Vai al contenuto
osservatore

modalità di collegamento internet alternative?

Messaggi raccomandati

Ragazzi

 

vi risulta che ci siano modalità alternative ai soliti abbonamenti fastweb, telecom o simili?

Vorrei disdire il mio contratto con fastweb e prendere qualcosa che sia più flessibile, tipo una chiavetta, ma se possibile più evoluto.

C'è niente che potete suggerirmi?

Grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh? Dovresti dare più informazioni :) che ti serve? Solo internet? Le chiavette flat nn le danno

Io mi trovo bene con linkem

Ragazzi mi serve qualcosa per un collegamento veramente minimale, cioè qualche sito di news e un po' di YouTube, niente di più.

 

Da usare la sera e durante il we.

 

Ussaro, in effetti avevo visto linkem, che tipo di abbonamenti ci sono?

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi trovo bene, l'abbonamento è un flat da 20 euro/mese. Ti danno tutto: antenna, router e installazione. Per quello che ci devi fare te la consiglio (considera che ci vedo anche Sky on demand senza problemi)

 

L'unico difetto è che se hai cazzi dal punto di vista tecnico impiegano 4-5 giorni per mandarti il tecnico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In alcune situazioni bisogna vedere il ping della connex ma si tratta solo per chi volesse giocare online (PS, Xbox o PC). Per 20€ e una flat linkem è molto buona. Poi ti puoi comprare un numero di telefono voip (gratuito) oppure fare la portabilità del tuo fisso (a 36€ l'anno).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ragazzi mi serve qualcosa per un collegamento veramente minimale, cioè qualche sito di news e un po' di YouTube, niente di più.

 

Da usare la sera e durante il we.

 

Ussaro, in effetti avevo visto linkem, che tipo di abbonamenti ci sono?

 

Grazie

 

hai uno smartphone? nel caso sfruttalo come modem!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera che facendo lo speed test mi dà sempre questi risultati:

 

 

banda download: fra i 9 e i 10 Mb

banda Upload: 1 Mb

 

ping: nelle ore di punta 75, dopo le 21,00 solitamente 45-50

 

 

logico che gli speed test hanno una affidabilità relativa, soprattutto con connessioni wi-max...però spigne

 

 

 

Ci sono stati casi di qualche ora in cui la rete era abbastanza congestionata, ma non è mai andato sotto i 5 Mb in download, 1 mb in upload e 90-95 di ping

 

 

Se chiami la linkem, ti consiglio di optare per l'antenna esterna, come la mia; il mio vicino di casa ha scelto l'antenna da interno e sta patendo le pene dell'inferno...e le due antenne (la mia e la sua) sono ad una distanza di 7-8 metri

Modificato da Ussaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In alcune situazioni bisogna vedere il ping della connex ma si tratta solo per chi volesse giocare online (PS, Xbox o PC). Per 20 e una flat linkem è molto buona. Poi ti puoi comprare un numero di telefono voip (gratuito) oppure fare la portabilità del tuo fisso (a 36 l'anno).

Grazie Red. Cosa significa fare la portabilità del fisso? C'è un altro abbonamento da fare? Io al momento ho un abbonamento fastweb che comprende telefonate verso fissi e un'ora al mese verso cellulari.

 

Il voip lo avevo pensato in effetti... Funziona bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

hai uno smartphone? nel caso sfruttalo come modem!

Si, ho un galaxy note 2 ma non vorrei che poi esaurisco velocemente tutta la banda mensile... Inoltre vorrei avere anche un numero fisso oltre a quello mobile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Red. Cosa significa fare la portabilità del fisso? C'è un altro abbonamento da fare? Io al momento ho un abbonamento fastweb che comprende telefonate verso fissi e un'ora al mese verso cellulari.

 

Il voip lo avevo pensato in effetti... Funziona bene?

Il VoIP è stupendo (se hai banda). Io ho un app dove rispondo al numero fisso anche da cellulare facendolo funzionare come un cordless. In arrivo nn paghi nulla in uscita dipende dal servizio che attivi. Io pago ,10 cent al minuto senza scatto alla risposta. Ma cerco di chiamare con i flat del cellulare che è lo stesso apparecchio. Rispondo al fisso anche fuori casa e forse questo a qualcuno può far fastidio :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'antenna di linkem esterma in cosa consisterebbe tipo in una parabolica? quanto è grossa? devo vedere se posso installarla al primo piano senza terrazza; perchè vorrei cambiare gestore io mi sono rotto il caxxxxo di dare 100 euro a botta solo per internet visto che ormai le chiamate urbane con il fisso sono obsolete, pago un servizio che non uso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'antenna di linkem esterma in cosa consisterebbe tipo in una parabolica? quanto è grossa? devo vedere se posso installarla al primo piano senza terrazza; perchè vorrei cambiare gestore io mi sono rotto il caxxxxo di dare 100 euro a botta solo per internet visto che ormai le chiamate urbane con il fisso sono obsolete, pago un servizio che non uso

 

l'ho vista installare anche a piano strada a molte attività commerciali. Se conosci l'installatore te la setta pure per avere un ping più basso. In genere consiglio sempre l'antenna esterna.

