Vai al contenuto
Freak Spoleto

TENNIS

Messaggi raccomandati

L'ho aperto io....

 

Federer ha perso contro Djokovic,ho visto la partita,Roger molto male,lento e prevedibile.

 

Finale a sorpresa contro Tsonga.

1273012[/snapback]

c' hai inculato!!!!!! :angry::D:D

 

a sto punto la finale sarà una partita imprevedibile...djokovic è un giovane di grandissime potenzialità, tsonga è una mina vagante, un giocatore imprevedibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Deve far riflettere il fatto che sia il N1 che il N2 hanno perso di brutto...dietro avanzano...

1273107[/snapback]

federer secondo me nella preparazione che fa, l' open di australia proprio non lo considera...penso che è uno dei pochi tornei che ha vinto poche volte...eppure è un torneo dello slam!!!! sembra poi che lo snobbi anche nadal...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Federer ha perso contro Djokovic

1273012[/snapback]

Era nell'aria mi sa. Agli ultimi US Open Djokovic gli ha dato del filo da torcere, alla fine ha prevalso la tecnica comunque superiore di Roger.

 

E poi questa idea di snobbare i tornei... l'ho visto davvero con poca voglia. E pensare che questo genere di gare sono la sua specialità, ha perso addirittura in tre set secchi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Federer ha perso contro Djokovic

1273012[/snapback]

Era nell'aria mi sa. Agli ultimi US Open Djokovic gli ha dato del filo da torcere, alla fine ha prevalso la tecnica comunque superiore di Roger.

 

E poi questa idea di snobbare i tornei... l'ho visto davvero con poca voglia. E pensare che questo genere di gare sono la sua specialità, ha perso addirittura in tre set secchi...

1273218[/snapback]

qnt sto a rosicà....

però a me i grandi campioni che snobbano le competizioni me stanno sul cazzo!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Diokovic è proprio forte...ma ancora nessuno è al livello di sua maestà Federer!quando la stagione sarà un po più inoltrata li rimette sotto tutti, tecnicamenta è troppo forte, c' ha tutti i colpi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io darei 1 occhiata anche alle tenniste però :P

 

 

 

Maria Sharapova

 

02-17-Maria-Sharapova%20(Small).jpg2050_26435494_maria_sharapova_1024x768_21613_H021607_L.jpg

 

 

 

 

 

 

Ana Ivanovic

 

Ivanovic%20Ana2.jpgana-ivanovic20.jpg

1273285[/snapback]

 

te c'ho fatto lu topic apposta....

:D

 

se vede che non guardi bene..... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Federer ha perso contro Djokovic

1273012[/snapback]

Era nell'aria mi sa. Agli ultimi US Open Djokovic gli ha dato del filo da torcere, alla fine ha prevalso la tecnica comunque superiore di Roger.

 

E poi questa idea di snobbare i tornei... l'ho visto davvero con poca voglia. E pensare che questo genere di gare sono la sua specialità, ha perso addirittura in tre set secchi...

1273218[/snapback]

avendo perso in tre set secchi, è evidente che il vero federer non è sceso in campo ;)

non credo che abbia snobbato il torneo, penso ad un eventuale infortunio o meglio ancora ad una preparazione non ottimale <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora,io la partita l'ho vista e solo nel primo set Federer ha avuto occasione di andare avanti.

Non ha snobbato il torneo come non è vero che l'ha vinto poche volte,l'ultimo a batterlo in Australia era stato Safin,mi pare 4 anni fà. Sin dall'inizio del torneo ha stentato,non dimentichiamoci che ha rischiato tantissimo di uscire contro Tipsarevic,vincendo 10-8 al quinto set!!! Insomma non era in gran condizione,inoltre stamattina era molto nervoso,continuava a chiamare "challenge" abbastanza evidenti,non riusciva ad accellerare e non chiudeva gli scambi che sembravano a suo favore. Mettiamoci che questo suo basso livello,è il miglior livello di un giocatore "normale",perchè uno come Federer non esiste. Djokovic è veramente forte,si adatta all'avversario ma conduce sempre lui il gioco,inoltre sembra sfrontato ma è molto sicuro di se. Io non credo che sia l'ultimo slam che si giocherà in finale,perchè Nadal in queste superfici non rende al massimo,mentre il serbo è forte ovunque,secondo me quest'anno farà un grande Wimbledon. Sorpresa vera Tsonga,ma non vorrei fosse come Baghtadis (non so come se scrive),che fece l'acuto l'anno scorso arrivando in finale sempre in Australia,poi è un pò sparito,ma il francese fisicamente è mostruoso. Sarà una bellissima finale e secondo me,entro la fine dell'anno,avremo un nuovo numero 1.

