Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

sparisce pure Barbetti de profundis del centro di Terni

Messaggi raccomandati

ho saputo che anche Barbetti cede il passo ad uno dei tanti schifosi distributori di bevande

questo è un fatto grave davvero

primo perché sparisce un esercizio storico di Terni , secondo perché pare che le uniche attività remunerative a Terni siano questi agghiaccianti distributori di bevande ad uso e consumo dei sempre più sbandati bardascetti che girano con le bottiglie in mano (lasciandole regolarmente in giro - un gorbo secco su quelle mani!!!) e urlano fino a notte fonda nell'indifferenza delle forze dell'ordine

 

giravo per la zona di viale della stazione e vie traverse : negozi chiusi quasi tutti

stessa cosa in parecchie vie del centro

 

io sono veramente preoccupato per Terni - ormai siamo una città meridionalizzata e senza un orizzonte

 

sono pessimista io?

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei assolutamente realista.

Frequentando e conoscendo molto bene il sud Italia da anni, confermo con cognizione di causa che Terni è giunta progressivamente a livello di degrado delle peggiori città del meridione, sotto ogni profilo, anche delinquenziale.

Il trend riguarda l'intero paese ma Terni fa ormai parte della fascia più bassa e infima.

Non vedo, peraltro, sia per l'Italia che per la nostra città (stessa guida politica debosciata peraltro) possibilità di ripresa.

Si salvi chi può...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho saputo che anche Barbetti cede il passo ad uno dei tanti schifosi distributori di bevande

questo è un fatto grave davvero

primo perché sparisce un esercizio storico di Terni , secondo perché pare che le uniche attività remunerative a Terni siano questi agghiaccianti distributori di bevande ad uso e consumo dei sempre più sbandati bardascetti che girano con le bottiglie in mano (lasciandole regolarmente in giro - un gorbo secco su quelle mani!!!) e urlano fino a notte fonda nell'indifferenza delle forze dell'ordine

 

giravo per la zona di viale della stazione e vie traverse : negozi chiusi quasi tutti

stessa cosa in parecchie vie del centro

 

io sono veramente preoccupato per Terni - ormai siamo una città meridionalizzata e senza un orizzonte

 

sono pessimista io?

Si sei pessimista, perché da Barbetti c'era rimasto a vestirsi "lu poru nonnu", per quanto riguarda i distributori automatici: sono utilissimi e fino a mezzanotte li sfrutto tantissimo, pagando un bottiglia da 33cl di birra fresca la metà rispetto a un bar.

 

Tutto quà!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sei pessimista, perché da Barbetti c'era rimasto a vestirsi "lu poru nonnu", per quanto riguarda i distributori automatici: sono utilissimi e fino a mezzanotte li sfrutto tantissimo, pagando un bottiglia da 33cl di birra fresca la metà rispetto a un bar.

 

Tutto quà!

Tutto qua non direi proprio

Così ragionando tu per un piccolo risparmio dai un colpo mortale ai locali del centro che sono rimasti gli unici a ravvivare un centro sempre più desertico e scoraggiante è in più questi distributori automatici di bevande sono orrendi a vedersi rendono accessibile l'alcool a tutti anche minorenni i quali adesso hanno l'ubriacatura libera

Se poi mi dici che non te ne frega niente basta che risparmi 20 centesimi ok ma poi non ci lamentiamo di come è ridotta Terni

Modificato da Me pizzica me mozzica
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non risparmi 20 centesimi. risparmi più o meno 2 euro a bottiglia circa.

per il resto da dopo mezzanotte i locali del centro sono tendenzialmente tutti pieni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

barbetti ha chiuso più di un anno fa per fallimento (così riportano)... quindi praticamente post morte di Dante.

Modificato da Ryoga_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

per il resto da dopo mezzanotte i locali del centro sono tendenzialmente tutti pieni

 

 

Casomai fossi certo della tua affermazione, chiedi a Rolando se è contento de aveccelo davanti....

