Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

LA PRIMA PARTITA CHE AVETE VISTO IN TRASFERTA

Messaggi raccomandati

non ricordo l'anno ero piccolo però e stata la mitica trasferta di brindisi pagata da migliucci

 

nel pulman mi ricordo che era scoppiato pure il vetro dal freddo e quando siamo ritornati dalla trasferta c'era anche molta neve qui a terni non ricoldo l'anno

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perugia Ternana 0 - 0 al vecchio Santa Giuliana, non mi ricordo l'anno ma credo quello prima della promozione in A con Viciani.

A proposito di Perugia chi c'era in quella trasferta l'anno della promozione, quando i merdugini segnarono per merito di una pozza d'acqua e l'arbitro fece bettere il calcio d'inizio sempre al Perugia in tutti e due i tempi...........

Poi ne ho fatte tante di trasferte, in b c1 c 2 dilettanti, praticamente tutte quelle in Toscana, Emilia Romagna e Marche.

Quella che ricorderò sempre..........Cesena per lo spareggio col Chieti naturalmente, lo abbiamo detto tante volte solo chi c'era può capire cosi sia stato quel giorno......MA LA PIU' BELLA MI AUGURO DI DOVERLA ANCORA FARE

 

DOVUNQUE E SEMPRE FORZA FERE

Io non c'ero ma ricordo che,oltre alla pozzanghera,ci mise del suo De Luca,terzo portiere che VICIANI fu costretto a schierare per l'epatite di Migliorini e il menisco di Geromel. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non me ricordo ero talmente piccolo che quando so iniziati li fumeggeni e li botti me so preso paura e mi padre ma dovuto portà a casa!!!! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque...

 

 

mi ricordo che consideravo una grande trasferta(ero veramente piccola)andare a narni(nei dilettanti) :D

mi padre mi fece portare la bandiera che mia nonna m0aveva fatto per l'anno di gelfusa(ho visto qualche partita non tutte)..ma passando sotto la curva dei narnesi la fece arrotolare dala parte rossa(perchè anche la narnese c'ha il rosso).

 

 

 

cmq...lasciando stare questa PSEUDO TRASFERTA

la prima la considero ischia 1-1- goal di cornacchini(o tiberi=???)che non ho visto perchè siamo arrivati tardi. <_<<_<<_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Campo neutro a Perugia ... non mi ricordo se con il taranto o il messina di schillaci ... me pare che perdemmo 1-3 Allenatore Toneatto.

 

La prima da solo con il pulman Civitanovese - Ternana 0-2

perdemmo 3-1 col messina e vincemmo 1-0 col taranto gol di bartolini su punizione!

 

la prima che ho fatto (anzi me c'hanno portato) fu in campo neutro al curi contro la pistoiese.... era l'anno che il merdugia ha rischiato de vince lo scudetto :o:o:o , non me ricordo che anno era

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

segnò cornacchini elì,

la prima fu cesena, 3a 1 dopo i calci di rigore.....

sette anni e tante emozioni strane, del tipo, ma quando cazzo finisce la partita? ma perchè c'è sta un puntino neroverde da una parte dello stadio? ma che ci fanno quelli lì appesi sui vetri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la prima vera e vissuta (quelle con mi padre proprio non le ricordo) é stata Cremonese-Ternana credo stagione 96-97. Freddo porco, tanto vino,gattucci a destra e sinistra,in svantaggio 1-0 pareggió Borgobello verso la fine con un gran diagonale. Borgobello giocó con il piede fratturato e il lunedí era ospite a Controcampo come esempio di giocatore stoico...

A fine partita contestazione e Bini che viene sotto la curva e inizia a discute con un gruppo de tifosi ubriachi...che scena, lui serio e uno che continuava a urlargli: a bini,volemo la coppa de li campioni!!!

Tornando verso la stazione ci imbattiamo nell'inaugurazione di una concessionaria di macchine...sai com'é, non magnavamo dalle due...e lí c'erano tante cose buone da mangiare e soprattutto da bere...avemo fatto razzia!!!c'era gente che per poco non tornava a Milano con una macchina nuova...ma alla fine si é accontentato del cesto della frutta...ma perché dovemo fa ste cazzate...perché ce divertono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fiorentina - Ternana non mi ricordo il risultato ma era nel 1973 circa...chi cazzo se lo ricorda..eravamo io (3 anni) mi madre mi padre e mi zia...io facevo lu jolly delle Fere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ricordo l'anno , dovrei guardare negli almanacchi.

