Vai al contenuto
fregnobbuffo

RINVIARE DA SUBITO POTENZA TERNANA.

Messaggi raccomandati

15 ore fa, fregnobbuffo ha scritto:

Bisogna immediatamente spingere per rinviare la gara. È sicura la neve e la chiusura di aeroporti e strade. Un odissea che appena prima della sfida con il Catania non deve avvenire. Facciamoci sentire La società si metta in moto subito. 

Siamo tornati al 100% della forma dopo un periodo de flessione e te non voi che scendemo in campo? E poi dai... Se dovemo ragiona così lasciamo il calcio a chi ama il calcio e andamo a segui il tennis dove se fa due gocce ovviamente non se po' gioca!

 

In Russia allora che dovrebbero fa che so quasi tutti sintetici e giocano metà delle gare sotto zero??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BuFERA ha scritto:

non ce semo capiti :D tu moglie è comunque italiana, certe cose le capisce. la mia, i primi tempi in cui stavamo assieme, per impressionamme m'ha fatto la pasta, ci ha messo na spruzzata de ketchup sopra e tre würstel interi... m'ha allungato il piatto e m'ha guardato come per di "so stata brava?". senza dubbio m'ha impressionato... me so trovato davanti a un bivio, o lei o la cucina italiana.

 

oggi abbiamo due figli e ogni tanto me sogno lu fegato che me chiama papà pure lui... ma il palato me chiede spesso quando tornamo a terni

Spero che hai imbaradolalezzione!! Immagini che ora cucini te vero? Perchè se così non fosse te prenoto lu primo aereo e scappi!!! Lu magnà è più importante de scopà!!! Vecchio detto che mi diceva sempre mi nonno

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Quindi domani, in caso di rinvio, tutti ai fornelli?

Caro amico non fare il Bellimbusto, parlare di pizza di formaggio con il capocollo è roba seria, per te sarebbe un rito di iniziazione. Guarda che per quel rito pasquale  c'è gente che soffre!! Vedi come mi ha risposto quella pora creatura di Bufera 😂😁

Modificato da INPS rossoverde
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, BuFERA ha scritto:

non ce semo capiti :D tu moglie è comunque italiana, certe cose le capisce. la mia, i primi tempi in cui stavamo assieme, per impressionamme m'ha fatto la pasta, ci ha messo na spruzzata de ketchup sopra e tre würstel interi... m'ha allungato il piatto e m'ha guardato come per di "so stata brava?". senza dubbio m'ha impressionato... me so trovato davanti a un bivio, o lei o la cucina italiana.

 

oggi abbiamo due figli e ogni tanto me sogno lu fegato che me chiama papà pure lui... ma il palato me chiede spesso quando tornamo a terni

Dai che te conosce bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Lu problema della pizza de formaggio co lu capocollo è che te ce strozzi se non ce bevi almeno 3 bicchieri de vino!!!

 

Se non ce li bevi, non te meriti de magnalla.

  • Haha 2
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gagarin ha scritto:

Dai che te conosce bene...

apprezzo la cucina locale (sempre che stamo a parlà de quella, perché co voiandri non se sa mai :D), ma li mischiumi che fanno loro, tipo la birra co li succhi de frutta, non se possono strozzà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Spero che hai imbaradolalezzione!! Immagini che ora cucini te vero? Perchè se così non fosse te prenoto lu primo aereo e scappi!!! Lu magnà è più importante de scopà!!! Vecchio detto che mi diceva sempre mi nonno

ho il libro de ricette de mi nonna, ma lei era il lionel messi de la cucina... te faceva sembrà facili cose che per una persona comune so quasi impossibili. per non parlà degli ingredienti... da quanto so pallidi, qui so biondi pure i pomodori. i primi anni qualche volta ho fatto la pasta fresca, ma essendo la mia compagna celiaca anche in quel caso non è facile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BuFERA ha scritto:

apprezzo la cucina locale (sempre che stamo a parlà de quella, perché co voiandri non se sa mai :D), ma li mischiumi che fanno loro, tipo la birra co li succhi de frutta, non se possono strozzà

Nooooo, Nooooooo la birra co li succhi de frutta non se possono vede!! Forse a Bellimbusto 😁 sta roba po' piacè, lui pare vada d'accordo con Asburgo e Hohenzollern 🤣🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, BuFERA ha scritto:

apprezzo la cucina locale (sempre che stamo a parlà de quella, perché co voiandri non se sa mai :D), ma li mischiumi che fanno loro, tipo la birra co li succhi de frutta, non se possono strozzà

Ah, erano da magnà? Allora niente, scusa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che s’avvicina l’orario giusto e che è venuta fame pure a me, condivido la mia impresa personale durante l’ultima Pasqua in pieno lockdown.

