Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

20 ore fa, adriatico ha scritto:

Quest'estate, come tutti mi sono rilassato. 

Poi abitando a 300 metri dal mare era abbastanza facile. 

Ma considerando che il lockdown l'ho vissuto poco avendo sempre lavorato a Roma e tornando a casa il fine settimana, ormai da fine ottobre, con la recrudescenza del virus, esco solo per lavorare, fare la spesa e correre

Non è piacevole, ma incontrando tanta gente durante la settimana, pur con tutte le precauzioni del caso, nel caso lo beccassi vorrei evitare di contaminare più gente di quella che, inevitabilmente, contagero per forza. 

Detto ciò è una mia scelta. 

Ma non giudico ne condannò chi si comporta diversamente. 

Ognuno di noi la pensa in un modo diverso ed è giusto così. 

Ma proprio per questo le immagini di assembramenti con la litania dei commenti moralistici mi stanno veramente sul cazzo. 

Credo nessuno condanni o giudichi, credo che c'è un limite alle fobie, e c'è il menefreghismo.

 

Chi si accalca attorno ad un locale, perché non può fare a meno dell'apericena mette in atto un comportamento irresponsabile, chi si fa una passeggiata o una corsa in orari ed in luoghi dove il distanziamento è garantito non contribuisce proprio per ninte all'espansione di questo virus.

A meno che non ci dicano domani che per stare tranquilli ci vogliono almeno 200 metri di distanza tra le persone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lustronculino ha scritto:

sei ironico si 

Si... tutta Italia gialla = milioni di persone in giro.

 

E stante il mio livello di fiducia nell'umana specie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, torquemada ha scritto:

Credo nessuno condanni o giudichi, credo che c'è un limite alle fobie, e c'è il menefreghismo.

 

Chi si accalca attorno ad un locale, perché non può fare a meno dell'apericena mette in atto un comportamento irresponsabile, chi si fa una passeggiata o una corsa in orari ed in luoghi dove il distanziamento è garantito non contribuisce proprio per ninte all'espansione di questo virus.

A meno che non ci dicano domani che per stare tranquilli ci vogliono almeno 200 metri di distanza tra le persone.

Parole sante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, torquemada ha scritto:

Credo nessuno condanni o giudichi, credo che c'è un limite alle fobie, e c'è il menefreghismo.

 

Chi si accalca attorno ad un locale, perché non può fare a meno dell'apericena mette in atto un comportamento irresponsabile, chi si fa una passeggiata o una corsa in orari ed in luoghi dove il distanziamento è garantito non contribuisce proprio per ninte all'espansione di questo virus.

A meno che non ci dicano domani che per stare tranquilli ci vogliono almeno 200 metri di distanza tra le persone.

Reprise........e se fosse vera (o ci dicessero che è così) l'ultima riga, anche stare dentro la propria abitazione non sarebbe sicuro - almeno per la maggior parte di noi - dal momento che allora anche aprire le finestre la mattina potrebbe mettere a rischio il nostro vicino............onestamente mi pare fantascienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Manson ha scritto:

https://www.umbriaon.it/covid-la-curva-umbra-scende-ma-le-misure-non-si-allentano/

 

Mi sfugge un punto... se siamo scesi con l'Rt sotto 1 (siamo a 0,88), perché non ci si dovrebbe aspettare un passaggio al giallo?

Perché tra poco diventa tutto rosso scuro. Io finché non diventa Viola sono tranquillo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Perché tra poco diventa tutto rosso scuro. Io finché non diventa Viola sono tranquillo...

Voglio essere fiducioso.

 

Consulto la mappa (cit.)

