Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

musica che non muore mai

Messaggi raccomandati

precisamente 40 anni fa usciva l'ultimo album dei Genesis con Peter Gabriel dal titolo The lamb lies down on Broadway , un capolavoro e l'opera più matura e complessa dell'era Gabriel , contenente fra i vari gioielli , una delle canzoni più belle della storia del rock ossia The carpet crawlers

domenica sera ero a Roma a vedere i Musical Box , il gruppo-tributo ai Genesis ufficiale a livello mondiale

beh..l'auditorium era pieno..segno che questa musica si ostina a non voler morire ..credo che a questo punto si possa parlare tranquillamente di musica classica

 

e The lamb lies down on Broadway va considerato a mio avviso musica classica a tutti gli effetti , tale è la sua forza espressiva

 

musica non solo per i vecchietti come me...c'erano tanti giovani :)

  • Voto Positivo 3
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io li ho visti a milano il giorno prima, veramente fantastici, ero scettico ma hanno coinvolto tutti con una performance perfetta e praticamente replica dei genesis di quel periodo, gli stessi rutherford e collins hanno detto che suonano meglio di come facevano loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io li ho visti a milano il giorno prima, veramente fantastici, ero scettico ma hanno coinvolto tutti con una performance perfetta e praticamente replica dei genesis di quel periodo, gli stessi rutherford e collins hanno detto che suonano meglio di come facevano loro

Ma chi, Ernest Rutherford (Brightwater, 30 agosto 1871 – Cambridge, 19 ottobre 1937) ?

 

:lol::lol: :lol: :lol:

 

Scusa Andrè........in ogni caso è vero quel che dici, trattasi di musica classica oramai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attirerò l'odio dei prog fans più accesi, ma benedico il giorno in cui Gabriel decise di lasciare i Genesis favorendo la scoperta di uno tra i più grandi artisti del secolo.Filippo Collins, naturalmente.Scusa Mepi.:D

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attirerò l'odio dei prog fans più accesi, ma benedico il giorno in cui Gabriel decise di lasciare i Genesis favorendo la scoperta di uno tra i più grandi artisti del secolo.Filippo Collins, naturalmente.Scusa Mepi. :D

 

molto bravo nel suo genere in effetti

evidentemente nei Genesis non usciva fuori il suo lato neo-melodico :D

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attirerò l'odio dei prog fans più accesi, ma benedico il giorno in cui Gabriel decise di lasciare i Genesis favorendo la scoperta di uno tra i più grandi artisti del secolo.Filippo Collins, naturalmente.Scusa Mepi.:D

Concordo, Il primo album senza Gabriel, Trick of the tail, e' tra i miei preferiti con Selling e Duke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che mi piacciono i genesis

 

se per parlare di musica classica occorre che sia trascorso un certo lasso di tempo unito ad un grande successo di pubblico, che dovremmo dire delle canzoni di edoardo vianello, vecchie di oltre 50 anni e ancora popolarissime?

 

(in effetti l'attacco di a-a-a-abbronzatissima è simile ai quattro colpi di apertura - ta-ta-ta-ta - della quinta di beethoven...)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.