Vai al contenuto
cesenticerqua

Seriamente: ma come pensiamo di segnare?

Messaggi raccomandati

Partendo dall'ormai postulata questione che se ci aspettiamo che segni e ci salvi cammellozzo Avenatti abbiamo le stesse possibilità di restare fermi al semaforo finché non scatta il Viola, come si esce da sta situazione di sterilità offensiva?

Carbone ha già provato tutti gli schemi possibili, gli manca solo l'albero di Natale al rovescio

La Gumina è sembrato talmente solo e sovrastato dagli adulti da indurlo a chiamare telefono azzurro

Battista..... beh me lo ricordavo meglio da comico.

Come volemo fa a segnà?

Non sarà mica che ci manca la punta che noi nulla cosmico e rompicoglioni del forum (cit. Ferie) abbiamo chiesto per tutto il mercato?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti gli schemi possibili? Non confondiamo disposizione con schemi. L'unico schema davanti, come in pratica anche Benny ha ammesso è l'improvvisazione condita ad un po' di caos. Non avremo tutti gli interpreti ideali, ma credo che con un po' di organizzazione si possa fare molto meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti Palombi?? Anche solo per un tempo per provarlo... Ho il timore che lo veda esterno, cosa che con il doppio rifinitore o la doppia punta lo taglia completamente fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che carbone abbia detto che l'importante è arrivare ad avere occasioni da gol, non segnare, quindi è tutto ok! :lol:

allora il problema è:

seriamente: ma come pensiamo di arrivare ad avere occasioni da gol?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti gli schemi possibili? Non confondiamo disposizione con schemi. L'unico schema davanti, come in pratica anche Benny ha ammesso è l'improvvisazione condita ad un po' di caos. Non avremo tutti gli interpreti ideali, ma credo che con un po' di organizzazione si possa fare molto meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo dobbiamo scartare l'opzione più ovvia

comprare una punta

Il problema non è solo di uomini in campo. Quel poco che capita lo sprechiamo, è questa è scarsez za individuale, ma la sensazione é che capiti proprio poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque penso che rispetto alle primissime partite, il centrocampo accompagna meglio la fase di attacco

A Latina si è visto che lo abbiamo fatto bene anche se non in modo continuo

Se miglioriamo da questo punto di vista, penso che la davanti arriveranno tanti palloni giocabili

Con una manovra asfittica puoi avere pure Higuain

Che peraltro nella Juve attuale ha veramente poche palle giocabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo dobbiamo scartare l'opzione più ovvia

comprare una punta

già soprattutto perchè poi devi sperare che uno di questi ragazzi riesca a prendere un pò le misure a sta categoria e cresca un pò in fretta, basterebbe un gol anche de culo per aumentargli l'autostima ed il morale :) comunque per me Avenatti-La Gumina al momento è l'unica ipotesi percorribile, non ci sono molte alternative con Surraco pronto a subentrare Ps anche a me piacerebbe vedere Palombi anche solo per mezz'ora :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio che manca il bomberone da 15 gol a campionato. L' "assegno circolare", quello che vuole oltre 200.000,00 di ingaggio, non il pezzent cup. Molte lo hanno....noi NO. E penso che non lo avremo.

Detto questo, che per inciso è il 70% del problema (per me), si può lavorare sul restante 30.

Innanzitutto tenendo la squadra più corta possibile in campo: a Latina nel secondo tempo eravamo lunghissimi, con i tre nanetti abbandonati al loro destino. Se riesci a tenere la squadra in 30 metri è molto più semplice alzare il baricentro e servire gli attaccanti.

In secondo luogo possiamo fare qualche schema che ancora non si è visto: per esempio il "palla lunga-palla corta-palla lunga". A Latina l'ho visto fare UNA volta. Meglio di niente, per carità, ma se lo fai 7/8 volte a partita magari qualcosa crei.

