Vai al contenuto
Sergio Segio

Questioni tattiche

Messaggi raccomandati

Qualcuno che si intende di calcio più di me può chiarire alcuni miei dubbi tattici?

Li espongo uno a uno:

 

FALLETTI: E' un trequartista? Potrebbe fare la seconda punta girando attorno ad Avenatti o a una punta-boa? O può giocare solo in un attacco a tre?

GAVAZZI (ammesso venga a Terni, ipotesi che allo stato attuale non mi pare scontata): L'anno scorso giocava come esterno destro di centrocampo. Può giocare come laterale destro di una difesa a quattro?

RISPOLI (idem come Gavazzi): Può giocare come terzo di centrocampo sulla destra (doe giocava l'anno scorso Gavazzi)?

DIOP: Pare sia una punta centrale. Tuttavia, spesso questi ragazzi africani hanno una struttura fisica che li rende estremamente agili e veloci nonostante l'altezza. Potrebbe giocare da seconda punta?

 

Grazie! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno che si intende di calcio più di me può chiarire alcuni miei dubbi tattici?

Li espongo uno a uno:

 

FALLETTI: E' un trequartista? Potrebbe fare la seconda punta girando attorno ad Avenatti o a una punta-boa? O può giocare solo in un attacco a tre?

GAVAZZI (ammesso venga a Terni, ipotesi che allo stato attuale non mi pare scontata): L'anno scorso giocava come esterno destro di centrocampo. Può giocare come laterale destro di una difesa a quattro?

RISPOLI (idem come Gavazzi): Può giocare come terzo di centrocampo sulla destra (doe giocava l'anno scorso Gavazzi)?

DIOP: Pare sia una punta centrale. Tuttavia, spesso questi ragazzi africani hanno una struttura fisica che li rende estremamente agili e veloci nonostante l'altezza. Potrebbe giocare da seconda punta?

 

Grazie! :)

falletti: non si sa bene che è, io lo vedo meglio come punta esterna di un attacco a tre. Se non arriva nessuno potrebbe essere anche l'alternativa al trequartista.

gavazzi: in carriera credo abbia fatto anche quel ruolo, ma secondo me è sprecatissimo.

rispoli: non credo l'abbia mai fatto, potrebbe farlo.

diop: boh, chi cazzo l'ha mai visto :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pronostico entro tre max quattro post la seguente frase

 

ma co li cazzi che c'avemu, li scarti de quell'antri, lu salaricappe etc etc tu voli parla' de tattiche?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha detto Tesser mancano almeno 4 titolari per completare la squadra dettto questo Falletti lo vedo piu come riserva sia della seconda punta che del trequartista Gavazzi e Rispoli non tornano e Diop speriamo che fa almeno il 1000% in piu di gol dello scorso anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno che si intende di calcio più di me può chiarire alcuni miei dubbi tattici?

Li espongo uno a uno:

 

FALLETTI: E' un trequartista? Potrebbe fare la seconda punta girando attorno ad Avenatti o a una punta-boa? O può giocare solo in un attacco a tre?

GAVAZZI (ammesso venga a Terni, ipotesi che allo stato attuale non mi pare scontata): L'anno scorso giocava come esterno destro di centrocampo. Può giocare come laterale destro di una difesa a quattro?

RISPOLI (idem come Gavazzi): Può giocare come terzo di centrocampo sulla destra (doe giocava l'anno scorso Gavazzi)?

DIOP: Pare sia una punta centrale. Tuttavia, spesso questi ragazzi africani hanno una struttura fisica che li rende estremamente agili e veloci nonostante l'altezza. Potrebbe giocare da seconda punta?

 

Grazie! :)

Ammetto che parlà de tattica mò me sembra come annaffià li fiori mentre dietro te crollà casa...però giusto perchè non c'ho un cazzo da fà e me stai simpatico ;)....Falletti per me è un trequartista ancora acerbo ma lo è.Come ad Avenatti je manca la cattiveria ma il piede e la velocità ce stanno.Deve entrà nell'ottica de salta l'omo ogni tanto se vole svordà.....Nel gioco di tesser è l'unica posizione in cui lo vedo(Toscano lo fece pure gioca a centrocampo dio mio,Mimmo mio che te diceva la capoccia!).Su Gavazzi e Rispoli non me vojo pronuncià finchè lu gatto non stà dentro lu sacco ma naturalmente anelo e sburrerei per un loro ritorno(catena di destra più forte della serie b per me).Penso che se possono adattà come dici tu cmnq perchè so giocatori de na categoria superiore.Djop c'ho paura che è na copia ancora più carbone de Dumitru ma me vorrei tanto sbajà......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che buttarla sullo "zero presenze" non mi sembra l'aria che tira in città, la logica "parlare di tattica non serve" la considero una stupidaggine/autolesionismo