 

Ho visto che Ussaro si è registrato per provare il voip con l'app Mtalk. Ora ti chiamo con quello così non pago :D che ho bisogno di una consulenza sindacale :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi introduco in questo topic per avere qualche informazione in merito al collegamento internet con chiavetta.

 

ho una chiavetta che l'anno scorso ho usato per alcuni mesi per collegarmi a internet con un tetto massimo di 15 gb al mese a un costo fisso mensile.

l'operatore era fastweb.

 

voglio usare questa chiavetta ancora, per collegarmi nei prossimi mesi per un periodo limitato. potete darmi qualche consiglio sulle tariffe presenti in questo momento? io avrei bisogno di un abbonamento temporaneo che mi consenta di avere un limite massimo di gb di almeno 15 gb o superiore se esiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi introduco in questo topic per avere qualche informazione in merito al collegamento internet con chiavetta.

 

ho una chiavetta che l'anno scorso ho usato per alcuni mesi per collegarmi a internet con un tetto massimo di 15 gb al mese a un costo fisso mensile.

l'operatore era fastweb.

 

voglio usare questa chiavetta ancora, per collegarmi nei prossimi mesi per un periodo limitato. potete darmi qualche consiglio sulle tariffe presenti in questo momento? io avrei bisogno di un abbonamento temporaneo che mi consenta di avere un limite massimo di gb di almeno 15 gb o superiore se esiste.

 

Ci colleghi solo il pc o ci vuoi mettere anche tablet e smartphone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ci colleghi solo il pc o ci vuoi mettere anche tablet e smartphone?

 

mi serve per il pc, fisso. se ci fosse un abbonamento "chiavetta" anche da 20 gb al mese sarebbe l'ideale.

cioè, la chiavetta già ce l'ho. mi servirebbe solo la sim card in quel caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda in linea di massima per le chiavette bisogna vedere se dove la usi, chi prende bene insomma. E non sempre ci puoi far affidamento. Alla TRE che conosco bene, so di una procedura per cui se nella stessa cella ci sono molte connessioni internet, fanno la limitazione della banda. Per cui puoi avere i GB, le tacche a palla ma se siete in tanti in quel momento collegati ti becchi la limitazione. Non so per altri gestori come fanno per questi casi. Altra cosa interessante di linkem o dei vari operatori in wifi, l'antenna la puoi portare ovunque.

 

Questi i profili di TRE

60 ore - 9€

3 GB - 9€

15 GB - 14€ (500 mega al di)

30 GB - 19€ (1 GB al di)

 

(si parla di abbonamento, se hai un abbonamento voce a 3, l'opzione da 9€ la paghi 3€ al mese).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda in linea di massima per le chiavette bisogna vedere se dove la usi, chi prende bene insomma. E non sempre ci puoi far affidamento. Alla TRE che conosco bene, so di una procedura per cui se nella stessa cella ci sono molte connessioni internet, fanno la limitazione della banda. Per cui puoi avere i GB, le tacche a palla ma se siete in tanti in quel momento collegati ti becchi la limitazione. Non so per altri gestori come fanno per questi casi. Altra cosa interessante di linkem o dei vari operatori in wifi, l'antenna la puoi portare ovunque.

 

Questi i profili di TRE

60 ore - 9€

3 GB - 9€

15 GB - 14€ (500 mega al di)

30 GB - 19€ (1 GB al di)

 

(si parla di abbonamento, se hai un abbonamento voce a 3, l'opzione da 9€ la paghi 3€ al mese).

 

interessante, ma se io potessi fare un abbonamento per 4 mesi è possibile?

ad esempio, se potessi fare l'abbonamento al 30GB / 19 euro al mese per 4 mesi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

interessante, ma se io potessi fare un abbonamento per 4 mesi è possibile?

ad esempio, se potessi fare l'abbonamento al 30GB / 19 euro al mese per 4 mesi?

 

L'abbonamento minimo è 12 mesi. Però puoi appoggiare l'abbonamento in banca e poi bloccare il rid. Ma dopo ti mandano a casa anche le SS per i soldi che mancano dell'abbonamento. Se te ne sbatti, finisce lì. Loro fanno il recupero crediti e te li sfanculi. Sta nel gioco delle parti ma chiedi a Chegue che lui ne sa di più sotto questo aspetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh.. a me serve per 4 mesi che mi trasferisco in un'altra città. non ho voglia nemmeno di fare tutti sti "casini".

mi servirebbe un abbonamento temporaneo tipo "ricaricabile", al limite mi accontenterei del 15 giga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh.. a me serve per 4 mesi che mi trasferisco in un'altra città. non ho voglia nemmeno di fare tutti sti "casini".

mi servirebbe un abbonamento temporaneo tipo "ricaricabile", al limite mi accontenterei del 15 giga.