A quei tempi abitavo a Torino e con mio padre ed altri 2 amici di famiglia ternani che abitavano vicino a noi , andammo a vedere la partita a Novara .

Facevamo la serie B e il risultato fu 0-0 o 1-1 , ma fu di sicuro un pareggio , ora vado ad informarmi meglio

Trovato , era nel dicembre 1973 , avevo 10 anni , quasi 11 , la partita finì 0-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovrebbe essere lo spareggio ternana chieti al manuzzi.

o, meglio, è la prima di cui ho memoria...avevo 7 anni!

ma non escludo qualche altra trasferta che non ricordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A cesena c'ero anche io. Ho vaghissimi ricordi, ma c'ero anche io.

pure io ho ricordi vaghi e frammentati...soprattutto comprai il mitico adesivo con paperino e appunto quel "c'ero anch'io"!

volevo dire una cosa, non so se è capitato anche a voi nelle esperienze di stadio da bambini, ma io fino a circa 7-8 anni credo, ogni volta che andavo allo stadio, ero sempre rapito a metà, tra lo spettacolo del tifo e della est (e quindi la bellezza e il divertimento), e la paura vera e propria di quando il ternano letteralmente "insorgeva", con il frastuono delle urla, con tutti che si alzavano in piedi a urlare e a muovere le mani magari contro l'arbitro (quelle mitiche mani che indicavano o si agitavano o facevno quel gesto per dare le botte), e mi dicevo impaurito "e ora che cavolo succede?" :lol: .

e ogni volta mi stringevo a mio padre.

a cesena, con quel rimbombo del manuzzi, mi cacai sotto a più riprese...ma quello spettacolo di tifo fece scattare una scintilla seppure forse ancora inconscia.

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

volevo dire una cosa, non so se è capitato anche a voi nelle esperienze di stadio da bambini, ma io fino a circa 7-8 anni credo, ogni volta che andavo allo stadio, ero sempre rapito a metà, tra lo spettacolo del tifo e della est (e quindi la bellezza e il divertimento), e la paura vera e propria di quando il ternano letteralmente "insorgeva", con il frastuono delle urla,

quello è un classico

per me la scarica de adrenalina era vedere le maglie rossoverdi attraverso le grate quando dovevano entrare in campo.

poi quando partiva il '' torneremoinserie B colesprangheacaricà"

 

x sto guasto de fere quella volta a pescara ci sono andato da solo col treno Terni-l'aquila-sulmona :tribola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spareggio di Ancona contro la Nocerina il 14 giugno 1998 per la tenera età ovviamente insieme a mio padre, non arrivavo neanche a 13anni!!

 

Però tanta robba come prima!! :; :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1-0 Cavezzi su rigore dato dallo scandaloso Cinciripini di Ashguli

no, 1-1

Andammo in vantaggio ancora con D'Ermilio che per via delle polemiche post derby replicò l'esultanza in ginocchio

poi pareggio loro con rigore scandaloso di Cinciripini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, 1-1

Andammo in vantaggio ancora con D'Ermilio che per via delle polemiche post derby replicò l'esultanza in ginocchio

poi pareggio loro con rigore scandaloso di Cinciripini

non confondiamo

nell' 88/89 perdemmo 1-0 è la volta di Cinciripini che fece di tutto

 

nel 91/92 D'Ermilio Replicò l'esultanza in ginocchio SEGNANDO UN RIGORE ,poi pareggiò Picconi su rigore senza che ci sfosse un arbitraggio di rilievo

 

 

senza che ce apro un altro topo , chi se ricorda della telenovela Sartori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un pallido ricordo delle prime due trasferte alla Fiorita di Cesena e allo Zaccheria di Foggia l'anno di Viciani di cui mi sfuggono i risultati, con il Citroen ds di papà nuovo nuovo.

Ricordo nitido delle partite a Roma l'anno successivo (prima volta nella capitale).

Ricordo indelebile l'anno della seconda promozione in A:la trasferta di Firenze in campo neutro con il Como 1-0 gol di Carlo Jacomuzzi,la trasferta contro il Palermo di Viciani,dove ci segnò Magistrelli e quella esagerata di Como 1-1 dove segnarono Renzo Rossi per i lariani e pareggiò Nando Rossi alias ''bambolina''per la gioia dei circa 16000 Ternani presenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.