Il fatto che ci sia gente nei locali, non significa che so contenti di avere una concorrenza sleale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ieri sera sono stato a cena in un ristorante del centro e parlando con il titolare diceva che la concorrenza è diventata spietata da quelle parti (secondo lui nel raggio di 200 metri dalla piazzetta del placebo ci sono qualcosa come 61 attività di ristorazione a vario titolo, praticamente raddoppiate da anni fa)

Poi sarà che dopo 9 mesi passati in una vera fogna a cielo aperto (Milano sud) tornare a Terni mi pare il paradiso :D mi diceva qualche giorno fa un amico con un B&B che ha avuto ospite una ragazza di quelle parti che è stata due mesi qui per non so quale corso e gli ha detto che sta cercando lavoro per trasferirsi... Ci credo pora stella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guardiamo anche i risvolti positivi

io per esempio da barbetti non sono mai riuscito a comprare nulla usando solo gli spicci da 5, 10 e 20 centesimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ieri sera sono stato a cena in un ristorante del centro e parlando con il titolare diceva che la concorrenza è diventata spietata da quelle parti (secondo lui nel raggio di 200 metri dalla piazzetta del placebo ci sono qualcosa come 61 attività di ristorazione a vario titolo, praticamente raddoppiate da anni fa)

Poi sarà che dopo 9 mesi passati in una vera fogna a cielo aperto (Milano sud) tornare a Terni mi pare il paradiso :D mi diceva qualche giorno fa un amico con un B&B che ha avuto ospite una ragazza di quelle parti che è stata due mesi qui per non so quale corso e gli ha detto che sta cercando lavoro per trasferirsi... Ci credo pora stella

 

sicuramente a Terni (ancora) si sta meglio che a Scampia , o il corviale a Roma o al rione S.Paolo di Bari

ciò non toglie nulla alla desertificazione senza fine del centro

 

però non c'è problema tanto Barbetti prima o poi doveva sparire no?

eh

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altro aspetto positivo

le macchinette installate recano istruzioni anche in inglese (per incoraggiare il turismo di qualità, of course)

 

post-5103-0-54740600-1500472630_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che questi locali con i distributori automatici siano dei disgregatori sociali tremendi. Quando avevo vent'anni (e non 14 come gli attuali avventori) il bar, il pub, il locale alla moda erano luoghi di aggregazione, ti sedevi e davanti ad una birra o ad un cocktail facevi 4 chiacchiere con gli amici, conoscevi nuova gente, pianificavi, feste, vacanze, partite di calcio ecc.. osservavi lo struscio.

Ora vanno lì, si pigliano tutta la birra che gli ci scappa coi 4 spicci che hanno in tasca e poi via a devastare la città. Non mi pare un miglioramento nè da un punto di vista sociale nè tantomeno economico.

Boh, sarò vecchio io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi chiedo anche come sia possibile tenere aperti esercizi commerciali che vendono le cover dei cellulari sul corso principale e vie limitrofe. ma come lo pagano l'affitto questi? quante cover devono vendere per pagare affitto e farci qualche soldo per vivere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che questi locali con i distributori automatici siano dei disgregatori sociali tremendi. Quando avevo vent'anni (e non 14 come gli attuali avventori) il bar, il pub, il locale alla moda erano luoghi di aggregazione, ti sedevi e davanti ad una birra o ad un cocktail facevi 4 chiacchiere con gli amici, conoscevi nuova gente, pianificavi, feste, vacanze, partite di calcio ecc.. osservavi lo struscio.

Ora vanno lì, si pigliano tutta la birra che gli ci scappa coi 4 spicci che hanno in tasca e poi via a devastare la città. Non mi pare un miglioramento nè da un punto di vista sociale nè tantomeno economico.

Boh, sarò vecchio io.

Quoto. Mi dicevano amici inglesi che anni fa hanno aumentato la tassazione degli alcolici nei pub. Questo ha portato le persone a comprare birra ed altro in negozio e a bere da soli a casa o per strada. L',esito finale è stata proprio la disgregazione della socialità e conseguente peggioramento della qualità della vita.

 

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che questi locali con i distributori automatici siano dei disgregatori sociali tremendi. Quando avevo vent'anni (e non 14 come gli attuali avventori) il bar, il pub, il locale alla moda erano luoghi di aggregazione, ti sedevi e davanti ad una birra o ad un cocktail facevi 4 chiacchiere con gli amici, conoscevi nuova gente, pianificavi, feste, vacanze, partite di calcio ecc.. osservavi lo struscio.

Ora vanno lì, si pigliano tutta la birra che gli ci scappa coi 4 spicci che hanno in tasca e poi via a devastare la città. Non mi pare un miglioramento nè da un punto di vista sociale nè tantomeno economico.