 

Chiunque dovessimo avere in rosa alla fine, l'obiettivo è la salvezza. L'anno scorso (spero) ci abbia insegnato che le griglie di partenza, in serie b, non significano nulla. Per fare gli esempi più palesi: il Novara doveva fare i playoff e il lanciano retrocedere a gennaio. Invece...

 

Detto ciò, in base a quelli che abbiamo ora e visto il modulo di Tesser la rosa è la seguente

 

BRIGNOLI

FAZIO MASI FERRO VITALE

(xxx) (mecca) (bast) (popescu)

VALIENT VIOLA ERAMO

(crecco) (palumbo) (russo)

PIREDDA

(falletti)

AVENATTI CERAVOLO

(Diop) (russini)

 

Falletti può anche fungere da vice ceravolo, così come Diop.

Piredda può giocare sulla linea dei centrocampisti.

Eramo può fare tutti e 3 i ruoli a centrocampo.

Vitale, (in teoria) può fare la mezzala sinistra (come Zito lo scorso anno).

Crecco (dicono) sia molto duttile. Ma va visto in campo.

 

Personalmente, continuo a ritenere che abbiamo gli attaccanti ideali per un 433 (ceravolo e falletti esterni d'attacco sono un'ottima soluzione), ma Tesser sappiamo come la pensa...

Ci sono molti "se" quest'anno, lo sappiamo. Con il 4312 molto dipenderà da Avenatti. Daje Felipe!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pronostico entro tre max quattro post la seguente frase

 

ma co li cazzi che c'avemu, li scarti de quell'antri, lu salaricappe etc etc tu voli parla' de tattiche?

 

 

Ammetto che parlà de tattica mò me sembra come annaffià li fiori mentre dietro te crollà casa...però giusto perchè non c'ho un cazzo da fà e me stai simpatico ;)....Falletti per me è un trequartista ancora acerbo ma lo è.Come ad Avenatti je manca la cattiveria ma il piede e la velocità ce stanno.Deve entrà nell'ottica de salta l'omo ogni tanto se vole svordà.....Nel gioco di tesser è l'unica posizione in cui lo vedo(Toscano lo fece pure gioca a centrocampo dio mio,Mimmo mio che te diceva la capoccia!).Su Gavazzi e Rispoli non me vojo pronuncià finchè lu gatto non stà dentro lu sacco ma naturalmente anelo e sburrerei per un loro ritorno(catena di destra più forte della serie b per me).Penso che se possono adattà come dici tu cmnq perchè so giocatori de na categoria superiore.Djop c'ho paura che è na copia ancora più carbone de Dumitru ma me vorrei tanto sbajà......

 

 

 

 

 

Ammetto che parlà de tattica mò me sembra come annaffià li fiori mentre dietro te crollà casa...

 

 

 

 

 

:clap4::clap4::clap4::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ceravolo e Falletti titolari? L'importante è la salute...

loro abbiamo e loro (molto probabilmente) avremo

 

In Ceravolo and Falletti I Believe!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che buttarla sullo "zero presenze" non mi sembra l'aria che tira in città, la logica "parlare di tattica non serve" la considero una stupidaggine/autolesionismo

 

Chiunque dovessimo avere in rosa alla fine, l'obiettivo è la salvezza. L'anno scorso (spero) ci abbia insegnato che le griglie di partenza, in serie b, non significano nulla. Per fare gli esempi più palesi: il Novara doveva fare i playoff e il lanciano retrocedere a gennaio. Invece...

 

Detto ciò, in base a quelli che abbiamo ora e visto il modulo di Tesser la rosa è la seguente

 

BRIGNOLI

FAZIO MASI FERRO VITALE

(xxx) (mecca) (bast) (popescu)

VALIENT VIOLA ERAMO

(crecco) (palumbo) (russo)

PIREDDA

(falletti)

AVENATTI CERAVOLO

(Diop) (russini)

 

Falletti può anche fungere da vice ceravolo, così come Diop.

