Vai al contenuto
Il Conte di Collebertone

Questa è una rosa che può ambire ad un 7/8° posto.

Messaggi raccomandati

Ne sono stato sempre convinto, non solo oggi dopo la bellissima prestazione contro il Vicenza. Ora dobbiamo acquisire continuità a partire dalla trasferta di Vercelli; per continuità intendo serie utile di risultati positivi tra i quali possono starci anche i pareggi che fanno comunque muovere la classifica. Per ora servono i risultati per uscire da una posizione pericolosa di classifica ma, a lungo andare, se troveremo questa continuità, secondo me possiamo ambire ad una medio alta classifica: settimo ottavo posto.

Ribadisco, non lo dico oggi sulle ali dell'entusiasmo, ma lo credo dall'inizio del campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico vantaggio rispetto lo scorso anno è la profondità della panchina, soprattutto in mezzo al campo (ieri mancavano signorelli coppola belloni e grossi). Questa rosa, secondo me, deve salvarsi.

Poi se Breda azzecca tutte le scelte, se Felipe si sblocca, se Ceravolo regge tutto l'anno, se un po' di fortuna gira (vedi arbitri), se Valjent gioca, se gli infortuni ci lasciano in pace, forse scavalliamo il centro classifica. Forza Fere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è una rosa che ha 16 punti dopo 15 giornata e che se non sputa anima e corpo ogni partita rischia di giocarsi la salvezza all'ultima giornata

 

se a Vercelli non avremo fame, e ci specchieremo sull'ottima prestazione di ieri, sarà dura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è una rosa che ha 16 punti dopo 15 giornata e che se non sputa anima e corpo ogni partita rischia di giocarsi la salvezza all'ultima giornata

 

se a Vercelli non avremo fame, e ci specchieremo sull'ottima prestazione di ieri, sarà dura

Esatto. Tutte le squadre di alta classifica hanno un bomberone da 20 gol....noi no....(avevamo Antenucci.....).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne sono stato sempre convinto, non solo oggi dopo la bellissima prestazione contro il Vicenza. Ora dobbiamo acquisire continuità a partire dalla trasferta di Vercelli; per continuità intendo serie utile di risultati positivi tra i quali possono starci anche i pareggi che fanno comunque muovere la classifica. Per ora servono i risultati per uscire da una posizione pericolosa di classifica ma, a lungo andare, se troveremo questa continuità, secondo me possiamo ambire ad una medio alta classifica: settimo ottavo posto.

Ribadisco, non lo dico oggi sulle ali dell'entusiasmo, ma lo credo dall'inizio del campionato.

Mo te si fatto li cazzi tua!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente considerando che per motivi fisici Coppola so piu le partite che non e' disponibile, che di quando e' a disposizione........se poi ci mettiamo anche Signorelli che e' stata la piu grande delusione, io sta grande rosa non la vedo!

Sicuramente e' una rosa che ha piu alternative rispetto all'anni scorsi, ma sta facendo la differenza falletti che con tesser e toscano non giocava mai.......

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocassero sempre come ieri...

Io comunque firmerei subito per la conferma a fine campionato della posizione attuale.

In fondo la Champions la deve vincere il Real pg saltando direttamente la serie A...

Sentirai stasera...:)

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rimango della mia idea di una buona squadra da salvezza tranquilla, ma lo dicevo anche dopo crotone dove molti di voi avrebbe esonerato anche li raccattapalle.

 

ma adesso ci vuole continuita di risultati, i prossimi 4/5 partite ci diranno di più.

 

pro vercelli, ascoli, como, cesena lanciano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettere a gennaio a disposizione di Breda almeno 1 Difensore, 1 Centrocampista, 1 Attaccante.

Per non dover ri-schierare, in caso di necessità (vedi ulteriori partenze per under21), chi sta bene in panchina.
Le maiuscole riguardo i ruoli non son casuali.

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- se Valjent non gioca solo grazie al giudice sportivo

 

- se in assenza di uno a turno tra i 4 difensori di ieri non siamo costretti a far giocare Masi o Meccariello

 

- se Coppola supera i suoi guai fisici e garantisce il rendimento di inizio campionato

 

- se i "top players" Signorelli e Grossi dimostrano di esserlo sul campo

 

- se Avenatti tona ad essere quello del girone d'andata dell'anno scorso e/o

 

- se a gennaio acquisti un attaccante di categoria che la butta dentro

 

- se Vitale, Falletti, Ceravolo e Furlan continuano con questo rendimento per altri 6 mesi

 

 

 

se si verifica contemporaneamente tutto ciò e

 

 

- se davanti non vanno troppo veloci

 

- se a metà del girone di ritorno sei in posizione di metà classifica

 

- se c'è la volontà dei soliti cialtroni di fare per una volta qualcosa di serio e importante

 

 

allora

 

 

forse

 

 

chissà

 

 

perché no, sognare e illudersi è gratis.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho semrpe detto che la Rosa della Ternana è tra le prime 5 6 della Serie B.