Nessuno dei nostri lì davanti fa il "taglia dentro taglia fuori":è normale? Perchè non lo fanno??. Alcuni movimenti si vedono, ad esempio i blocchi sui piazzati, i triangoli in mezzo, qualche "dai e vai": ma sono tutti movimenti, per lo più, difensivi o di centrocampo. E' in attacco che ancora non abbiamo fatto molto come IDEE di gioco. Ecco, spero che Benito finora non abbia avuto, come dice lui, sufficiente tempo per lavorarci....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so pessimista e patetico quindi lascio risolvere il dilemma ai falliti che pensano di capire di calcio ed ai viaggiatori terni-Roma...

modesto il ragazzo.... B-)B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consoliamoci a vicenda, bardasci: Anche noi facciamo attualmente i conti col problema del gol. Tante occasioni create, possesso-palla sempre superiore agli altri in 6 partite su 6 ma.....solo 2 gol fatti. Uniamoci spiritualmente e non desistiamo, forza!!! :clap4:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consoliamoci a vicenda, bardasci: Anche noi facciamo attualmente i conti col problema del gol. Tante occasioni create, possesso-palla sempre superiore agli altri in 6 partite su 6 ma.....solo 2 gol fatti. Uniamoci spiritualmente e non desistiamo, forza!!! :clap4:

io ce metterei anche un EVVIVA LA FICA, che non ce sta mai male quanno se tribbola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'Empoli chi ha in attacco ?

Maccarone Gilardino Pucciarelli Saponara .....a gnendeeeee. ......due goal fatti ,ma de che parlamo?

Questo è un esempio,ma basta guardare anche tra i cadetti ci sono molte squadre con bomber di razza che hanno segnato meno o come noi (mi viene in mente l'Avellino di Castaldo mokulo ardecazzi e verdi ).

Lo scorso anno piagnevamo perché subivamo troppi goal ,è andato via Gonzales che pareva bechebauer, invece con mecca e valent abbiamo subito pochi goal

Siamo stati l'unici (insieme al Pisa che però a parte le cazzate che per due giorni non si sono allenati ,hanno fatto tutti la stessa preparazione e sono praticamente gli stessi ) che hanno fatto un tour de Force di partite e come solito siamo partiti in ritardo con la campagna acquisti,in più abbiamo tanti giovani li davanti che magari devono trovare un po di fiducia nei propri mezzi e per questo tirano poco.

Forse manca un bomber ,ma le attenuanti ci sono e se ci dobbiamo fasciare la testa noi cosa dovrebbe fare l'Empoli e tante altre squadre?

L'anno scorso alla settima stavamo messi peggio è c'era il solito pessimismo cosmico di qualcuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'Empoli chi ha in attacco ?

Maccarone Gilardino Pucciarelli Saponara .....a gnendeeeee. ......due goal fatti ,ma de che parlamo?

Questo è un esempio,ma basta guardare anche tra i cadetti ci sono molte squadre con bomber di razza che hanno segnato meno o come noi (mi viene in mente l'Avellino di Castaldo mokulo ardecazzi e verdi ).

Lo scorso anno piagnevamo perché subivamo troppi goal ,è andato via Gonzales che pareva bechebauer, invece con mecca e valent abbiamo subito pochi goal

Siamo stati l'unici (insieme al Pisa che però a parte le cazzate che per due giorni non si sono allenati ,hanno fatto tutti la stessa preparazione e sono praticamente gli stessi ) che hanno fatto un tour de Force di partite e come solito siamo partiti in ritardo con la campagna acquisti,in più abbiamo tanti giovani li davanti che magari devono trovare un po di fiducia nei propri mezzi e per questo tirano poco.

Forse manca un bomber ,ma le attenuanti ci sono e se ci dobbiamo fasciare la testa noi cosa dovrebbe fare l'Empoli e tante altre squadre?

L'anno scorso alla settima stavamo messi peggio è c'era il solito pessimismo cosmico di qualcuno

Beh..magari avecce i problemi dell'Empoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.