Piredda può giocare sulla linea dei centrocampisti.

Eramo può fare tutti e 3 i ruoli a centrocampo.

Vitale, (in teoria) può fare la mezzala sinistra (come Zito lo scorso anno).

Crecco (dicono) sia molto duttile. Ma va visto in campo.

 

Personalmente, continuo a ritenere che abbiamo gli attaccanti ideali per un 433 (ceravolo e falletti esterni d'attacco sono un'ottima soluzione), ma Tesser sappiamo come la pensa...

Ci sono molti "se" quest'anno, lo sappiamo. Con il 4312 molto dipenderà da Avenatti. Daje Felipe!

 

 

quoto

 

se prendemo un centrocampista serio (magari cm lo vorrebbe tesser) credo che eramo andrebbe più avanti

 

serve un esterno dx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

:D

 

conosco i miei polli!!!!

 

:D

E considera che Purinum non si è ancora alzato... :P

 

Comunque la questione tattica più delicata mi pare quella di Falletti... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E considera che Purinum non si è ancora alzato... :P

 

Comunque la questione tattica più delicata mi pare quella di Falletti... :(

Borgo, me scrivi un "tatticateme quistu" a Purinum che non te vojo toje il copyright :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno che si intende di calcio più di me può chiarire alcuni miei dubbi tattici?

Li espongo uno a uno:

 

FALLETTI: E' un trequartista? Potrebbe fare la seconda punta girando attorno ad Avenatti o a una punta-boa? O può giocare solo in un attacco a tre?

GAVAZZI (ammesso venga a Terni, ipotesi che allo stato attuale non mi pare scontata): L'anno scorso giocava come esterno destro di centrocampo. Può giocare come laterale destro di una difesa a quattro?

RISPOLI (idem come Gavazzi): Può giocare come terzo di centrocampo sulla destra (doe giocava l'anno scorso Gavazzi)?

DIOP: Pare sia una punta centrale. Tuttavia, spesso questi ragazzi africani hanno una struttura fisica che li rende estremamente agili e veloci nonostante l'altezza. Potrebbe giocare da seconda punta?

 

Grazie! :)

Falletti per me non ha le caratteristiche del trequartista. Il trequartista deve saper giostrare al limite dell'area in agilità, deve avere l'ultimo passaggio filtrante, un buon tiro da fuori. Falletti l'unica cosa che sa fare (nemmeno benissimo, ma può migliorare) è quella di partire in velocità con traiettoria quasi lineare, palla al piede per inserirsi nelle maglie della difesa avversaria. E' una seconda punta.

 

Gavazzi, non lo vedo in fase difensiva, ha il passo lungo, specie in una difesa lenta come la nostra che Dio ci scampi e liberi. Invece potrebbe essere impiegato un pò più interno in un centrocampo a 4, e mi pare che ci abbia già giocato.

 

Rispoli al contrario di Gavazzi non ha il tocco per giocare a centrocampo, non è un incontrista, è una ruspa, cosa che sa fare benissimo, rende al meglio quando ha un autostrada davanti su cui poter galoppare. Sta bene in difesa. A 4 naturalmente.

 

Diop, non lo conosco, dalle immagini su youtube non mi pare tanto agile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno che si intende di calcio più di me può chiarire alcuni miei dubbi tattici?

Li espongo uno a uno:

 

FALLETTI: E' un trequartista? Potrebbe fare la seconda punta girando attorno ad Avenatti o a una punta-boa? O può giocare solo in un attacco a tre?

GAVAZZI (ammesso venga a Terni, ipotesi che allo stato attuale non mi pare scontata): L'anno scorso giocava come esterno destro di centrocampo. Può giocare come laterale destro di una difesa a quattro?

RISPOLI (idem come Gavazzi): Può giocare come terzo di centrocampo sulla destra (doe giocava l'anno scorso Gavazzi)?

DIOP: Pare sia una punta centrale. Tuttavia, spesso questi ragazzi africani hanno una struttura fisica che li rende estremamente agili e veloci nonostante l'altezza. Potrebbe giocare da seconda punta?

 

Grazie! :)

Falletti , come già ho detto tempo fa , secondo me è un giocatore ancora in fase di crescita , va aspettato senza starlo a contestare se spesso fa confusione .