Detto ciò come Federer nessuno al mondo e lo dice uno a cui non sta proprio simpatico! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Djokovic cancella Nadal

E Fish sorprende Federer

 

 

INDIAN WELLS (Stati Uniti), 23 marzo 2008 - Come era accaduto anche all'Open d'Australia, le semifinali del primo Masters Series della stagione risultano fatali sia a Roger Federer che a Rafael Nadal.

FEDERER - Lo svizzero, alla ricerca della condizione migliore dopo la mononucleosi che lo aveva debilitato nei primi due mesi dell'anno, è stato letteralmente spazzato via dallo statunitense Mardy Fish che è riuscito a cogliere la prima vittoria della carriera sul numero 1 del mondo in appena 64 minuti di gioco.

LA DELUSIONE - "Il pericolo di giocare due set su tre - ha detto lo svizzero in conferenza stampa - è che l'incontro possa finire già dopo poco. Oggi mi sembrava di essere in allenamento, lui ha giocato in modo splendido e tutte le soluzioni che trovava restavano sempre in campo. Penso proprio che sia stata la sua partita della vita. Perdere così non fa mai piacere, ma credo di essere migliorato rispetto a 10 giorni fa". Fish ha servito a livelli mostruosi mettendo a segno 7 ace, totalizzando 15 punti su 17 quando ha servito la prima e annullando l'unica palla break concessa a Federer in tutto l'arco dell'incontro. Risultato finale 6-3 6-2 per lo statunitense. In poche parole è stato come se Fish, numero 98 del mondo ma con un passato da top 20, si fosse travestito da Federer e viceversa. Federer non perdeva così velocemente dal gennaio del 2003 quando a Sydney fu battuto al primo turno dall'argentino Franco Squillari per 6-2 6-3 in 54 minuti.

NADAL - Nell'altra semifinale il serbo Novak Djokovic, numero 3 del mondo, ha battuto lo spagnolo Rafael Nadal vendicando così la sconfitta che il talentuoso ventenne di Belgrado aveva subito nella finale dello scorso anno.

SUPER DJOKOVIC - Anche in questo caso a dispetto dei precedenti largamente favorevoli a Nadal (6 a 2), Djokovic, sicuramente il più forte giocatore al mondo degli ultimi mesi, è riuscito senza troppe difficoltà a mettere alle corde il campione in carica apparso stanco e poco lucido, soprattutto dopo l'estenuante sfida sostenuta contro l'esplosivo Tsonga. Il match, durato complessivante 87 minuti, è sempre stato saldamente nelle mani del serbo che ha finito per dominare per 6-3 6-2. La svolta decisiva del match nel quinto gioco del secondo set quando Djokovic ha operato il break risultato decisivo. Nel tabellino del vincitore figurano 8 ace, 62% di prime palle, 81% di punti fatti sulla prima di servizio e 61 punti realizzati contro i 40 di Nadal.

CLASSIFICA - Alla fine a guadagnarci di più in termini di punti è stato comunque Federer che lo scorso anno aveva perduto in apertura contro Canas. Nel ranking di domani Federer avrà 6550 punti, 845 in più rispetto a Nadal che ora, a quota 5705, deve stare attendo a Djokovic che vincendo il torneo potrebbe portarsi a 5280.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roddick elimina Federer

 

MIAMI, 4 aprile 2008 - La precaria condizione fisica del convalescente Roger Federer continua a produrre risultati che vanno ampiamente in contrasto con quanto lo svizzero ci aveva abituato negli ultimi cinque anni. Dopo l'assordante sconfitta patita per mano di Mardy Fish nelle semifinali di Indian Wells, Roger Federer è stato sconfitto da Andy Roddick nei quarti di finale del Masters Series di Miami. Ed è una sconfitta che passa direttamente alla storia poichè lo svizzero aveva superato lo statunitense per 11 volte di fila con un bilancio totale di 15 vittorie su 16. Ma per Roddick questa volta è stato diverso, diverso dal solito quando a uscire dal campo a braccia levate era sempre lo svizzero.