 

D582A109-E991-4F19-965C-A4963263D3FC-1140x570.thumb.jpeg.d501e9a091d09f879429a48b246f803f.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DATI REGIONE UMBRIA

 

terz'ultima regione per dosi somministrate in rapporto alla popolazione con il 6,31% 

 

ULTIMA per persone vaccinate in rapporto alla popolazione 1,78 % 

 

https://lab.gedidigital.it/gedi-visual/2021/report-vaccini-anti-covid-aggiornamento-vaccinazioni-italia/?ref=RHTP-BH-I288512892-P1-S1-T1

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lustronculino ha scritto:

DATI REGIONE UMBRIA

 

terz'ultima regione per dosi somministrate in rapporto alla popolazione con il 6,31% 

 

ULTIMA per persone vaccinate in rapporto alla popolazione 1,78 % 

 

https://lab.gedidigital.it/gedi-visual/2021/report-vaccini-anti-covid-aggiornamento-vaccinazioni-italia/?ref=RHTP-BH-I288512892-P1-S1-T1

adesso non è più come prima, quando si facevano i favori agli amichetti

adesso in regione e in comune non si guarda in faccia a nessuno!

 

Contenuto di Milton - Pagina 19 - Rossoverdi.com

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Terni si registrano 19 nuovi positivi stando ai dati aggiornati a stamattina. 

 

A livello regionale il bilancio dei positivi totali scende di ulteriori 201 unità.

 

http://www.umbria24.it/attualita/covid-19-altri-otto-morti-ma-guariti-piu-di-nuovi-casi-cresce-incidenza-a-terni-ora-e-come-a-perugia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/04/covid-mentre-tutta-italia-va-verso-misure-piu-restrittive-meloni-chiede-di-aprire-le-palestre-non-ce-evidenza-scientifica-che-ci-si-contagi/6121919/

 

ormai siamo di nuovo al negazionismo... d‘altronde se a certi de questi togli la palestra rischiano di cominciare a leggere un libro di storia e magari s‘accorgono pure che c‘è stato l‘olocausto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, BuFERA ha scritto:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/04/covid-mentre-tutta-italia-va-verso-misure-piu-restrittive-meloni-chiede-di-aprire-le-palestre-non-ce-evidenza-scientifica-che-ci-si-contagi/6121919/

 

ormai siamo di nuovo al negazionismo... d‘altronde se a certi de questi togli la palestra rischiano di cominciare a leggere un libro di storia e magari s‘accorgono pure che c‘è stato l‘olocausto

sei il solito radical chic

con i soliti stereotipi sui palestrati stupidi e ignoranti

 

Epic Gym Fail GIFs - Humoar.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Manson ha scritto:

Voglio essere fiducioso.

 

Consulto la mappa (cit.)

 

D582A109-E991-4F19-965C-A4963263D3FC-1140x570.thumb.jpeg.d501e9a091d09f879429a48b246f803f.jpeg

Attualmente però Perugia e' nettamente migliorata, noi in 2 giorni 81 positivi ( 50 +31)! Tra un po invertiscono i colori....! Noi attualmente insieme a Foligno siamo i peggio dell'umbria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, angelooo ha scritto:

Attualmente però Perugia e' nettamente migliorata, noi in 2 giorni 81 positivi ( 50 +31)! Tra un po invertiscono i colori....! Noi attualmente insieme a Foligno siamo i peggio dell'umbria

Ma non é assolutamente vero.

 

Come incidenza media sui 100.000 abitanti, Terni è a 112 (ossia 112 positivi in media ogni 100.000 abitanti), Perugia a 115,7.

 

Foligno a 420, per dire.

 

Quella media regionale si attesta a 193.

 

Che poi in due giorni si siano registrati piú casi rispetto alle settimane precedenti, e che la situazione vada attentamente seguita nei prossimi, mi pare ovvio.

 

Peró per ora ci fermiamo a questo. Delle risultanze che potrebbero non significare l'avvio di un nuovo trend.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io parlavo di nuovi contagiati, se vai a vede l'ultimi 15 giorni, ovvio che l'incidenza e' quella li! Però, purtroppo ora loro fanno sempre meno di 5 contagi al giorno, noi n'abbiamo fatti  80 in 2 giorni! Speriamo che sia solo un caso..... ma temo di no! Comunque il mio discorso non cambia, tocca vaccinare il più presto possibile chi ha 50 anni in su, e già così puoi svuotare gli ospedali! I giovani fortunatamente se si beccano il virus al 98℅ se ne stanno 21 giorni a casa, e passa tutto! Ovviamente non sto sperando che prendono il coronavirus i giovani, sia ben chiaro sta cosa! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, angelooo ha scritto:

Io parlavo di nuovi contagiati, se vai a vede l'ultimi 15 giorni, ovvio che l'incidenza e' quella li! Però, purtroppo ora loro fanno sempre meno di 5 contagi al giorno, noi n'abbiamo fatti  80 in 2 giorni! Speriamo che sia solo un caso..... ma temo di no! Comunque il mio discorso non cambia, tocca vaccinare il più presto possibile chi ha 50 anni in su, e già così puoi svuotare gli ospedali! I giovani fortunatamente se si beccano il virus al 98℅ se ne stanno 21 giorni a casa, e passa tutto! Ovviamente non sto sperando che prendono il coronavirus i giovani, sia ben chiaro sta cosa! 

Concordo in pieno per quanto riguarda le vaccinazioni.

 

Sarebbe ottimo uscire prima di tutti da questa terza ondata, e metterci una pietra sopra al più presto con l'immunitá di gregge, come viene chiamata.

 

Sull'aumento dei casi in questi ultimi due giorni, vediamo giá oggi i numeri. E speriamo sia episodico. In modo tale che giá dalla prossima settimana o da quella dopo andiamo in giallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Sconfessata la nota Aifa del 9 dicembre 2020 contente i “principi di gestione dei casi Covid-19 nel setting domiciliare”, che prevede nei primi giorni di malattia la sola “vigile attesa” e la somministrazione di fans e paracetamolo o dell’eparina ma solo per gli allettati.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sconfessata la nota Aifa del 9 dicembre 2020 contente i “principi di gestione dei casi Covid-19 nel setting domiciliare”, che prevede nei primi giorni di malattia la sola “vigile attesa” e la somministrazione di fans e paracetamolo o dell’eparina ma solo per gli allettati.
 
Senza entrare nel merito scientifico della questione, ma ve pare normale che il TAR metta bocca sui protocolli clinici da utilizzare per una qualsiasi malattia? Mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io da farmacista ritengo che il medico abbia piena libertà di cura nel curare i propri pazienti come meglio crede e secondo scienza e coscienza, questa è la definizione

Poi nel caso del covid siamo di fronte a palesi forzature della situazione in quanto per un lungo periodo sapete che hanno vietato la clorochina che invece funzionava benissimo,ti davano la Tachipirina a casa che invece "maschera" la malattia finchè non collassi quindi ci stavano delle grosse criticità su questo argomento e io sono d'accordo con quello dello Spallanzani che dice che hanno tutto l'interesse a prolungare questa epidemia, per il sistema che ha grossi benefit dal punto di vista economico

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A forza di riempirci di casi di brasiliana dagli ospedali di perugia alla fine è partito focolaio anche da noi, troia di eva, e delle eccelse menti che gestiscono sti trasferimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda io da farmacista ritengo che il medico abbia piena libertà di cura nel curare i propri pazienti come meglio crede e secondo scienza e coscienza, questa è la definizione
Poi nel caso del covid siamo di fronte a palesi forzature della situazione in quanto per un lungo periodo sapete che hanno vietato la clorochina che invece funzionava benissimo,ti davano la Tachipirina a casa che invece "maschera" la malattia finchè non collassi quindi ci stavano delle grosse criticità su questo argomento e io sono d'accordo con quello dello Spallanzani che dice che hanno tutto l'interesse a prolungare questa epidemia, per il sistema che ha grossi benefit dal punto di vista economico
Bisogna decidere cosa significa scienza. Aifa, dopo aver concesso l'uso della clorochina per i malati covid, ha deciso di limitarne l'uso ai Trial perché i benefici dimostrati sono inferiori ai rischi (almeno per i dati che si hanno ora).
Perché dici che funziona? Per come la vedo io se uno usa la clorochina su pazienti covid non lo fa "in scienza".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

A forza di riempirci di casi di brasiliana dagli ospedali di perugia alla fine è partito focolaio anche da noi, troia di eva, e delle eccelse menti che gestiscono sti trasferimenti