A casa mia, come penso in quella del

98% dei nostri concittadini, la Pasqua è la Stairway to Heaven delle magnate e non potevo tollerare di ridurmi alla classica scatoletta di tonno (nè io ne mia moglie siamo sti grandi cuochi) quindi me so messo giù de tigna peggio de Falletti sul play avversario realizzando il seguente menu: 

- pizza al formaggio fatta in casa con coppa (lo so, non è come il capocollo nostro)

- ciriole (residuato de l’ultima discesa a Terni prima de Natale)

- arrosto de agnello e maiale 

- patate al forno 

- fragole con panna 

- 2 litri de rosso in due 

 

Una delle più grandi giornate e soddisfazioni della mia vita, calcolato che prima di allora a stento sapevo fare un sugo. 
 

Chiuso OT, vado a magnà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gagarin ha scritto:

Ah, erano da magnà? Allora niente, scusa

eccerto... sennò me li incartava a parte ancora belli crudi e surgelati, come piaciono a me 🇩🇪

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, INPS rossoverde said:

Caro amico non fare il Bellimbusto, parlare di pizza di formaggio con il capocollo è roba seria, per te sarebbe un rito di iniziazione. Guarda che per quel rito pasquale  c'è gente che soffre!! Vedi come mi ha risposto quella pora creatura di Bufera 😂😁

Ricordo che a casa, da bimbo, le discussioni fra mamma (trentina, ma abile ai fornelli) e papà (qualche anno trascorso a Papigno) vertevano sistematicamente sul cibo. Puntuale partivano le rimembranze sulle cose che nonna preparava, sulla qualità delle carni, della frutta e degli ortaggi.
Effettivamente, un altro passo, pur non disdegnando affatto certe cose della cucina delle mie zone.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Giorgio Falletti said:

... Stairway to Heaven ...

love, troppo love
io (bassista) e il batterista ci prendevamo ferie per i primi 10 minuti
 

buon pranzo, comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arte culiaria umbra in un post per il rinvio de na partita....direi che è più facile cambià titolo al Topic arrivati a questo punto!!!😅

  • Haha 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🔺BOLLETTINO METEO REGIONALE PER SABATO 13 E DOMENICA 14 FEBBRAIO 2021.

ELEVATO RISCHIO NEVE E RISCHIO GHIACCIO

Cari lettori benvenuti in questo nuovo aggiornamento riguardo al forte peggioramento invernale che si verificherà in Basilicata soprattutto nelle prossime 48 ore.

Vi anticipiamo che siamo molto preoccupati dei disagi alla circolazione che si andranno a creare e all'elevato rischio ghiaccio che abbiamo evidenziato e stimato già diverso tempo fa. Motivo per cui vi invitiamo ad evitare l'utilizzo dei mezzi di trasporto solo se prettamente necessario nelle prossime 48-72 ore.

🔺Inoltre vi invitiamo a prendere tutte quelle misure preventive a causa delle temperature molto basse che si andranno a registrare, come un'attenzione particolare per gli animali che vivono all'esterno o cercare di isolare termicamente le tubature dell'acqua che potrebbero subire notevoli danni.

Se lo reputate necessario, condividendo questo post, potrete cercare di informare i vostri parenti o amici per cercare di ridurre al minimo i possibili disagi e danni.

Detto questo ecco a voi le nostre previsioni.

🔷Sabato 13 Febbraio
La famosa perturbazione atlantica carica di energia impatterà direttamente sulla regione nel corso di questa notte di oggi (Venerdì 12). In contemporanea all'intensificarsi della perturbazione anche l'aria densa e molto fredda proveniente da nord incomincerà a scendere gradualmente verso sud provocando un forte crollo delle temperature.

SUL POTENTINO
La neve dovrebbe iniziare a cadere nel corso della notte per raggiungere poi la massima intensità durante il pomeriggio-sera. La quota neve inizialmente si attesterà sui 300 metri ma successivamente anche fin sulla costa. Le precipitazioni termineranno in tarda serata.