IL MATCH - Roddick ha vinto soprattutto grazie al servizio che gli ha consentito di approdare al tie break del primo set senza mai concedere una palla break e di chiudere la prima frazione con uno dei 17 ace messi a segno durante il match. Nel secondo Federer ha allungato un po' la falcata procuprandosi le prime palle break dell'incontro: una nel terzo gioco e una nel settimo. Roddick le ha salvate con autorità ma sul 4-5, alla terza occasione quando la palle break valeva anche come set point, lo statunitense si è arreso consentendo a Federer di rifiatare e contemporaneamente di annusare la preda da molto vicino. Ma il Federer del 2008 non è un il cacciatore che conosciamo e Roddick, scampato il pericolo di trovarsi alla battuta sul 3 pari, 0-30, ha fatto il vuoto mettendo a segno un parziale di 12 punti a 2 che di fatto gli hanno regalato la partita (7-6 4-6 6-3 il punteggio finale).

DELUSIONE FEDERER - "E' duro - ha commentato Federer - perdere in questa maniera. Avevo servito bene per tutta la settimana e oggi invece non sono riuscito a dare ritmo al mio tennis. Ero fiducioso, mi sentivo bene e credevo di poter vincere anche se alla fine sembrava che i punti li facesse solo lui". Ora Roddick affronterà in semifinale il russo Nikolay Davydenko, passato come un rullo compressore sul serbo Janko Tipsarevic (6-2 6-1). Intanto Nadal, che con la conquista del torneo si porterebbe a soli 520 punti da Federer (6600 contro 6080), affronterà oggi in semifinale il ceco Thomas Berdych.

 

:(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stamattina stavo a cardeto...ho visto giocare un ragazzino di 10 12 anni max su lcampo de terra rossa...so rimasto a bocca aperta :o

 

ERA UN FENOMENO.

 

completo in tutti i colpi...e poi con una incisivita e concretezza asurda per la sua eta'...la pallina sempre un cm max sopra la rete e uno stile davvero di alta qualita'...spolverava le righe quando angolava sia de dritto che de rovescio sia lungolinea sia incrociato..e con una gran bella potenza per la su eta'...in piu colpisce la palla davvero benissimo...

 

fluidita' dei movimenti e impatto alla pallina di grande spessore tecnico.

 

anche il servizio era notevole...

 

si allenava credo con il padre che spesso nn riusciva a rispondere a i suoi colpi...

 

 

me pareva tanto forte sto ragazzino...che a terni sia nato il futuro FEDERER?

 

:blink:

 

 

P.S. qualcuno per caso lo conosce?

 

:unsure:

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capelli lunghetti? Se è lui penso di conoscerlo, è un ottimo elemento, under 10 ma vince anche nei tornei under 14 e se la gioca in under 16 (ovviamente a livello locale).

Da qui a definirlo un fenomeno purtroppo ce ne passa, il tennis è uno sport logaritmico.

Se hai voglia, cerca Gianluigi Quinzi su google, quello sì che è la vera speranza del nostro tennis futuro, per quanto sia ancora prematuro dirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Capelli lunghetti? Se è lui penso di conoscerlo, è un ottimo elemento, under 10 ma vince anche nei tornei under 14 e se la gioca in under 16 (ovviamente a livello locale).

Da qui a definirlo un fenomeno purtroppo ce ne passa, il tennis è uno sport logaritmico.