In prospettiva lo vedo come un interno di centrocampo dal passo rapido e veloce anche mentalmente . I suoi difetti più grandi sono un limitata visione di gioco e vede poco la porta . Salta però bene l'uomo e questa è una qualità che andrebbe sfruttata in mezzo per creare la superiorità numerica .

Gavazzi non lo vedo come esterno , ma di un interno in mezzo che sappia fare quantità e qualità , un carcuro però molto più bravo tecnicamente . Buon passo , ottimo fisico

Rispoli è un esterno di centrocampo , anche se va innescato partendo dalla difesa , in progressione diventa imprendibile , ma in difesa spesso lascia la zona scoperta .

Diop è una seconda punta , potenzialmente potrebbe anche diventare la vera sorpresa di quest'anno . Dipende da lui , ma soprattutto dai risultati della squadra .

Con Avenatti si integrerebbe alla perfezione , è agile , bravo tecnicamente e molto dinamico .

Staremo a vedere

 

Queste sono opinioni , intendersi di calcio è come intendersi di politica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diop è una punta centrale

Se può giocare seconda punta non lì so,ma non essendo molto veloce penso proprio di no,falletti non mi sembra abbia la,visione per fare un trequartista,io Lo vedo bene come punta esterna ,rispoli Lo vedo come terzino in una,difesa a 4 o come esterno di centrocampo,gavazzi va benissimo come mezzala destra o come classica ala

Ho paura però che stiamo parlando di 2 giocatori che difficilmente torneranno da noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Falletti è una punta esterna buona per il 4-3-3 con il piede invertito.

Gavazzi perfetto come interno di centrocampo.

Rispoli esterno basso per una difesa a 4.

Diop punta centrale.

Il mister gioca con il suo 4-3-1-2 ma io proverei proprio il 4-3-3, con Ceravolo e Falletti esterni e Avenatti centrale. E Piredda davanti alla difesa al posto di Viola, che non mi piace come giocatore. Del resto lo stesso Piredda ha dichiarato al microfono di Ivano Mari che il suo ruolo è quello di play basso.

Quindi:

Brignoli

Fazio-Masi-Mecca-Vitale

Gavazzi (per il momento pia illusione...)-Piredda-Valjent

Ceravolo-Avenatti-Falletti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Falletti è una punta esterna buona per il 4-3-3 con il piede invertito.

Gavazzi perfetto come interno di centrocampo.

Rispoli esterno basso per una difesa a 4.

Diop punta centrale.

Il mister gioca con il suo 4-3-1-2 ma io proverei proprio il 4-3-3, con Ceravolo e Falletti esterni e Avenatti centrale. E Piredda davanti alla difesa al posto di Viola, che non mi piace come giocatore. Del resto lo stesso Piredda ha dichiarato al microfono di Ivano Mari che il suo ruolo è quello di play basso.

Quindi:

Brignoli

Fazio-Masi-Mecca-Vitale

Gavazzi (per il momento pia illusione...)-Piredda-Valjent

Ceravolo-Avenatti-Falletti

visti quelli che abbiamo ora, Eramo viola e piredda in mediana

 

e tanto love per questo 433 :wub::wub::wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno che si intende di calcio più di me può chiarire alcuni miei dubbi tattici?

Li espongo uno a uno:

 

FALLETTI: E' un trequartista? Potrebbe fare la seconda punta girando attorno ad Avenatti o a una punta-boa? O può giocare solo in un attacco a tre?

GAVAZZI (ammesso venga a Terni, ipotesi che allo stato attuale non mi pare scontata): L'anno scorso giocava come esterno destro di centrocampo. Può giocare come laterale destro di una difesa a quattro?

RISPOLI (idem come Gavazzi): Può giocare come terzo di centrocampo sulla destra (doe giocava l'anno scorso Gavazzi)?

DIOP: Pare sia una punta centrale. Tuttavia, spesso questi ragazzi africani hanno una struttura fisica che li rende estremamente agili e veloci nonostante l'altezza. Potrebbe giocare da seconda punta?

 

Grazie! :)

grande Sergio Segio! :)

 

vuoi fare la tattica con due che non ci sono più, uno che è come se non ci fosse e uno che non si sa che pesce è...

 

mitico.... :D

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.