Boh, sarò vecchio io.

Pienamente d'accordo. Ormai stiamo arrivando anche da noi al modello USA (di qualche anno fa): "aggregazione" (eufemismo) solo nei centri commerciali (i grandi mall statunitensi). Là stanno andando anche oltre: è di questi giorni la notizia che molti mall sono falliti a causa delle vendite online, che hanno devastato i centri commerciali. Negli anni ci arriveremo anche noi.

 

io mi chiedo anche come sia possibile tenere aperti esercizi commerciali che vendono le cover dei cellulari sul corso principale e vie limitrofe. ma come lo pagano l'affitto questi? quante cover devono vendere per pagare affitto e farci qualche soldo per vivere?

Al 99% è riciclaggio. E' lo stesso fenomeno dei fruttivendoli marocchini et similia.

Resto convinto che il supercarcere, con il suo 41bis, ha portato a Terni tanta merda da ogni dove. Ovvio che il degrado ha radici molto più profonde e diversissime, ma quanto sopra è stata la ciliegina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto qua non direi proprio

Così ragionando tu per un piccolo risparmio dai un colpo mortale ai locali del centro che sono rimasti gli unici a ravvivare un centro sempre più desertico e scoraggiante è in più questi distributori automatici di bevande sono orrendi a vedersi rendono accessibile l'alcool a tutti anche minorenni i quali adesso hanno l'ubriacatura libera

Se poi mi dici che non te ne frega niente basta che risparmi 20 centesimi ok ma poi non ci lamentiamo di come è ridotta Terni

No no non si tratta di 20cent con una al bar ce ne prendo due al distributore!!

Io guardo anche il mio portafoglio, poi se sto con una bella picchia e la voglio far mettere seduta ovvero tutto un'altro tipo di servizio vado al bar!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo. Ormai stiamo arrivando anche da noi al modello USA (di qualche anno fa): "aggregazione" (eufemismo) solo nei centri commerciali (i grandi mall statunitensi). Là stanno andando anche oltre: è di questi giorni la notizia che molti mall sono falliti a causa delle vendite online, che hanno devastato i centri commerciali. Negli anni ci arriveremo anche noi.

 

Al 99% è riciclaggio. E' lo stesso fenomeno dei fruttivendoli marocchini et similia.

Resto convinto che il supercarcere, con il suo 41bis, ha portato a Terni tanta merda da ogni dove. Ovvio che il degrado ha radici molto più profonde e diversissime, ma quanto sopra è stata la ciliegina.

 

l'arrivo del questore Messineo , come ho scritto altrove è la dimostrazione lampante che Terni è città "frequentata" da mafiosi

i quali , esattamente come in ogni altra parte, si inseriscono nelle pieghe del tessuto economico locale , e quello ternano , oltre ad essere in crisi nera , è pure mal governato dai cialtroni incapaci di palazzo Spada

Modificato da Me pizzica me mozzica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no non si tratta di 20cent con una al bar ce ne prendo due al distributore!!

Io guardo anche il mio portafoglio, poi se sto con una bella picchia e la voglio far mettere seduta ovvero tutto un'altro tipo di servizio vado al bar!!

 

la cito spesso perché ha dimostrato sul campo come si può cambiare il volto di una città : a Foligno non ne vedi di questi distributori

perché? perché (è vero, anche con aiuti politici, ma tocca essere bravi a farli fruttare!!!!) hanno puntato al recupero del centro , rivitalizzandolo con manifestazioni che richiamano tanti turisti anche in pieno luglio

 

è stata mai fatta una cosa del genere a Terni?

no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me pare de stà davanti a Pazzaglia! Li distributori automatici fanno 'mbriacà li potti e servono a quelli che vogliono annà a scoccià le cocce! Ma per faaaaaavore. L'alcool è sempre esistito e sempre esisterà, ci sono delle leggi a regolamentarlo. Non credo che i bar possano fare le vittime o i verginelli quando applicano il 400% su una birra. La colpa non è tutta loro, anzi... sappiamo come funziona la tassazione in Italia. Però ci sono miriadi di giovani, alcuni studenti, altri senza stipendio, che fanno caso anche al prezzo, com'è giusto che sia. Non criminalizziamo formule di commercio senza conoscerle, è pur sempre lavoro (nonché un servizio che molti di noi apprezzano). Il degrado non lo fa il distributore automatico ma lo fa la città (com'è tenuta, che gente c'è, quanta educazione civica ecc).