Se hai voglia, cerca Gianluigi Quinzi su google, quello sì che è la vera speranza del nostro tennis futuro, per quanto sia ancora prematuro dirlo

1837694[/snapback]

 

:)

 

dimeticavo...si capelli lunghetti ma n eccessivaente un caschetto quasi

 

 

probabilmente c'hai piu occhio de me...pero' per me quel ragazzino se ci lavori e ' forte forte forte....se e' lui e me dici che vince tornei in under 14 e se la gioca under 16 visto che ha all'incirca 10 anni e a quell'eta un anno de differenza e' tantissimo....bo potrebbe promettere davvero bene anche alivelli maggiori del locale...

 

 

ero tentato a parlarci , ma nn volevo dostrarlo anche xche il padre o l'istruttore se lo inculava quando incappava nele scorie di gioventu come diceva il grande LOMBARDI...

 

mo mi informo meglio su questo ragazzino...

 

 

PIPPOZ una domanda che sicuramente saprai meglio 1000 volte di me

 

ma la fit la federazine nazionale tennis ha dei soldi per investire su questi giovanissimi..ha la possibilita' di vederli e sostenerli economicamente ma anche con le strutture etc etc?

 

 

:)

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Capelli lunghetti? Se è lui penso di conoscerlo, è un ottimo elemento, under 10 ma vince anche nei tornei under 14 e se la gioca in under 16 (ovviamente a livello locale).

Da qui a definirlo un fenomeno purtroppo ce ne passa, il tennis è uno sport logaritmico.

Se hai voglia, cerca Gianluigi Quinzi su google, quello sì che è la vera speranza del nostro tennis futuro, per quanto sia ancora prematuro dirlo

1837694[/snapback]

 

:)

 

dimeticavo...si capelli lunghetti ma n eccessivaente un caschetto quasi

 

 

probabilmente c'hai piu occhio de me...pero' per me quel ragazzino se ci lavori e ' forte forte forte....se e' lui e me dici che vince tornei in under 14 e se la gioca under 16 visto che ha all'incirca 10 anni e a quell'eta un anno de differenza e' tantissimo....bo potrebbe promettere davvero bene anche alivelli maggiori del locale...

 

 

ero tentato a parlarci , ma nn volevo dostrarlo anche xche il padre o l'istruttore se lo inculava quando incappava nele scorie di gioventu come diceva il grande LOMBARDI...

 

mo mi informo meglio su questo ragazzino...

 

 

PIPPOZ una domanda che sicuramente saprai meglio 1000 volte di me

 

ma la fit la federazine nazionale tennis ha dei soldi per investire su questi giovanissimi..ha la possibilita' di vederli e sostenerli economicamente ma anche con le strutture etc etc?

 

 

:)

1837844[/snapback]

Hai toccato un tasto dolente.

La Federazione dà degli aiuti economici, ma è una sorta di Padrino Mafioso, ovvero oggi ti aiuta e poi ti chiede l'anima in seguito. Il problema è che per essere aiutato devi assolutamente andare nei centri federali, perchè loro non supportano accademie private e coach privati, come accade nel resto del mondo civile. Il risultato è che coi metodi attuali e con le strutture attuali (praticamente l'unico centro è Tirrenia, tra l'altro anche scomodo) non riusciamo a tirar fuori niente, senza contare delle politiche discutibili (i famosi 3 ragazzini dell'89 Trevisan, Fabbiano e Lopez lasciati a fare i fenomeni nel circuito junior fino a 19 anni quando i ragazzini stranieri si fanno le ossa nei futures a 16/17 anni...). Ciò fa sì che i migliori, se ne hanno le possibilità, o se ne vanno all'estero (vedi Quinzi e Miccini) o si affidano a coach privati (praticamente tutti, Seppi, Bolelli, Starace, Fognini).

Insomma, è una questione difficile quella del tennis in Italia, troppa politica e poco sport.