GLI ACCUMULI
Ci aspettiamo accumuli sulla città di Potenza verso i 15 cm, con un possibile range di 12 cm di MIN e 20 cm di MAX.
Sul capoluogo di regione ci aspettiamo t.max di 2/3°C e t.min di -4°C.

Sul Potentino in generale gli accumuli potranno variare dai 10 ai 20 cm.

Il Vulture/Melfese risulterà il settore maggiormente colpito dalle nevicate con possibili accumuli superiori anche ai 20 cm.

SUL MATERANO
La città di Matera potrebbe imbiancarsi e più ci si tenderà a spostare verso l'entroterra maggiori saranno le precipitazioni.

🔷Domenica 14 Febbraio
Passata la perturbazione le temperature subiranno un forte crollo con 
intense correnti di Tramontana e possibili raffiche di 70 km/hr.

Sulla città di Potenza ci aspettiamo t.max di -4°C e t.min di -8°C. 

Riguardo alle precipitazioni avverrà il famoso fenomeno meteorologico dell'ASE (Adriatic Effect Snow) con un'elevata magnitudo in cui piccole bufere nevose, localmente intense, potranno aggiungere altri cm di accumulo nevoso laddove si abbatteranno con più persistenza.

Sulla città di Potenza i momenti della giornata in cui le correnti potrebbero risultare più favorevoli all'arrivo di tali rovesci nevosi sarà nel pomeriggio-sera quando i venti dovrebbero cambiare da N a NE, quindi da Tramontana a Grecale evitando così la presenza dell'ombra pluviometrica garganica.

Ulteriori dettagli saranno presenti nel bollettino delle ore 21:00 di domani Sabato 13 Febbraio.

Vi ricordiamo ancora una volta che il ghiaccio sarà il vero problema dopo la neve, difatti con temperature così basse il sale superata una determinata soglia non risulterà più efficace. 

Un saluto dallo staff di Potenza METEO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, freak valenza ha scritto:

Caro kiwi, la pizza dolce di pasqua è tipica anche nel ternano, insieme a quella salata,  e il salume più adatto all'abbinamento è il capocollo che essendo molto saporito contrasta a meraviglia con il leggero sapore dolce della pizza. Poi se la inzuppi in un bel bicchiere di vino, allora li raggiungi l'apoteosi. 

Capocollo....salumi.....il guaio è che sono vegetariano, Freak.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Kiwi ha scritto:

Esaustivo, grazie. Speriamo non ti legga la Moglie 😀

 

La pizza di Pasqua dolce è una preparazione pasquale tipica di Roma e provincia e dell'Abruzzo. La ricetta base è realizzata con farina, uova, zucchero, lievito di birra,strutto o burro, cannella e scorza di arancia e limone, con alcune variazioni in base al luogo di preparazione: è infatti possibile aggiungere liquore, essenza di vaniglia, canditi, semi di anice e noce moscata, per renderla ancora più ricca e golosa. La pizza dolce di Pasqua si prepara per la colazione pasquale da consumare con i salumi o con la cioccolata: un dolce lievitato, a forma di panettone, con la superfice liscia e marrone scuro, profumato e molto gustoso.

Caro kiwi, la pizza di Pasqua è rigorosamente quella di formaggio, poi non ti nascondo che ci piace anche quella dolce, per dirla tutta a Terni mangiamo tutto e bene, per il cibo siamo primi su tutte le classifiche mondiali,  💪

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Apacchione ha scritto:

Caro kiwi, la pizza di Pasqua è rigorosamente quella di formaggio, poi non ti nascondo che ci piace anche quella dolce, per dirla tutta a Terni mangiamo tutto e bene, per il cibo siamo primi su tutte le classifiche mondiali,  💪

Me dite se io e mi zio semo gli unici al mondo che magna la pizza dolce col soppressato de fegato? Diteme che c è qualcun altro tra de voi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fievel ha scritto:

Me dite se io e mi zio semo gli unici al mondo che magna la pizza dolce col soppressato de fegato? Diteme che c è qualcun altro tra de voi!

Io pizza dolce solo con salumi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

E quando vai in Valnerina che te magni Ki?

Patate rosse, tartufi, funghi, l'ottimo pane, la pasta, la focaccia, gli amari, i dolci.....hai voglia te!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.