Questa rosa se diventa squadra e Breda sta facendo un buonissimo lavoro può ambire ai Play Off e sognare.

Abbiamo schiacciato tatticamente e con il gioco, gia le squadre considerate piu forti del campionato.

Alcune letteralmente schiantate vedi Bari.

 

Avanti Ternana.

Umiltà per salvarci e /o per tirarci fuori presto da questa brutta situazione.

Coscienti però dei mezzi alti, davvero alti di questi giocatori tra i piu forti della B a detta ormai di molti addetti ai lavori.

Gli allenaori che incontrano la Ternana affermano tutti di rimanere impressionati dala forza della squadra rossoverde.

E di non capire le basse posizioni di classifica.

Cosi come molti commentatori nazionali di Rai e Sky.

 

Avanti Ternana con te ovunque e contro chiunque.

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dei complimenti degli altri allenatori o dei giornalisti nazionali mi fiderei molto poco.



Anche il Cittadella dell'anno scorso riceveva tanti complimenti per il suo bel gioco nonostante le sconfitte.


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che dire?

questa squadra di quest'anno mi ha illuso grandemente un paio di volte e mi ha deluso ferocemente quasi sempre....

a volte (due in tutto, a dire la verità....Cagliari e Bari, ieri non c'ero ma da quello che ho letto si può aggiungere anche Vicenza) sono uscito dallo stadio con la sensazione di una squadra dalle potenzialità inespresse, anche molto forti.

Poi c'è stato l'Avellino, l'Entella e anche il derby dove siamo stati derubati e anche sfortunati, ma di certo non avevamo espresso un gioco stellare....

tanti alti e bassi non credo che significhino che siamo una squadra di alto livello.

la classifica è corta, questo sì....ma ad oggi più di sest'ultimi non siamo mai stati, quindi temo che il tempo delle illusioni sia svanito.

più che altro, come ha scritto qualcuno, questa squadra è stata duramente punita anche da avversari modesti quando non ha giocato con la dovuta ferocia..

vediamo un po'....il calendario di quest'ultimo spezzone dell'andata è abbastanza buono, anche se ci propone diverse sfide fuori casa, ma solo il Cesena è tra le più forti.

vedremo quanti punti raccoglieremo, poi vedremo a gennaio se Simoncello convince il papà ad acquistare almeno un bomber di provato affidamento per la serie B....e poi trarremo le conclusioni (serve anche un centrale ma Gonzalez-Valjent sono una coppia affidabile, se il Venerabile decide di far giocare lo slovacco...quindi come priorità assoluta metto il bomber).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è vero che in Italia siamo tutti allenatori.....

 

Ho letto più formazioni su sto forum gli ultimi 3 mesi che in tutti li giornali sportivi italiani e non

 

la partita di ieri ha dimostrato che la formazione titolare non può che essere questa da oggi in poi

 

MAZZONI

ZANON GONZALES VALIENT VITALE

ZAMPA (coppola) BUSELLATO

FURLAN FALLETTI CERAVOLO

AVENATTI

 

stop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è vero che in Italia siamo tutti allenatori.....

 

Ho letto più formazioni su sto forum gli ultimi 3 mesi che in tutti li giornali sportivi italiani e non

...e il bello è che suggeriamo le formazioni ad allenatori superpagati senza pretendere nulla in cambio, anche se poi questi vincono!

 

Se invece un povero contadino ci chiede di aiutarlo a raccogliere l'uva gli chiediamo dei soldi...

 

Eppure inventare una formazione dovrebbe essere molto più complesso che buttare l'uva in un bigonzo, almeno a giudicare da quanto studiano per diventare allenatori...

 

Mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne sono stato sempre convinto, non solo oggi dopo la bellissima prestazione contro il Vicenza. Ora dobbiamo acquisire continuità a partire dalla trasferta di Vercelli; per continuità intendo serie utile di risultati positivi tra i quali possono starci anche i pareggi che fanno comunque muovere la classifica. Per ora servono i risultati per uscire da una posizione pericolosa di classifica ma, a lungo andare, se troveremo questa continuità, secondo me possiamo ambire ad una medio alta classifica: settimo ottavo posto.

Ribadisco, non lo dico oggi sulle ali dell'entusiasmo, ma lo credo dall'inizio del campionato.