Leggiti ogni tanto Ubitennis.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tennis: Schiavone n.6 del ranking

Uguagliato miglior posizionamento. Tra gli uomini Starace è 53/o

 

(ANSA) - ROMA, 4 OTT - Grazie alla semifinale conquistata a Tokyo, Francesca Schiavone guadagna due posizioni e sale al sesta posto nella classifica Wta. La milanese ha così eguagliato il suo best ranking del 7 giugno, dopo il trionfo al Roland Garros, record assoluto per una giocatrice italiana nella classifica mondiale. Stabili Flavia Pennetta, 22a, e Sara Errani (40a), mentre guadagna 9 posti Roberta Vinci (51a). Tra gli uomini Potito Starace è sempre il primo dei tennisti italiani, al n.53.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Capelli lunghetti? Se è lui penso di conoscerlo, è un ottimo elemento, under 10 ma vince anche nei tornei under 14 e se la gioca in under 16 (ovviamente a livello locale).

Da qui a definirlo un fenomeno purtroppo ce ne passa, il tennis è uno sport logaritmico.

Se hai voglia, cerca Gianluigi Quinzi su google, quello sì che è la vera speranza del nostro tennis futuro, per quanto sia ancora prematuro dirlo

1837694[/snapback]

 

:)

 

dimeticavo...si capelli lunghetti ma n eccessivaente un caschetto quasi

 

 

probabilmente c'hai piu occhio de me...pero' per me quel ragazzino se ci lavori e ' forte forte forte....se e' lui e me dici che vince tornei in under 14 e se la gioca under 16 visto che ha all'incirca 10 anni e a quell'eta un anno de differenza e' tantissimo....bo potrebbe promettere davvero bene anche alivelli maggiori del locale...

 

 

ero tentato a parlarci , ma nn volevo dostrarlo anche xche il padre o l'istruttore se lo inculava quando incappava nele scorie di gioventu come diceva il grande LOMBARDI...

 

mo mi informo meglio su questo ragazzino...

 

 

PIPPOZ una domanda che sicuramente saprai meglio 1000 volte di me

 

ma la fit la federazine nazionale tennis ha dei soldi per investire su questi giovanissimi..ha la possibilita' di vederli e sostenerli economicamente ma anche con le strutture etc etc?

 

 

:)

1837844[/snapback]

Hai toccato un tasto dolente.

La Federazione dà degli aiuti economici, ma è una sorta di Padrino Mafioso, ovvero oggi ti aiuta e poi ti chiede l'anima in seguito. Il problema è che per essere aiutato devi assolutamente andare nei centri federali, perchè loro non supportano accademie private e coach privati, come accade nel resto del mondo civile. Il risultato è che coi metodi attuali e con le strutture attuali (praticamente l'unico centro è Tirrenia, tra l'altro anche scomodo) non riusciamo a tirar fuori niente, senza contare delle politiche discutibili (i famosi 3 ragazzini dell'89 Trevisan, Fabbiano e Lopez lasciati a fare i fenomeni nel circuito junior fino a 19 anni quando i ragazzini stranieri si fanno le ossa nei futures a 16/17 anni...). Ciò fa sì che i migliori, se ne hanno le possibilità, o se ne vanno all'estero (vedi Quinzi e Miccini) o si affidano a coach privati (praticamente tutti, Seppi, Bolelli, Starace, Fognini).

Insomma, è una questione difficile quella del tennis in Italia, troppa politica e poco sport.

Leggiti ogni tanto Ubitennis.com

1837893[/snapback]

 

grazie..e' infatti lo avevo intuito delle difficolta' nel far crescere ragazzi...cmq e' una questione ure che il CONI ha sempre meno soldi dale varie finanziarie...e se mangia tutto il calcio...bo...

 

 

 

si si su ubitennis ci andavo spesso..ultimamente ho un po' mollato...

 

tnx

 

:);)

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiosando: non si può pensare che il tennis in Italia sia la Coppa Davis, la Serie A (che non serve a nulla se non ai circoli per guadagnare 4 spicci) e il Foro Italico.

Siamo il terzo/quarto mondo tennistico, la Francia ci surclassa (grazie anche al Roland Garros) e la Spagna ci mangia in testa (altra cultura sportiva).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chiosando: non si può pensare che il tennis in Italia sia la Coppa Davis, la Serie A (che non serve a nulla se non ai circoli per guadagnare 4 spicci) e il Foro Italico.