Dici per i 90 casi in 2 giorni, o ci sono veramente focolai a Terni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, polentaccio ha scritto:

Bisogna decidere cosa significa scienza. Aifa, dopo aver concesso l'uso della clorochina per i malati covid, ha deciso di limitarne l'uso ai Trial perché i benefici dimostrati sono inferiori ai rischi (almeno per i dati che si hanno ora).
Perché dici che funziona? Per come la vedo io se uno usa la clorochina su pazienti covid non lo fa "in scienza".

in un mondo perfetto si penserebbe solamente al miglior interesse per i pazienti, invece perfetto non è e quindi capisci che giri de soldi ce stanno dietro? Se uscisse fuori una buona cura che costa un Euro, la approverebbero subito?

Inoltre fecero una tiritera per alcuni effetti collaterali che dà ( ma la usano in tutto il mondo dove c'è la malaria) se c'è pericolo chi se ne frega degli effetti collaterali? cosa che infatti vale per il vaccino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

A forza di riempirci di casi di brasiliana dagli ospedali di perugia alla fine è partito focolaio anche da noi, troia di eva, e delle eccelse menti che gestiscono sti trasferimenti

Focolaio 30 casi al giorno?

 

Aspettiamo qualche altro giorno, dai.

 

Non escludo nulla, ma a mio parere (libero di sbagliare) é prematuro concatenare causa e effetto.

 

😉

 

Edit: leggevo che, dall'ultimo rilevamento, solo Umbria e Sardegna non registrano allerte di resilienza, fra tutte le regioni e P.A. d'Italia.

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

in un mondo perfetto si penserebbe solamente al miglior interesse per i pazienti, invece perfetto non è e quindi capisci che giri de soldi ce stanno dietro? Se uscisse fuori una buona cura che costa un Euro, la approverebbero subito?

Inoltre fecero una tiritera per alcuni effetti collaterali che dà ( ma la usano in tutto il mondo dove c'è la malaria) se c'è pericolo chi se ne frega degli effetti collaterali? cosa che infatti vale per il vaccino.

Ma infatti, visto che il profilo di sicurezza della clorochina è molto ben conosciuto (non è acqua fresca, ovviamente) e c'è un razionale credibile per l'uso in pazienti covid tutte le agenzie regolatorie del mondo hanno dato l'ok per un uso fuori dalle indicazioni. Se avesse funzionato avremmo avuto la cura a un euro.

Invece i benefici non sono tali da giustificare gli effetti collaterali che ci sono (appunto, non è acqua fresca). A meno di pensare che tutti i medici in tutti gli ospedali dove è stata usata la clorochina siano corrotti... A me pare eccessivo.

I vaccini, dopo non so più quanti milioni di persone trattate non sembrano avere effetti collaterali seri. Costano poco e funzionano.

Per ora la scienza con tutti i suoi problemi il suo l'ha fatto, che il TAR debba metterci bocca è, per me, insopportabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.google.it/amp/s/www.lanazione.it/umbria/cronaca/colori-regioni-l-umbria-resta-zona-arancione-il-coprifuoco-ora-scatta-alle-22-1.6097681/amp

 

Indice Rt regionale a 0,79, assenza di allerte di resilienza (unici in Italia assieme alla Sardegna)... e comunque ci facciamo un'altra settimana arancione.

 

Alzo bandiera bianca. Evidentemente parlo di cose e mi informo di cose di cui non capisco nulla.

 

Ad majora.

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

io sono più preoccupato per Terni , in pochissimi giorni da 313 a 382 positivi

Nel Lazio so arrivati quasi a 1 con l'indice Rt.

 

Settimana prossima: confermato il giallo.

 

A posto cosí. Ripeto, smetto di blaterare di cose che evidentemente non arrivo a capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manson ha scritto:

Nel Lazio so arrivati quasi a 1 con l'indice Rt.

 

Settimana prossima: confermato il giallo.

 

A posto cosí. Ripeto, smetto di blaterare di cose che evidentemente non arrivo a capire.

Ormai danno i numeri a casaccio, comincio ad avere questa convinzione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.