Vai al contenuto
FURIOUS

Addio a Paolo Villaggio!

Messaggi raccomandati

Copio qui quello che avevo scritto stamattina su facebook

 

Sarebbe bastato il fatto di essere stato amico di De André e di aver scritto con lui per far intristire almeno un po' ma non è solo quello.

Di tutti i comici con cui sono cresciuti quelli della mia generazione Villaggio era quello a cui sono stato più affezionato, credo per quella ironia che serviva a nascondere un certo male di vivere, un sentirsi fuori posto nei confronti di questo mondo, che me lo ha fatto sentire molto vicino.

Il personaggio di Fantozzi è stato perfetto per toccare nel profondo con quella sua incapacità di ribellarsi che lo rendeva "disturbante", irritante e che scuoteva dentro, come dovrebbe essere la satira che racconta un tempo e un'epoca.

Da stamattina scorro la timeline e ripenso a quante cose dell'Italia è riuscito a raccontare: dall'Italia pallonara a quella del posto fisso, da quella sdraiata di fronte ai potenti a quella assoggettata al mondo della cultura di sinistra.

Come al solito scriverne qui è un po' inutile ma tant'è, spiace e mi andava di dirlo.

Riposi in pace lei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico attore comico che guardando i suoi capolavori non ti stancherai mai, anche se quel film lo conosci a memoria. Questo è incredibile, ma è sempre stato detto ridetto, quante volte abbiamo visto i suoi film sempre gli stessi e sempre ci siamo sbellicati dalle risate.

 

Un mito, la personificazione dell'italianità media!!

Secondo me,vale così per qualsiasi attore o personaggio a te gradito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me,vale così per qualsiasi attore o personaggio a te gradito.

Si mettiamo i miti insormontabili mostri del cinema italiano: Sordi Verdone Antonio De Curtis e via dicendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

segnalo che con repubblica, mi pare a 9.99, esce l'audiolibro di Fantozzi letto da Paolo Villaggio

 

 

 

io non lo comprero', perché ho sentito un estratto ed è letto con la sua voce recente, cioè molto invecchiata e sofferente :(

 

mette un po' tristezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

segnalo che con repubblica, mi pare a 9.99, esce l'audiolibro di Fantozzi letto da Paolo Villaggio

 

 

 

io non lo comprero', perché ho sentito un estratto ed è letto con la sua voce recente, cioè molto invecchiata e sofferente :(

 

mette un po' tristezza

un vero fantozzi fino alla tomba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.