Vai al contenuto
andreap3

Casa Longarini

Messaggi raccomandati

Casa longarini ...

 

Longarini si muoveva lentamente tra suo letto disfatto ed il vecchio specchio che ancora ricordava tanti vissuti.

Ormai l' alterosclerosi, inesorabilmente faceva il suo corso, come un fiume in piena.

Il vecchio fissava con gli occhi vuoti, poi improvvisamente alzo la voce rivolto alla badante zanotti. "Quest'anno non caccio una lira !!! Quelli ternanacci devono mori' de crepa core!!! "

La fida badante, anche lei logora dall'età e dalle tante nottate passate inginocchiata ad attendere il maschio impulso del suo fido padrone, rispose con gli occhi che gli si facevano stretti. "Chi quelli de Beirut? Certo mio illustre Padrone... Ti dirò di più, non solo non spenderai un centesimo, ma venderemo il loro capitano!!!"

Longarini ripose la dentiera all' interno di un bicchiere scheggiato dal tempo tra il libro dei test sulla memoria ed una piramide di farmaci.

Il suo ghigno si fece feroce. "Brava la mia sguattera! Sei sempre la migliore! Vieni qua... Che ti accarezzo...."

Il sorriso di zanotti si fece adolescenziale, come quando attendi il bacio della ragazza che hai sempre amato ma che non hai mai sentito la speranza di un suo aporezzamento.

Si mise subito vicino alla sua gamba sinistra ad attendere la mano rugosa che da sempre gli aveva sfiorato la nuca ... Accompagnandola sinuosa.

"Padrone, farei tutto per lei.... Spero sia contento di me... Ai ternanacci neanche gli apro i botteghini, e nell'anno del derby li farò retrocedere"

All' improvviso la non si udì più voce... zanotti era tutta piacevolmente affaccendata e distratta.

 

Casa Longarini ... La mattina dopo

 

Il vecchio longarini riposava nel suo letto... Quando apri' gli occhi svegliato da un tiepido quanto piacevole bacio al suo calloso ed ingiallito alluce sinistro.

"Chi cazzo osa svegliarmi !!! Zanotti lega la cagna !!! O la porto a sterilizzare !!!"

Lo sguardo del fido zanotti si fece triste e logoro ...

"Ma... Ma... Padrone... Sono io ... Non abbiamo mai avuto un cane ... Sa...per contenere i costi !!! "

Longarini, teso e nervoso ...afferro' con veemenza una scatola bianca ... È prese la sua prima pastiglia...

Una goccia di sudore freddo provava a calare dal suo viso, facendosi strada tra le rughe del suo vissuto.

"Non capisci un cazzo !!! I sordi so li mia !!! Chiama Cozzella !!! Fammi comprare 3 cani ... Uno per il giardino, uno per la sala ed uno per il

Mio pied-à-terre.

Zanotti sentendosi rimproverata, striscio' a terra in meno di un secondo.

"Padrone ordinerò a Cozzella quanto chiesto"

Poi con un filo di voce, ma riempito della speranza di un confortevole momento di approvazione disse.

"Padrone abbiamo venduto il capitano, abbiamo risparmiato sul suo ingaggio e..."

Zanotti fece una pausa ...perché longarini fissava vuoto il soffitto...

Poi continuo'

"I ternanacci stanno inccazzati neri, padrone, e ehmmmm ... Ha presente quei soldi .... Ehmmmm... Rientreranno puliti puliti...

Sono stata brava Pasrone?"

Longarini, finalmente ... Scosto' i suo occhi... La sua bocca si sposto' tutta a sinistra... E sputando bava di rabbia... Disse.

"Non capisci niente!!! Tu sei solo capace a far .... Non posso dirlo perché ho fatto un giro di campo con il vescovo...

Voglio andare in serie A... Voglio compra' la Roma, voglio Gavazzi e Di Cesare, non vado a spese...

Abbiamo un DS capace ???"

Zanotti costernato rispose sotto voce... "Padrone, abbiamo Cozzella, l'anno scorso ha fatto un buon affare. Abbiamo comprato Avenatti e Falletti a soli 5 milioni di euro... E abbiamo venduto antenucci guadagnando una bella plus valenza di 500 mila euro. "

Longarini per la prima volta appariva lucido... E rispose felice "allora questo e' proprio bravo ... Bene... Rinnoviamogli il contratto"

 

Prese sotto braccio la fida zanotti e come ogni mattina ....

 

Pochi minuti dopo ...

 

"Ti amo amore mio ..."

"Ma chi cazzo sei ???"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.