do sta la differenza ?"....."vedi amico mio i tedeschi ed i francesi so tipi precisi..........gli italiani, una volta non trovano il martello, una volta manca la merda............."

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Su quali basi scientifiche ti poni il dubbio che il vaccino ti crei problemi?

perche so 15 anni che curo in maniera accurata la mia salute per quanto posso,non fumo,non vado a fa spesa al discount non me magno il tonno in scatola da 1 euro,non faccio vita sedentaria, seguo poco la tv (e quello è tutto) e fisicamente sto da dio,perche rischiare ??

non ho prove scentifiche ma so x certo che le grosse case farmaceutiche hanno solo come scopo il creare clienti non soluzioni,e d'altra parte è ovvio che sia cosi,è un business no?

Cio non toglie che se tra un paio di anni se non vengono riscontrati problemi sarei pure favorevole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nambo ha scritto:

 

non ho prove scentifiche ma so x certo che le grosse case farmaceutiche hanno solo come scopo il creare clienti non soluzioni,e d'altra parte è ovvio che sia cosi,è un business no?

Una casa farmaceutica ha tutto l'interesse a fare un vaccino senza effetti collaterali, perché altrimenti l'anno dopo prendi il vaccino di un altro produttore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto giro la situazione è diversa. Sto giro tutto il mondo è sottosopra, c'è in gioco un modello di vita, almeno per le società occidentali. Sto giro le case farmaceutiche e gli organi di vigilanza hanno gli occhi di 7 miliardi di persone addosso, non possono permettersi di rifilare sòle. Si è investito come non mai, risultato:  ricercatori hanno battuto ogni record, trovando soluzioni con rapidità ed efficacia impensabili in circostanze normali.
Dopodiché, è vero: esiste sempre il rischio intrinseco di affidarsi al vaccino, rischio però che va soppesato con quello - ordini di grandezza più grande - che si avrebbe rinunciandovi.   

Modificato da Bellimbusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nambo ha scritto:

perche so 15 anni che curo in maniera accurata la mia salute per quanto posso,non fumo,non vado a fa spesa al discount non me magno il tonno in scatola da 1 euro,non faccio vita sedentaria, seguo poco la tv (e quello è tutto) e fisicamente sto da dio,perche rischiare ??

non ho prove scentifiche ma so x certo che le grosse case farmaceutiche hanno solo come scopo il creare clienti non soluzioni,e d'altra parte è ovvio che sia cosi,è un business no?

Cio non toglie che se tra un paio di anni se non vengono riscontrati problemi sarei pure favorevole

O me quoti per intero o per niente 

decidi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un amico cinquantenne, sportivo e fisicamente a posto, che ha avuto il covid e che, pur non essendo stato ricoverato in ospedale, mi dice che è stata l'esperienza peggiore della sua vita: per una settimana ha dormito seduto perché, da sdraiato, non riusciva e respirare e ancora adesso si sveglia tutte le notti con gli incubi. 

Io il vaccino me lo farò appena sarà possibile. 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Nambo ha scritto:

Vabbè, ha avuto una reazione che gli è passata in pochi minuti. Sarà un caso che per qualsiasi vaccino devi rimanere nelle vicinanze della struttura per una mezz’ora? Se uno ogni tanti ha una reazione del genere stamo a cavallo; non capisco cosa vada a finire male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Nambo ha scritto:

Cio non toglie che se tra un paio di anni se non vengono riscontrati problemi sarei pure favorevole

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.