 

Sul fatto che a Terni questi distributori automatici siano troppi, nulla da dire. Sono d'accordo con voi. Troppi nei confronti di altre attività (già esistenti), che magari faticano. Comandassi io, considerandolo un servizio ALTERNATIVO, 24 ore su 24 (e non concorrenza sleale come scrive qualcuno), ne consentirei al massimo tot ogni tot.

 

Non se po' partì da Barbetti per lamentasse de lu bullismo servendose de li fantasmi, sennò famo come li vecchi.

Modificato da sto guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me pare de stà davanti a Pazzaglia! Li distributori automatici fanno 'mbriacà li potti e servono a quelli che vogliono annà a scoccià le cocce! Ma per faaaaaavore. L'alcool è sempre esistito e sempre esisterà, ci sono delle leggi a regolamentarlo. Non credo che i bar possano fare le vittime o i verginelli quando applicano il 400% su una birra. La colpa non è tutta loro, anzi... sappiamo come funziona la tassazione in Italia. Però ci sono miriadi di giovani, alcuni studenti, altri senza stipendio, che fanno caso anche al prezzo, com'è giusto che sia. Non criminalizziamo formule di commercio senza conoscerle, è pur sempre lavoro (nonché un servizio che molti di noi apprezzano). Il degrado non lo fa il distributore automatico ma lo fa la città (com'è tenuta, che gente c'è, quanta educazione civica ecc).

 

Sul fatto che a Terni questi distributori automatici siano troppi, nulla da dire. Sono d'accordo con voi. Troppi nei confronti di altre attività (già esistenti), che magari faticano. Comandassi io, considerandolo un servizio ALTERNATIVO, 24 ore su 24 (e non concorrenza sleale come scrive qualcuno), ne consentirei al massimo tot ogni tot.

 

Non se po' partì da Barbetti per lamentasse de lu bullismo servendose de li fantasmi, sennò famo come li vecchi.

 

i distributori automatici sono pur sempre lavoro?

ma per chi?

sono tutte catene in franchising che al massimo hanno un gestore e un camioncino che rifornisce da qualche grossista (che magari non è manco di Terni)

 

e comunque quoto l'intervento di Park . sono dei disgregatori sociali

non per niente nelle città in cui c'è vita e locali , musica , manifestazioni ecc..non se ne vedono così come a Terni

 

chi li gestisce sa che va a colpo sicuro : in una città in cui il centro non offre un cazzo la gente la gira a bere

i bardascetti sono le prime vittime : non hanno alternative , ecco perché (altro che servizio che molti apprezzano)

 

ed infine : nessuno è obbligato a bere birra eh...se ne può fare a meno tranquillamente , specie se hai 15 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che questi locali con i distributori automatici siano dei disgregatori sociali tremendi. Quando avevo vent'anni (e non 14 come gli attuali avventori) il bar, il pub, il locale alla moda erano luoghi di aggregazione, ti sedevi e davanti ad una birra o ad un cocktail facevi 4 chiacchiere con gli amici, conoscevi nuova gente, pianificavi, feste, vacanze, partite di calcio ecc.. osservavi lo struscio.

Ora vanno lì, si pigliano tutta la birra che gli ci scappa coi 4 spicci che hanno in tasca e poi via a devastare la città. Non mi pare un miglioramento nè da un punto di vista sociale nè tantomeno economico.

Boh, sarò vecchio io.

 

La sostanza è tutta nell'ultima frase.

Il mondo va avanti Enri' e sti distributori automatici fanno risparmia' sugli affitti, sul personale, sulle pulizie, sulle utenze....non ce sta niente da fa se non rassegnarsi a questo che chiamiamo "progresso". E qui mi riallaccio al discorso di Cacafocu. Tempo massimo una decina d'anni e il commercio come noi lo intendiamo è destinato a scomparire. Amazon, Ebay, Ali'baba permettono enormi risparmi e, tolta qualche nicchia, tutto il resto è destinato a scomparire nel vero senso della parola (con tutto quello che ne consegue a livello lavorativo e sociale).

 

Per quanto riguarda l'aspetto sociale e aggregativo è inutile che te dico che ormai i luoghi di aggregazione non sono piu' i campetti da calcio, i bar e i pub ma whatsapp, facebook e roba simile. Piace anche a me fare il romantico e ricordare i bei tempi andati ma questo è....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I prezzi della birra al pub e nei distributori automatici non si possono paragonare per ovvi motivi di spese gestionali.

