Vai al contenuto
Aghy

Generazione "mille euro"

Messaggi raccomandati

vi ricordate questa parola? Generazione 1.000 euro

ci fecero pure un film se non ricordo male.

 

diventò una specie di parola-tormentone anni fa, un pò come oggi lo sono diventate le parole "spread", "bomba d'acqua", "antagonisti" e tutte le altre parole spesso utili per sviare l'attenzione da un determinato fatto o, al contrario, per bollare qualcuno in un determinato modo.

 

stavo pensando a come, guarda caso, sta parola sia sparita dall'idioma collettivo e dalle tv e che oggi per far parte di una eventuale generazione 1.000 euro c'è chi ci metterebbe la firma quando anni fa aveva un'accezione del tutto negativa.

 

come la chiamereste oggi?

 

"generazione lavora gratis poi si vedrà"

"generazione al massimo 400 euro"

"generazione lavora 1 anno poi te ritrovi a cercà lavoro per 2-3 anni"

 

?

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io direi generazione "O stai di qua o stai di là".

Oppure generazione del "Chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori".

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io direi generazione "O stai di qua o stai di là".

Oppure generazione del "Chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori".

Già che c'è stai mettici pure

 

Si stava meglio quando si stava peggio

Non esistono più le mezze stagioni

Chi non muove si rivede

La picchia c'ha fatto, la picchia c'è s'armagna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

generazione io speramo che me la cavo!

oppure, generazione saltata perché, salvo qualche eccezione, di fatto è così.

Io direi "generazioni saltate"......e tante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io direi "generazioni saltate"......e tante.

vero, oltre alla nostra ne sono saltate altre. ma la nostra...

disse al gore qualche settimana fa:

 

07 novembre 2014 19.32, da rainews.it

Non c'è speranza per la generazione dei nati negli anni '80. I 25-34enni non avranno mai un lavoro sicuro e verso la loro mezza età dovranno affrontare continui periodi di disoccupazione. A lanciare l'allarme è un rapporto del World Economic Forum, l'organizzazione che ogni anno a Davos, in Svizzera, riunisce l'élite finanziaria mondiale. "Le nostre economie potranno crescere ma il numero dei posti di lavoro non riusciranno a tenere il passo" ha scritto l'ex vice-presidente Usa, Al Gore nell'introduzione al rapporto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei preferito "generazione che cambia IL paese"

Pure io, ma co sti fenomeni de connazionali io non ce la posso fare, mi dispiace.

 

C'ho provato dal di fuori del sistema partitico nel mio piccolo ma l'Italia è troppo putrefatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure io, ma co sti fenomeni de connazionali io non ce la posso fare, mi dispiace.

 

C'ho provato dal di fuori del sistema partitico nel mio piccolo ma l'Italia è troppo putrefatta.

Ho quotato te solo perché mi hai dato lo spunto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei preferito "generazione che cambia IL paese"

Pure io, ma co sti fenomeni de connazionali io non ce la posso fare, mi dispiace.

 

C'ho provato dal di fuori del sistema partitico nel mio piccolo ma l'Italia è troppo putrefatta.

Io sinceramente non ce credo piu.

 

C'avessi piu palle e meno cazzi (in senso lato :)) in Italia me ne sarei già andato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è sta tanta ma tanta ma tanta gente dentro ad aziende statali de 25-35 anni che sta tanto ma tanto ma tanto bene con 13esima, 14esima benefit e cazzi e mazzi senza fa un cazzo tutto il giorno che non parlerei de generazione. Direi piuttosto de differenza tra gente che C'ha l'agganci e gente che non c'è l'ha..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi ricordate questa parola? Generazione 1.000 euro

ci fecero pure un film se non ricordo male.

 

diventò una specie di parola-tormentone anni fa, un pò come oggi lo sono diventate le parole "spread", "bomba d'acqua", "antagonisti" e tutte le altre parole spesso utili per sviare l'attenzione da un determinato fatto o, al contrario, per bollare qualcuno in un determinato modo.

 

stavo pensando a come, guarda caso, sta parola sia sparita dall'idioma collettivo e dalle tv e che oggi per far parte di una eventuale generazione 1.000 euro c'è chi ci metterebbe la firma quando anni fa aveva un'accezione del tutto negativa.

 

come la chiamereste oggi?

 

"generazione lavora gratis poi si vedrà"

"generazione al massimo 400 euro"

"generazione lavora 1 anno poi te ritrovi a cercà lavoro per 2-3 anni"

 

?

:D:lol::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è sta tanta ma tanta ma tanta gente dentro ad aziende statali de 25-35 anni che sta tanto ma tanto ma tanto bene con 13esima, 14esima benefit e cazzi e mazzi senza fa un cazzo tutto il giorno che non parlerei de generazione. Direi piuttosto de differenza tra gente che C'ha l'agganci e gente che non c'è l'ha..

E LI SOLITI ed i seguaci de LI SOLITI so' maestri in questo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.