Ho sempre grandissimo rispetto per le tue opinioni, non fosse altro per l'educazione con cui le esponi (dote rara che ti rende una persona stimabilissima :) ).

Io non credo però che la Ternana valga così tanto dal punto di vista tecnico.

Abbiamo più mezzi giocatori che giocatori veri.

Pensiamo alla salvezza. ;)

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre grandissimo rispetto per le tue opinioni, non fosse altro per l'educazione con cui le esponi (dote rara che ti rende una persona stimabilissima :) ).

Io non credo però che la Ternana valga così tanto dal punto di vista tecnico.

Abbiamo più mezzi giocatori che giocatori veri.

Pensiamo alla salvezza. ;)

Però se pensiamo alle partite con Cagliari, Pescara, Novara e Crotone, ovvero tutte le prime a parte io Cesena hai fatto 7 punti e in 11 pari eri tranquillo sullo 0-0 a Crotone. Questo significa che concentrati e determinati ce la giochiamo con tutti. Però le grandi squadre sono tali perché giocano sempre con la stessa ferocia. E a noi questo manca (oltre a un pelino di culo e qualche arbitraggio onesto). Della partite indicate ricordo un ottimo Manganiello col Cagliari, il Novara non mi sovviene e pessimi con Crotone e Pescara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però se pensiamo alle partite con Cagliari, Pescara, Novara e Crotone, ovvero tutte le prime a parte io Cesena hai fatto 7 punti e in 11 pari eri tranquillo sullo 0-0 a Crotone. Questo significa che concentrati e determinati ce la giochiamo con tutti. Però le grandi squadre sono tali perché giocano sempre con la stessa ferocia. E a noi questo manca (oltre a un pelino di culo e qualche arbitraggio onesto). Della partite indicate ricordo un ottimo Manganiello col Cagliari, il Novara non mi sovviene e pessimi con Crotone e Pescara.

Lo so, ma le partite durano 90 minuti.

La realtà è che abbiamo i punti che meritiamo e che dobbiamo lavorare molto. ;)

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so, ma le partite durano 90 minuti.

La realtà è che abbiamo i punti che meritiamo e che dobbiamo lavorare molto. ;)

Lo so...infatti abbiamo fatto 7 punti. A Crotone non è che siamo improvvisamente crollati al 60. Eravamo in 9. Non mi sembra un particolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente come si possa dire d'ambire piu di una salvezza sinceramente non lo capisco!

Questa e' una squadra e rosa da salvarsi il piu presto possibile!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima pensiamo a raggiungere la quota salvezza poi si può pensare ad altro.

Modificato da lupaster

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

la partita di ieri ha dimostrato che la formazione titolare non può che essere questa da oggi in poi

 

MAZZONI

ZANON GONZALES VALIENT VITALE

ZAMPA (coppola) BUSELLATO

FURLAN FALLETTI CERAVOLO

AVENATTI

 

stop

DEVE

:D

anche se sono straconvinto che Signorelli non lo abbiamo ancora visto proprio. Quello che me ricordo è un signor giocatore, il kiwi felice dalla vittoria odierna de sicuro me darà conferma :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente come si possa dire d'ambire piu di una salvezza sinceramente non lo capisco!

Questa e' una squadra e rosa da salvarsi il piu presto possibile!!

perchè a terni basta una vittoria per vincere il tricolore.

Sempre piu' omologati ai lupacchiotti in tante cose..

La Ternana ha un buon organico, ma direi che almeno io la vedo piu' come una stagione in cui è un attimo annà per aria che il contrario.

Io di quelle dietro non vedo nessuna squadra materasso, forse il como, ma ieri ha fatto faticare il Bari.

E' inutile predicare umiltà e capoccia bassa, se dopo una vittoria se riparla de previsioni future e de formazioni.

Pensa te se si dovesse fare risultato a Vercelli ............(probabilissimo...squadra che vince fori non vince in casa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra da salvezza senza passare dai playout solo se non ci complichiamo la vita da soli con scelte cervellotiche. Io aspetto di vedere la formazione di sabato prossimo. Ho ancora il dubbio che Valjent abbia giocato perché avevamo tutti indisponibili.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah per inciso, anche io pensavo ad inizio stagione che questa squadra fosse da play off.

Poi però mi sono accorto che la difesa balla come poche altre, che consideravo vitale come un handicap per la difesa e invece è uno di quelli che sta giocando meglio.

Consideravo il centrocampo uno dei piu' forti della categoria e ce ritrovamo Zampa titolare due partite consecutive (sfido chiunque chi l'avrebbe considerato titolare).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.