 

Ricaricabile hai i 15€ al mese per 100h oppure i 3GB a 5€

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ricaricabile hai i 15€ al mese per 100h oppure i 3GB a 5€

 

grazie! però che sfiga non riesco a trovare una via di mezzo.. 100 ore in un mese vuol dire una media di 3 ore al giorno. fossero 200 per star tranquilli sarebbe l'ideale. io a casa mia ho un abbonamento flat per cui la situazione di stare col "fiato sul collo" non mi piace per niente :D

 

100 ore in 31 giorni di un mese per me è un pò pochino visto che praticamente la tv non l'accendo mai e uso solo internet.

considera che l'anno scorso avevo 15 gb al mese e quasi li sforavo.. (e comunque non scarico praticamente niente in download).

 

comunque grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

grazie! però che sfiga non riesco a trovare una via di mezzo.. 100 ore in un mese vuol dire una media di 3 ore al giorno. fossero 200 per star tranquilli sarebbe l'ideale. io a casa mia ho un abbonamento flat per cui la situazione di stare col "fiato sul collo" non mi piace per niente :D

 

100 ore in 31 giorni di un mese per me è un pò pochino visto che praticamente la tv non l'accendo mai e uso solo internet.

considera che l'anno scorso avevo 15 gb al mese e quasi li sforavo.. (e comunque non scarico praticamente niente in download).

 

comunque grazie.

Puoi fare due sim... quando ti servono le altre 100h fai la ricarica :D

 

in negozio ho visto gente con 3 sim pur di non fare l'abbonamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi fare due sim... quando ti servono le altre 100h fai la ricarica :D

 

in negozio ho visto gente con 3 sim pur di non fare l'abbonamento

 

ah, interessante. come scritto, non posso fare un abbonamento per soli 3 mesi e mezzo.

molto interessante la soluzione delle due sim. tenterò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il VoIP è stupendo (se hai banda). Io ho un app dove rispondo al numero fisso anche da cellulare facendolo funzionare come un cordless. In arrivo nn paghi nulla in uscita dipende dal servizio che attivi.

Io pago ,10 cent al minuto senza scatto alla risposta. Ma cerco di chiamare con i flat del cellulare che è lo stesso apparecchio. Rispondo al fisso anche fuori casa e forse questo a qualcuno può far fastidio

:D

Red dici che il telefono voip va bene con la banda, ma che significa di preciso ? Con linkem andrebbe bene o no? (Scusate l'ignoranza) Modificato da osservatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Red dici che il telefono voip va bene con la banda, ma che significa di preciso ? Con linkem andrebbe bene o no? (Scusate l'ignoranza)

Il VoIP fa passare audio in entrata e in uscita e deve avere un settaggio idoneo altrimenti da priorità a pacchetti diversi ftp, http, pop3, ecc. banalmente ci vuole una connex da 5/6 mb altrimenti può capitare che mentre navighi o scarichi l'audio del VoIP diventi metallico o con delle latenze. In upload serve pure connex. Le chiavette potrebbero poi limitare il protocollo del VoIP (per farsi auto concorrenza) cosa che nn fa un linkem.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consigliatissimo il VoIP! Adesso mamma mi telefona senza freni e rompe il cazzo a tutte le ore perché "tando è na chiamata urbana non pagu un gazzu che me raccondi a mamma? Hai magnatu? Che hai magnatu? Valindina tuttu bene? La madre? Hai vistu che vene Drupi a lu cendro multirazziale?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il VoIP fa passare audio in entrata e in uscita e deve avere un settaggio idoneo altrimenti da priorità a pacchetti diversi ftp, http, pop3, ecc. banalmente ci vuole una connex da 5/6 mb altrimenti può capitare che mentre navighi o scarichi l'audio del VoIP diventi metallico o con delle latenze. In upload serve pure connex. Le chiavette potrebbero poi limitare il protocollo del VoIP (per farsi auto concorrenza) cosa che nn fa un linkem.

 

Red ho fatto un controllo sulla mia connessione con fastweb e questi sono i risultati:

 

VELOCITÀ DI ACCESSO

 

Velocità di accesso UP:

1 Mb/s

 

 

Velocità di accesso DOWN:

12.3 Mb/s

 

VELOCITÀ MINIMA GARANTITA

Velocità Minima Garantita Up:

0.5 Mb/s

Velocità Minima Garantita Down:

6.1 Mb/s

 

Passando a linkem o a chiavette varie perderei molto in navigabilità? Considera che il massimo che faccio è guardare qualche video su youtube.

 

Inoltre con la chiavetta il voip si può usare? Te lo chiedo perchè penso che il voip presupponga una connessione costantemente on e non so se con le chiavette questo è possibile.

 

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.