Siamo il terzo/quarto mondo tennistico, la Francia ci surclassa (grazie anche al Roland Garros) e la Spagna ci mangia in testa (altra cultura sportiva).

1837972[/snapback]

 

 

lo so pippoz...infatti e' un problema di soldi e basta? nn credo...e' il paese in generale che manca de tante cose...

 

per esempio possibile che sulle scuole le medie soprattutto se indirizzavano su uno sport principale o cmq facevano attivita serie oggi nn se fa piu nulla...o quasi

 

io me ricordo alla leonardo da vinci che ho fatto c'era la pallavolo come sport pirncipale e io lo feci ma c'era un gruppo sportivo de atletica che faceva paura...partecipai anche a quelloe ottenemmo grandi risultati a livello nazionale, am li ce stavano i soldi della scuolami ricordo

 

possibile che il tennis nn si inserisca nel circuito delle scuole mediee superiori sia a scuola che collegate a scuola nel pomeriggio? agevolazioni xchi fa sport con il gruppo sportivo..parlo di agevolazioni per i campi sostegno spese essenziali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pippoz, ti vedo molto informato, dalle mie parti si parla molto bene di un ragazzino di 13 o 14 anni che si chiama Riccardo Chessari...per caso lo conosci?

 

poi si sa ste cose come vanno, ne senti parlare parenti e amici come di un superfenomeno e poi al massimo ha vinto il torneo del quartiere... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pippoz, ti vedo molto informato, dalle mie parti si parla molto bene di un ragazzino di 13 o 14 anni che si chiama Riccardo Chessari...per caso lo conosci?

 

poi si sa ste cose come vanno, ne senti parlare parenti e amici come di un superfenomeno e poi al massimo ha vinto il torneo del quartiere...  :lol:

1837978[/snapback]

Guarda, ricordo che ne parlavano in un articolo dedicato a Quinzi, se non ricordo male sono più o meno coetanei e sono diventati Campioni d'Europa a squadre nella categoria, ma a differenza di Quinzi, che domina la propria fascia di età e anche quelle superiori, lui ancora non è un dominatore, per quanto ne parlino molto bene.

Il problema è confermarsi dai 15 ai 18 anni, senza fretta, ma senza attendere troppo. Magari da giovanissimi non si domina, ma con lo sviluppo fisico si diventa straripanti, e viceversa.

Poi ovviamente la testa, l'educazione, l'allenamento, lo spirito di sacrificio... fanno la differenza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chiosando: non si può pensare che il tennis in Italia sia la Coppa Davis, la Serie A (che non serve a nulla se non ai circoli per guadagnare 4 spicci) e il Foro Italico.

Siamo il terzo/quarto mondo tennistico, la Francia ci surclassa (grazie anche al Roland Garros) e la Spagna ci mangia in testa (altra cultura sportiva).

1837972[/snapback]

 

 

lo so pippoz...infatti e' un problema di soldi e basta? nn credo...e' il paese in generale che manca de tante cose...

 

per esempio possibile che sulle scuole le medie soprattutto se indirizzavano su uno sport principale o cmq facevano attivita serie oggi nn se fa piu nulla...o quasi

 

io me ricordo alla leonardo da vinci che ho fatto c'era la pallavolo come sport pirncipale e io lo feci ma c'era un gruppo sportivo de atletica che faceva paura...partecipai anche a quelloe ottenemmo grandi risultati a livello nazionale, am li ce stavano i soldi della scuolami ricordo

 

possibile che il tennis nn si inserisca nel circuito delle scuole mediee superiori sia a scuola che collegate a scuola nel pomeriggio? agevolazioni xchi fa sport con il gruppo sportivo..parlo di agevolazioni per i campi sostegno spese essenziali...

1837976[/snapback]

L'Italia è calciocentrica, come mentalità, come sponsor e come politica.

Basta vedere una cosa: se lasci un campetto da basket, tempo 2 settimane e ti trovi i canestri rotti, mentre le porte di un qualsiasi campaccio da calcetto non le tocca mai nessuno.

Il tennis richiede investimenti cospicui e partnership, ma richiede anche che sia tolto il potere ai circoli esclusivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.