 

Il problema è chi fa aprire questi punti vendita

 

Regolamentare l uso della alcool tra i più giovani un Po come per le.sigarette ma li e facile.basta avere un amico che prende la birra per te e il gioco è fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se penso alla Terni di 30 anni fa, già in grossa crisi, me vene un coccolone. Complimenti a chi ci ha gestito e continua a farlo senza pensare che un giorno anche i loro figli e nipoti godranno di questa eredità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

la cito spesso perché ha dimostrato sul campo come si può cambiare il volto di una città : a Foligno non ne vedi di questi distributori

perché? perché (è vero, anche con aiuti politici, ma tocca essere bravi a farli fruttare!!!!) hanno puntato al recupero del centro , rivitalizzandolo con manifestazioni che richiamano tanti turisti anche in pieno luglio

 

è stata mai fatta una cosa del genere a Terni?

no

Ce ne sono anche a Foligno!! Precisamente in via Venti Settembre!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

i distributori automatici sono pur sempre lavoro?

ma per chi?

sono tutte catene in franchising che al massimo hanno un gestore e un camioncino che rifornisce da qualche grossista (che magari non è manco di Terni)

 

e comunque quoto l'intervento di Park . sono dei disgregatori sociali

non per niente nelle città in cui c'è vita e locali , musica , manifestazioni ecc..non se ne vedono così come a Terni

 

chi li gestisce sa che va a colpo sicuro : in una città in cui il centro non offre un cazzo la gente la gira a bere

i bardascetti sono le prime vittime : non hanno alternative , ecco perché (altro che servizio che molti apprezzano)

 

ed infine : nessuno è obbligato a bere birra eh...se ne può fare a meno tranquillamente , specie se hai 15 anni

Sono semplicemente un'altro tipo di esercizio, di certo un'apertuvo non te lo fai davanti un distributore automatico.

Ad esempio vai di fretta vuoi una bevanda al volo, entri in uno di questi esercizi e hai l'imbarazzo della scelta alla metà di un bar. Se voglio fare due chiacchiere mi piazzo in un locale penso che sia logico.

Secondo quello che scrivete chi consuma in un automatico è un "nerd".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me un conto e' che esistano i distributori, con i vari discorsi di risparmi etc etc

 

Un altro e' che sul corso principale di una citta non appartenente al blocco sovietico quello che si trova (col massimo rispetto per ogni forma di lavoro) so distributori, negozi de cover, catene de vestiti abuon mercato e negozi de sapone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pure a me non piace l'avvento dei distributori automatici,ma ve voglio segnala che cmq dopo la mezzanotte smettono di erogare alcolici a chiunque minorenni e non.

chi deturpa la citta non sono attivita o simili ma la gente(ignobile) che ce vive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai passo a Terni sempre più di rado, Natale, un salto a Pasqua, magari una partita delle Fere. Ogni volta mi colpisce il fenomeno di quei distributori del cazzo. Mortificano la città, finiscono di uccidere il commercio. Fontana, cardeto, i distributori in ognui buco di culo. Una città senza nessuno al timone, e la merda che continua a stratificarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La sostanza è tutta nell'ultima frase.

Il mondo va avanti Enri' e sti distributori automatici fanno risparmia' sugli affitti, sul personale, sulle pulizie, sulle utenze....non ce sta niente da fa se non rassegnarsi a questo che chiamiamo "progresso". E qui mi riallaccio al discorso di Cacafocu. Tempo massimo una decina d'anni e il commercio come noi lo intendiamo è destinato a scomparire. Amazon, Ebay, Ali'baba permettono enormi risparmi e, tolta qualche nicchia, tutto il resto è destinato a scomparire nel vero senso della parola (con tutto quello che ne consegue a livello lavorativo e sociale).

 

Per quanto riguarda l'aspetto sociale e aggregativo è inutile che te dico che ormai i luoghi di aggregazione non sono piu' i campetti da calcio, i bar e i pub ma whatsapp, facebook e roba simile. Piace anche a me fare il romantico e ricordare i bei tempi andati ma questo è....

come se l'avessi scritto io. non è terni, è il mondo cosiddetto "occidentale".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.