Vai al contenuto
Noisette

Dediche musicali

Messaggi raccomandati

Si, ma a chi le dedicate, oppure, cosa volete dire?

 

Io dedico FUORI DAL TUNNEL di CAPAREZZA a tutti quelli che non necessitano del divertimento prestabilito ogni week-end!

 

Sono fuori dal tunnel del divertimento (x2). Quando esco di casa e mi annoio sono molto contento. Quando esco di casa e mi annoio sono molto più contento... Di te che spendi stipendi stipato in posti stupendi tra culi su cubi succubi di beat orrendi succhi brandy e ti stendi, dandy, non mi comprendi, senti, tu non ti offendi se ti dico che sei trendy, prendi me, per esempio, non mi stempio per un tempio del divertimento essendo amico di Baldan Bembo sono "un silenzio che può diventare musica" se rimo sghembo su qualsiasi tempo che sfrequenzo. Collaudo l'autoradio, nell'auto cauto resto faccia a faccia con una focaccia, altro che lauto pasto. Capomastro, con validi manovali ricostruisco gli argini di una giornata ai margini della disco e mi stupisco quando si uniscono al banchetto che imbastisco che dopo mischiano il brachetto e non capisco com'è che si finisce a parlare di Jeeg Robot e delle "Strade di San Francisco". Sono fuori dal tunnel del divertimento (x2). Quando esco di casa e mi annoio sono molto contento. Quando esco di casa e mi annoio sono molto più contento... Mi piace il cinema e parecchio, per questo mi chiamano vecchio, è da giovani spumarsi e laccarsi davanti allo specchio? Sono vecchio, punto, e prendo spunto dal tuo unto ciuffo, mi sento stretto come quando inchiappetto un puffo. "oooh, io odio Caparezza..." Sbuffo pensando a serate tipo "Che facciamo?" Io ho una Tipo di seconda mano che mi fa da pub, da disco e da divano, sono qua, come un allodola questo è il mio ramo. Io, immune al pattume della tv di costume, in volo senza piume in un volume di fumetti sotto il lume, non c'è paragone basta una birra in fermentazione e la tipa in fibrillazione per la nuova posizione. M'attizza la zizza piena, mi delizia la tizia oscena, ho fame, no problema se se mi sfizia la pizza a cena. Serate a tema ben accette, salame a fette spesse, vhs e se non bastasse su le casse. Sono fuori dal tunnel del divertimento (x2). Quando esco di casa e mi annoio sono molto contento. Quando esco di casa e mi annoio sono molto più contento... "Gli incontri, gli scontri, lo scambio di opinioni, persone che son fatte di nomi e di cognomi, venghino signori, che qui c'è il vino buono, le pagine del libro e le melodie del suono, si vive di ricordi, signori, e di giochi, di abbracci sinceri, di baci e di fuochi, di tutti i momenti, tristi e divertenti, e non di momenti tristemente divertenti."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si, ma a chi le dedicate, oppure, cosa volete dire?

 

Io dedico FUORI DAL TUNNEL di CAPAREZZA a tutti quelli che non necessitano del divertimento prestabilito ogni week-end!

 

[...]

(E' inutile che fai lu ganzo co' 'sta canzone, ogni tanto la ritiri fuori con tutto il testo...)

 

Secondo me devi immaginartela come un programma radio in cui via SMS o e-mail o come ti pare chiedi le canzoni che poi vengono mandate.. Quando leggi i post te la canticchi mentalmente e poi passi a quella dopo...

 

VOGLIO UN GELATO, VOGLIO UN GELATO

PER RINFRESCAR LA MIA GOLA DI MACHO

FAMMI UN BEL CONO, FAMMI UN BEL CONO

LA PRIMA PALLA LA VOGLIO COL BACIO

PER LA SECONDA PALLA AFRICANA

VOGLIO UNA PALLA SAPOR DI BANANA

E COME TERZA PENSANDOCI SU….

LA TERZA PALLA COL TIRAMI SU…

Modificato da Nerbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be'...devo dire che questo topic è molto carino..anche perchè mi ha fatto tornare indietro di molti anni quando ero,sicuramente,migliore di quanto sia adesso.

GRAZIE DI CUORE,NOISETTE,PER LA TUA IDEA.

SEI INSOSTITUIBILE !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MA QUALCUNO MI SPIEGA CHI SONO STI NOISETTE...

SETTE FRAELLI?...SETTE SORELLE?...SETTE NANI?...I SETTE VIZI CAPITALI?

noisette in francese sarebbero i biscotti o una cosa simile me pare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nocciolina...

già nocciolina! me ricordavo qualcosa di dolce... dolce come gli occhi di Sara.. e allora per restare in argomento:

 

 

 

 

 

 

FABRIZIO DE ANDRE' - PER I TUOI LARGHI OCCHI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato questa canzone e mi sono subito inamorato delle sue parole:

 

 

Ho visto la gente della mia età andare via

lungo le strade che non portano mai a niente

cercare il sogno che conduce alla follia

nella ricerca di un qualcosa che non trovano

nel mondo che hanno già

lungo le strade che dal vino son bagnate

dentro alle stanze da pastiglie trasformate

lungo le nuvole di fumo, nel mondo fatto di città

essere contro ed ingoiare

la nostra stanca civiltà...

 

E' un Dio che è morto

ai bordi delle strade Dio è morto

nelle auto prese a rate Dio è morto

nei miti dell'estate Dio è morto

 

Mi han detto che questa mia generazione più non crede

in cio che spesso è mascherato con la fede

nei miti eterni della patria e dell'eroe

perché è venuto ormai il momento di negare

tutto cio che è falsità

e che è di parte e di abitudine e paura

una politica che è solo far carriera

il perbenismo interessato

la dignità fatta di vuoto

l'ipocrisia di chi sta sempre

con la ragione e mai col torto

 

E' un Dio che è morto

nei campi di sterminio Dio è morto

coi miti della razza Dio è morto

con gli uomini di partito Dio è morto.

 

Ma penso che questa mia generazione è preparata

ad un mondo nuovo e a una speranza appena nata

ad un futuro che ha in mano, ad una rivolta senza armi

perché noi tutti ormai sappiamo

che se Dio muore è per tre giorni

 

e poi risorge

in ciò che noi crediamo Dio è risorto

in ciò che noi vogliamo Dio è risorto

nel mondo che faremo Dio è risorto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.